|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
stampa con inchiostri compatibili Inkjetgoodies (non più importabili dagli USA) su dvd verbatim stampabili, ottima resa. Bye |
|
|
|
|
|
|
#502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
x BAOLIAN: Dal menù imposta pagina cancella il contenuto dei campi "intestazione" e "Piè di pagina". Per quanto riguarda la stampa senza bordo dai diversi programmi: io per farlo elimino prima i margini dal relativo menù (eventualmente impostando l'adattamento alla pagina) e poi selezionando la Stampa senza bordo dalle proprietà della stamapnte. Fa eccezione la stampa in PDF, dove non ho trovato la possibilità di eliminare i margini, per cui deseleziono l'adattamento alla pagina (che prevede i margini) e stampo come "normale", selezionando la stampa senza bordo dalle proprietà della stampante. Funziona se il PDF da stampare è un A4 pieno, se invece è più grande o più piccolo, sotto la voce "stampa senza bordo" c'è un cursore che credo serva proprio ad adattare la stampa all'A4, però non ho ancora provato. _______ Grazie x le info..... in questi giorni non riesco + a seguire nulla sul forum... sono in ritardo di giorni a rispondere a tutti, e non riesco a trovare neppure molto tempo x risolvere questi problemini. Dunque questi aiuti sono preziosi!
|
|
|
|
#504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ciao ragazzi, posto quì perché mi sembrate molto ferrati sulle CANON, cosa ne pensate della 6000D? Ho visto che costa poco meno della 5000 ed ha molte funzioni in più
|
|
|
|
#505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
grazie mille per le risposte!!
ora non mi resta che comprarla!
|
|
|
#506 |
|
Senior Member
Città: Agrigento
|
ciao raga sono anchio un felice proprietario della pixma 4000
|
|
|
|
|
|
#507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
devi impostare il tipo di carta su transfer (o qualcosa del genere) e ti stampa automaticamente l'immagine a specchio..... purtroppo io la prima volta pensando che non facesse lo specchio automatico, ho ruotato l'immagine....la stampa è uscita bene... poi ho riprovato per altre due volte e la stampa è sempre uscita sbavata....prova e fammi sapere... |
|
|
|
|
|
|
#508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#509 | |
|
Senior Member
Città: Agrigento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#510 |
|
Senior Member
|
Avrei una domanda sulla 5000:
La risoluzione 9600x2400 è reale o solamente con interpolazione software? Lo chiedo perché in un negozio mi hanno consigliato la 6000D, essendo la reale risoluzione della 5000, 4800x2400, contro il 4800x1200 della 6000D e della 4000. Qualcuno è riuscito a trovare un test della 6000D?
|
|
|
|
#511 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ahhh così già mi suona meglio.... Allora vedi che il ferro da stiro c'entrava? Xò sul manuale cartaceo non dice nulla vero? Lo stavo guardando giusto oggi x vedere alcune cosette. Posta qualche foto, mi raccomando. Sono curioso. In pratica una qualunque foto scaricata sul pc, od un disegno dal web, lo si può stampare su uno di questi fogli speciali, e poi lo si mette sulla maglietta col ferro da stiro? E' così? Interessante! (anche se già so che non userò mai 'sta funzione).
|
|
|
|
#512 |
|
Senior Member
Città: Cremona
|
non vorrei frenare il vostro entusiasmo, ma ogni volta che ho visto fare magliette cosi, dopo uno o due lavaggi non esiste piu nulla!!!
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W |
|
|
|
|
|
#513 |
|
Senior Member
|
La differenza tra le cartucce del nero BCI-6BK e BCI-3eBk riguarda solamente la capacità o anche il tipo di colore? Se ho ben capito il primo serve per dare profondità di colore alle foto mentre il secondo per la stampa del testo. Lo chiedo perché ho visto la Pixma 6000d, ma ha solamente il nero BCI-6BK. Pensate che le stampe di testo in nero non diano dei buoni risultati?
In un negozio mi hanno detto che la risoluzione effettiva della 5000 è 4800x2400 e non 9600x2400 (solo con interpolazione software), come stampante pensate sia meglio della 6000d o no? Si avvicina il mio compleanno e vogliono comprarmi una stampante nuova, ma non capisco quale sia migliore tra la 5000 e la 6000d.
|
|
|
|
#514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Non credo che un modello inferiore e meno costoso sia migliore di un modello superiore e più costoso. In tanti anni non mi è mai successo di vederlo
La domanda mi pare alquanto retorica
|
|
|
#515 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rispetto la cartuccia cosa mi potete dire? L'inchiostro contenuto è lo stesso tipo o no?
|
|
|
|
|
#516 |
|
Senior Member
|
Appunto
Tutta quella roba (sopratutto un colore in più) fa sì che la 6000 sia superiore. La velocità è relativa, meglio avere una foto mediocre velocemente o una foto ottima in tanto tempo? Visto che una foto ottima velocemente è difficile averla, preferisco aspettare.
|
|
|
#517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però resta un'altra domanda, meglio una risoluzione 9600x2400 (con interpolazione software) con 5 colori oppure una risoluzione 4800x1200 con 6 colori? A dire il vero non sono molto convinto che la 5000 abbia una risoluzione 9600x2400 con interpolazione softwarem avendo i microugelli da 1pl contro i 2pl della 6000d e della 4000. Infatti volevo sapere da chi ha questa stampante se è una fesseria che si è inventato il commesso (non avendola disponibile) oppure stanno veramente così le cose. Sull'altra domanda relativa alla cartuccia del nero che mi dici? le due cartucce differenziano solo per capacità o anche per tipo di colore?
|
|
|
|
|
#518 |
|
Senior Member
|
L'interpolazione software è una [VOCE FANTOZZI]cagata pazzesca[/VOCE FANTOZZI].
Sei capace di farla pure con un software di fotoritocco. E' come lo zoom digitale delle fotocamere, rigorosamente da tenere off e uno specchietto per le allodole (fa più scena leggere zoom 3x o zoom 12x? Paziensa se poi il secondo è un 3x ottico più 4x digitale). Insomma, fregatene Quindi meglio risoluzione reale e sei colori che risoluzione fasulla (la reale sarà la stessa, come noti l'interpolata è esattamente il doppio dell'altra Un riassunto? Compra sta 6000 e non rompere
|
|
|
#519 |
|
Senior Member
|
Guarda, come detto io a tutte le tue domande non ho risposte da darti: sono neofita con le stampanti, e xciò anche con la mia iP 4000, quindi immaginati con la 5000, che non ho mai realmente preso in considerazione x l'acquisto (il raffronto lo feci + con la 2000, e meno con la 3000 e 5000); xò ho mandato una mail ad un ragazzo che ha la ip5000: non potrà (credo) farti un paragone con la 4000, ma potrà toglierti qualche dubbio in senso assoluto (es sulle caratteristiche tecniche, sulla risoluzione etc)....
Vediamo se riesce ad intervenire nella discussione o meno. (Non so se in questi giorni ha da fare o no). Ciao. Ps ma a te la stampante a cosa serviva prevalentemente? X le foto? Non ricordo +. Xchè se non ti serve x le foto ti consiglio fortemente la 4000 (che fra l'altro essendo + diffusa la puoi trovare in + negozi e sceglierti quello con il prz + basso; con la diffusione della 5000, è + difficile persino fare raffronti fra le offerte.). Inoltre qui sul forum c'è molto + supporto x la 4000 come vedi, che non x la 5000. E ad es x me, è un bel valore aggiunto questo, anche se indipendente dalla qualità della stampante (lo so, può sembrare una strana motivazione x formare una scelta, ma all'atto pratico non è affatto irrilevante).
|
|
|
#520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
|
la risoluzione della 5000 rispetto alla 4000 dovrebbe essere reale grazie alla stampa di 1 picolitro rispetto ai 2 picolitri....quindi risoluzione doppia.....altrimenti è una puttanata
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.