Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2010, 14:08   #5221
GenzanRider_
Member

L'Avatar di GenzanRider_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Ciao raga,

ma comè che non si trova più online? Non riesco a trovare il portatile da nessuna parte.
[OT]
Complimenti per il tuo avatar, condivido in pieno !!!
[/OT]

Ultima modifica di GenzanRider_ : 03-09-2010 alle 14:29.
GenzanRider_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 14:10   #5222
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GenzanRider_ Guarda i messaggi
Complimenti per il tuo avatar, condivido in pieno !!!
[OT]
Ciao fratello interista
[/OT]
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 14:41   #5223
GenzanRider_
Member

L'Avatar di GenzanRider_

Per chi lo cerca, da Syspack a Roma (acquisti anche online) è presente in lista il G73JH-TZ166V (I720QM 6GB 4GBSSD+500GB HD5870 Blu Ray 17.3." FullHD Win7) che è contrassegnato come non disponibile attualmente ma in arrivo in data 6 Ottobre ...

Io il mio l'ho preso qui ma ho dovuto prenotarlo perchè ne erano arrivati 3 pezzi all'epoca ...
A chi è interessato consiglio di fargli uno squillo
Old 03-09-2010, 17:06   #5224
GenzanRider_
Member

L'Avatar di GenzanRider_

Allora ragazzi, ho disinstallato i driver che avevo in modo "pulito" con driversweeper, poi ho provato ad installare i driver Driver ATi OEM Versione 8.752.0.0 64Bit da 199Mb rilasciato il 30/06/2010 che stanno in prima pagina ma questi non contengono il catalyst control center ma "solo" i driver video, audio hdmi e l'install manager e così ho lasciato perdere ...

Allora ho installato i driver stock e ora nella pagina del catalyst control center nel centro informazioni appare:
versione catalyst: 10.6 !!!

Basta me so stufato, mo rimane così sto coso!!!
Old 03-09-2010, 17:33   #5225
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da GenzanRider_ Guarda i messaggi
Allora ragazzi, ho disinstallato i driver che avevo in modo "pulito" con driversweeper, poi ho provato ad installare i driver Driver ATi OEM Versione 8.752.0.0 64Bit da 199Mb rilasciato il 30/06/2010 che stanno in prima pagina ma questi non contengono il catalyst control center ma "solo" i driver video, audio hdmi e l'install manager e così ho lasciato perdere ...

Allora ho installato i driver stock e ora nella pagina del catalyst control center nel centro informazioni appare:
versione catalyst: 10.6 !!!

Basta me so stufato, mo rimane così sto coso!!!
Se non hai problemi a smanettare con il registro

Start, regedit, segui il percorso in screen e troverai la versione dei driver, nel tuo caso 10.6. Evidenzia catalyst_version, tasto modifica e immetti il valore corretto 10.1 o 10.etc, nel ccc troverai la versione corretta che hai inserito. Mi raccomando se non sei pratico lascia stare, con il registro si scherza poco

Ultima modifica di biglia : 03-09-2010 alle 17:59.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 18:42   #5226
arkhan1
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Salve Ragazzi...vorrei un vostro parere...

Sono indeciso se prendere la versione V16 con Seagate Hibrido o v14 con 1T di memoria.

Il prezzo è lo stesso.
Mi domando...ha senso rinunciare a 500GB per avere questo HIBRIDO!, ci sono effettivamente dei vantaggi cosi sensibili?!?! da compensare lo spazio perso?

Tra l'altro mi domando...con 8gb di RAM (premetto che non ho avuto ancora modo di informarmi sulla tecnologia ibrida) le operazioni di SWAP non dovrebbero essere poi moltissime...ne vale quindi veramente la pena??

Voi che fareste al posto mio? Ho tempo fino a lunedi per pensarci...fatemi sapere!!

Grazie mille!
arkhan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 18:59   #5227
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da arkhan1 Guarda i messaggi
....Mi domando...ha senso rinunciare a 500GB per avere questo HIBRIDO!, ci sono effettivamente dei vantaggi cosi sensibili?!?! da compensare lo spazio perso?
Ti sei già risposto da solo la svolta vera è ssd prendi il v14 e quando vorrai piccolo upgrade con ssd
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 19:06   #5228
arkhan1
Member

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Ti sei già risposto da solo la svolta vera è ssd prendi il v14 e quando vorrai piccolo upgrade con ssd

Per upgrade intendi..levo l'hd e lo SOSTITUISCO o posso AGGIUNGERNE un altro?
Old 03-09-2010, 19:36   #5229
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Per upgrade intendi..levo l'hd e lo SOSTITUISCO o posso AGGIUNGERNE un altro?
togli uno metti l'altro, non ci sono 3 slot per gli hard disk... quindi probabilmente ti resterà in mano un hard disk come è successo a me... per la scelta dipende da quanto spazio hai bisogno: se ti serve l'intero terabyte allora vai per una configurazione a doppio hdd normale o ibrido+normale, se invece lo spazio non ti serve allora la scelta giusta è ssd+hdd normale...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 21:46   #5230
arkhan1
Member

...Potete chiarirmi una cosa?

ASUS G73 porta due slot per hd? giusto?
nel v14 sono entrambi impegnati per i due hd da 500 gb

nel v16 come è settato?
1-uno slot libero ed uno con hd ibrido?
2-entrambi gli slot impegnati su hd ibrido?

Se lo scenario fosse il 1 allora potrei in un secondo momento aggiungere un hd...non ho ben presente la situazione...un hd ibrido occupa uno o due slot??
Old 03-09-2010, 21:59   #5231
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
[OT]
Ciao fratello interista
[/OT]
Attenzione che ci scappa il... Scherzo... penso di essere tra i pochi italiani a cui il calcio non piace Però c'è un aspetto positivo (vedi ragazzi-uomini devoti al calcio e relative consorti da consolare...).
Rientro dall'OT e spero che almeno questa sera gli Azzurri non si smentiscano nuovamente.

Quote:

Sono indeciso se prendere la versione V16 con Seagate Hibrido o v14 con 1T di memoria.

Il prezzo è lo stesso.
Mi domando...ha senso rinunciare a 500GB per avere questo HIBRIDO!, ci sono effettivamente dei vantaggi cosi sensibili?!?! da compensare lo spazio perso?

Tra l'altro mi domando...con 8gb di RAM (premetto che non ho avuto ancora modo di informarmi sulla tecnologia ibrida) le operazioni di SWAP non dovrebbero essere poi moltissime...ne vale quindi veramente la pena??

Voi che fareste al posto mio? Ho tempo fino a lunedi per pensarci...fatemi sapere!!

Grazie mille!
Ciao arkhan1,
il mio consiglio si allinea a quello di biglia: acquista la versione v14 dopodichè sostituirai uno dei due dischi rigidi direttamente con un SSD (a cui dedicheremo spazio nei prossimi post visto l'IFA 2010 e le novità introdotte nelle ultime 2 settimane).
In merito invece alla RAM, io ho disattivato del tutto lo SWAP: 8Gb se non si fa un uso massivo (rendering high-end, Photoshop su HDR o file RAW per citarne alcune) sono un quantitativo sufficiente a svolgere ogni operazione anche ludica (con lo SWAP disattivato ho giocato a vari titoli senza problemi tra cui SC2, Shutter Island, Distant Worlds) o di benchmarking.

Segnalo alcune utilities aggiornate di recente (le inserisco anche in prima pagina):

# CORE Temp v0.99.7...

Utility dedicata al monitoraggio della temperatura dei singoli core, immortalata nell'immagine seguente proprio al lavoro sul nostro G73Jh:

CORE Temp, inoltre, ha un modulo che interroga a basso livello la CPU, come potrete notare voi stessi...

Per il download della versione a 64bit cliccate direttamente qui.

# TechPowerUp GPU-Z v0.4.6...

Utility dedicata al monitoraggio della temperatura delle GPU, pienamente compatibile con la nostra 5870, e come da prassi, grabbata al lavoro sul notebook:

Changelog:
  • Added MSI hardware giveaway
  • Fixed temperature readings getting stuck on ADT7473 sensor (GTX 400 cards)
  • Fixed broken BIOS reading on all cards
  • General improvements to Intel support, still far from perfect
  • Added support for ATI FirePro V8750
  • Added support for GeForce GTS 455, GTS 450, GT 440, GT 430, GT 420, GT 330, GT218 based ION, GTX 470M, GTX 460M, GT 445M, GT 435M, GT 425M, GT 420M, GT 415M, GeForce 310M
  • Added basic detection for AMD Radeon HD 6000 Series
  • Improved handling for unknown NVIDIA cards
  • Added fan RPM monitoring for NVIDIA cards

Dalle note di rilascio non ci sono aspetti che ci interessano ma ho evidenziato una voce che forse prima o poi, pensando all'upgrade della GPU...
Per il download, invece, cliccate qui (troverete una lista di mirrors da cui scaricare il file).

# CCleaner v2.35.1223...

CCleaner non ha di certo bisogno di presentazioni ma per coloro non lo conoscessero si tratta di uno fra (se non il) i migliori software per la pulizia di registro e file orfani che nel corso degli anni è andato arricchendosi di numerose funzioni pur restando... completamente gratuito!

Il Changelog è composto da una sola riga per cui inglobando quanto fixato anche nella release precedente assume maggiore consistenza:
  • Fixed bug in Adobe Flash detection.
  • Added Session Cleaning for Firefox and Google Chrome.
  • Added support for Google Chrome Canary Build.
  • Added support for SRWare Iron browser via Google Chrome rule.
  • Added support to clean custom Chromium based browsers.
  • Added application support for Adobe Photoshop CS5, Adobe Illustrator CS5,
  • Improved application support for Adobe Photoshop CS3, Google Earth, Adobe Flash Player.
  • Added support to search Uninstall Tool items by Publisher.
  • Improved Custom Files and Folders accuracy to avoid duplicate reporting.
  • Improved Include/Exclude Options.
  • Improved Startup Tool functionality.
  • Improved Registry detection algorithm for Missing Shared Dlls.
  • Improved exception handling when cleaning W7 jumplist.
  • Updated URL references to use piriform.com.
  • Minor GUI tweaks and usability improvements.

Il download ufficiale è disponibile su due mirror che trovate linkati a questa pagina.

# System Explorer 2.3.4.3171...

System Explorer è un programma che alla stregua di EVEREST o SiSoftware Sandra può fornirvi informazioni dettagliate su numerose componenti, hardware e software, del sistema.

L'utility è gratuita e ho notato che al termine dell'installazione avvia un tool in grado di analizzare la sicurezza del sistema direttamente via Web...

Per il download cliccate qui.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 22:23   #5232
GenzanRider_
Member

L'Avatar di GenzanRider_

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Se non hai problemi a smanettare con il registro
....
Start, regedit, segui il percorso in screen e troverai la versione dei driver, nel tuo caso 10.6. Evidenzia catalyst_version, tasto modifica e immetti il valore corretto 10.1 o 10.etc, nel ccc troverai la versione corretta che hai inserito. Mi raccomando se non sei pratico lascia stare, con il registro si scherza poco
Problemi a smanettare col registro non ne ho, ma tanto è solo un numero, poi non so in quale punto nel ccc trovare il vero numero che identifica la versione catalyst reale ... cmq non tocco niente perchè tanto la settimana prossima si dovrebbe aggiornare tutto grazie alla nuova vbios made in ASUS ... Speriamo !!!
Old 03-09-2010, 22:28   #5233
arkhan1
Member

Seven grazie per i consigli!

Mi sai spiegare una cosa? Nel v16 è possibile aggiungere un HD oltre a quello ibrido già inserito?
Perkè cosi sarebbe la soluzione ottimale...utilizzo 500gb e poi se vedo che mi serve altra memoria tra un pò di tempo ci aggiungo un altro hd da 500gb

dove posso trovare questa info?
Old 03-09-2010, 22:32   #5234
GenzanRider_
Member

L'Avatar di GenzanRider_

Quote:

Il prezzo è lo stesso.

Grazie mille!

Se hai abbastanza RAM di sistema (e nel nostro caso 8 GB sono più che abbastanza) disattiva lo swap: questa è la prima e più semplice operazione per migliorare e di molto le prestazioni del computer, in quanto le scritture su disco (che sono le operazioni più lente in assoluto) sono drasticamente ridotte ... (anche quando cè ram in abbondanza, se lo swap è attivo windows ci va a scrivere lo stesso, e questo non l'ho mai capito )

Ovviamente se dovessi usare applicazioni che fanno largo uso di ram tanto da saturarla avresti un crash dell'applicazione che ha saturato la memoria, ma di solito puoi evitare di arrivare al crash in quanto windows ti avvisa che sta esaurendo la ram a disposizione e dovresti chiudere qualche programma per recuperarla ...

Io uso molte macchine virtuali per lavoro e lo swap è morto da tempo per me Uso anche Windows XP con 1 GB di RAM senza swap!
Old 03-09-2010, 22:36   #5235
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Seven grazie per i consigli!

Mi sai spiegare una cosa? Nel v16 è possibile aggiungere un HD oltre a quello ibrido già inserito?
Perkè cosi sarebbe la soluzione ottimale...utilizzo 500gb e poi se vedo che mi serve altra memoria tra un pò di tempo ci aggiungo un altro hd da 500gb

dove posso trovare questa info?
Ciao ^_^,
certo... uno dei due bay è vuoto per cui hai modo di installare un secondo hard disk in qualsiasi momento tuttavia facendo il contrario avresti un costo finale minore in quanto l'XT costa di meno di quanto ASUS lo fa pagare in versione bundle.
Old 03-09-2010, 22:59   #5236
Digitalrage
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao Sev7en scusami, volevo sapere che notizie ci sono circa la nuova release del G73, in quanto dovrei prendere un DTR di alte prestazioni e sono indeciso attualmente tra questo e l'Envy 17 di HP.
Digitalrage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 23:27   #5237
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao a tutti
sembra che finalmente i tempi siano maturi per il JW...

• G73JH-B1 Asus G73JH-B1 17.3" FHD/ATI HD5870 GDDR5/i7-740QM/8GB DDR3/1TB 7200rpm/Blu-Ray/ In Stock $1,745.00
  • G73JH-A2 Asus G73JH-A2 17.3" FHD/ATI HD5870 GDDR5/i7-720QM/8GB DDR3/1TB 7200rpm/DVDRW/ Discontinued $1,549.00
  • G73JW-A1 Asus G73JW-A1 17.3" FHD/NV GTX 460M 1.5GB GDDR5/i7-740QM/8GB DDR3/1TB 7200rpm/Blu-Ray/ ETA 09/16/2010 $1,745.00

... quindi meno di 2 settimane per la versione con nVidia on-board e soprattutto l'innovativo WiDi Wireless Display con tecnologia Intel.

Andando ad analizzare l'offerta proposta sul sito, inoltre, emerge che:
  • L'Atheros è stata pensionata a fronte della Intel Wireless-N 1000 e come upgrade è concesso l'Intel Advanced-N 6200 dal che... quindi anche per questo modello 2 sole antenne.
  • Il display ha trattamento antiriflesso ma si tratta di un pannello opaco (quindi adatto per il multimedia meno per la lettura sotto il sole)
  • Il processore è l'Intel Core i7-740QM, 1.73~2.93 Ghz, 2.5 GT/s, 45nm, 6MB, 45W
  • Ha 1 x HDMI 1.4
  • Ha 1 sola porta USB 3.0 e 3 porte USB 2.0
  • Monta i classici HDD Seagate da 500Gb 7200rpm
  • Ha l'unità Blu-Ray on-board e qui una riflessione: nell'area dedicata alla customizzazione di questa unità oltre ai modelli aggiuntivi figurano...
    • 6X Blu-Ray Re-Writer/8X DVDRW Super Multi Combo Drive : $119
    • 320GB 5400rpm 2.5-inch 9.5mm HDD in Optical Drive Bay : $59
    • 320GB 7200rpm 2.5-inch 9.5mm HDD in Optical Drive Bay : $85
    • 500GB 5400rpm 2.5-inch 9.5mm HDD in Optical Drive Bay : $85
    • 500GB 7200rpm 2.5-inch 9.5mm HDD in Optical Drive Bay : $109
    • 1000GB 5200rpm 2.5-inch 9.5mm HDD in Optical Drive Bay : $189
    • 80GB G2 Intel X25-M Multi-Cell SSD Serial-ATA II : $255
    • 160GB G2 Intel X25-M Multi-Cell SSD Serial-ATA II : $479
    • 128GB Crucial C300 Solid State Drive SATA III : $319
    • 256GB Crucial C300 Solid State Drive SATA III : $649
    quindo dovremmo dedurre che al posto dell'unità ottica sia possibile installare un terzo disco SSD?

Si tratta di un prodotto indubbiamente interessante su cui sto facendo un pensierino (piu' che altro per il supporto a CUDA che non per il reale 3D). Naturalmente sul fronte del Vecchio Continente tutto tace...
mah cuda e 3d a parte avevo predetto 200-300 dollari invece sono riusciti a contenere il prezzo (circa 100usd/eur). Ma poi quella è la versione di base con schermo e kit 3d oppure senza?
Il vero problema però e che le versioni nvidia non hanno un calo di prezzo repentino come è stato con il nostro.
fino all'ultimo speravo almeno nella 470m invece stessa gpu del g53 e poi niente wifi hd, non sarà un atheros ma con 2 antenne e driver aggiornati il divario non è cosi ampio, poi dipende dal router...
Certo essendo uscito 3 mesi prima di quanto avevo previsto è logico che vi siano queste mancanze. Va da sè che se uno lo ordina adesso comunque vi arriva a gennaio comunque
Vedremo se il calore e la rumorosità sarà stessa della 5870m. prevedo stesse temperature della 5870m che è già un miracolo. Però non hanno mai fatto chip troppo resistenti al calore speriamo questa volta non abbiano risparmiato sui componenti...prevedo ripastazioni a go go
basta che esca in fretta cosi ci prendiamo il pacchetto creative eax 5.0
quasi quasi prendo il flessibile e divido a metà il touchpad anche io

Ultima modifica di luca4s : 03-09-2010 alle 23:40.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 23:40   #5238
arkhan1
Member

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao ^_^,
certo... uno dei due bay è vuoto per cui hai modo di installare un secondo hard disk in qualsiasi momento tuttavia facendo il contrario avresti un costo finale minore in quanto l'XT costa di meno di quanto ASUS lo fa pagare in versione bundle.
mmm si però...immaginiamo che tra due anni mi compro un altro HD (ibrido o SSD)...

con la v14 devo levare 500gb e buttarli per avere una configurazione HDnuovo+HDnormale

con la v16 avrei HDnuovo + HDibrido...

Spendendo lo stesso prezzo(ovvero acquisto di un nuovo HD)!!!...a questo punto conviene comunque prendere la v16, non trovi? o c'è qualcosa che mi sfugge??
Old 04-09-2010, 07:55   #5239
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti e... buon weekend!!!

Quote:
mmm si però...immaginiamo che tra due anni mi compro un altro HD (ibrido o SSD)...

con la v14 devo levare 500gb e buttarli per avere una configurazione HDnuovo+HDnormale

con la v16 avrei HDnuovo + HDibrido...

Spendendo lo stesso prezzo(ovvero acquisto di un nuovo HD)!!!...a questo punto conviene comunque prendere la v16, non trovi? o c'è qualcosa che mi sfugge??
Buondi
la scelta spetta a te: il guadagno/perdita è ridotto a 100 euro per cui non parlando di cifre elevate la questione diventa prettamente "di gusto" personale. Io ad esempio ho rimosso uno dei due hard disk e l'ho boxato, utilizzando come un pratico hard disk esterno da 500Gb (cosa non da poco). Tra l'altro per meno di 100 euro trovi box esterni con funzionalità multimediali dedicate proprio ai 2.5" comode anche da portare in giro.

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
mah cuda e 3d a parte avevo predetto 200-300 dollari invece sono riusciti a contenere il prezzo (circa 100usd/eur). Ma poi quella è la versione di base con schermo e kit 3d oppure senza?
Il vero problema però e che le versioni nvidia non hanno un calo di prezzo repentino come è stato con il nostro.
fino all'ultimo speravo almeno nella 470m invece stessa gpu del g53 e poi niente wifi hd, non sarà un atheros ma con 2 antenne e driver aggiornati il divario non è cosi ampio, poi dipende dal router...
Certo essendo uscito 3 mesi prima di quanto avevo previsto è logico che vi siano queste mancanze. Va da sè che se uno lo ordina adesso comunque vi arriva a gennaio comunque
Vedremo se il calore e la rumorosità sarà stessa della 5870m. prevedo stesse temperature della 5870m che è già un miracolo. Però non hanno mai fatto chip troppo resistenti al calore speriamo questa volta non abbiano risparmiato sui componenti...prevedo ripastazioni a go go
basta che esca in fretta cosi ci prendiamo il pacchetto creative eax 5.0
quasi quasi prendo il flessibile e divido a metà il touchpad anche io
Ciao Lu,
ASUS comunque pioniera anche questa volta... sicuramente gli altri si allineeranno e se il prezzo fosse confermato anche da noi, su quello americano, farebbe nuovamente incetta di utenti. Ciò che tuttavia mi lascia pensare è proprio il radicale cambio di architettura a favore di nVidia: certo ATi è ancora agli albori sul 3D e non ha offerto una soluzione che potesse rivaleggiare con nVidia ma soprattutto stuzzicare l'interesse dei programmatori (che alla fine fanno la differenza) ma se tutto si spostasse verso questo fronte noi in quanto a supporto dovremmo costantemente razzolare da altri produttori come MSI (notevole) o la stessa Dell-AlienWare. Non che sia un male, però si tratta di un atteggiamento che noi notiamo, e come noi tutti coloro che scelgono ASUS.
Se a tutto aggiungiamo che per avere un refresh dei drivers ufficiali si è dovuto attendere il JW...
Per gli EAX 5...

P.S: Chissà se in questi giorni ci saranno invasati a fare il sit-in sotto la casa di Gary

Quote:
Originariamente inviato da Digitalrage Guarda i messaggi
Ciao Sev7en scusami, volevo sapere che notizie ci sono circa la nuova release del G73, in quanto dovrei prendere un DTR di alte prestazioni e sono indeciso attualmente tra questo e l'Envy 17 di HP.
Buongiorno!
per quanto concerne il nostro mercato sono lapidario: nessuna novità. Sappiamo che nel corso di settembre dovrebbe essere lanciato un nuovo modello con CPU aggiornata alla 740QM mentre nel lungo periodo, sempre in Italia, dovrebbe (ma sono già due ipotesi...) arrivare la versione JW (con supporto 3D e GPU nVidia) ed il modello allestito con HDD XT.
Ti consiglio di tornare di tanto in tanto sul forum... le novità sono giornaliere seppur spesso confinate al territorio USA/Canada.
Old 04-09-2010, 09:02   #5240
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
uomini (e donne, se ce ne sono... ce ne sono?!), sbaglio o è uscito un nuovo vbios by Gary Key?! qualcuno l'ha provato? e magari l'ha già downclockato?! buongiorno a tutti

link: http://www.mediafire.com/?r8gbjn3sn103hhx

occhio che dentro al .rar, oltre ai soliti file per rendere avviabile una chiavetta usb, c'è una vecchia versione di atiflash che in alcuni casi non ha permesso il flash del vbios... quindi utilizzate la più recente (3.79)

@sev7en: se ti serve qualche info in più sulla suite cpl, da me postata un paio di giorni fa, per poi metterla in prima pagina, le trovi tutte su un altro forum, "wincert", sezione "switchless installers"... byezzz
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 04-09-2010 alle 09:09.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La Cina ha lanciato la missione Tianwen-...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian