Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2014, 16:18   #5841
Giulio TiTaNo
Senior Member

L'Avatar di Giulio TiTaNo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
ragazzi gentilmente qualcuno che ha avuto esperienza con il live della Microsoft mi può dire se sulla ps4 psnetwork è migliorato e come funziona?
Io ho avuto sia xbox 360 che ps3 ma a dire il vero Microsoft live è sempre stato avanti anni luce.
Ora sono indeciso se prendere ps4 o one.. Vedendo potenza grafica opterei per ps4 però il live per me è indispensabile.
Grazie
Giulio TiTaNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 18:45   #5842
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Scusate non è molto in tema oppure si cmq è rumor molto forte di oggi la presentazione di una nuova console Nintendo a E3 di giugno... Se fosse vero e tanto mi da tanto... Nintendo potrebbe raccogliere il malumore della scarsa potenza delle nuove console e dato che stanno approcciando anche loro ad una filosofia più "Adulta" di gamer direi che sono c@azzi per ms e Sony!
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 19:17   #5843
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Scusate non è molto in tema oppure si cmq è rumor molto forte di oggi la presentazione di una nuova console Nintendo a E3 di giugno... Se fosse vero e tanto mi da tanto... Nintendo potrebbe raccogliere il malumore della scarsa potenza delle nuove console e dato che stanno approcciando anche loro ad una filosofia più "Adulta" di gamer direi che sono c@azzi per ms e Sony!
solite voci di corridoio, addirittura si vocifera di doppia cpu coadiuvata dall'equivalente della 290x, solo la gpu costa attualmente 450€ street price, a quanto la dovrebbero vendere se mai fosse vera sta notizia?
Old 29-04-2014, 19:26   #5844
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
...Nintendo potrebbe raccogliere il malumore della scarsa potenza delle nuove console e dato che stanno approcciando anche loro ad una filosofia più "Adulta" di gamer direi che sono c@azzi per ms e Sony!
"malumore sulla scarsa potenza"? ma penso che per il mercato il problema sia il contrario, ovvero che la old gen è già abbastanza potente e non vede ragione per cambiare.

E anche se riuscisse a fare una nuova console più potente allo stesso prezzo della PS4 (cosa improbabile) dovrebbe convincere le software house a sviluppare i loro multipiatta per una terza piattaforma dalla dubbie prospettive.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 21:23   #5845
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dario83 Guarda i messaggi
Chi lo sa se veramente la ps4 è superiore alla xbox...vedendo com'è andata con la ps3 ne dubito.
Old 29-04-2014, 22:14   #5846
Dario83
Senior Member

L'Avatar di Dario83

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Ecco su questo non ne sarei convintissimo.
A mio avviso bisogna considerare anche altri fattori come dimensioni tv, distanza a cui si gioca, risoluzioni ecc... ecc... Per fare un esempio penso che si veda nettamente la differenza su un gioco che gira in 720p su un tv 50 pollici e uno che gira in full hd sul medesimo monitor. Inoltre come già detto con il tempo e man mano che l'hardware viene spremuto sempre più, secondo me le differenze diventeranno più visibili...
sei un giocatore pignolo...
Dario83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 01:02   #5847
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da en3a Guarda i messaggi
Se fate una ricerca su trovaprezzi.it vedrete che le versioni no bundle delle due console hanno lo stesso prezzo in diversi shop online, quindi il discorso dei 100 euro di differenza non ha più molto senso
Vedo in effetti che i prezzi scendono, anche in shop famosi almeno a una cinquantina d'euro in meno la one si trova

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Per fortuna che mi pare di aver detto proprio a te che queste gif animate usate come risposta non sono ben accette.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 08:54   #5848
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
sei un giocatore pignolo...
Si lo so che a volte sono una pigna
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 08:58   #5849
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
solite voci di corridoio, addirittura si vocifera di doppia cpu coadiuvata dall'equivalente della 290x, solo la gpu costa attualmente 450€ street price, a quanto la dovrebbero vendere se mai fosse vera sta notizia?
Be oddio se presentasse una nuova console con caratteristiche simili a Ps4 e Xbox One, ma non per forza superiori devo dire che mi spiazzerebbe parecchio perché i giochi Nintendo li trovo molto divertenti e ho perso diverse ore a giocare ai vari Mario Kart e Donkey Kong
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Old 30-04-2014, 14:07   #5850
Dario83
Senior Member

L'Avatar di Dario83

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Si lo so che a volte sono una pigna
Dario83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 12:13   #5851
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
scusate mi sono perso qualcosa !? http://www.xboxway.com/2014/05/03/in...arita-con-ps4/

questo articolo è credibile o il delirio di fanboy!?
Old 07-05-2014, 12:20   #5852
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
nome del sito: xboxway

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 12:44   #5853
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

si oltretutto mi sembra che Activision ha smentito che xbox sia la Lead Platform del nuovo cod..
Old 07-05-2014, 12:55   #5854
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
si oltretutto mi sembra che Activision ha smentito che xbox sia la Lead Platform del nuovo cod..

Xbox è lead platform per CoD da sempre..la community è lì ed è rimasta per la maggior parte lì..i tornei si svolgono lì..oltre ad avere le solite esclusive temporali e compagnia bella. A me non interessa perché tanto con CoD ho finito a sto giro. In più cercare di trovare imparzialità su un sito che si chiama xboxway è abbastanza difficile. È la stessa cosa che succedeva la scorsa generazione nei Playstation blogs, con le solite conclusioni che erano: "Cell dominerà il mondo". Ecco, traslale qui e poi condiscile con il fatto che Xbox è un po' meno potente ed è fatta.
Old 07-05-2014, 13:05   #5855
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Xbox è lead platform per CoD da sempre..la community è lì ed è rimasta per la maggior parte lì..i tornei si svolgono lì..oltre ad avere le solite esclusive temporali e compagnia bella. A me non interessa perché tanto con CoD ho finito a sto giro. In più cercare di trovare imparzialità su un sito che si chiama xboxway è abbastanza difficile. È la stessa cosa che succedeva la scorsa generazione nei Playstation blogs, con le solite conclusioni che erano: "Cell dominerà il mondo". Ecco, traslale qui e poi condiscile con il fatto che Xbox è un po' meno potente ed è fatta.
si ho capito che intendi i dlc in anticipo etc... Ma li dicono che la versione xbox one è Lead Platform perché fatta meglio ed è per questo che il trailer è fatto su xbox
Old 07-05-2014, 13:06   #5856
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
dal punto di vista di alcuni (tipo me ) essere la piattaforma di riferimento per COD è tutt'altra che cosa lusinghiera

cmq penso anche io che all'uscita di COD "next gen" in proporzione ci sarà un boost di vendite più cospicuo per XOne rispetto a PS4, anche se 99 su 100 entrambe avranno un bundle col gioco.

per coloro che giocano prevalemente online e sono stati in questi anni utenti fidelizzati XLive è difficile cambiare.
per invece chi, come il sottoscritto, ha giocato molto poco online, frega poco e niente quale piattaforma si va prendere e quindi si tende a scegliere quella percepita come "migliore".

interessante questo punto di vista, ossia che si da sempre più importanza al multiplayer e tale modalità la troviamo inclusa a sfregio anche in giochi in cui non serve a nulla, e, in altri, finisce a penalizzare completamente la modalità single player.
ma, nonostante questo, quella che mi è sempre sembrata globalmente la piattaforma percepita come "di riferimento" per il gioco online, l'Xbox Live, non sia bastata da sola a far collimare le vendite delle due piattaforme.
presumo che questo voglia anche dire che oltre ad esserci tante persone che ancora privilegiano l'aspetto del gioco non-online (o cmq vedono non così tanto importante il multi) e i presunti "plus" del servizio Live non sono così tanto determinanti nemmeno per chi invece spende tante ore a giocare online.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 13:20   #5857
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
si ho capito che intendi i dlc in anticipo etc... Ma li dicono che la versione xbox one è Lead Platform perché fatta meglio ed è per questo che il trailer è fatto su xbox

Come al solito (anzi, a parte l'anno scorso) le versioni di CoD saranno pressoché identiche..purtroppo con Ghosts hanno fatto uno dei peggiori lavori da 10 anni a questa parte, non riuscendo nei 1080p su One e non riuscendo a garantire un framerate ancora su PS4 (e sì, ci ho giocato ed in alcune circostanze è quasi imbarazzante quanto le scalette schifide su One). Come ogni anno, la sponsorizzazione più grande per CoD (che per quanto mi abbia fatto cagare, muove cifre astronomiche) avverrà da parte di MS con tornei, eventi e cacchiate varie.

Per Merluz:
Sicuramente il Live di MS è la piattaforma online di riferimento in quanto a prestazioni e affidabilità del servizio, quello che non hanno capito in MS, però, è che la gente vuole qualcosa di più contenutisticamente parlando. La gente vuole l'affitto dei giochi, e prima lo capiranno meglio sarà per loro. Mi aspetto qualche cambiamento da qui a Giugno/Luglio, periodo E3 insomma.
Old 07-05-2014, 13:34   #5858
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Come al solito (anzi, a parte l'anno scorso) le versioni di CoD saranno pressoché identiche..purtroppo con Ghosts hanno fatto uno dei peggiori lavori da 10 anni a questa parte, non riuscendo nei 1080p su One e non riuscendo a garantire un framerate ancora su PS4 (e sì, ci ho giocato ed in alcune circostanze è quasi imbarazzante quanto le scalette schifide su One). Come ogni anno, la sponsorizzazione più grande per CoD (che per quanto mi abbia fatto cagare, muove cifre astronomiche) avverrà da parte di MS con tornei, eventi e cacchiate varie.

Per Merluz:
Sicuramente il Live di MS è la piattaforma online di riferimento in quanto a prestazioni e affidabilità del servizio, quello che non hanno capito in MS, però, è che la gente vuole qualcosa di più contenutisticamente parlando. La gente vuole l'affitto dei giochi, e prima lo capiranno meglio sarà per loro. Mi aspetto qualche cambiamento da qui a Giugno/Luglio, periodo E3 insomma.
veramente su xbox one Ghost dopo l' update e il dlc onslaught oltre ad avere la risoluzione a 720p (argh!) ha anche vistosi cali di framerate peggio della controparte su ps4 lo dico perché ho avuto un periodo entrambe le versioni.. Tanto è che l' utenza xbox era furiosa... Cmq il mio discorso nasceva dal fatto che spero davvero che la one ingrani cosi magari se il nuovo cod è identico su entrambe le macchine potrò prenderlo per la one visto che è li a prendere polvere... Purtroppo i multipiatta se anche ci fosse una minima differenza tipo 900/1080 li prendo sempre dove la res è più alta in quanto odio a morte le scalette (aliasing)... Oltretutto con ormai la one a 399€ facilmente acquistabile nuova su trova prezzi è persino un suicidio economico rivenderla..
Old 07-05-2014, 13:43   #5859
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
veramente su xbox one Ghost dopo l' update e il dlc onslaught oltre ad avere la risoluzione a 720p (argh!) ha anche vistosi cali di framerate peggio della controparte su ps4 lo dico perché ho avuto un periodo entrambe le versioni.. Tanto è che l' utenza xbox era furiosa... Cmq il mio discorso nasceva dal fatto che spero davvero che la one ingrani cosi magari se il nuovo cod è identico su entrambe le macchine potrò prenderlo per la one visto che è li a prendere polvere... Purtroppo i multipiatta se anche ci fosse una minima differenza tipo 900/1080 li prendo sempre dove la res è più alta in quanto odio a morte le scalette (aliasing)... Oltretutto con ormai la one a 399€ facilmente acquistabile nuova su trova prezzi è persino un suicidio economico rivenderla..

Hai ragione, e questo avvalora la mia tesi che alla nuova IW sono dei cani.
Old 07-05-2014, 21:24   #5860
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

! Comunque devo ammettere che gli articoli non sono poi cosi male. Certo sono di parte (loro non io ), però le immagini e le spiegazioni hanno un senso logico... Poi vabbè decantano tanto queste dx12 ma bisognerà aspettare e vedere un po che tirano fuori da questa xbox. Sulla carta ps4 sembra avere un 40% in più di potenza. Li sembra che questo 40% in più sia per bellezza e che non ci saranno differenze grafiche sostanziali man mano che si va avanti. Anzi dicono che xbox è solo all'inizio... Mah... Io invece spero sia il contrario, ovvero che sto 40% o 30 o quel che è venga fuori man mano che si va avanti, sruttando il più possibile l'hardware fornito

Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian