Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2014, 11:24   #5141
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
sinceramente non capisco sta manfrina su un di più che offre la ps4... se vuoi aspettare aspetti, se non vupi aspettare sulle vecchie ti staccavi dall'online per intero, su ps4 invece ti stacchi solo dal multi del gioco in questionee la patch viene fatta in background. Mi sembra un volo pindarico collegare questo a l'evoluzione negativa dei videogames
Old 11-02-2014, 11:29   #5142
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Per te è un di più: per me è un di meno.
Non ho modo di avviare la prima volta il gioco già patchato: non mi viene offerta questa scelta. Devo avviarlo, uscire e rientrare.
E' una piccolezza, ma è tutto nell'ottica di una fruizione sempre più "automatica" e meno "ragionata" del media.
Io la vedo così.

Ultima modifica di Murakami : 11-02-2014 alle 11:32.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 11:35   #5143
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
il problema sarebbe se il gioco, non patchato, funzionasse male.

se in futuro usciranno patch che modificano pesantemente il titolo, tanto da renderlo quasi "diverso" dalla versione liscia, presumo che metteranno un controllo aggiuntivo all'avvio che "fermerà" l'avvio del gioco avvisando l'utente della differenza.

per me cmq è cosa molto importante che le patch non vengano mai installate automatico, ne in passato ne ora ne in futuro.
la cosa più grave quindi, secondo me, non far uscire i box di avviso per confermare o annullare il download....

su PS3 praticamente io annullavo SEMPRE tutti i download automatici di patch quando me li proponevano all'avvio del gioco, e prima mi informavo su cosa facevano tali patch.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 11:37   #5144
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Una cosa mi sfugge: ma se la prima volta che ho fatto partire Killzone avessi voluto giocare con il gioco patchato, cosa dovevo fare? Chiuderlo, aspettare e rientrare? E' questa la scelta di cui parli?
Quindi quando buchi non metti il routino perchè non è come avere la gomma di scorta?
Bho seriamente... non ti capisco a sto giro.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 11:47   #5145
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Quindi quando buchi non metti il routino perchè non è come avere la gomma di scorta?
Bho seriamente... non ti capisco a sto giro.
Nemmeno io ti capisco
Se io compro il gioco 1 anno dopo l'uscita, il sistema mi consente di avviarlo per la prima volta e giocarlo tutto di un fiato, anche se sono connesso, quando magari c'è lì pronta una patch da 10 giga che lo rivoluziona in meglio.
PS3 non lo permetteva, e mi sembrava pure giusto: PS4 si, e non ne capisco la logica, se non quella di "far risparmiare tempo all'utente a tutti i costi".
Tutto qui.

Ultima modifica di Murakami : 11-02-2014 alle 11:50.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 11:48   #5146
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
ho comprato 3 giochi, se non sbaglio qualcuno mi ha avvisato e "chiesto" se volevo uscire o proseguire comunque.... può darsi sistemeranno meglio la cosa. Anche se così non fosse purtroppo non riesco a vederla nell'ottica in cui sia un di meno solo perchè devi essere tu eventualmente ad uscire dal gioco (se il gioco non te lo chiede). Sulle console vecchie e su one non c'è alcun modo per giocare e CONTEMPORANEAMENTE scaricare le patch, quindi sei costretto eventualmente a staccare la console da live/psn, e poi quando hai finito di giocare tornare alla dashboard, ricollegarti, riavviare il gioco, far fare la patch, aspettare un tot variabile, ri-uscire dal gioco e spegnere la console...

Essendoci quindi una nuova possibilità/funzione la vedo un di più... una cosa in più che poi magari a te non piace/è migliorabile, questo è diverso dal definirlo un "di meno"
Old 11-02-2014, 11:51   #5147
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Nemmeno io ti capisco
Se io compro il gioco 1 anno dopo l'uscita, il sistema mi consente di avviarlo per la prima volta e giocarlo tutto di un fiato, anche se sono connesso, quando magari c'è lì pronta una patch da 10 giga che lo rivoluziona in meglio.
PS3 non lo permetteva, e mi sembrava pure logico: PS4 si, e non ne capisco la logica, se non quella di "far risparmiare tempo all'utente a tutti i costi".
Tutto qui.
Ti sfugge che tu non capisci me... in 20 non capiscono te
La logica è che le connessioni in certi paesi fanno cacare e che quindi è cosa buona e giusta permettere di giocare lo stesso in Single.

Old 11-02-2014, 11:52   #5148
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Basta informarsi se ci sono patch o meno prima di avviare il gioco e lasciare che venga patchato prima del primo avvio
Se sei disposto ad aspettare prima di iniziare a giocare pur di avere il meglio mi pare la soluzione migliore
Personalmente preferisco l'approccio di ps4 a quello di ps3 dove giochi come gran turismo li compravi giorno prima e li giocavi il giorno dopo per aspettare i tempi biblici di installazione di gioco e delle settordicimila patch che pesavano più di 10gb (tutte insieme)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Old 11-02-2014, 11:54   #5149
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
La logica è che le connessioni in certi paesi fanno cacare e che quindi è cosa buona e giusta permettere di giocare lo stesso in Single.
Mi devi avvisare, mi devi dare la scelta: vuoi giocare subito o vuoi patchare (con relativo changelog) e poi giocare?
Non ci vuole uno scienziato per capire che togliere questa possibilità è solo indice di sciatteria nell'implementazione della funzionalità.
Old 11-02-2014, 11:54   #5150
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Nemmeno io ti capisco
PS3 non lo permetteva, e mi sembrava pure giusto: PS4 si, e non ne capisco la logica, se non quella di "far risparmiare tempo all'utente a tutti i costi".
Tutto qui.
veramente anche su ps3 puoi annullare l'aggiornamento per far partire normalmente il gioco, basta che premi il 0 anziché X quando esce la notifica di patch, la ps4 in + ha la funzione di background delle patch, scarica la patch mentre giochi, cosa che su ps3 nn avviene, e t'assicuro che son 2 marroni aspettare tutta la trafila di patch senza giocare.
Old 11-02-2014, 11:57   #5151
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Basta informarsi se ci sono patch o meno prima di avviare il gioco e lasciare che venga patchato prima del primo avvio
E come si fa? Quando ho inserito il BR di Killzone il gioco è partito da solo...
Old 11-02-2014, 11:57   #5152
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Mi devi avvisare, mi devi dare la scelta: vuoi giocare subito o vuoi patchare (con relativo changelog) e poi giocare?
Non ci vuole uno scienziato per capire che togliere questa possibilità è solo indice di sciatteria nell'implementazione della funzionalità.
Ma se c'è l'icona grande come una casa dei download
C'è lo storico notifiche.. ma cosa vuoi che ti chiama a casa il Call Center e ti dice: "Salve, abbiamo visto che ha inserito il gioco, guardi che puoi scaricare l'aggiornamento o giocare senza"?

Old 11-02-2014, 11:58   #5153
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
veramente anche su ps3 puoi annullare l'aggiornamento per far partire normalmente il gioco, basta che premi il 0 anziché X quando esce la notifica di patch, la ps4 in + ha la funzione di background delle patch, scarica la patch mentre giochi, cosa che su ps3 nn avviene, e t'assicuro che son 2 marroni aspettare tutta la trafila di patch senza giocare.
Certo, lo puoi annullare, ma di default parte e comunque sei avvisato: qui te ne accorgi a gioco già avviato. Contesto questo.
Old 11-02-2014, 11:59   #5154
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Ma se c'è l'icona grande come una casa dei download
C'è lo storico notifiche.. ma cosa vuoi che ti chiama a casa il Call Center e ti dice: "Salve, abbiamo visto che ha inserito il gioco, guardi che puoi scaricare l'aggiornamento o giocare senza"?
Non ho capito: posso aggiornare il gioco prima che parta la prima volta o no?
Old 11-02-2014, 11:59   #5155
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
E come si fa? Quando ho inserito il BR di Killzone il gioco è partito da solo...
Ci sarà nelle opzioni un modo per togliere l'avvio automatico dei dischi, no? Ce l'hanno praticamente tutte le console dai tempi della 360. Io lo tolgo sempre
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 12:00   #5156
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Pensando al sistema di patch di PS3 vien solo da ridere
Avvii ad es. GT5 per la prima volta e dopo 4 o 5 ore (tra installazione, e GB e GB di patch) se pronto a giocare.

Se l'obbiettivo è giocare con il gioco patchato, ora almeno si ha qualcosa da fare mentre si aspetta e non si rimane lì a rigirarsi i pollici
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 12:03   #5157
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Old 11-02-2014, 12:04   #5158
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Non ho capito: posso aggiornare il gioco prima che parta la prima volta o no?
ma te l'ho detto ... hai letto le mie risposte?
ti stai facendo problemi che non esistono
Old 11-02-2014, 12:27   #5159
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Il fatto è che ultimamente le patch , se non tutte oltre quelle del day one, son tutte correzioni e migliorie per il multi, che spesso manco gioco. L'accesso al single per me quindi è buona cosa. Inoltre non so se allora è una questione di giochi, ma io ne ho 5 e a tutti mi ha chiesto se volevo attendere il download o avviare comunque. Ho dubbi solo su killzone.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 12:30   #5160
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
@murakami
A me il gioco non si avvia da solo ma devo essere io a premere X per farlo partire, o almeno cosi mi è parso sia per knack che per FIFA...
Ovviamente in quel caso si dovrà attendere nella sezione notifiche l'avvenuta installazione e l'avvenuto download delle patch.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Corsair Harpoon v2 Wireless: ...
Nasce il primo OLED con film cristallino...
Altman smonta una delle più grand...
JVC HA-S59W in prova: le cuffie on-ear l...
Professore nasconde una trappola nel com...
I chip di NVIDIA attuali progettano quel...
HONOR Pad X9 Max debutta in Italia: disp...
Tutte le videocamere di sorveglianza e i...
Dreame Matrix10 Pro a 799€: robot aspira...
Grazie al Very Large Telescope abbiamo u...
S.T.A.L.K.E.R. 2: il DLC Cost of Hope ad...
I nuovi modelli di IA di Microsoft per l...
Come sta cambiando il mestiere dell'inst...
Meta sospende i test sull'abbonamento pe...
TCL OLED+ Pro X3B: monitor gaming o prof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian