|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Invece per epson e canon si trovano, giusto?
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic |
|
|
|
|
|
#522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
si
|
|
|
|
|
#523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ragazzo ho una canon pixmania mp 150..vorrei comprare un kit di ricarica per la mia stampante ma mi sorge un dubbio..ho due cartucce una nera e l'altra tricolore..mi preoccupa il fatto di come ricaricare la tricolore...come faccio a mettere tre colori in una sola cartuccia?hanno all'interno 3 serbatoi separati?no capisco come funziona...e poi come faccio a sapere dove vanno i tre colori?devo aprire la cartuccia?mi potete aiutare?grazie...
|
|
|
|
|
#524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Ragazzi, voi che aveta una Epson, vi è mai capitato che dopo un reset di un intero kit di cartucce e il montaggio sulla stampante, qust'ultima abbia cominciato a non riconoscere le cartucce solo se tutte e 4 sono installate? Ciao!!!
|
|
#525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic |
|
|
|
|
|
#526 |
|
Senior Member
|
Significa resettare, con l'opportuno apparecchio, i chip che indicano il livello dell'inchiostro, per poter riutilizzare le cartucce. Ciao!
|
|
#527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio con una HP. Su cartucciacanta ho visto che vendono dei chip, ma poi come si fa a montarli? Poi vendono dei resetter che vanno bene solo per i loro chip.
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic Ultima modifica di ferro986 : 12-07-2006 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
#528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#530 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ho una canon mp170. Non mi stampa più il colore magenta. Ho provato a fare le pulizie, a lasciare la testina immersa nel cleaner, ma non continua a stamparmelo. la cosa strana è che se tampono la testina con della carta assorbente, la linea magenta esce.. qualcuno mi può aiutare? grazie..
|
|
|
|
|
#531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
hai provato a far passare dentro i condotti il cleaner riempiendone anche una cartuccia? I contatti elettrici sono ok? puliti? |
|
|
|
|
|
#532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Ho seguito alla lettera la guida di Dani1 in prima pagina. Ottimo lavoro!!!
Ho appena ricaricato una cartuccia colore di una Canon MP150. Tutto ok, è tornata a stampare come da nuova! Mi è rimasto solo un piccolo problemino che probabilmente avete già spiegato come risolvere pagine indietro. Ma sono ben 531 risposte..... Praticamente quando stampo qualcosa, mi continua a rimanere a monitor l'errore della cartuccia in esaurimento. Non ho trovato il modo di azzerarlo (se ciò si può fare)! Mi sapete dare un aiuto??? |
|
|
|
|
#533 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
hp
io ho hp 2110 ma ho provato a ricaricarla i risultati non sono come quelle originali quali sono i sistemi di ricarica nelle hp perfetti?
|
|
|
|
|
#534 |
|
Senior Member
|
Correzione a quanto ho scritto sopra...
Dopo circa una settimana di inattività dopo la ricarica, ho eseguito una stampa sulla mia Canon Pixma MP150. Non funziona più..... In una stampa A4, si vedono qua e là tracce di colore (soprattutto giallo), mentre il nero va benissimo. Sembrerebbero intasati tutti gli ugelli! Ho fatto più volte la pulizia tramite gli appositi comandi ma niente! Gli ugelli sembrano completamente asciutti!!! Mi sa che dovrò ricomprare una testina nuova.... Sapete se si trovano compatibili per la Canon??? |
|
|
|
|
#535 |
|
Senior Member
|
Tutti in ferie????
Comunque mi è sorto un dubbio. Il fatto che non scenda più inchiostro non sarà dato dal fatto che l'aria non riesce ad entrare nel serbatoio? Per caso c'è qualche "sfiato" che può essersi ostruito nella ricarica??? |
|
|
|
|
#536 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
INCOMPATIBILITA' CON INCHIOSTRI ORIGINALI
Ho riscontrato che i problemi più frequenti di intasamento delle testine non è dovuto alla cattiva qualità degli inchiostri compatibili, bensì al fatto che essi rimangono mescolati con quelli originali magari in piccola parte ancora presenti nella testina, creando guasti talvolta irreparabili.
Ho fatto quindi il seguente esperimento: 1) Ho versato in un piccolo recipiente trasparente 10cc di ink magenta compatibile; 2) Ho aspirato da una cartuccia originale 1cc di ink magenta anch'esso originale; 3) Ho versato quest'ultimo nel recipiente dell'ink compatibile constatando l'immediato formarsi di piccoli grumi che lentamente precipitavano verso il fondo del recipiente. E' certamente questa la ragione per cui alcuni ugelli, se non l'intera testina, rimangono intasati. 4) Ho quindi proceduto ad un accurato lavaggio interno della testina usando cartucce riempite di cleaner stampando più volte i riquadri dei singoli colori trovato in questo link: http://www.cartucciacanta.it/help_ink/ 5) Sono ormai alla 3^ risma di A4 (oltre 1500 fogli) continuando ad usare ink compatibili senza problemi di sorta. Effettivamente usare cartucce originali porta a dei costi di stampa vicino ai 25 eurocents (500 lire a foglio) come dimostrerò di seguito: - Stampa di un utente medio: 150 fogli/mese misti a caratteri, disegno e foto; - Cartucce necessarie: n. 4 - Costo totale per 4 cartucce originali del prezzo medio cadauna di euro 10,00: euro 40,00 - Costo a stampa: euro 40,00 : 150 fogli = euro 0,26 a foglio; - Costo medio annuale cartucce: n. 4 cartucce da 10 euro/cad. x 12 mesi = euro 480,00/anno corrispondenti al costo di ben 5 stampanti multiuso/anno. E' semplicemente pazzesco! E' pertanto UTILE, NECESSARIO, INDISPENSABILE, ricorrere ai compatibili, ma con un minimo di esperienza. Saluti a tutti. L.C. Ultima modifica di Lou Cypher : 25-08-2006 alle 17:42. |
|
|
|
|
#537 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ad ogni modo puoi cercare una guida specifica per il tuo caso usando google e come chiave di ricerca il "refill" e il nome della tua stampante o il nome della cartuccia. Purtroppo nello specifico non so aiutarti perché ho preso la ip3000 io :-) (cartucce separate)
|
|
|
#538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
QUI trovi le istruzioni per eseguire la ricarica della cartuccia colori E comunque quando compri le ricariche, ti allegano sempre le istruzioni
|
|
|
|
|
|
#539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ragazzi ho comprato una IP1600 nuova senza cartucce, perché ne avevo due: la nera (PG-40) e la colori (PG-41) aperte da due o tre mesi, ma che avevano stampato solo poche pagine.
Insomma contento le ho inserite ma non vengono viste ed i driver canon non mi permettono di stampare anche se una delle due è vuota. Dico questo perché ho appena inserito dell'inchiostro compatibile nella nera, e cercato di fare qualche ciclo di pulizia, inutilmente sottolineo. Cosa mi tocca fare? C'è un modo per bypassare il test del driver stampante? Per risparmiare quali inchiostri o da dove prendere cartucce compatibili/ricostruite? Grazie anticipatamente.
|
|
#540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
la nera (PG-40), può essere usata nella stampante PIXMA IP6210D ?
Sul manuale della mia stampante canon sta scritto che si può usare la CL-51 CL-52 e la CL-41. le prime due sono cartucce a colori mentre l'ultima e una cartuccia fotografica? Ma è possibile che non ci sia una cartuccia solo per il nero? Faccio questa domanda perche su alcuni siti dicono che la PG-40 può essere usata anche su tale stampante? Voi sapete qualke info in piu?? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.