Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2010, 15:27   #5201
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
salve ragazzi, finalmente da qualche giorno ho per le mani il nuovo piccolino, purtroppo l'acer è passato di proprietario

sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 22:13   #5202
Sky85
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Anche se l'm11x è il più moscio della serie...
Sky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 05:51   #5203
Lebistes82
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Problema con lo schermo lcd

Ho un portatile acer aspire 5930g, comprato da poco più di un anno in Italia.
Per ora sono negli USA, a Philadelphia.
Da circa due-tre mesi ho dei problemi con lo schermo del mio notebook. Mi succedeva che mentre usavo il computer, l'immagine sullo schermo cominciava a sfarfallare, tremolare, si freezava etc.... problema che inizialmente si risolveva con qualche colpetto leggero sopra lo schermo. Questo perchè, muovendo lo schermo, la situazione andava cambiando senza risolversi, quindi era come un contatto che prendeva/non prendeva nello schermo.
Avevo aperto lo schermo e il pannello sopra la tastiera, e avevo visto che il problema nn dipendeva da cavetti e varie, che erano collegati bene e non cambiavano la situazione se spostati, ma da un qualche contatto nella piccola scheda coperta dalla plastichina trasparente dietro lo schermo in alto, quella segnata nella foto che allego.
Il problema finiva premendo con il dito sullo schermo, in un punto ben preciso, in alto a sinistra.
La scorsa settimana ahime il portatile mi è caduto a terra (da una posizione bassa, nn dall'alto) e da quel momento il problema è scomparso.
Dopo tre giorni si ripresenta, fino ad oggi quando lo schermo è diventato nero per tre minuti. Oggi mi sono quindi deciso a riaprile lo schermo. Nessun problema,operazione abbastanza facile. Infine noto che il problema probabilmente dipende da un punto li sotto la plastica dove vi è scritto "don't touch". Li vi è un bottoncino, che a prima vista mi sembrava una batteria, con scritto sopra "100". Da questo escono due sottilissimi fili di rame, e ho visto che questa specie di bottone che copre questa minibobina, in realtà è rotto. E questo punto è all'altezza del punto dello schermo che premendo mi fa ritornare l'immagine. Da questo pomeriggio però purtroppo lo schermo è diventato e rimasto nero. So che il problema deriva da quel bottoncino, am ora non so cosa poter fare. Devo cambiare il display, o si può trovare solo quella fascia/scheda? Posso ordinare qualcosa via internet, mi conviene andare in un centro riparazione laptop, conviene contattare la acer? Aiutatemi per favore, mi sento disperato senza il mio notebook con tutti i miei dati e le cose di lavoro, le foto etc....
Grazie mille in anticipo
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine a.jpg (23.7 KB, 18 visite)
Lebistes82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 08:04   #5204
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
"poco più di un anno" significa che sei dentro i termini di garanzia (europea) dei 2 anni, di cui il secondo con riferimento diretto ad Acer. Io mi avvarrei della garanzia e farei un salto sul loro sito per aprire la pratica di guasto

non ho capito molto dalla foto, provo a vedere se c'è un'immagine anche nel service manual

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 09:53   #5205
Sky85
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Non potrebbe essere il comunissimo problema che ha afflitto molti possessori di 5930g, il WSOD? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1903047
Sky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 15:56   #5206
Lebistes82
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Non credo che sia il roblema di cui avete precedentemente parlato, in quanto ho visto che il problema dipende da un "contatto". E inoltre aprendolo ho visto che contatto è rotto.
Inoltre per la garanzia, il problema è: uno sono in america mentre scontrino etc sono in Italia; Poi, il laptop l'ho aperto personalmente, quindi credo che la garanzia sia non più valida.
Voi che dite, quindi, conviene contattare loro?

p.s. il pezzo che indico nella foto non è altro che una scheda molto sottile coperta da un foglio di plastica trasparente con scritto "don't touch", posizionato dietro lo schermo in alto.

Ultima modifica di Lebistes82 : 14-04-2010 alle 15:58.
Lebistes82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 23:51   #5207
francesco 89
Member

Iscritto dal: Sep 2009
sera a tutti,
posseggo pure io l'acer 5930g,
tutto bene fino a poco tempo fa
appena la ventolina della gpu (o della cpu?? non riesco a capire) inizia a lavorare un po di più, fa un po di rumorini strani, tipo hard disk che gira ma un po diversi ovviamente. quanto torna a riposo, tutto normale.
cosa può essere? polvere?
francesco 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 00:23   #5208
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Quote:
Originariamente inviato da francesco 89 Guarda i messaggi
sera a tutti,
appena la ventolina della gpu (o della cpu?? non riesco a capire) inizia a lavorare un po di più, fa un po di rumorini strani, tipo hard disk che gira ma un po diversi ovviamente. quanto torna a riposo, tutto normale.
in prima pagina c'è questo...
Old 15-04-2010, 00:34   #5209
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da francesco 89 Guarda i messaggi
sera a tutti,
secondo me al posto del dissipatore hai un nido di piccioni

prva a controllare ed eventualmente pulire, dovrebbe essere fatto ogni 4-5 mesi
Old 15-04-2010, 09:28   #5210
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Lebistes82 Guarda i messaggi
Non credo che sia il roblema di cui avete precedentemente parlato, in quanto ho visto che il problema dipende da un "contatto". E inoltre aprendolo ho visto che contatto è rotto.
Inoltre per la garanzia, il problema è: uno sono in america mentre scontrino etc sono in Italia; Poi, il laptop l'ho aperto personalmente, quindi credo che la garanzia sia non più valida.
Voi che dite, quindi, conviene contattare loro?

p.s. il pezzo che indico nella foto non è altro che una scheda molto sottile coperta da un foglio di plastica trasparente con scritto "don't touch", posizionato dietro lo schermo in alto.
mmm...secondo me se adesso non riesci ad utilizzarlo ci sono due strade: 1) la più "facile": contatti l'assistenza europea e poi glielo spedisci dall'america (tanto a loro che gli frega di dove te lo porti?! la garanzia la applicano in base a dove ACQUISTI e non in base a DOVE utilizzi il prodotto). Però vedi di fare un backup dei dati ovviamente...e poi immagio che il costo di spedizione dall'america sia tutto tranne che esiguo
2)provi la riparazione domestica, ma devi avere un po' di mano e di
Old 15-04-2010, 13:32   #5211
Nemo_74
Member

L'Avatar di Nemo_74

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
mmm...secondo me se adesso non riesci ad utilizzarlo ci sono due strade: 1) la più "facile": contatti l'assistenza europea e poi glielo spedisci dall'america (tanto a loro che gli frega di dove te lo porti?! la garanzia la applicano in base a dove ACQUISTI e non in base a DOVE utilizzi il prodotto). Però vedi di fare un backup dei dati ovviamente...e poi immagio che il costo di spedizione dall'america sia tutto tranne che esiguo
2)provi la riparazione domestica, ma devi avere un po' di mano e di
Se non erro, la garanzia dovrebbe essere planetaria (parlo di costi di spedizione inclusi). inoltre, entro un anno dall' acquisto puoi attivare l' estensione a 3 anni con opzione casco e garanzia del viaggiatore. Io l' ho attivata con circa 80 Euro di spesa (non dal sito ufficiale, che costa di piu').

Desktop: CPU: Intel E6600@3200Mhz Mb: Asus P5n32e Striker Ram: 4Gb Video: Gainward GTX260 Gold Sample 896Mb Ali: Thermaltake Toughpower 850W OS: Win Seven Ultimate 64bit SP1
Nemo_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 16:32   #5212
francesco 89
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
secondo me al posto del dissipatore hai un nido di piccioni

prva a controllare ed eventualmente pulire, dovrebbe essere fatto ogni 4-5 mesi
ho aperto il portatile ma dentro è pulitissimo e per ogni buona cosa l'ho pulito ancora . l'avevo pulito circa 1 mese fa per lo stesso motivo e il problema non si era più ripresentato. ma ora che di polvere non ce n'è, che può essere?
francesco 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 10:43   #5213
lucariello86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
salve a tutti... vorrei entrare a far parte dei possessori di questo bell' acerETTO!

ma ho un dubbio... l'ellecidi (LCD)! Regge il confronto con un display a led?
lucariello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 10:48   #5214
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Quote:
Originariamente inviato da lucariello86 Guarda i messaggi
salve a tutti... vorrei entrare a far parte dei possessori di questo bell' acerETTO!

ma ho un dubbio... l'ellecidi (LCD)! Regge il confronto con un display a led?
certo che sì.
a quanto l'hai trovato?
Old 16-04-2010, 10:53   #5215
lucariello86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
anche il portatile in mio possesso attualmente monta il medesimo display del 5930g... ma non sembra granchè!
lucariello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 02:11   #5216
|Angelus|
Member

L'Avatar di |Angelus|

Iscritto dal: May 2006
Aprire per pilire la ventola

Ciao a tutti,
anche io un anno fa sono passato da un acer aspire 1692 morto di scheda video per la seconda volta (e non volevo spendere altri soldi per un pc che aveva 4 anni e acer non mi garantiva la riparazione) a questo gioiellino ... con i programmi cad fa la sua modesta figura; ovvio, non monta una quadro che è oro colato per i rendering, ma con il rapporto qualità prezzo è senza dubbio ottimo. affiancato poi a un HD esterno da 1.50 Tb va benone. Appena esce poi office 2010 farò un bel formattone per mettere win7 a 64bit.

Ora le mie domande:

1. Qualcuno potrebbe postarmi delle istruzioni per aprire correttamente il portatile in modo da eseguire la pulizia della ventola e del dissipatore? se avete qualche foto sarebbe molto indicativo

2. Ho la batteria che mi regge meno di 30 minuti, ovvero avvio e poi muore in sospensione; problemi di batteria o ci sono stati casi simili di scarica rapida? premetto che il notebook è di gennaio 2009

3. Ho la garanzia acer 3anni, e mi sembra ci sia uno sconto per l'acquisto di ulteriori batterie, spete come di deve procedere e il costo? Ho provato a contattare acer ma mi honno postato il link dell'assistenza UK.

Attendo vostre news a riguardo.
Ringrazio anticipatamente sia per le risposte sia per l'iteressamento al problema.
Saluti

|Angelus|
|Angelus| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 02:26   #5217
|Angelus|
Member

L'Avatar di |Angelus|

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lebistes82 Guarda i messaggi
Ho un portatile acer aspire 5930g, comprato da poco più di un anno in Italia.
Per ora sono negli USA, a Philadelphia.
Da circa due-tre mesi ho dei problemi con lo schermo del mio notebook. Mi succedeva che mentre usavo il computer, l'immagine sullo schermo cominciava a sfarfallare, tremolare, si freezava etc.... problema che inizialmente si risolveva con qualche colpetto leggero sopra lo schermo. Questo perchè, muovendo lo schermo, la situazione andava cambiando senza risolversi, quindi era come un contatto che prendeva/non prendeva nello schermo.
Avevo aperto lo schermo e il pannello sopra la tastiera, e avevo visto che il problema nn dipendeva da cavetti e varie, che erano collegati bene e non cambiavano la situazione se spostati, ma da un qualche contatto nella piccola scheda coperta dalla plastichina trasparente dietro lo schermo in alto, quella segnata nella foto che allego.
Il problema finiva premendo con il dito sullo schermo, in un punto ben preciso, in alto a sinistra.
La scorsa settimana ahime il portatile mi è caduto a terra (da una posizione bassa, nn dall'alto) e da quel momento il problema è scomparso.
Dopo tre giorni si ripresenta, fino ad oggi quando lo schermo è diventato nero per tre minuti. Oggi mi sono quindi deciso a riaprile lo schermo. Nessun problema,operazione abbastanza facile. Infine noto che il problema probabilmente dipende da un punto li sotto la plastica dove vi è scritto "don't touch". Li vi è un bottoncino, che a prima vista mi sembrava una batteria, con scritto sopra "100". Da questo escono due sottilissimi fili di rame, e ho visto che questa specie di bottone che copre questa minibobina, in realtà è rotto. E questo punto è all'altezza del punto dello schermo che premendo mi fa ritornare l'immagine. Da questo pomeriggio però purtroppo lo schermo è diventato e rimasto nero. So che il problema deriva da quel bottoncino, am ora non so cosa poter fare. Devo cambiare il display, o si può trovare solo quella fascia/scheda? Posso ordinare qualcosa via internet, mi conviene andare in un centro riparazione laptop, conviene contattare la acer? Aiutatemi per favore, mi sento disperato senza il mio notebook con tutti i miei dati e le cose di lavoro, le foto etc....
Grazie mille in anticipo
Se ti serve nell'immediato fai un bel salvataggio dell'HD con un'unità esterna UMS sfruttando un monitor classico o anche un tv con HDMI.
L'assistenza Acer talvolta può essere internazionale, quindi prova a contattare acer USA per risolvere il problema in zona. Per fattura e documenti puoi farti mandare una scansione da casa. Ora non so bene che componenete sia, ma alcuni sono reperibili anche nei centri vendita per l'elettronica (tipo per l'inverter).

Buona fortuna

visto che hai già smontato il pc, mi spiegheresti come aprire per pulire il dissipatore?
|Angelus| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 09:09   #5218
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da |Angelus| Guarda i messaggi

visto che hai già smontato il pc, mi spiegheresti come aprire per pulire il dissipatore?
semplice, togli le viti del pannello posteriore a forma di L, poi ti basterà sfilarlo e rimuovere la ventolina
Old 17-04-2010, 10:16   #5219
continuum666
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sicilia
Ricordarsi di rimuovere la batteria.

Old 17-04-2010, 10:21   #5220
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da |Angelus| Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
anche io un anno fa sono passato da un acer aspire 1692 morto di scheda video per la seconda volta (e non volevo spendere altri soldi per un pc che aveva 4 anni e acer non mi garantiva la riparazione) a questo gioiellino ... con i programmi cad fa la sua modesta figura; ovvio, non monta una quadro che è oro colato per i rendering, ma con il rapporto qualità prezzo è senza dubbio ottimo. affiancato poi a un HD esterno da 1.50 Tb va benone. Appena esce poi office 2010 farò un bel formattone per mettere win7 a 64bit.

Ora le mie domande:

1. Qualcuno potrebbe postarmi delle istruzioni per aprire correttamente il portatile in modo da eseguire la pulizia della ventola e del dissipatore? se avete qualche foto sarebbe molto indicativo

2. Ho la batteria che mi regge meno di 30 minuti, ovvero avvio e poi muore in sospensione; problemi di batteria o ci sono stati casi simili di scarica rapida? premetto che il notebook è di gennaio 2009

3. Ho la garanzia acer 3anni, e mi sembra ci sia uno sconto per l'acquisto di ulteriori batterie, spete come di deve procedere e il costo? Ho provato a contattare acer ma mi honno postato il link dell'assistenza UK.

Attendo vostre news a riguardo.
Ringrazio anticipatamente sia per le risposte sia per l'iteressamento al problema.
Saluti

|Angelus|
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
semplice, togli le viti del pannello posteriore a forma di L, poi ti basterà sfilarlo e rimuovere la ventolina
Ciao |Angelus|, fai come ti ha scritto sickofitall, ma attento che la prima volta è sempre un po' duro da togliere, ma non spaventarti e insisti...ovviamente fai forza sul lato che presenta un incavo a mezzaluna (fatto apposta per un dito).

2) a me la batteria originaria dura si e no 10minuti in risparmio energetico portatile acquistato a novembre 2008, ma penso di averla rovinata io

3)non ho la più pallida idea
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian