Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2005, 03:09   #561
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Scusa ma come hai fatto ad impostare quella risoluzione?
A me passa direttamente dai 1152*864 a 1280*960...

Comunque anche a quest'ultima risoluzione, se giochi con tutto su maximum (comprese soft shadows attivate)Imho puoi essere pienamente soddisfatto,il gioco è perfettamente equilibrato con la tua vga
si hai ragione ho detto una cavolata, mi fa andare solo la 1280x960
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 08:06   #562
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Quote:
Originariamente inviato da spike_860
E' il terzo post ke mando e m dispiace rompere le p...e, xò v prego AIUTO!!
NN posso godermi la demo xkè, all'inizio, il tizio nn scende accanto alla macchina, ma dietro e quindi resto incastrato!
Dovrebbe scendere subito dopo il cassonetto, e invece scende prima, e nn posso superare nè macchina nè cassonetto!!!!
AIUTATEMI!! Mandatemi anke l'autosave ma v prego AIUTO!!!!!

Hai un pm...
DaK_TaLeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 08:12   #563
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
io dico che non c'è niente di innovativo ed è troppo pesante per quello che vale.. niente salti generazionali , niente di nuovo sotto il sole.
un discreto 7
Quoto...

e poi...a me la grafica non sembra eccezionale...non capisco quanti dicano che è uno spettacolo per gli occhi...non mi ha entusiasmato per niente..

E' molto scarna...sono semplicemente muri e tubi...cassettoni accatastati...boh non capisco...cosa vi sconvolge graficamente?

Mi sembra esageratamente pesante per quello che poi mostra...mi aspettavo una grafica fotorealistica ma...non è così

Trovo migliore la grafica di Splinter cell 3 e sicuramente quella di hl2 (quella si che era fotorealistica, era sfruttata bene).

Detto ciò poi...spero davvero che non sia un clone di doom 3...per me è fondamentale la sceneggiatura...altrimenti il gioco non prende!
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 08:15   #564
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Città: Rovereto (TN)
Quote:
la solita roba alla doom3.. gironzola per corridoi ,mostri che appaiono.. ecc
beh, quello che dici tu è comune a quasi tutti gli fps...andare in giro per degli spazi piu o meno apperti sparando ad mostri/umani che vogliono farti la pelle è la base di uno sparatutto. Noi stavamo parlando di trama.

se no ti direi che Starcraft e Empire Earth hanno la stessa trama perchè selezioni delle unità e costruisci delle strutture
DaK_TaLeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 08:28   #565
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da giagiagia
Un'altro problema l'ho riscontrato in alcuni disturbi audio, dei click frequenti, ma sarà colpa della nota incompatibilità tra scheda audio e mobo.
Si, questo l'ho notato pure io, dei fastidiosi click che non ci stanno a dire nulla. E si che ho una Audigy2, quindi non credo sia problema della tua scheda audio....

Davide
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seasonic PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 08:36   #566
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
si hai ragione ho detto una cavolata, mi fa andare solo la 1280x960
devi modificare il file setting.cfg,qualche pagina dietro c'e' scritto dove lo trovi
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 09:14   #567
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^
Quoto...

e poi...a me la grafica non sembra eccezionale...non capisco quanti dicano che è uno spettacolo per gli occhi...non mi ha entusiasmato per niente..

E' molto scarna...sono semplicemente muri e tubi...cassettoni accatastati...boh non capisco...cosa vi sconvolge graficamente?

Mi sembra esageratamente pesante per quello che poi mostra...mi aspettavo una grafica fotorealistica ma...non è così

Trovo migliore la grafica di Splinter cell 3 e sicuramente quella di hl2 (quella si che era fotorealistica, era sfruttata bene).

Detto ciò poi...spero davvero che non sia un clone di doom 3...per me è fondamentale la sceneggiatura...altrimenti il gioco non prende!
per questo non la scarichero'.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 09:53   #568
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Sn arrivato a metà demo e ho mollato tutto, forse è più palloso di Doom 3

Oh, ma se tu non hai un livello di sfida pari a 0 come in Far cry, dove l' IA è qualcosa di becero... proprio non ti diverti eh ?
Oppure dipende solo dal fatto che sei un tipo da spiaggia e ti piace il sole ed odi il buoio ?
Ti stai divertendo alla grande con Pariah che è la mediocrità fatta videogioco e contesti la demo di FEAR ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 09:53   #569
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
cmq secondo me tra fear e doom non c-[ paaragone
Old 07-08-2005, 09:54   #570
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Invece a me la grafica piace tantissimo, ha tutti gli effetti grafici che si possono avere con le schede moderne, avere il corpo del pg che proietta le ombre e' spettacolare, durante le sparatoie la quantita' di fumo e particellari e' incredibile per nn parlare di quando si passa in slowmotion! solo una cosa mi ha deluso graficamente, la torcia del pg... purtroppo e' molto "finta" e nn proietta nessun tipo di ombra, ma probabilmente e' stato fatto per alleggerire il gioco...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 09:56   #571
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Buffus
a me con 512 di ram,un 2500+ e una 9700 scatta con grafica su medio,ombre low e nessun filtro -.-

Leva completamente le ombre e vedrai il miracolo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 07-08-2005, 09:57   #572
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
American McGee's Alice non era buissimo eppure era angosciante come pochi.....ma anche per la pazzia che trasudava da ogni angolo in quel gioco

Si, ma quel gioco era un caolpo di genio di una mente superiore.
Mente che purtroppo si è persa un po' in seguito...
Old 07-08-2005, 09:59   #573
beejey
Senior Member

Anche io l'ho finito
Pero è troppo pesante come 3d
Qui per vederlo al top devo cambiare cpu e scheda video cioè
Amdfx55 + 2 7800gtx in sli forse gira meglio cosi
Pero il costo di questa operazione è elevato
Spero che esca su xbox360 cosi viene anche meglio
Cosi non spendo un capitale
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 10:00   #574
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
taci lo dici a tua sorella

io <dico che non c'è niente di innovativo ed è troppo pesante per quello che vale.. niente salti generazionali , niente di nuovo sotto il sole.
un discreto 7

Ogni opinione è sacra, tuttavia sono disposto a scommettere con te che questo gioco avrà una media voti che girerà attorno all' 8,5-9.
Sprizza carisma da tutti i pori, ha la miglior grafica del momento, vanta un' IA finalmente degna di chiamrsi tale e conivolge mentalmente ed emotivamente il giocatore con delle scene di forte impatto.
Old 07-08-2005, 10:07   #575
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Io nn vedo il motivo di contestare questa stupenda demo....
Il gioco ha una grafica deliziosa, l'IA è programmata bene, il mix tra mistero e paura è ottimo..

Poi vabbè magari a uno nn può piacere, ma nn bisogna criticare i meriti evidenti..
hanno messo un menù eccezzionale in cui puoi settare parecchia roba, dall'anti aliasing alle ombre...hanno messo i quick save e i salvataggi normali...
Per me è fatto bene e merita...o almeno ho visto sparatutto osannati che hanno difetti più grandi di questa demo..

tutto IHMO e senza rancore..
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 10:39   #576
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Ecco qui alcune differenze a livello di grafica fra textures medie e massime (le immagini sono state prese a 1024x768, AA 2x, aniso 8x, nessuna ombra, tutto il resto a palla):

Medie:

Massime:

Medie:

Massime:

Medie:

Massime:

Medie:

Massime:

Old 07-08-2005, 10:43   #577
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
i voti che danno ai giochi a volte sono davvero fuori ogni logica, speriamo non sia così anche per fear..
Io continuo a sostenere che no ha nulla di spettacolare o di "mai visto prima"...
tra l'altro non è ottimizzato per nulla e per quel che richiede in termini hardware ci si aspetterebbe qualcosa di decisamente più "innovativo"

Sui voti sono d' accordo con te, per il resto... credo che l' engine di FEAR sia ottimizzato in modo clamoroso: riesco a farlo girare alla stragrandissima sul mio vecchio sistema.
Ovvio che certe opzioni (tipo textures alte e ombre alte e dinamiche) siano pesantucce, ma che cavolo, con una scheda di ultima generazione si riesce a far girare tutto perfettamente.
IMHO questo motore non ha nulla da invidiare a Doom 3, Half life 2, Far cry e Riddick, anzi...
Per vedere qualcosa di veramente innovativo... dovrai aspettare l' Unreal engine 3.0 e allora... si che piangerai, perchè per farlo girare decentmente... il più potnete PC di oggi non basterà.
Old 07-08-2005, 10:44   #578
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Ecco qui alcune differenze a livello di grafica fra textures medie e massime (le immagini sono state prese a 1024x768, AA 2x, aniso 8x, nessuna ombra, tutto il resto a palla):
scusa per il cut....
gia a livello medio le texture rendono alla grande,molto meglio ad esempio di hl2,imho alla monolith hanno fatto un lavoro ottimo
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 10:50   #579
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
scusa per il cut....
gia a livello medio le texture rendono alla grande,molto meglio ad esempio di hl2,imho alla monolith hanno fatto un lavoro ottimo
Perche' al livello medio solo il bump scende di risoluzione...mentre la trama sottostante rimane uguale al livello massimo.
E' una mossa intelligente perche' sono le normal che pesano come mattoni, visto che non si possono comprimere senza una perdita evidente di qualita'...ecco a che serve il 3dc.
Old 07-08-2005, 11:02   #580
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Tra l' altro... sembra che attualmente ci siano dei problemi con le textures di alta qualità e le schede video ATI che utilizzano il 3DC.
Il problema dovrebbe essere risolto con i prossimi Catalyst 5.8, permettendo agli utenti ATI di impostare le textures su alto in scioltezza.
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
DAZN introduce il diritto di ripensament...
Perplexity porta Personal Computer su Wi...
El Paso ospiterà il nuovo hub AI ...
AMD si assicura fino a 2,5 GW di capacit...
WhatsApp porta chiamate e videochiamate ...
I robot aspirapolvere da non perdere ora...
MacBook Ultra con display OLED e un nuov...
Recensione Corsair Harpoon v2 Wireless: ...
Nasce il primo OLED con film cristallino...
Altman smonta una delle più grand...
JVC HA-S59W in prova: le cuffie on-ear l...
Professore nasconde una trappola nel com...
I chip di NVIDIA attuali progettano quel...
HONOR Pad X9 Max debutta in Italia: disp...
Tutte le videocamere di sorveglianza e i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian