Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2005, 15:39   #501
Centu
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele
ripropongo la mia domanda
Rispondo per la seconda:

stampa con inchiostri compatibili Inkjetgoodies (non più importabili dagli USA) su dvd verbatim stampabili, ottima resa.

Bye
Centu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 17:50   #502
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele
ripropongo la mia domanda
Rispondo alla prima: ho provato con ACDSee 6.0 ed è possibile, ma se vuoi un consiglio, abilita nelle impostazioni della stampante l'anteprima della stampa.
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 23:41   #503
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da The Real Joker
per il motivo di stampa dell'allineamento testine stai tranquillo è giusto: nel manuale cartaceo c'è l'esempio... io poi sono riuscito a stampare l'A4 senza bordi... ma per ora solo da indesign mentre da pdf qualunque impostazione usassi non mi faceva settare l'estensione dei bordi,... mah
Grazie .... ma io sul manuale cartaceo ho la figura in bianco e nero, e xciò non so lì che colori ci sono. E poi è così piccolo che non mi è possibile vedere le linette sui rettangoli se ci sono o meno. ùComunque il tuo allineamento ti ha dato un foglio come quello da me descritto?

x BAOLIAN:

Dal menù imposta pagina cancella il contenuto dei campi "intestazione" e "Piè di pagina".

Per quanto riguarda la stampa senza bordo dai diversi programmi: io per farlo elimino prima i margini dal relativo menù (eventualmente impostando l'adattamento alla pagina) e poi selezionando la Stampa senza bordo dalle proprietà della stamapnte.
Fa eccezione la stampa in PDF, dove non ho trovato la possibilità di eliminare i margini, per cui deseleziono l'adattamento alla pagina (che prevede i margini) e stampo come "normale", selezionando la stampa senza bordo dalle proprietà della stampante. Funziona se il PDF da stampare è un A4 pieno, se invece è più grande o più piccolo, sotto la voce "stampa senza bordo" c'è un cursore che credo serva proprio ad adattare la stampa all'A4, però non ho ancora provato.
_______

Grazie x le info..... in questi giorni non riesco + a seguire nulla sul forum... sono in ritardo di giorni a rispondere a tutti, e non riesco a trovare neppure molto tempo x risolvere questi problemini. Dunque questi aiuti sono preziosi!

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 11:04   #504
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao ragazzi, posto quì perché mi sembrate molto ferrati sulle CANON, cosa ne pensate della 6000D? Ho visto che costa poco meno della 5000 ed ha molte funzioni in più
Old 29-04-2005, 18:44   #505
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
grazie mille per le risposte!!

ora non mi resta che comprarla!
Old 30-04-2005, 13:33   #506
mrsagat
Senior Member

L'Avatar di mrsagat

Città: Agrigento
ciao raga sono anchio un felice proprietario della pixma 4000 volevo chiedervi se qualcuno ha provato itrasferibili per le magliette,quali comprare e come usarli thanks in anticipo
mrsagat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 13:44   #507
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da mrsagat
ciao raga sono anchio un felice proprietario della pixma 4000 volevo chiedervi se qualcuno ha provato itrasferibili per le magliette,quali comprare e come usarli thanks in anticipo
io li ho provati, marca hp.....
devi impostare il tipo di carta su transfer (o qualcosa del genere) e ti stampa automaticamente l'immagine a specchio.....
purtroppo io la prima volta pensando che non facesse lo specchio automatico, ho ruotato l'immagine....la stampa è uscita bene...
poi ho riprovato per altre due volte e la stampa è sempre uscita sbavata....prova e fammi sapere...
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 00:23   #508
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Mai sentita 'sta funzione.... Dove l'hai letta? I trasferibili non si appiccicano col ferro da stiro?

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 01-05-2005, 13:23   #509
mrsagat
Senior Member

L'Avatar di mrsagat

Città: Agrigento
Quote:
Mai sentita 'sta funzione.... Dove l'hai letta? I trasferibili non si appiccicano col ferro da stiro?
scusate ma non capisco come ricopiare il messaggio a cui rispondo i trasferibili ho letto nel manuale che la pixma 4000 li fa sono dei fogli speciali canon o anche di altre mache praticamente vengono stampate le immaggini al contrario e poi con il ferro da stiro messe sulle magliette una figata si puo fare tutto praticamente lunedi compro i fogli e vi faccio sapere come viene lol
mrsagat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 16:21   #510
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Avrei una domanda sulla 5000:
La risoluzione 9600x2400 è reale o solamente con interpolazione software? Lo chiedo perché in un negozio mi hanno consigliato la 6000D, essendo la reale risoluzione della 5000, 4800x2400, contro il 4800x1200 della 6000D e della 4000.
Qualcuno è riuscito a trovare un test della 6000D?
Old 01-05-2005, 17:17   #511
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
scusate ma non capisco come ricopiare il messaggio a cui rispondo i trasferibili ho letto nel manuale che la pixma 4000 li fa sono dei fogli speciali canon o anche di altre mache praticamente vengono stampate le immaggini al contrario e poi con il ferro da stiro messe sulle magliette una figata si puo fare tutto praticamente lunedi compro i fogli e vi faccio sapere come viene lol

Ahhh così già mi suona meglio.... Allora vedi che il ferro da stiro c'entrava?
Xò sul manuale cartaceo non dice nulla vero? Lo stavo guardando giusto oggi x vedere alcune cosette.
Posta qualche foto, mi raccomando. Sono curioso.
In pratica una qualunque foto scaricata sul pc, od un disegno dal web, lo si può stampare su uno di questi fogli speciali, e poi lo si mette sulla maglietta col ferro da stiro? E' così?
Interessante! (anche se già so che non userò mai 'sta funzione).

Old 01-05-2005, 22:35   #512
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Città: Cremona
non vorrei frenare il vostro entusiasmo, ma ogni volta che ho visto fare magliette cosi, dopo uno o due lavaggi non esiste piu nulla!!! però magari è anche una questione di marche dei fogli...sarebbe interessante che qualcuno testasse proprio la resistenza ai lavaggi di sti "trasferibili"....
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 15:11   #513
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

La differenza tra le cartucce del nero BCI-6BK e BCI-3eBk riguarda solamente la capacità o anche il tipo di colore? Se ho ben capito il primo serve per dare profondità di colore alle foto mentre il secondo per la stampa del testo. Lo chiedo perché ho visto la Pixma 6000d, ma ha solamente il nero BCI-6BK. Pensate che le stampe di testo in nero non diano dei buoni risultati?

In un negozio mi hanno detto che la risoluzione effettiva della 5000 è 4800x2400 e non 9600x2400 (solo con interpolazione software), come stampante pensate sia meglio della 6000d o no?
Si avvicina il mio compleanno e vogliono comprarmi una stampante nuova, ma non capisco quale sia migliore tra la 5000 e la 6000d.
Old 02-05-2005, 15:22   #514
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Non credo che un modello inferiore e meno costoso sia migliore di un modello superiore e più costoso. In tanti anni non mi è mai successo di vederlo
La domanda mi pare alquanto retorica
Old 02-05-2005, 15:25   #515
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Non credo che un modello inferiore e meno costoso sia migliore di un modello superiore e più costoso. In tanti anni non mi è mai successo di vederlo
La domanda mi pare alquanto retorica
Non so se conosci le carateristiche della 6000d, comunque non mi sembra superiore o inferiore rispetto alla 5000. E' più lenta ed ha una risoluzione inferiore (almeno dichiarata), ma ha il cardreader, il display, la porta IR ed un colore in più.

Rispetto la cartuccia cosa mi potete dire? L'inchiostro contenuto è lo stesso tipo o no?
Old 02-05-2005, 16:00   #516
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Appunto
Tutta quella roba (sopratutto un colore in più) fa sì che la 6000 sia superiore. La velocità è relativa, meglio avere una foto mediocre velocemente o una foto ottima in tanto tempo? Visto che una foto ottima velocemente è difficile averla, preferisco aspettare.
Old 02-05-2005, 16:10   #517
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Appunto
Tutta quella roba (sopratutto un colore in più) fa sì che la 6000 sia superiore. La velocità è relativa, meglio avere una foto mediocre velocemente o una foto ottima in tanto tempo? Visto che una foto ottima velocemente è difficile averla, preferisco aspettare.
Il ragionamento non fa una piega

Però resta un'altra domanda,
meglio una risoluzione 9600x2400 (con interpolazione software) con 5 colori oppure una risoluzione 4800x1200 con 6 colori?

A dire il vero non sono molto convinto che la 5000 abbia una risoluzione 9600x2400 con interpolazione softwarem avendo i microugelli da 1pl contro i 2pl della 6000d e della 4000. Infatti volevo sapere da chi ha questa stampante se è una fesseria che si è inventato il commesso (non avendola disponibile) oppure stanno veramente così le cose. Sull'altra domanda relativa alla cartuccia del nero che mi dici? le due cartucce differenziano solo per capacità o anche per tipo di colore?
Old 02-05-2005, 16:21   #518
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

L'interpolazione software è una [VOCE FANTOZZI]cagata pazzesca[/VOCE FANTOZZI].
Sei capace di farla pure con un software di fotoritocco. E' come lo zoom digitale delle fotocamere, rigorosamente da tenere off e uno specchietto per le allodole (fa più scena leggere zoom 3x o zoom 12x? Paziensa se poi il secondo è un 3x ottico più 4x digitale).
Insomma, fregatene In pratica per arrivare (se è vero che ha tale risoluzione) a quella risoluzione crea dei pixel in più non so in che modo (probabile cmq che lo faccia il programma più che la stampante) per fare sì di avere una risoluzione superiore. Sono però pixel fasulli, inesistenti e perciò... che ti frega?
Quindi meglio risoluzione reale e sei colori che risoluzione fasulla (la reale sarà la stessa, come noti l'interpolata è esattamente il doppio dell'altra ) e un colore in meno.
Un riassunto? Compra sta 6000 e non rompere (ovviamente scherzo)
Old 02-05-2005, 16:36   #519
Alpha Centauri
Senior Member

Guarda, come detto io a tutte le tue domande non ho risposte da darti: sono neofita con le stampanti, e xciò anche con la mia iP 4000, quindi immaginati con la 5000, che non ho mai realmente preso in considerazione x l'acquisto (il raffronto lo feci + con la 2000, e meno con la 3000 e 5000); xò ho mandato una mail ad un ragazzo che ha la ip5000: non potrà (credo) farti un paragone con la 4000, ma potrà toglierti qualche dubbio in senso assoluto (es sulle caratteristiche tecniche, sulla risoluzione etc)....
Vediamo se riesce ad intervenire nella discussione o meno. (Non so se in questi giorni ha da fare o no).
Ciao.
Ps ma a te la stampante a cosa serviva prevalentemente? X le foto? Non ricordo +. Xchè se non ti serve x le foto ti consiglio fortemente la 4000 (che fra l'altro essendo + diffusa la puoi trovare in + negozi e sceglierti quello con il prz + basso; con la diffusione della 5000, è + difficile persino fare raffronti fra le offerte.). Inoltre qui sul forum c'è molto + supporto x la 4000 come vedi, che non x la 5000. E ad es x me, è un bel valore aggiunto questo, anche se indipendente dalla qualità della stampante (lo so, può sembrare una strana motivazione x formare una scelta, ma all'atto pratico non è affatto irrilevante).

Old 02-05-2005, 16:42   #520
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
la risoluzione della 5000 rispetto alla 4000 dovrebbe essere reale grazie alla stampa di 1 picolitro rispetto ai 2 picolitri....quindi risoluzione doppia.....altrimenti è una puttanata

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian