Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2008, 10:48   #5201
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Io ultimamente l'ho acquistato a 60€ dalle mie parti. Altrimenti erano 50€+ss su internet. Imho prenderlo va ancora bene. Se proprio prevedi di aggiornare i dispositivi al wifi n prendi il WAG160N o il Billion 5200N che stanno sui 100€.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 11:01   #5202
lore.nova
Member

L'Avatar di lore.nova

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Le antenne sono studiate per essere inclinate con angoli diversi (che non sono quelli delle pubblicità con tutte le antenne in alto...) in modo da creare diverse sfere di espansione radio in modo da coprire il più possibile l'area.
Il punto da ricordare è che qualunque sistema radio si usi esisterà sempre un disturbo elettromagnetico in grado di accecarlo. QUesto in linea di principio va tenuto in conto.

Sembra che dopo un tot l'apparato si surriscaldi e ceda il wireless, perchè anche se lo ventili, il chip radio è dentro una scatoletta di metallo e bisogna vedere che temperature raggiunge in realtà.
Onestamente da quello che descrivi la situazione sembra grave e anche se potrebbe trattarsi di un pezzo difettoso, onestamente, se ti dà tutti questi problemi, fai bene a esercitare il recesso, a meno di non volerti imbarcare tra 15 gg in un contenzioso con l'assistenza Netgear.
Il router con sotto la ventola, dopo varie ore risalta appena tiepido, rispetto a prima, che quasi ci potevi friggere le uova...

La chiavetta scalda anche lei ma non più di tanto...

Il mio dubbio è che ci sia un guasto hardware che si manifesta dopo un certo tempo di attività del sistema router - chiavetta.

Potrei testare solo il router connettendolo ad un pc tramite cavo rete, così si potrebbe escludere almeno uno dei due componenti, ma vale la pena di perdere tempo e rischiare di non poterlo sostituire??

Purtroppo nel sito dove l' ho acquistato non ho molte alternative (Epr*ce) come modelli validi suggeriti da questo forum...

Nel caso di recesso mi restituiscono i soldi o faranno un buono??
lore.nova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 11:13   #5203
mfonz85
Member

L'Avatar di mfonz85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bus PCI 1, periferica 0, funzione 0 (Torino)
Ok, dopo averci capito un pò di più sulla differenza tra protocolli b/g/n (e quindi dopo aver capito che non me ne faccio nulla del billion 5200n, perchè in casa ho solo periferiche b/g) sto valutando l'acquisto del LinkSys WAG200G o del WAG54GS ... Ma la differenza qual'è? Il secondo vale i 20 euro in più rispetto al primo? E in generale sono dei buoni prodotti?
Old 08-09-2008, 11:15   #5204
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Io ultimamente l'ho acquistato a 60€ dalle mie parti. Altrimenti erano 50€+ss su internet. Imho prenderlo va ancora bene. Se proprio prevedi di aggiornare i dispositivi al wifi n prendi il WAG160N o il Billion 5200N che stanno sui 100€.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
5200N sta 65€ spedito su shaft-italia
Old 08-09-2008, 11:32   #5205
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Bene quindi un motivo in più per scegliere quest'ultimo

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
Old 08-09-2008, 11:46   #5206
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da lore.nova Guarda i messaggi
Nel caso di recesso mi restituiscono i soldi o faranno un buono??
Il recesso prevede la restituzione dei soldi, ma potrebbero anche provare a farti prendere un buono E in questo caso è bene ricordare la gag di Carlo Verdone... "Nonna m'hanno fatto un buono, che vol dì?" - "Vol dì che te la pii *** ****!"

Comunque da quanto abbiamo visto non sei l'unico al quale sto DGN2000 dà seri problemi
Old 08-09-2008, 11:54   #5207
bitluigi
Member

L'Avatar di bitluigi

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
5200N sta 65€ spedito su shaft-italia
ciao a tutti,
sto valutando anche io l'acquisto di questo modem/router e lo sto confrontando con il fratello maggiore 7300GN.
Ad occhio, da inesperto, mi sembra di capire che le differenze riguardano principalmente il Qos.
Sicuramente mi sfugge qualcosa di più importante che giustifichi la differenza di prezzo, qualcuno può darmi una mano.

Grazie, ciao

dimenticavo, sono interessato anche al WAG160N che ho trovato a 81€ ivato e spedito, cosa mi consigliate?

Ultima modifica di bitluigi : 08-09-2008 alle 12:09.
bitluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 12:14   #5208
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

State ripetendo le stesse domande da pagine e pagine Basta leggere un po' indietro
Old 08-09-2008, 12:29   #5209
amicoxx
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
hai ragione è che sto forum è lunghissimo....
non puoi dare qualche help?
amicoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 12:37   #5210
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Non si potrebbe mettere qualche indicazione in prima pagina?

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
Old 08-09-2008, 14:45   #5211
bitluigi
Member

L'Avatar di bitluigi

...infatti, di solito per entrare in discussione leggo l'ultima decina di pagg. in forum così lungi, ma cmq non è facile rammentare tutte le info che apprendono e prendere una decisione, specialmente per chi non è molto ferrato dell'argomento.
Un forum del genere, oltre che ad essere un punto d'incotro dove scambiarsi opinioni ed esperienze serve ad indicare, ai meno esperti, "prodotti" con il miglior rapporto qualità prezzo, canalizzando il mercato su "prodotti"di maggiore qualità ed escludendo "brend" inutili dal commercio.
Può sembrare assurdo ma non so fino a che punto.

Cmq grazie lo stesso
Old 08-09-2008, 14:51   #5212
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Allo stesso tempo non possiamo stare qui a ripetere le stesse cose ogni giorno

L'idea di elencare nel primo post i router consigliati è ottima, ma dobbiamo chiedere al mod di sezione e inoltre o l'autore del thread o lo stesso mod deve prendersi la briga di aggiornare nel tempo...
Old 08-09-2008, 15:00   #5213
bitluigi
Member

L'Avatar di bitluigi

Hai ragione, ma invece di rispondere...
"State ripetendo le stesse domande ...."
non fai prima a dare l'indicazione?
cmq grazie
Old 08-09-2008, 15:02   #5214
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da bitluigi Guarda i messaggi
Hai ragione, ma invece di rispondere...
"State ripetendo le stesse domande ...."
non fai prima a dare l'indicazione?
cmq grazie
Te la rigiro dal mio punto di vista: invece di aspettare tre ore e tre reply non potevi leggere questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5189 solo DUE pagine indietro? Comunque chiudiamo l'OT
Old 08-09-2008, 15:13   #5215
bitluigi
Member

L'Avatar di bitluigi

Quote:
Te la rigiro dal mio punto di vista: invece di aspettare tre ore e tre reply non potevi leggere questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5189 solo DUE pagine indietro? Comunque chiudiamo l'OT
grazie
Old 08-09-2008, 16:14   #5216
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
Quote:
Non riesco a capire, con il Billion 5200N riesco a collegare allo switch 2 pc con cavo ethernet + un telefono voip della telecom (una qualche versione di aladino mi pare con connessione solo ethernet) + un hard disk di rete e 1 pc tramite adattatore N ?

Non sono pratico di router, visto che questo é il migliore sarei orientato su questo billion, va bene per le mie esigenze?
Nessuno mi sa aiutare?

mobo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 16:21   #5217
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Se l'hai acquistato dovresti chiedere nel 3d ufficiale. Solo chi ce l'ha sotto mano può risponderti, a meno che non pretendi che ci si vada a leggere il manuale scaricabile on line per tuo conto.
Nel disegnino non vedo telefoni Voip.
Per gli hd di rete penso che li supporti se hanno porta ethernet.

Ultima modifica di Carciofone : 08-09-2008 alle 16:23.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 18:18   #5218
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
No non pretendo niente, sono solo completamente a digiuno in fatto di router, pensavo si potesse vedere semplicemente, perché io anche guardando il manuale non ci ho capito gran che..
grazie lo stesso
mobo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 18:30   #5219
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Non si potrebbe mettere qualche indicazione in prima pagina?

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
Quote:
Allo stesso tempo non possiamo stare qui a ripetere le stesse cose ogni giorno

L'idea di elencare nel primo post i router consigliati è ottima, ma dobbiamo chiedere al mod di sezione e inoltre o l'autore del thread o lo stesso mod deve prendersi la briga di aggiornare nel tempo...
Anche questa è domanda ricorrente. Si è scelto di non tenere info in prima pagina perché la scelta di un router è sempre personale ed opinabile. Non tutti siamo d'accordo sugli stessi prodotti, non tutti hanno la stessa scuola di pensiero e filosofia di scelta. Consigliare un gruppo ristretto di router finirebbe per generare il malcontento di qualcuno (già successo ).
Poi se avete idee e soluzioni diverse e qualcuno si impegna a tenere tutto aggiornato sono aperto a qualunque proposta.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 18:46   #5220
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Un sondaggio del tipo: il router dei sogni?
Certo che se poi fosse una chiavica molti lo acquisterebbero solo perchè è il più votato...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian