Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2012, 08:00   #5181
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
volevo sapere se esistesse una tastiera economica retroilluminata. Ho gia una g110 cn la quale mi trovo molto bene, volevo giusto qualcosa di più economico per il muletto
Old 20-01-2012, 08:33   #5182
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da sweetlou Guarda i messaggi
5k e oltre dpi hanno il loro perchè se si usa Eyefinity
vero, non c'avevo pensato, a mia difesa però quello che ho scritto resta corretto visto che io parlavo di risoluzioni intorno al FullHD per i 2000 DPI.
Devo dire che è una cosa che mi intriga il triplo monitor, ma non son sicuro che valga l'investimento...

@Bi7hazard: Logitech Illuminated Keyboard? Altrimenti metti la g110 sul muletto e comprati una tastiera vera, che le logitech son plasticoni
Old 20-01-2012, 15:11   #5183
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
vero, non c'avevo pensato, a mia difesa però quello che ho scritto resta corretto visto che io parlavo di risoluzioni intorno al FullHD per i 2000 DPI.
Devo dire che è una cosa che mi intriga il triplo monitor, ma non son sicuro che valga l'investimento...
il troplo monitor varra' la spesa solo quando faranno monitor privi di cornice e bordo, altrimentni e' na schifezza giocare con due cm di cornice meglio a quel punto puntare su dei monitor tipo un dell u3011 o un superplasma da 50 pollici!!! che quando giochi a B3 ti sembra di impugnare l arma veramente!!!ahahahaha
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb
Hitman#47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 15:37   #5184
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Hitman#47 Guarda i messaggi
il troplo monitor varra' la spesa solo quando faranno monitor privi di cornice e bordo, altrimentni e' na schifezza giocare con due cm di cornice meglio a quel punto puntare su dei monitor tipo un dell u3011 o un superplasma da 50 pollici!!! che quando giochi a B3 ti sembra di impugnare l arma veramente!!!ahahahaha
Eh ci credo, però il superplasma sempre FullHD è, a quel punto meglio il dell che la risoluzione è superiore e vedi molto meglio a parità di distanza...

Io comunque volevo il doppio monitor al lavoro, tenere codice da una parte e interfaccia dall'altra sarebbe una manna...

Comunque per onor di cronaca, da qualche parte ho visto il progetto di un setup multimonitor fatto con dei dell (credo fossero i 2412) a cui avevano tolto la cornice...
Old 20-01-2012, 17:23   #5185
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Eh ci credo, però il superplasma sempre FullHD è, a quel punto meglio il dell che la risoluzione è superiore e vedi molto meglio a parità di distanza...

Io comunque volevo il doppio monitor al lavoro, tenere codice da una parte e interfaccia dall'altra sarebbe una manna...

Comunque per onor di cronaca, da qualche parte ho visto il progetto di un setup multimonitor fatto con dei dell (credo fossero i 2412) a cui avevano tolto la cornice...
setup multimonitor senza cornice..... da orgarmo atomico!!!
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb
Hitman#47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 19:16   #5186
Duncan88
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
come mai gli zowie costano così tanto e sono definiti mouse da gaming se non hanno sensori potenti ?
Duncan88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 19:42   #5187
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Duncan88 Guarda i messaggi
come mai gli zowie costano così tanto e sono definiti mouse da gaming se non hanno sensori potenti ?
Definisci sensore potente.
Se per potente intendi con DPI altissimi, come ho già detto qualche post fa, il DPI alto l'ottieni solo con un sensore laser ed allo stato attuale la tecnologia laser non riesce a competere con quella ottica per quel che riguarda precisione e velocità.
Invece di tirare fuori lo specchietto delle allodole dei DPI, come lo sono i Megahertz per i processori o i Megapixel per le fotocamere, si limitano alla sostanza (almeno per quanto riguarda il sensore, per il resto non posso giudicare non possedendone uno).

Comunque costano tanto perchè sono mouse gaming "seri" e già questo basta per farli costare tanto.
Old 23-01-2012, 21:37   #5188
Filly95
Senior Member

L'Avatar di Filly95

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Ciao ragazzi, chiedo innanzitutto scusa se è già stato chiesto tante volte ma avrei bisogno di un vostro consiglio. Mi servirebbe un mouse con le seguenti caratteristiche:
-wired
-per highsenser
-per claw grip
-pochi tasti programmabili HARDWARE, tipo 2/4
-sensore ottico
-Punti bonus: si illumina di un colore che voglio io.
Ora sto con uno scrauso, prima avevo un MX Revolution e ci giocavo bene. No fps, uso principalmente mmorpg.
Il G300 non mi piace perché ha i tasti programmabili messi in una posizione del cavolo, quindi quello no.
Grazie in anticipo.
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110
Concluso positivamente con: massimo3550!

Ultima modifica di Filly95 : 23-01-2012 alle 21:40.
Filly95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 22:38   #5189
Duncan88
Bannato

Quote:
Definisci sensore potente.
Se per potente intendi con DPI altissimi, come ho già detto qualche post fa, il DPI alto l'ottieni solo con un sensore laser ed allo stato attuale la tecnologia laser non riesce a competere con quella ottica per quel che riguarda precisione e velocità.
Invece di tirare fuori lo specchietto delle allodole dei DPI, come lo sono i Megahertz per i processori o i Megapixel per le fotocamere, si limitano alla sostanza (almeno per quanto riguarda il sensore, per il resto non posso giudicare non possedendone uno).

Comunque costano tanto perchè sono mouse gaming "seri" e già questo basta per farli costare tanto.
I zowie non primaggiano in modo assoluto su nessun altro gaming mouse tipo razer o steelseries, leggevo i commenti su overclock.net degli utenti sul EC2 pro e son tutt'altro che buoni, nonostante i grandi proclami, non era così preciso e quando sollevavi il mouse dal tappeto faceva l'effetto decollo nonostante il valore di lift-off che doveva essere un record e tasti laterali troppo molli. Inoltre la forma è esclusiva palm grip e rende impossibile le altre 2 impugnature.
Old 24-01-2012, 08:42   #5190
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
I zowie non primaggiano in modo assoluto su nessun altro gaming mouse tipo razer o steelseries, leggevo i commenti su overclock.net degli utenti sul EC2 pro e son tutt'altro che buoni, nonostante i grandi proclami, non era così preciso e quando sollevavi il mouse dal tappeto faceva l'effetto decollo nonostante il valore di lift-off che doveva essere un record e tasti laterali troppo molli. Inoltre la forma è esclusiva palm grip e rende impossibile le altre 2 impugnature.
Letto anche io, sinceramente non ho letto grandi commenti neanche di Steelseries e di Razer, tutt'altro.
Viene universalmente riconosciuto che il migliore mouse è il Razer DeathAdder 3G, che rispetto al 3,5G ha il liftoff molto più basso, ma a parte quello gli altri Razer son mediocri e con materiali pessimi.
Gli Steelseries invece hanno un'ottima qualità di costruzione ma peccano di sensore.

Come ho tetto gli unici commenti positivi sono per il DeathAdder, il CM Spawn sebbene non sia perfetto e lo Zowie AM sebbene abbia qualche difetto di gioventù.

Comunque l'ho già detto perchè costano cari: mouse gaming "professionali" e c'è gente che paga ed è disposta a pagare un plus per queste cavolate.
Old 24-01-2012, 11:35   #5191
Duncan88
Bannato

Quote:
Letto anche io, sinceramente non ho letto grandi commenti neanche di Steelseries e di Razer, tutt'altro.
Viene universalmente riconosciuto che il migliore mouse è il Razer DeathAdder 3G, che rispetto al 3,5G ha il liftoff molto più basso, ma a parte quello gli altri Razer son mediocri e con materiali pessimi.
Gli Steelseries invece hanno un'ottima qualità di costruzione ma peccano di sensore.

Come ho tetto gli unici commenti positivi sono per il DeathAdder, il CM Spawn sebbene non sia perfetto e lo Zowie AM sebbene abbia qualche difetto di gioventù.

Comunque l'ho già detto perchè costano cari: mouse gaming "professionali" e c'è gente che paga ed è disposta a pagare un plus per queste cavolate.
il deathadder è in normale gomma mi è parso di capire rispetto ai modelli più costosi, ed è solo palm grip.
io non riuscivo nemmeno sui tasti figurati, non so perchè fanno mouse così lunghi, quando i migliori giocatori sono claw grip.

Ultima modifica di Duncan88 : 24-01-2012 alle 13:10.
Old 24-01-2012, 14:21   #5192
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
il deathadder è in normale gomma mi è parso di capire rispetto ai modelli più costosi, ed è solo palm grip.
io non riuscivo nemmeno sui tasti figurati, non so perchè fanno mouse così lunghi, quando i migliori giocatori sono claw grip.
Sì, ma qui non si stava parlando della presa o del feeling del mouse, si parlava della qualità del sensore, ed il DeathAdder è perfetto, è per tutto il resto che è pessimo.

Che io sappia molti pro usano l'intellimouse 1.1 o 3.0 che piccolo non è (ma è preciso e a 1024x768 o 800x600 a 450 DPI è perfetto), non l'avrei mai cambiato se non si fosse rotto.

Se usi la presa claw grip (non riesco a capire come non possano farvi male le dita dopo 10 minuti) ci saranno sicuramente altri mouse più adatti alla tua mano, tipo il CM Spawn di cui si parla molto bene ultimamente.
Old 24-01-2012, 23:03   #5193
Duncan88
Bannato

la clawgrip è la migliore per il confort, non muovi nulla, fai il movimento minimo indispensabile, io posso farci 15 ore di fila, ma in tutta la mia vita mai dolori o crampi o fastidi alle dita, per muovere un mouse da 100-150gr se dovesse accadere, allora sei proprio messo male.
Old 24-01-2012, 23:17   #5194
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
la clawgrip è la migliore per il confort, non muovi nulla, fai il movimento minimo indispensabile, io posso farci 15 ore di fila, ma in tutta la mia vita mai dolori o crampi o fastidi alle dita, per muovere un mouse da 100-150gr se dovesse accadere, allora sei proprio messo male.
mi sa che confondi lowsenser e highsenser con il tipo di impugnatura.
uno può essere highsenser e palmgrip e muovere solo il polso come me...
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 23:19   #5195
Duncan88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
mi sa che confondi lowsenser e highsenser con il tipo di impugnatura.
uno può essere highsenser e palmgrip e muovere solo il polso come me...
nono io sono highsenser e clawgrip
polso inchiodato, avambraccio moscio e immobile, muovo il muove lateralmente piegando il polso, e per fare avanti / indietro uso le dita, distendo le dita per mandare avanti il mouse e le ritraggo per tirarlo verso di me.
Proprio relax massimo eppure ai FPS domino.

No il palm grip per muoverlo avanti e indietro deve per forza muovere l'avambraccio in avanti e indietro avendo le dita distese completamente e il polso sollevato da terra.
Old 24-01-2012, 23:35   #5196
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
nono io sono highsenser e clawgrip
polso inchiodato, avambraccio moscio e immobile, muovo il muove lateralmente piegando il polso, e per fare avanti / indietro uso le dita, distendo le dita per mandare avanti il mouse e le ritraggo per tirarlo verso di me.
Proprio relax massimo eppure ai FPS domino.

No il palm grip per muoverlo avanti e indietro deve per forza muovere l'avambraccio in avanti e indietro avendo le dita distese completamente e il polso sollevato da terra.
beh si è vero, nel movimento verticale l'avanbraccio lo si muove leggermente adesso che me lo fai notare, ma è una cosa talmente automatica che non da assolutamente alcun tipo di stress, almeno per me è così.
poi ognuno ha la propria impugnatura, è una cosa molto soggettiva, non credo ce ne sia una migliore di un' altra.

Il palmgrip non è vero che tiene il polso alzato da terra perforza... Io stesso sono palmgrip e lo tendo appoggiato
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -

Ultima modifica di yakumat : 24-01-2012 alle 23:42.
Old 24-01-2012, 23:45   #5197
Duncan88
Bannato

Quote:
beh si è vero, nel movimento verticale l'avanbraccio lo si muove leggermente adesso che me lo fai notare, ma è una cosa talmente automatica che non da assolutamente alcun tipo di stress, almeno per me è così.
poi ognuno ha la propria impugnatura, è una cosa molto soggettiva, non credo ce ne sia una migliore di un' altra.

Il palmgrip non è vero che tiene il polso alzato da terra perforza... Io stesso sono palmgrip e lo tendo appoggiato
se il mouse è lungo non ci riesci, dipende anche dalle dimensioni della mano, fra l'altro anche se fosse appoggiato è solo un impressione perchè non scarichi lì tutto il peso, e sei costretto a rialzare leggermente per spostarlo in avanti, quindi è una presa sicuramente più stancante di un clawgrip, muovere le dita ha un peso diverso che spostare il peso dell'avambraccio.

Io stesso ho provato il deathadder e a momenti manco riuscivo ad arrivare con le punte delle dita verso la punta dei 2 tasti di selezione senza sollevare il polso, roba da matti non capisco come razer e steelseries e zowie facciano a sfornare mouse più lunghi del cosino di Siffredi, roba del tipo CM sentinel, il mouse da 14cm, solo un giocatore di basket lo impugnerebbe comodamente quello.

Ultima modifica di Duncan88 : 24-01-2012 alle 23:49.
Old 24-01-2012, 23:52   #5198
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
se il mouse è lungo non ci riesci, dipende anche dalle dimensioni della mano, fra l'altro anche se fosse appoggiato è solo un impressione perchè non scarichi lì tutto il peso, e sei costretto a rialzare leggermente per spostarlo in avanti, quindi è una presa sicuramente più stancante di un clawgrip, muovere le dita ha un peso diverso che spostare il peso dell'avambraccio.
Probalminte il carico diminuisce nel momento in cui si deve spostare verticalmente ma è una cosa talmente automatica che non la si avverte.
Per il fatto di essere più o meno comoda è soggettivo... Quando sono costretto ad usare mouse più corti e ad addottare quindi una presa claw mi danno fastidio le dita dopo un po' di utilizzo.
quello con cui ti trovi comodo te non perforza è comodo a me e viceversa.
Old 25-01-2012, 00:06   #5199
Duncan88
Bannato

Quote:
Probalminte il carico diminuisce nel momento in cui si deve spostare verticalmente ma è una cosa talmente automatica che non la si avverte.
Per il fatto di essere più o meno comoda è soggettivo... Quando sono costretto ad usare mouse più corti e ad addottare quindi una presa claw mi danno fastidio le dita dopo un po' di utilizzo.
quello con cui ti trovi comodo te non perforza è comodo a me e viceversa.
questo perchè te hai le dita più lunghe delle mie, quindi quando fai il claw, te pieghi troppo le dita, le mie sono quasi distese invece, sono solo leggermente piegate, te se hai le dita lunghe e quindi anche la mano è ovvio che il palm è obbligatorio sennò quando fai il claw l'aspetto che assumi è quello di un artiglio troppo pronunciato.

Se invece hai le mani medie e piccole, non so che dirti, sarai debole te
Old 25-01-2012, 06:35   #5200
Filly95
Senior Member

L'Avatar di Filly95

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Quote:
te se hai le dita lunghe e quindi anche la mano è ovvio che il palm è obbligatorio sennò quando fai il claw l'aspetto che assumi è quello di un artiglio troppo pronunciato.
un mio amico ha la mano che è enorme e gioca con la claw ma non gli fa male nulla... Questione di abitudine... Ad ogni modo rinnovo la mia richiesta di quelache post fa
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110
Concluso positivamente con: massimo3550!
Filly95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian