|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
ciao nics... allora? tornato dalle maldive?
scherzi a parte...
|
|
|
#5202 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ragazzi, ciao a tutti.
ho da porvi un quesito: secondo voi: per formattare, reinstallare s.o., driver, una cosa come 10 programmi applicativi + configurazione di alcuni di questi, configurazione connessione a internet e posta elettronica, + 2 ore di assistenza con il doppio spostamento (uno per andare a prendere il pc e uno per consegnarlo) possono bastare 30 euro?? o vi sembra un prezzo da sfruttamento? fatemi sapere.... saluti. Axembled. p.s. notate che in quei 30 euro, sono anche comprensivi: 1 cartuccia nera x stampante canon bjc2100 (di quelle rigenerate) e 2 dvd masterizzati.
|
|
|
#5204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
A parte il fatto che 30 euro son da sfruttamento.
Ieri dal mio fornitore ho assistito ad una scena bizzarra: un tipo incazzato nero perchè gli è andato ad installare, configurare e spiegare il funzionamento di uno scanner, per un totale di 50 minuti di assistenza, e gli ha messo in conto 15 euro: pensava che tutto questo fosse compreso nel prezzo dello scanner (si parla di un'azienda, non so quanto grande... non di un ragazzino). E allora io che mi assemblo i pc dovrei chiedere lo sconto sui componenti??? Robe da matti! Altra domanda: i prezzi delle motherboard SocketA secondo voi dopo Natale caleranno bruscamente? Se la prendo a gennaio anzichè adesso rischio di risparmiare pochi euro o qualche decina? Grazie
|
|
|
|
#5205 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5206 |
|
Senior Member
|
mi so' rotti i c******i ragazzi (scusate l'espressione).
non ce la faccio +. di lavoro ce ne è tanto, ma di soldi in tasca molto pochi. basta vedere quello che vi ho scritto prima per constatarlo.
|
|
|
#5207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma intendi 30 euro "all'ora"? o "in tutto?" se sono 30 euro "all'ora" allora + 30 euro per i 2 viaggi quindi supponendo 3 ore di lavoro: 30 x 3= 90 30 x 2 (i viaggi)= 60 totale= 150 COME MINIMO! mi sono dimenticato= + costo della cartuccia (+ 5 euro x installarla e provare la stampa anche io mi sono stufato che "tanto con il computer tu ci giochi, vero? è una tua passione, quindi me lo puoi fare a babbo morto!".. col cavolo: E' IL MIO LAVORO, quindi PAGHI! ciaooo
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱 Ultima modifica di IlCarletto : 12-12-2004 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
|
#5208 |
|
Senior Member
|
ahahhahhahahahah
e se erano 30 euro l'ora mi stavo lamentando secondo te? 30 euro in tutto...
|
|
|
#5209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anzi, quest'ultima "persona" (se così si può definire), ha detto testuali parole quando ha sentito il MIO prezzo: "seeee e che facciamo, che il computer è ancora in garanzia!! ora ti dò 30 euro, e mi porti anche i dvd masterizzati...." non sò se ho reso l'idea della situazione. ed io come un fesso : "vabbè, fai come vuoi (tanto prima o poi ti devo i******e io (ormai qua giù si ragiona così)). CHE SITUAZIONE!!! a presto.
|
|
|
|
#5210 |
|
Senior Member
|
gli rispondevi semplicemente: scusa ... ma non ho tempo per queste sciocchezze... il pc è in garanzia? portalo dove l'hai comprato e vediamo cosa ti dicono/chiedono
ps: ma l'ha comprato da te??
|
|
|
#5211 |
|
Senior Member
|
il pc gliel'ho fatto io.
e secondo lui la garanzia è anche software. pensa te che gente c'è in giro!! ciauz
|
|
|
#5212 |
|
Bannato
|
Un esempio di disclaimer...
"La ditta Pippo non è responsabile per l'eventuale perdita di dati sul Vostro computer. Si raccomanda di effettuare copie di backup (su CD-Rom, PenDisk o altre periferiche di backup) dei documenti ritenuti critici. ==-> Si rammenta che, come indicato nel certificato di garanzia, questa decade, allorquando sul presente PC vi dovessero essere interventi (software o hardware) ad opera di personale tecnico non autorizzato. Si declina ogni responsabilità per danni derivanti da errato uso, da parte dell'utente, del software e del sistema operativo. --> Leggere la guida sulla manutenzione, posta sulla barra del Menu Avvio." |
|
|
|
|
|
#5213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
E' ora di finirla anche con le storie "tanto è una cosa semplice, ci vorranno 5 minuti" ..... ecco, allora mi dici tu cosa devo fare che facciamo prima ed in cinque minuti ce la caviamo .... ."ma io non lo sò cosa bisogna fare!" ... allora, se non sai cosa bisogna fare come fai a sapere che ci vogliono cinque minuti? Almeno state zitti che evitate di farmi incavolare. Ma cari miei utonti, non capite che se fate morire quei pochi appassionati che rimangono, poi non vi resteranno che i soliti "tecnotonti" da baraccone che GIUSTAMENTE vi apriranno il deretano per far soldi..... e ricordate che non tutti sono in grado di arrangiarsi e soprattutto nessuno è in grado di farsi valere nei confronti di certe aziende se non con sforzi immani di tempo e soldi (l'ultimo post di greio lo dimostra). Più passa il tempo e più credo che il titolo del nostro thread sia azzeccato.
|
|
|
|
#5214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#5215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() tengo a precisare che ai miei cienti lo dico sempre, la garanzia è hardware, per il software nn ci posso fare niente. e se mette le mani qualc1 e lo incasina (anche nel caso dell'hardware...) ti attacchi al tram!
|
|
|
|
#5216 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se glielo dici solo a voce, essi, come sempre, negano di averlo mai udito proferire dalla Tua favella. |
|
|
|
|
|
|
#5217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5218 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si può leggere con MOOOLTA ironia quello che hai detto o sbaglio
|
|
|
|
#5220 |
|
Bannato
|
No no... pesante in kb!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.

•••

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente