Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2005, 15:40   #501
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
no ragazzi ho esame domani di statistica... no va bene la misura di probabgilita di Laplace dove Probabilita = casi favorevoli (tegole in testa) / tutte le tegole cadute) ,ma bisogna considerare le Variabili casuali Univariate con Legge di Bernoulli dove X è uniformemente distribuito rispetto a Ber(1,p) con p appartenente a (0,1) .
di conseguenza

associo a:
Codice:
 0 se la tegola non mi colpisce 
 1 se mi piglia in pieno
quindi
Codice:
    valore  |   peso probabilita     
       0   -------> 1/2
       1   -------> 1/2
da questo si evince che ongi volta che esci di casa una tegola su due casca sulla tua capoccia!

fa piu male una tegola che una bomba (dai si sdrammattizza non atttaccatemi)

Ultima modifica di 3nigma666 : 07-07-2005 alle 15:43.
3nigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 16:17   #502
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da jappilas
io sono ancora al secondo capitolo delle dispense di metodi statistici (che darò in autunno)
ma comunque il post anche se non del tutto scorretto in teoria, e anche se non traspare, era scritto in tono burlesco e sdrammatizzante (data la situazione) per cui dont worry be jappy
Tranquillo, sto sdrammatizzando anch'io, perche' tanto ormai qui e' passata e stai sicuro che io per un po' in Italia non ci torno...

Next stop: Rome.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 16:26   #503
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

gia purtroppo temo anche io che la prossima tocchi a roma... speriamo bene ...
Old 07-07-2005, 16:33   #504
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 3nigma666
gia purtroppo temo anche io che la prossima tocchi a roma... speriamo bene ...

European Certification of Informatics Professionals
anx721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 18:53   #505
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

mi tocco i maroni anche io..perke io sono di roma (nato li) e la amo profondamente come citta..
Old 07-07-2005, 19:03   #506
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da 3nigma666
mi tocco i maroni anche io..perke io sono di roma (nato li) e la amo profondamente come citta..
Io a Roma ci vado quasi soltanto per fare qualche esame all'Universita' (molto raramente, quindi), ma credo proprio che staro' alla larga dalla metropolitana per un bel po' di tempo. In fin dei conti, la distanza tra la stazione Termini e la facolta' di ingegneria e' di un paio di km al massimo, quindi me la faccio volentieri a piedi (veramente dall'11 settembre 2001 ad oggi, la metro la avro' presa si e no 10/15 volte). Camminare fa bene...

Gica
Old 08-07-2005, 15:08   #507
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Tutti vogliono fare gli informatici o gli ingegneri. Una volta erano le facolta' poi a selezionare. Ora, con i nuovi ordinamenti, bene o male quasi tutti sono in grado di prendere uno straccio di laurea. Ma non tutti sono in grado di essere davvero "preparati".
Tutti vorrebbero essere ingegneri, ma non credo che siano moltisismi ad iscriversi, o meglio sono mooolti di piu' quelli che si iscrivono a legge o ad economia. Io penso che il problema è dato anche dal fatto che molti laureati sono poco propensi a muoversi, nel senso che pretenderebbero di trovare il lavoro sotto casa. Una laurea, molto difficilmente ti fa trovare lavoro nella zona in cui vivi, a meno che nonsei in una grande città. Se allarghiamo le nostre vedute anche all'estero vedrete che le possibilità di lavoro aumentano moltissimo. Per quanto riguarda il discorso dei laureati non preparati, che sono molti , sopratutto quelli che hanno una laurea triennale, vorrei puntualizzare che la poca preparazione acquisita non è tutta colpa loro, ma della stessa struttura dell'università. Fare tre esami in due mesi, studiando concetti difficili ma fondamentali non serve a nulla, perchè si tendono a dimenticare molto presto purtroppo. Invece se si fanno 5 esami l'anno, in cui uno le cose le studia per un anno intero, allora si che i concetti rimangono.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 11:14   #508
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Ad esempio, questo screen di burnout 4

potrebbe essere un immagine "in game"? Io ho i miei dubbi che con la ps2 (ma anche con la xbox) si possano ottenere effetti simili, voi che ne dite? Ci hanno dato sotto con fotoshop quelli della criterion?
Da parte mia non mi fido più degli screen, preferisco un video, almeno forse sono più veritieri
gokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 11:27   #509
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gokan

potrebbe essere un immagine "in game"? Io ho i miei dubbi che con la ps2 (ma anche con la xbox) si possano ottenere effetti simili, voi che ne dite? Ci hanno dato sotto con fotoshop quelli della criterion?
Da parte mia non mi fido più degli screen, preferisco un video, almeno forse sono più veritieri
Secondo me non è realtime. L'antialiasing dei cavi mi sembra troppo "buono" anche per una scheda video di ultima generazione.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 11:55   #510
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Unrue
Invece se si fanno 5 esami l'anno, in cui uno le cose le studia per un anno intero, allora si che i concetti rimangono.
Una volta con il vecchio ordinamento per fare 5 esami (almeno quelli del biennio) mediamente ce ne volevano 2 di anni.
E comunque non rimane lo stesso, tranquillo.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 12:03   #511
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Una volta con il vecchio ordinamento per fare 5 esami (almeno quelli del biennio) mediamente ce ne volevano 2 di anni.
Pure tre
Old 09-07-2005, 12:15   #512
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

La qualità della foto mi sembra troppo scarsa per poter giudicare...
Old 09-07-2005, 12:19   #513
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Quote:
Originariamente inviato da gokan

penso che certe immagini possano essere "ibride", ad esempio a volte le luci, in parte, possono essere "precalcolate" e inserite già nelle texture, e non calcolate all'istante durante l'animazione.

Old 09-07-2005, 12:22   #514
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Gica78R
Pure tre
Già...
Mi sono mantenuto conservativo ...
Mettici Analisi 1, Analisi 2, Fisica 1 e 2, Algebra e Geometria e stai apposto per il prossimo triennio
Old 09-07-2005, 14:35   #515
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gica78R
Pure tre
Ovvia su , adesso non esagerate. Se ci mettete tre anni per fare 5 esami, quanti vi ce ne vuole per farne 30? Per quanto riguarda il discorso che rimane tutto a mente, vorrei fare una precisazione. E' chiaro che il singolo teorema, o la singola dimostrazione è impossibile ricordarsela a distanza di anni, ma l'importante è che uno si ricordi i concetti fondamentali, e secondo me quelli che escono dal vechcio ordinamento se le ricordano meglio di uno che esce dal nuovo, perchè ci hanno sbattuto il capo per anni, non possono essersi dimenticati tutto!
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 14:45   #516
MSciglio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Quote:
Ovvia su , adesso non esagerate. Se ci mettete tre anni per fare 5 esami, quanti vi ce ne vuole per farne 30? Per quanto riguarda il discorso che rimane tutto a mente, vorrei fare una precisazione. E' chiaro che il singolo teorema, o la singola dimostrazione è impossibile ricordarsela a distanza di anni, ma l'importante è che uno si ricordi i concetti fondamentali, e secondo me quelli che escono dal vechcio ordinamento se le ricordano meglio di uno che esce dal nuovo, perchè ci hanno sbattuto il capo per anni, non possono essersi dimenticati tutto!
Sarò un caso a parte ma io non ricordo assolutamente nulla di quello che ho studiato. Nemmeno i nomi degli argomenti!
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 15:01   #517
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Cipo che è importante è sapere di cosa si sta parlando, essere in grado di reperire le informazioni e di comprendere le cose in breve tempo. Anche io non mi ricordo i teoremi di analisi o di calcolo delle probabilità, pero se riprendo i libri o gli appunti basta leggere che tutto riaffiora alla mente abbastanza velocemente.

Old 09-07-2005, 15:04   #518
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
La media nazionale per la laurea in Ingegneria di 8 anni ti dice niente? Ed è una media...

Io faccio il vecchio ordinamento. Mi sono rotto il culo con Analisi 1 e 2 per due anni e a parte i concetti fondamentali, non mi ricordo neanche un metodo di integrazione standard. Proprio perche' con il tempo li ho dimenticati. E' tutta roba che alla lunga si dimentica. Non conta quanto ti ci sei rotto il sedere. Sono cose che richiedono allenamento costante. E alla lunga il cervello umano tende a dimenticarle. Oggi, quando studio una formula di una materia, mi basta sapere cosa significa quella serie o quell'integrale. Non mi serve sapere come si risolve. I concetti rimasti nel mio bagaglio (che sono quelli che uso correntemente anche in altre materie) sono proprio basilari e comunque non giustificavano quegli esamoni colossali di matematica che si facevano un tempo. Al mio corso, Analisi Matematica 1 era annuale. All'orale dell'esame totale ho dovuto studiare a mente 101 teoremi con dimostrazione. Ditemi a cosa serve richiedere questi sforzi mentali da emorroidi. A nulla.
Old 09-07-2005, 15:06   #519
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da anx721
Cipo che è importante è sapere di cosa si sta parlando, essere in grado di reperire le informazioni e di comprendere le cose in breve tempo. Anche io non mi ricordo i teoremi di analisi o di calcolo delle probabilità, pero se riprendo i libri o gli appunti basta leggere che tutto riaffiora alla mente abbastanza velocemente.
Esatto. Il problema è che vai a rivedere solo la roba che ti serve? ZVogliamo calcolare in percentuale quanta te ne serve rispetto a quella che hai studiato?
Mi ci vengono le lacrime agli occhi se ci penso.
Old 09-07-2005, 15:08   #520
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da MSciglio
Sarò un caso a parte ma io non ricordo assolutamente nulla di quello che ho studiato. Nemmeno i nomi degli argomenti!
Non penso sei un caso particolare. E' stato dimostrato anche scientificamente che il cervello dimentica tutto ciò che non si usa. E di roba che non si usa ne abbiamo studiata fin troppa

Come dice Fek, quasi quasi gli chiedo un risarcimento danni per avermi fatto uscire scemo su cose che neanche mi servono a una mazza.
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Black Myth: Zhong Kui, 15 minuti di game...
Apple prepara il nuovo Home Hub con Siri...
NIO si prepara a un traguardo storico: t...
Meta AI arriva su Mac con una nuova app ...
Le action cam DJI OSMO Action 6 erano a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian