|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
adesso devo montare l' hd sata in /media/hd_sata ( dev/sda ) ntfs e poi x sbaglio ho smontato /media/dati ( dev/adc4/ media/dati ) è ext3 e darli 1 punto di montaggio automatico media/win_c ntfs-3g media/hd_sata ntfs-3g media/dati ext3
|
|
|
|
|
|
#5202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
EDIT rileggendolo ho visto che ho sbagliato a scrivere il file fstab |
|
|
|
|
|
#5203 |
|
Senior Member
|
ci sono quasi in rosso ho messo le stringhe che ho modificato
# /etc/fstab: static file system information. # # <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass> proc /proc proc defaults 0 0 # /dev/hdc2 UUID=95982597-a9e6-4693-ba3d-46c6626e7c1d / ext3 defaults,errors=remount-ro 0 1 # /dev/hdc4 UUID=667891dd-2874-4a8b-9a4a-9c73988f70e4 /media/dati ext3 defaults 0 2 # /dev/sda5 UUID=9424128024126610 /media/hd_sata ntfs-3g defaults,locale=it_IT.utf8 0 0 < qui 0 oppure 1 # /dev/hdc1 UUID=78C87A91C87A4D7E /media/win_c ntfs-3g defaults,locale=it_IT.utf8 0 0 < qui 0 oppure 1 # /dev/hdc3 UUID=0c3e3aa4-a94b-498e-a363-866c8055aef9 none swap sw 0 0 /dev/hdb /media/cdrom0 udf,iso9660 user,noauto 0 0 /dev/ /media/floppy0 auto rw,user,noauto 0 0 se confermi riavvio |
|
|
|
|
#5204 | |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5205 |
|
Senior Member
|
non mi ricordo posso dirti che adesso in dispositivi di archiviazione vedo i 3 hd e posso entra e vedere i file ma non ho ancora riavviato adesso faccio le ultime modifiche e riavvio ps: per essere 2/3 giorni che uso linux sono contento ma tu per sapere i comandi errori ecc ecc hai il libro davanti ? |
|
|
|
|
#5206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
2) cosa ti spinge alla follia di mettere Aiglx con Dapper? E' come cercare di fare il bagno in un lavandino quando a 2 passi hai la vasca da bagno Sul serio, fai un bel dist-upgrade ad Edgy. Stai parlando con Fradeve che, fino a 25 giorni fa, era il primo contrario a passare ad Edgy, perchè temeva chissà quali bug e problemi. Sinceramente, mi trovo meglio con la Edgy che con la Dapper, quasi non ci speravo. Avendo la Edgy con lo Xorg 7.1 che integra di suo Aiglx è uno scherzo sistemare il tutto... dai fai l'uomo e prova |
|
|
|
|
|
#5208 |
|
Senior Member
|
tutto OK posso spostare i file tra hd ntsf da linux
mi sorge dubbio rischio di sputtanare il file sistem di win e la partizione ntfs unica cosa in dispositivi di archiviazione per sbaglio qundo ho smontato la cartella /dati e poi l' ho creata nuova adesso mi rimane quella vecchia con l' icona della cartella mentre quella nuova ha l' icona dell' hd come rimedio |
|
|
|
|
#5209 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Verona
|
quali sono i must per kubuntu per uno che viene da win e che cerca di voler fare un po' il sysadmin ?
|
|
|
|
|
#5210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
QUalcuno mi sa illuminare su come installare amsn 0.96 su Kubuntu Edgy 64bit? Non riesco a venirne a capo: la compilazione dà errore, l'installazione da script restituisce: Codice:
# Preparazione pacchetto: AMSN MSN client # Controllo di Versioni richieste della libreria C ... fallito # FALLITO: # La tua copia di glibc, una importante libreria di sistema, è troppo vecchia per questo pacchetto. # Ti servono almeno i seguenti simboli in glibc: GLIBC_2.0. # # Questo errore normalmente significa che chi ha costruito il pacchetto non lo ha compilato correttamente. # Per favore riporta il contenuto di questo messaggio al fornitore di questo pacchetto, e chidigli di ricostruirlo utilizzando apbuild. # # Aggiornare glibc è molto pericoloso, perciò raccomandiamo in questa situazione di compilare l'applicazione che vuoi installare da sorgente, se possibile. Ci dispiace. :( FALLITO: Non riesco a preparare il pacchetto AMSN MSN client. Ovviamente le Glibc 2 sono installate con tutti gli altri pacchetti -dev ecc ecc
Membro dell'HWUpgrade JRR Tolkien ClanMembro dell' HWUpgrade Seti@Home Project Partecipa anche tu! Aiuta la scienza senza muovere un dito! Ultima modifica di fradeve11 : 14-02-2007 alle 23:16. |
|
|
|
|
|
#5211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
#5212 | |
|
Senior Member
Città: Stra (VE)
|
Quote:
Guarda, se vuoi te lo consiglio anch'io, la dapper l'ho usata poco, ma con la edgy è un'altra cosa.... ed è molto stabile. Io ho il beryl con xgl, comunque. |
|
|
|
|
|
#5213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: MAGICA ROMA
|
Ciao raga scusate, ho conosciuto da poco ubuntu e vorrei installarlo sul pc eliminando winzozz per sempre. ieri sera ho provato, ho scaricato la 6.10 e l'ho masterizzata sul cd. La faccio partire con boot cdrom e installo il tutto, formattando tramite l'installer del cd un sata da 80gb dove stava installato vista. Tutto va liscio come l'olio, ma quando riavvio levando il cd, il pc mi dice che non ce sta sistema operativo. Ora non so dove mettermi le mani visto che sono un completo neofita del sistema. Cosa mi dite????
Ryzen 5 5600X - Gigabyte X570 Aorus Pro WiFi - 16Gb Ballistix - Zotac 3080 Trinity - Nvme2 Samsung 960 Evo 250Gb - Nvme WD 250Gb - Nzxt C650 - Corsair 280X - Custom Loop Liquid EKWB Le mie transazioni: Mambomassacro, Ronald0, Athlon900, Damocles_73, Amass, Vitone, Veleno, nickspeed0, Danilo93, Valeerios, DT854, Darchettone, Claud80..... DA EVITARE: ROIROUGE1978 *Vende rotto e non rimborsa* |
|
|
|
|
#5215 |
|
Senior Member
|
ave... è ora di fare 1 pò di scuola
1° una volta abilitati tutti i reposity ( universe inverse ) su kubuntu per installare 1 programma basta scaricarlo e si installa in automatico ? 2 se 1 programma non si trova nei reposity e lo scarico da internet come s' installa ? tipo questo http://rawstudio.org/ 3 se ho 1 programma sotto win ( photoshop cs2 ) se fosse possibile farlo girare con wine info consigli guide in ITA grazie ps: vorrei " convertire " kubuntu verso 1 uso grafico/multimedia magari adesso salta fuori che non è la distro ideale
|
|
|
|
|
#5216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2- rawstudio si trova nei repository ubuntu, in particolare sta in universe. guarda qua http://packages.ubuntu.com/edgy/graphics/rawstudio 3- prima di buttarsi allo sbaraglio con programmoni tipo photoshop consiglio di googlare un po' per vedere se c'è qualche guida... |
|
|
|
|
|
#5217 | |
|
Senior Member
Città: Stra (VE)
|
Quote:
Per risolvere il tuo problema: come hai fatto le partizioni? non è proprio automatico... Ti consiglio comunque, di base, di farti 3 partizioni, una per il sistema, una di swap, una per i dati. quel'è l'errore esatto che ti da? non parte grub? @lisca: provato gimp? (universe inverse) spero intendevi multiverse |
|
|
|
|
|
#5218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aprendo adept e apt ed inserendo la password di root mi appare 1 finesta con scritto questo: The APT Database could not be opened! This may be caused by incorrect APT configuration or some similar problem. Try running apt-setup and apt-get update in terminal and see if it helps to resolve the problem. rimedi ? lalex@lalex-desktop:~$ apt-get update E: La linea 80 in /etc/apt/sources.list (dist parse) non è corretta lalex@lalex-desktop:~$ Ultima modifica di lisca : 15-02-2007 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
#5219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5220 |
|
Senior Member
|
fatto c' ero arrivato ma non funziona
lalex@lalex-desktop:~$ apt-setup bash: apt-setup: command not found lalex@lalex-desktop:~$ apt-get update E: La linea 80 in /etc/apt/sources.list (dist parse) non è corretta |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.

-