Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2005, 08:49   #501
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Per Wolf ma le ombre sui personaggi non le hai attivate? Le devi attivare manualmente sulla tua Ati sennò..non ti si vedono se metti al max solo dal menù.
Poi cmq personalmente ti consiglio di usare un po' di AA..sennò vedi scalettature...anche a 1280, da come si vedono in quelle immagini. Alla fine con X800/6800 i filtri son utilizzabili.

Tipo guarda qua con l'AA a 1024 come si vede a me: già perfetto.

e con ombre sui personaggi

Me lo gioco identico, in effetti se si guarda la qualità è veramente ben amalgamato, 1024 4x e af dal gioco (che credo sia un 8x) si gioca veramente fluidamente.
Mi è venuto il sospetto che sia addirittura troppo fluido per vantare il 30 fps di media che dice fraps.

Pk77
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 08:53   #502
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Felle
heat haze ????

che è sta roba????

che effetto grafico è????
E' la distorsione dell'immagine dovuta al calore.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 08:54   #503
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Non è da escludere qlb bug della demo che fa sballare il contatore interno e di fraps perchè alla fine io ci gioco piuttosto bene. Non ho di certo scatti.
Magari ti spara un numero, ma in realtà sta andando a più fps. Boh!!
Old 30-09-2005, 09:30   #504
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
raga nn ho ben capito una cosa..ma con la mia raddy x800xl posso vedere le ombre ?
Old 30-09-2005, 09:41   #505
tanino
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Non sono assolutamente d'accordo con chi "disprezza" la modalità "senza" la barra della salute (se così la vogliamo chiamare).

Senza è peggio? Nella modalità multiplayer, che è senza ombra di dubbia la maggiore, il vero unico motivo che da solo fa valere l'acquisto del game, e che, lo ricordo, ha dato lustro e celebrità (e una certa longevità) a Cod.

Dicevo: non è molto importante, non si gioca 30 contro 30 e si corre a destra e a sinistra a cercare cassette di pronto soccorso. Sinceramente sui server in modalità Multiplayer non si sente molto l'esigenza: si intende con tre colpi (o uno alla testa) sei spacciato, punto e basta.
Piuttosto preferisco gustarmi il fatto che il PUNTAMENTO, e TUTTA LA MODALITA' DI FUOCO, SPECIE CON IL FUCILE, è stata NETTAMENTE migliorata, tanto che, sulle medie e lunghe distanze di tiro, adesso è quasi certo freddare un nemico. Su server multiplayer "only rifle" quali Rifle arena (per esempio) Cod2 si prepara ad essere un game leggendario, con scontri epici della serie "non si muove una foglia, per 3 ore" non so se mi spiego.
Non vi preoccupate: avrete altro a cui pensare, che alla barra della salute o a recuperare cassette...
Old 30-09-2005, 10:04   #506
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
perchè se setto i valori manualmente nel file di config quando avvio il gioco non me li applica e li rimette come prima?

@romanino : a quanto pare attivandole nel file di config manualmente si possono vedere cmq
Old 30-09-2005, 10:07   #507
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
perchè se setto i valori manualmente nel file di config quando avvio il gioco non me li applica e li rimette come prima?

@romanino : a quanto pare attivandole nel file di config manualmente si possono vedere cmq
Prova a mettere il file di configurazione in "sola lettura".
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 12:38   #508
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da tanino
Non sono assolutamente d'accordo con chi "disprezza" la modalità "senza" la barra della salute (se così la vogliamo chiamare).

Senza è peggio? Nella modalità multiplayer, che è senza ombra di dubbia la maggiore, il vero unico motivo che da solo fa valere l'acquisto del game, e che, lo ricordo, ha dato lustro e celebrità (e una certa longevità) a Cod.

Dicevo: non è molto importante, non si gioca 30 contro 30 e si corre a destra e a sinistra a cercare cassette di pronto soccorso. Sinceramente sui server in modalità Multiplayer non si sente molto l'esigenza: si intende con tre colpi (o uno alla testa) sei spacciato, punto e basta.
Piuttosto preferisco gustarmi il fatto che il PUNTAMENTO, e TUTTA LA MODALITA' DI FUOCO, SPECIE CON IL FUCILE, è stata NETTAMENTE migliorata, tanto che, sulle medie e lunghe distanze di tiro, adesso è quasi certo freddare un nemico. Su server multiplayer "only rifle" quali Rifle arena (per esempio) Cod2 si prepara ad essere un game leggendario, con scontri epici della serie "non si muove una foglia, per 3 ore" non so se mi spiego.
Non vi preoccupate: avrete altro a cui pensare, che alla barra della salute o a recuperare cassette...
mAH.. tutt'ora con uno max 2 colpi di fucile sei morto.. non vedo differenza
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 13:08   #509
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Non è da escludere qlb bug della demo che fa sballare il contatore interno e di fraps perchè alla fine io ci gioco piuttosto bene. Non ho di certo scatti.
Magari ti spara un numero, ma in realtà sta andando a più fps. Boh!!
Anche a me è venuto questo sospetto perchè FRAPS segnala 20-30 fps nei momenti più incasinati, ma il gioco scorre ugualmente fuido.
Old 30-09-2005, 13:10   #510
faraone_ufo
Senior Member

L'Avatar di faraone_ufo

Iscritto dal: Jan 2002
W la 9800 PRO

questa scheda non finisce mai di stupirmi.

mettendo anche i settaggi delle ombre, della distorsione dovuta al calore, ecc... è PERFETTAMENTE giocabile a 1024x768 (senza AA ovvio, ma non ne vedo proprio il bisogno!!) e un pochetto di AF: un vero spettavolo!!
Old 30-09-2005, 13:15   #511
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003

ATI 8500
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 13:18   #512
monotor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da faraone_ufo
W la 9800 PRO

questa scheda non finisce mai di stupirmi.

mettendo anche i settaggi delle ombre, della distorsione dovuta al calore, ecc... è PERFETTAMENTE giocabile a 1024x768 (senza AA ovvio, ma non ne vedo proprio il bisogno!!) e un pochetto di AF: un vero spettavolo!!
x ki ha un 19'' lcd, basta mettere la 1024 che l'AA ci pensa a farla il monitor con l'interpolazione
monotor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 13:19   #513
Mauro Rosati
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Bel gioco. Non vedo l'ora che esca. Mi sa che tra F.E.A.R., Call Of Duty 2, Quake IV, Half Life 2: Aftermath in uscita quest'anno mi tocca fare un mutuo.

P.S. E dimenticavo The Elder Scrolls IV: Oblivion e Serious Sam II.
Mauro Rosati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 13:39   #514
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
appena provato con la config in sign, TUTTI settaggi al max dalle opzioni del gioco (quindi AA4X,..) risoluzione 1280x1024

che spettacolo per gli occhi!
con queste impostazioni però è poco fluido, dovrò abbassare qualcosa
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 17:03   #515
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Spero che nel gioco completo ci siano i quicksave (cosa per me fondamentale in un gioco per pc)
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 17:51   #516
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Il gioco è bello anche se è il solito cod,quando provi a sparare a qualcuno i compagni si mettono in mezzo e ti tolgono sempre la visuale di tiro e poi nn sono altri che degli idioti che si buttano dentro senza senso infatti vengono regolarmente fatti secchi dagli avversari gestiti dall'inteliggenza artificiale. Graficamente nn è niente di che sembra di vedere il vecchio cod con qualche effetto di bump,un po di polvere e qualche shader ogni tanto.E' migliorato leggermente il dettaglio dei mezzi,molto migliorato il dettaglio delle arme,invariato invece il dettaglio degli edifici io nn vedo nessuna differenza,migliorato leggermente anche il dettaglio dei personaggi ma niente di eccezzionale.Per quanto riguarda la giocabilita è la stessa identica invariata del primo cod con l'aggravante che nn c'è più la barra dell'energia che schifezza mica riesco a capire quando sto per morire oppure no,il programmatore che ha deciso di mettere questa scemenza deve essere lo stesso che ha creato la fiat multipla se no nn ci sono giustificazioni.Insomma in ogni gioco si va avanti ad ammazzare gli avversari,cercando di sopravivvere e la barra della salute ci dice quanta energia ci rimane,ma senza questa il gioco e sopratutto gli sparatutto nn hanno nessun senso.In definitiva mi aspettavo sicuramente qualche innovazione dal punto di vista del gameplay e una grafica superiore nn che nn sia bella,ma farcry doom3 e sopratutto half life2 sono avanti anni luce e in più c'è anche l'aggravante di avere una scarsa fluidita,con la x800pro faccio fatica a farlo girare a 1024x768 con aa2x e sullo schermo nn c'è nulla che giustifichi una cosi bassa fluidita.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 17:55   #517
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
C'è una cosa strana purtroppo. sembra che con schede al di sotto delle Gforce7 non vengano attivate al max del dettaglio, i PS 3.0.
Infatti io mettendo i settaggi al max confrontati con due dei miei amici che hanno una Gforce 6 ho un dettaglio nettamente superiore.

immagini di come la vedo io.

http://img286.imageshack.us/img286/7687/shot00035dn.jpg

http://img286.imageshack.us/img286/5475/shot00047mv.jpg

se qualcuno puo' confermarmi questo problema . Vi ringrazio

Con il sistema in signs cpu a 2400mhz 270x9 ram 243 2-2-2-5 7800@490/1400

Settaggi gioco

arrivo a fare 40 frame.

Ultima modifica di Apple80 : 30-09-2005 alle 18:01.
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 17:57   #518
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Sinceramente non c'è niente che mi fa pensare ad uno spropositato uso della memoria video e/o di sistema. Mai uno swap. Non credo proprio che sia un gioco che richieda 2 giga. BF2 lo so che swappetta con 1 GB. Ma questo proprio per niente.
Anche io nn ho notato swap,i caricamenti sono veloci durante il gioco ci sono rallentamenti ma mai blocchi totali come quando il sistema chiede altra ram,il problema della fluidita è dovuta solo e soltanto alla scheda video,anche se nn riesco a capire il perchè secondo me nn c'è nulla sullo schermo che giustifichi un frame cosi basso. Forse il gioco è ottimizzato male e anche i driver sono un po acerbi.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 18:01   #519
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
Il gioco è bello anche se è il solito cod,quando provi a sparare a qualcuno i compagni si mettono in mezzo e ti tolgono sempre la visuale di tiro e poi nn sono altri che degli idioti che si buttano dentro senza senso infatti vengono regolarmente fatti secchi dagli avversari gestiti dall'inteliggenza artificiale. Graficamente nn è niente di che sembra di vedere il vecchio cod con qualche effetto di bump,un po di polvere e qualche shader ogni tanto.E' migliorato leggermente il dettaglio dei mezzi,molto migliorato il dettaglio delle arme,invariato invece il dettaglio degli edifici io nn vedo nessuna differenza,migliorato leggermente anche il dettaglio dei personaggi ma niente di eccezzionale.Per quanto riguarda la giocabilita è la stessa identica invariata del primo cod con l'aggravante che nn c'è più la barra dell'energia che schifezza mica riesco a capire quando sto per morire oppure no,il programmatore che ha deciso di mettere questa scemenza deve essere lo stesso che ha creato la fiat multipla se no nn ci sono giustificazioni.Insomma in ogni gioco si va avanti ad ammazzare gli avversari,cercando di sopravivvere e la barra della salute ci dice quanta energia ci rimane,ma senza questa il gioco e sopratutto gli sparatutto nn hanno nessun senso.In definitiva mi aspettavo sicuramente qualche innovazione dal punto di vista del gameplay e una grafica superiore nn che nn sia bella,ma farcry doom3 e sopratutto half life2 sono avanti anni luce e in più c'è anche l'aggravante di avere una scarsa fluidita,con la x800pro faccio fatica a farlo girare a 1024x768 con aa2x e sullo schermo nn c'è nulla che giustifichi una cosi bassa fluidita.
Quoto!
Lo ho anche provato con il filtro anisotropico da gioco e non dal pannello dei driver e le performance sono rimaste le stesse,ho notato che quando c'era molto funo il gioco cominciava a scattare.
Lo reputo inferiore graficamente a Far Cry e HL2 e quindi non giustifico queste
performance così scarse.
Persino F.E.A.R. mi gira molto meglio a parte gli swap.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 18:05   #520
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
Quote:
Originariamente inviato da maxfl
Spero che nel gioco completo ci siano i quicksave (cosa per me fondamentale in un gioco per pc)

Si ma ci saranno di sicuro.

Mi hai fatto venire in mente Far cry. maledettissimo gioco che nel farlo pure a lv difficile ho porconato un sacco nell'ultimo livello del vulcano.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian