Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2010, 09:35   #5841
foxluke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Se uso il touchpad me la fà un pò scattosa come dici te ma se collego un altro mouse fà proprio la scia!!!

Ma tu hai tutti gli effetti attivati ora???

Se lascio "composizione desktop" ho un altro problema però!!!
PROVA...

Quando apro le immagini con il visualizzatore di immagini e fax di windows ho un problema di sovrapposizione tasti come se il pc non ce la facesse a supportare tale operazione (ma dubito in quanto notevolmente potente) Praticamente il tutto si verifica quando da finestra ridotta "ridimensionata sul desktop" passo ad ingrandimento a tutto schermo i tasti del visualizzatore (freccie-avanti indietro ecc.) si sovrappongono e diventano bianchi e solo al passare del mouse ritornano ma non bene!!!

Prova ad ingrandire e rimpicciolire di continuo...?
No mi spiace, non mi capita
Io ho sempre avuto tutto attivato degli effetti visivi e non ho questo tipo di problemi.
Non so come aiutarti. Hai fatto tutti gli aggiornamenti si?
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 09:37   #5842
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da foxluke Guarda i messaggi
No mi spiace, non mi capita
Io ho sempre avuto tutto attivato degli effetti visivi e non ho questo tipo di problemi.
Non so come aiutarti. Hai fatto tutti gli aggiornamenti si?
Si si tutti... comunque per quanto riguarda i giochi leggendo in rete ho scoperto che spesso per alcuni titoli bisogna togliere la composizione del desktop altrimenti il gioco non và e si blocca!!!

Contatterò Microsoft
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 10:41   #5843
foxluke
Member

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Si si tutti... comunque per quanto riguarda i giochi leggendo in rete ho scoperto che spesso per alcuni titoli bisogna togliere la composizione del desktop altrimenti il gioco non và e si blocca!!!

Contatterò Microsoft
Poi se hai notizie in più fammi sapere.. sono cose che è sempre meglio conoscere per evitare grattacapi futuri :-)
Old 28-09-2010, 11:38   #5844
pizzul91
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Dovrei acquistare un altro g73jh. Sapete se Euro Planet Shop www.europlanetshop.com è sicuro e affidabile?
Old 28-09-2010, 14:23   #5845
foxluke
Member

Quote:
Originariamente inviato da pizzul91 Guarda i messaggi
Dovrei acquistare un altro g73jh. Sapete se Euro Planet Shop www.europlanetshop.com è sicuro e affidabile?
non so se è affidabile quel venditori ma il prezzo iva inclusa mi sembra esagerato considerato sopratutto che è un v13 che oramai non fabbricano neanche più.
Però non prendere le mie parole come oro colato.. aspetta anche qualche altro parere
Old 28-09-2010, 14:35   #5846
pizzul91
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
non so se è affidabile quel venditori ma il prezzo iva inclusa mi sembra esagerato considerato sopratutto che è un v13 che oramai non fabbricano neanche più.
Però non prendere le mie parole come oro colato.. aspetta anche qualche altro parere
infatti voglio un v13 o un v14 perchè gli altri modelli non mi piacciono, e purtroppo non si trovano da nessuna parte
Old 28-09-2010, 16:19   #5847
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Ragazzi sapete dirmi cosa sono le seguenti applicazioni che mi si avviano all'inizio accensione???
asus webstorage
amicosinglun64
sidebar
iaanotif
???
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 16:45   #5848
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Italia
Salve ragazzi...ieri ho fatto i 4 dvd di backup di windows...
ora le operazioni che mi consigliate di fare prima di cominciare con l'installazione di giochi e applicazioni di grafica, quali sarebbero??
Dt Jackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 17:01   #5849
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
uh uh!!! è il mio g73 è in fase di test finali!!! speriamo di riaverlo entro la fine della settimana
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 17:18   #5850
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
uh uh!!! è il mio g73 è in fase di test finali!!! speriamo di riaverlo entro la fine della settimana
in bocca al lupo!!
Old 28-09-2010, 18:12   #5851
foxluke
Member

Quote:
Originariamente inviato da pizzul91 Guarda i messaggi
infatti voglio un v13 o un v14 perchè gli altri modelli non mi piacciono, e purtroppo non si trovano da nessuna parte
Capito. Sinceramente non mi è chiaro il motivo d'altronde la differenza è solo il fatto che il modello nuovo ha un solo hd da 500TB mentre quelli vecchi ne hanno 2 per complessivamente 1TB (e cmq puoi sempre aggiurne uno tu per conto tuo) il resto è completamente uguale se non meglio visto che masterizza i bluray.
Ma avrai le tue ragioni. In questo caso effettivamente penso che sia l'unico posto che venda in italia ancora quel modello di pc... il fatto che ormai è introvabile mi mette un pò di titubanza... come mai lì lo hanno ancora? Gli è rimasto in magazzino mentre un sacco di gente lo cercava e ordinava? o sperano di ordinarlo ancora da asus (in tal caso ti arriverebbe il 166v)? non so quanto possa essere fidato.. l'unico modo (se non c'è nessuno che ha avuto esperienze con quel sito) è telefonargli a chiederglielo direttamente.. almeno cerchi di farti dire anche come vogliono il pagamento ecc...
Old 28-09-2010, 18:40   #5852
entity00
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ma sei sicuro?
no perchè io sul mio 166v ho l'hard disk hybrido e express gate che funzionano tranquillamente insieme...
mi fai venire il dubbio che l'hd nn è ibrido... mmh devo guardarci appena spengo il pc
Pare che le versioni di G73JH che hanno a standard i Momentus XT non abbiano il problema (si parla anche di una nuova versione di EG).
Vedi anche qui:

http://splashtop.uservoice.com/forum...ns/928301-bug-

Piuttosto, puoi per favore postarmi la versione di EG che hai installata sul tuo 166v (dovrebbe essere in basso a dx)?

Grazie
EnTiTy

Asus G73JH (TZ014V)
entity00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 19:28   #5853
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
speriamo! è più il tempo che non lo hai avuto...
allora provando la vbios ti dico che il flickering è minore di quello che si ha con amd gpu clock ed infatto gery non ha cambiato le frequenze della vram proprio per questo motivo. overdrive ed il powerplay non funzionano perfettamente quando devono modifcare le frequenze.
Però sono problemi minori. In pratica quello che conta che il clock mi varia dai 100/150 ai valori in udv 400/500 in caso di flussi video pesanti, e l'overdrive porta le frequenze al 3d di 700/1000 (o quello che vuoi). Poi per il resto tutto è migliorabile per carità

Quote:
Originariamente inviato da Dt Jackal Guarda i messaggi
Salve ragazzi...ieri ho fatto i 4 dvd di backup di windows...
ora le operazioni che mi consigliate di fare prima di cominciare con l'installazione di giochi e applicazioni di grafica, quali sarebbero??
un disastro leggersi tutto il thread, però c'è quasi tutto in prima pagina. In pratica devi aggiornare i driver e basta. fai girare qualche benchamark per verificare che la macchina non abbia difetti.
La bios 211 serve ad accorgersi più spesso della presenza della ventola di destra (non aumenta la rotazione massima). La vbios nuova forse aumenta la rotazione delle ventole ai massimi regimi ma non sono stato in grado di notare una grande differenza forse perchè il mio non supera i 90gradi. Infatti le temp non mi sono cambiate di una virgola.
piuttosto la taratura dello schermo è stata una cosa molto utile la consiglio vivamente.

Quote:
Originariamente inviato da entity00 Guarda i messaggi
Pare che le versioni di G73JH che hanno a standard i Momentus XT non abbiano il problema (si parla anche di una nuova versione di EG).
Vedi anche qui:

http://splashtop.uservoice.com/forum...ns/928301-bug-

Piuttosto, puoi per favore postarmi la versione di EG che hai installata sul tuo 166v (dovrebbe essere in basso a dx)?

Grazie
EnTiTy
volevi dire che hanno il problema. Cose comprensibili quando si tratta di hardware nuovo.
Anch per quelli che hanno qualche problema con l'hdmi pare che i driver ati 10.10 risolveranno tutti i problemi

Ultima modifica di luca4s : 28-09-2010 alle 19:37.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 19:55   #5854
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

beh la prima pagina me la sono letta ieri sera mentre aspettavo che finisse il backup...ma per sicurezza e per evitare di fare danni volevo chiedere ulteriore consiglio! ^_^

mi sento più sicuro ad essere seguito passo passo!

per aggiornare i vari driver devo seguire una logica? o meglio prima reinstallare w7?
Old 28-09-2010, 20:16   #5855
overflowBIT
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao ragazzi! sono nuovo ma da un po' di tempo vi seguo xke sono interessato all'acquisto di questo portatile.. complimenti per il thread..

ero intenzionato a prendere il tz166 solo che ho visto in giro il nuovo modello g73jh tz191v.. ne avete mai sentito parlare? dovrebbe essere uguale al 166 solo con un 740qm al posto del 720qm..
overflowBIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 22:36   #5856
ullim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Hmm pure io mi sto guardando questo nb.. lo avrei trovato a 1550 ma leggo nelle caratteristiche che ha un untià dvd-rw e non il BD. E' possibile? Invece nella descrizione verbale dice che ha un unità BD... boh? Per me è fondamentale il BD.
Il modello è G73JH-TZ166V
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 05:50   #5857
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Dt Jackal Guarda i messaggi
beh la prima pagina me la sono letta ieri sera mentre aspettavo che finisse il backup...ma per sicurezza e per evitare di fare danni volevo chiedere ulteriore consiglio! ^_^

mi sento più sicuro ad essere seguito passo passo!

per aggiornare i vari driver devo seguire una logica? o meglio prima reinstallare w7?
logica no, ma buon senso si. quando disinstalli qualcosa, fai sempre pulizia con ccleaner e driver sweeper. e riavvia. quando hai finito di aggiornare tutto fai una bella deframmentazione con defragler.
Quote:
Originariamente inviato da overflowBIT Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! sono nuovo ma da un po' di tempo vi seguo xke sono interessato all'acquisto di questo portatile.. complimenti per il thread..

ero intenzionato a prendere il tz166 solo che ho visto in giro il nuovo modello g73jh tz191v.. ne avete mai sentito parlare? dovrebbe essere uguale al 166 solo con un 740qm al posto del 720qm..
ciao overflow, grazie per i complimenti.
se l'unica differenza èil processore allora prendi il 166v poichè non vale la pena spendere di + per avere NIENTE. Con 5 euro donati puoi avere un software che ti porta il processore a oltre 3 GHz stabili. quindi non te ne faresti niente di un 740qm. ciao
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Hmm pure io mi sto guardando questo nb.. lo avrei trovato a 1550 ma leggo nelle caratteristiche che ha un untià dvd-rw e non il BD. E' possibile? Invece nella descrizione verbale dice che ha un unità BD... boh? Per me è fondamentale il BD.
Il modello è G73JH-TZ166V
ciao ullim,
se è il tz166v allora stai tranquillo che ha il masterizzatore bluray. Per sicurezza prova a telefonare e chiedere se magari è modificato o se è originale asus(in tal caso è presente il masterizzatore bluray).
ciao
Old 29-09-2010, 06:05   #5858
ullim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
l
se è il tz166v allora stai tranquillo che ha il masterizzatore bluray. Per sicurezza prova a telefonare e chiedere se magari è modificato o se è originale asus(in tal caso è presente il masterizzatore bluray).
ciao

Uhh speravo mi dicessi il contrario... ora non so più che scuse inventare x resistere..
Oggi chiamo e sa ha il BD... tra l'altro ho letto ha pure la spdif sul jack con adattatore.. E' il mio portatile ideale!!
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 08:14   #5859
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Uhh speravo mi dicessi il contrario... ora non so più che scuse inventare x resistere..
Oggi chiamo e sa ha il BD... tra l'altro ho letto ha pure la spdif sul jack con adattatore.. E' il mio portatile ideale!!
in teoria..l'adattatore è venduto separatamente, ma fortunatamente costa sui 2-3 euro
Old 29-09-2010, 09:05   #5860
Anqui
Member

Quote:
Hai tutto il mio supporto, il mio è in assistenza dal 5 settembre ed ancora no nse ne sà nulla
Anqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Weekend tech da urlo: le migliori offert...
La GeForce RTX 5060 è già ...
Grandi sconti sui ripetitori Wi-Fi AVM F...
Controller Xbox Wireless in forte sconto...
Scontati 3 MacBook Pro con chip M4, 14,2...
Prestazioni da urlo a prezzo shock: HP V...
Occhio a queste offerte su Amazon: Sony ...
iPhone 16 Pro Max mai visti così:...
Offerte su Samsung Galaxy S25, S25 Edge ...
Seasonic al Computex 2025: alimentatori ...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian