Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2012, 00:53   #5141
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da 19Francesco81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
scrivo perchè voglio condividere con voi ciò che mi è capitato.
1 luglio 2011 ho comprato il R.A.T. 9 e mi sono trovato benissimo.
Poi la settimana scorsa accendo il pc, muovo il mouse ma non succede niente.
Dopo tutti itentativi del caso mi sono deciso di contattarli per mandarlo in RMA.
Risposta immediata...positiva.
Mi hanno inviato tutti i dati ed ho notato che nonostante abbia detto che sono italiano mi hanno detto di spedirlo a San Diego....San Diego???
Allora dopo aver controllato i costi della spedizione (anche sè non c'è n'era bisogno) gli ho detto che avrei preferito mandarlo in spagna, francia o germania.
Ed oggi mi hanno risposto dicendomi che il loro centro garanzia è solo negli U.S.A.
Non sò voi ma io dopo questa esperienza non comprerò mai più un loro prodotto, perchè parliamoci chiaro il guasto può capitare ma sè poi ci devo rimettere dei soldi non nè vale + la pena....ad esempio ad un mio amico gli è ucita ad un tratto la luce rossa al revodrive X2 240. Mandato in RMA e il 4 gennaio mi è arrivato il revodrive 3 X2 240 GB...c'è stato pure un guadagno.
E le spedizioni tramite posta sono costate meno di 20 euro.

Ora morale della favola sono stato costretto a comprarmi un altro mouse.

Ho voluto condividere con voi questa mia esperienza, perchè qui siamo tutti appassionati di pc e mi sembrava giusto.
Eventualmente chiedo scusa sè il mio intervento è da considerarsi !
Storia assurda, mi disp tanto per te questi sono pazzi...

... logitech mi ha mandato un g9x dopo 3-4 gg appena li ho contattati perchè aveva il lift-off difettoso...
acer mi ha riparato il cellulare in una settimana, è venuto il corriere a casa mia e me lo ha riportato a casa... senza spese di spedizione...

comunque... io proverei ancora a capire dove poterglielo mandare ... mi sembra strano che l'unico posto per l'rma sia in america ... telefonagli e se fanno ancora i finti tonti incazzati ...

Ultima modifica di sortac : 10-01-2012 alle 01:24.
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 08:12   #5142
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
comunque... io proverei ancora a capire dove poterglielo mandare ... mi sembra strano che l'unico posto per l'rma sia in america ... telefonagli e se fanno ancora i finti tonti incazzati ...
L'hai acquistato in un negozio o da un privato?
Se è negozio ed in europa sono tenuti per legge a farsi carico loro di tutte le beghe riguardanti la spedizione e la riparazione.
Tu contatta il negozio dove l'hai acquistato che sono cavoli loro.
Old 10-01-2012, 11:56   #5143
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Duncan88 Guarda i messaggi
I mouse per impugnature clawgrip non dovrebberro essere più corti anzichè allungati ?

Il Razer Naga per quale impugnatura è previsto ?
Si estatto tipo il g9... Per il naga non so dirti
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 12:48   #5144
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
scrivo qui anche se non so se si puo, ho comperato un lachesis refresh 5600 dpi e non mi trovo, mouse usato 10 minuti se qualcuno e' interessato lo rivendo a 45.
Il mouse e' nuovo ho rimesso anche lo sticker sotto ed e' veramente come nuovo e non ha nessun problema, solo che per me e' pesante preferisco roba leggera tipo l'abyssus. Sono disposto a scambiarlo anche con un imperator o deathadder ovviamente in pari condizioni o una logitech g110 o una blackwidow ultimate o ultimate/stealth ovviamente con mio conguaglio.
se qualcuno e' interessato posso fare foto delle condizioni del mouse.
ciao

Ultima modifica di muppo : 10-01-2012 alle 12:51.
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 18:42   #5145
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
I mouse per impugnature clawgrip non dovrebberro essere più corti anzichè allungati ?

Il Razer Naga per quale impugnatura è previsto ?
esatto, più corto = claw, più lungo palm

il naga non è molto lungo, però ha la gobba un pò pronunciata, dovrebbe essere fattibile per una presa flat finger ma, data la tipologia del mouse non l'ho mai provato
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 19:01   #5146
Duncan88
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
devil magari puoi aiutarmi tu.

Io non so che presa ho
Perchè fra claw e palm io penso di avere un incrocio.

Nel senso che io quando impugno il mouse è vero che STENDO le dita e assumo una posizione palm grip, ma preferisco i mouse corti per non appoggiare il palmo, e tengo il mouse ancorato alla mano solo col le dita laterali, ovvero col pollice, il mignolo e l'anulare e mouvo il mouse col polso, quindi senza muovere l'avambraccio.

E' sempre palm grip ? O è un incrocio ? Possibile ?

Ultima modifica di Duncan88 : 10-01-2012 alle 19:06.
Duncan88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 19:05   #5147
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
devil magari puoi aiutarmi tu.

Io non so che presa ho
Perchè fra claw e palm io penso di avere un incrocio.

Nel senso che io quando impugno il mouse è vero che STENDO le dita e assumo una posizione palm grip, ma preferisco i mouse corti per non appoggiare il palmo, e tengo il mouse ancorato alla mano solo col le dita laterali, ovvero col pollice, il mignolo e l'anulare.

E' sempre palm grip ?
Se così fosse come mai preferisco i mouse corti ?
si chiama flat finger o in altri modi analoghi
impugno anche io il mouse cosi, polso appoggiato alla superficie, dita distese e e presa praticamente tra pollice e anulare, il mignolo spesso nemmeno lo uso

per la mia mano, una presa claw grip vera la posso avere solo su mouse da 100mm circa di lunghezza...
Old 10-01-2012, 19:10   #5148
Duncan88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
si chiama flat finger o in altri modi analoghi
impugno anche io il mouse cosi, polso appoggiato alla superficie, dita distese e e presa praticamente tra pollice e anulare, il mignolo spesso nemmeno lo uso

per la mia mano, una presa claw grip vera la posso avere solo su mouse da 100mm circa di lunghezza...
Ah ok.
Quindi volendo il Naga potrebbe andarmi bene ?
Old 10-01-2012, 19:25   #5149
ando88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ando88 Guarda i messaggi
Dato che ho appena preso unreal tournament 3 e mi diverto anche con altri giochi tipo call of duty o skyrim, volevo avere un consiglio su un buon mouse sui 40-45 euro circa...

Deve essere anche comodo perchè il pc lo uso anche per navigare o per altri utilizzi, non prettamente per giocare...

Da quanto ho capito ho una presa fingertip, perchè non allungo del tutto le dita, ma tendo a schiacciare i tasti con i polpastrelli..

Ora ho un gigabyte GM-M6800, come forma mi piace, anche perchè ho le dita abbastanza lunghe, però chiedo a voi un consiglio se c'è qualcosa di meglio...
Il g9x per chè impugnature sarebbe?
ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 19:37   #5150
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Ah ok.
Quindi volendo il Naga potrebbe andarmi bene ?
a numeri in teoria si, ma dovresti provarlo, i razer come tutti i mouse da gaming (o quasi) hanno l'apertura davanti e puoi tastarli (attraverso la plastica ovviamente) vedi come ti pare... se lo trovi
Old 10-01-2012, 19:46   #5151
Duncan88
Bannato

potrei chiedere come trovi i 2 mouse della corsair ?
mai visti ?
Old 10-01-2012, 19:52   #5152
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
potrei chiedere come trovi i 2 mouse della corsair ?
mai visti ?
ho l'm60 li sulla mensola da recensire ma prima devo finire altro, penso che sett prox lo inizio a provare

l'altro no... a prime impressioni, la forma non pare male, ma è pesantuccio
Old 10-01-2012, 20:02   #5153
Duncan88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ho l'm60 li sulla mensola da recensire ma prima devo finire altro, penso che sett prox lo inizio a provare

l'altro no... a prime impressioni, la forma non pare male, ma è pesantuccio
è quasi interamente di metallo
più che un mouse, è una zavorra impugnabile
Old 10-01-2012, 20:13   #5154
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

infatti lol... ma vedro meglio appena ho modo la sett prox san in vacanza per quello si parla di ven
Old 10-01-2012, 20:30   #5155
Duncan88
Bannato

noto solo ora che non sono a conoscenza di come mouse come i razer possano variare la sensibilità del sensore.

Ad esempio col G9x della logitech te lo permette con un tasto, di variare la sensibilità in tempo reale con singoli click step by step, gli altri invece ?
Old 11-01-2012, 09:25   #5156
ando88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Il rat 7 a 66 euro spedito può essere un buon mouse?
Ho sentito che il sensore non e' il top, dato che vengo da un mouse da 12 euro potrei notare questi problemi?
ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 10:31   #5157
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da ando88 Guarda i messaggi
Il rat 7 a 66 euro spedito può essere un buon mouse?
Ho sentito che il sensore non e' il top, dato che vengo da un mouse da 12 euro potrei notare questi problemi?
io sto vendendo il mio, che però è la versione contagion che ha il sensore da 6400 dpi.
per quel poco che l'ho usato il sensore non sembra affatto male anzi, il problema che molti accusavano con rat 7 originale, ovvero che sollevando e riappoggiando il mouse il puntatore "impazziva" spostandosi nei bordi dello schermo non l'ho notato.
tuttavia a me è risultato scomodo a livello ergonomico, almeno per la mia mano è stato così.
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 13:23   #5158
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Che ne pensate del Roccat Kone+?
Old 13-01-2012, 13:42   #5159
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
Che ne pensate del Roccat Kone+?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2266324
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 20:35   #5160
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da 19Francesco81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
scrivo perchè voglio condividere con voi ciò che mi è capitato.
1 luglio 2011 ho comprato il R.A.T. 9 e mi sono trovato benissimo.
Poi la settimana scorsa accendo il pc, muovo il mouse ma non succede niente.
Dopo tutti itentativi del caso mi sono deciso di contattarli per mandarlo in RMA.
Risposta immediata...positiva.
Mi hanno inviato tutti i dati ed ho notato che nonostante abbia detto che sono italiano mi hanno detto di spedirlo a San Diego....San Diego???
Allora dopo aver controllato i costi della spedizione (anche sè non c'è n'era bisogno) gli ho detto che avrei preferito mandarlo in spagna, francia o germania.
Ed oggi mi hanno risposto dicendomi che il loro centro garanzia è solo negli U.S.A.
Non sò voi ma io dopo questa esperienza non comprerò mai più un loro prodotto, perchè parliamoci chiaro il guasto può capitare ma sè poi ci devo rimettere dei soldi non nè vale + la pena....ad esempio ad un mio amico gli è ucita ad un tratto la luce rossa al revodrive X2 240. Mandato in RMA e il 4 gennaio mi è arrivato il revodrive 3 X2 240 GB...c'è stato pure un guadagno.
E le spedizioni tramite posta sono costate meno di 20 euro.

Ora morale della favola sono stato costretto a comprarmi un altro mouse.

Ho voluto condividere con voi questa mia esperienza, perchè qui siamo tutti appassionati di pc e mi sembrava giusto.
Eventualmente chiedo scusa sè il mio intervento è da considerarsi !
A me sinceramente suona strana la cosa; come diceva qualcuno la responsabilità di RMA dovrebb'essere del negozio dal quale l'hai comprato.

Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
io sto vendendo il mio, che però è la versione contagion che ha il sensore da 6400 dpi.
per quel poco che l'ho usato il sensore non sembra affatto male anzi, il problema che molti accusavano con rat 7 originale, ovvero che sollevando e riappoggiando il mouse il puntatore "impazziva" spostandosi nei bordi dello schermo non l'ho notato.
tuttavia a me è risultato scomodo a livello ergonomico, almeno per la mia mano è stato così.
Ciao, per quanto tempo l'hai usato? Sulla prima revision dei rat posso abbastanza confermare in quanto ho ampiamente seguito un thread estero dove in molti gli hanno acquistati appena usciti, per poi lamentarsi/segnalare (quasi la metà di tutti che l'hanno preso) che i mouse nonostante i prezzi erano ancora da "fase beta" (soprattutto i modelli 7 e 9).

Tu lo usavi per che tipo di giochi (fps, gdr etc)? A livello dei materialli come ti è sembrato? so che in molti lamentavano il fatto che il pezzo aggiustabile del pollice non rimaneva fisso, ma tenedeva a tornare in dentro man mano che premevi quei tasti...anche se stringevi la vite con una brugola
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
C'è un ostacolo che blocca le GeF...
Puoi vincere una scheda video: raccontac...
Comic Chat, diventa open source il clien...
Ubisoft punta al 2027 per Assassin's Cre...
DAZN alza i prezzi per i già clienti: ri...
GTA 6, debutto da record: i preordini di...
27.500 GPU NVIDIA per un solo data cente...
Meta pronta a vendere potenza di calcolo...
Moonshot regala il modello open pi&ugrav...
La nuova Amazon TOP 12 del weekend &egra...
TV in offerta su Amazon: Hisense, LG, Ha...
Intel prepara Nova Lake: primi modelli a...
Meta Quest 3S 128 GB a 299€: il visore V...
Il Barometro Accenture sull'IA e la frat...
Tutte le offerte sui robot aspirapolvere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian