|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
auto?? naahh.. mi bastano 2 route e una manopola del gas
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
parliamone !
mp in arrivo ... |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Nessuno mi ha ancora chiarito se i 20 giorni lavorativi, che servono al venditore, per immatricolarla, sono nella media o no...
Altra domanda, è estendibile la garanzia su un'auto d'importazione ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
Quote:
la garanzia sicuramente è estendibile: ho portato quella della mia a 2 anni, inizialmente ne aveva solo uno (di diritto) presso la casa la mia è una km0 del 2007 spagnola
GRAZIE SANDRO Ho comprato da: huangwei Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637 |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Tu quindi hai un'auto d'importazione. Ti trovi bene ? Sei contento ? Lo consigli ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
Quote:
se il venditore è serio, pagando in contanti una km0 estera risparmi davvero tanto rispetto al prezzo di listino italiano e spesso gli allestimenti base hanno qualcosa in più rispetto dei nostri |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
è normale 20 giorni ... ma saranno mica tanti no !?
anche perchè se fate da voi andate a ritirarla personalmente vi fate una targa temporanea fino a 20 giorni , rientrate fate tradurre i documenti che poi andranno portati in motorizzazione ma nel frattempo girate. e se fate da voi risparmiate anche il compenso del venditore che non poco. ciao |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
L'auto è già in Italia, una targa temporanea non si può fare lo stesso ?
(i commercianti tedeschi, parlano almeno inglese ? io tedesco 0, come farei ?)
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho concluso.
Ora ho il numero di telaio...mi chiedevo, posso ad esempio contattare l'Autogerma per sapere qualcosa in merito ? Chi poso contattare ? Cosa possono/devono dirmi ?
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
per mia esperienza personale volevo sfatare alcuni miti :
-gli "scalatori" di km esistono eccome anche in Germania, soprattuto nel caso delle aziendali. Sono talmente organizzati bene che fanno i libretti service al momento della vendita dell' auto. -quasi sempre gli allestimenti tedeschi sono più poveri di quelli italiani -stoppati finalmente i commercianti disonesti che importavano senza pagare l'iva , oramai l'importazione non ha grande convenienza se non nella reperibilità di vetture che è ovviamente superiore a qua. Ma la differenza di prezzi non è che sia cosi allucinante da giustificare tutto l'ambaradan. Se consideri viaggio,targhe zoll e immatricolazione devi risparmiare come minimo 3000 euro per rendere il tutto "conveniente" |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Come ci si tutela da questa evenienza ?
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
è molto difficile perche il km taroccato viene dalla "sorgente" e i libretti sono fatti molto bene....a volte ti accorgi perche hanno tutti la stessa calligrafia e penna ecc ... cosa molto difficile in tagliandi distanti mesi l'uno dall'altro....poi essendo auto che fanno molta autostrada non hai neanche i classici punti di riferimento quali dischi freni volante ecc .... l'unica soluzione è andare da chi tarocca i contakm e chiedergli se già prima c'è passato qualcuno....
cmq vorrei un attimo demonizzare questa paura matta dei km che c'è in Italia.... solo da noi ci si fa tutte ste pippe...questa seettimana ho venduto un golf da 230'000 km ed era come nuovo.... certo 230 cominciano ad essere tantini ma vedo gente che gia con il 100 000 fuggono via di corsa perchè "è troppo"..... io una bella A6 di 3/4 anni di vita con 100 000 km la prenderei eccome ... |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Beh nello specifico quella che ho preso io, importazione tedesca, è stata immatricolata a marzo 2008 ed ha 29.000 Km. A mio avviso, abbastanza realistici e "certificati" dal venditore.
Chiedevo appunto se magari telefonando all'autogerma, dal telaio risalivano al primo tagliando ww e sapere i Km...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.