Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2006, 11:08   #5081
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Ciao, sono piuttosto interessato a queste empire 501d. Volevo cheiderti: le possiedi tu o le hai ascoltate? Posso collegarci sia pc che lettore dvd che lettore mp3? Se le collego al pc utilizzando una scheda creative 5.1 ovviamente non perdo gli effetti eax, giusto? E infine, se le possiedi, mi puoi dire se sono robuste, insomma se durano un po prima di rompersi?

grazie

un'ultima cosa, rispeto alle logitech z5400 e z5500 come resa sonora come sono?

di nuovo grazie

Quote:
Originariamente inviato da sacd
mtitone è offline  
Old 16-11-2006, 15:24   #5082
andre83
Member

L'Avatar di andre83

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da mtitone
Ciao, sono piuttosto interessato a queste empire 501d. Volevo cheiderti: le possiedi tu o le hai ascoltate? Posso collegarci sia pc che lettore dvd che lettore mp3? Se le collego al pc utilizzando una scheda creative 5.1 ovviamente non perdo gli effetti eax, giusto? E infine, se le possiedi, mi puoi dire se sono robuste, insomma se durano un po prima di rompersi?

grazie

di nuovo grazie
Sicuramente le 5500 come resa sonora sarano meglio delle 5400 dato che sono più potenti, hanno una qualità sonora migliore salendo di volume, però devi contare il prezzo, io ho le 5500, come livello del volume non ho mai oltrepassato la metà, al momento le ho nella cameretta e non rendono come dovrebbero, nel senso che a metà volume per dove sono è già troppo; io sono contentissimo dell'acquisto che ho fatto.

Ho felicemente concluso trattative con: Pickwick85 , Ezekiel22 , Lele2004 , Ro_by , JeanCaneo , greeneye , Fross

posso rispondere ai messaggi pausa pranzo o sera
andre83 è offline  
Old 16-11-2006, 19:24   #5083
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:

grazie

di nuovo grazie
La domanda era riferita a me?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 16-11-2006, 19:46   #5084
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da andre83
Sicuramente le 5500 come resa sonora sarano meglio delle 5400 dato che sono più potenti, hanno una qualità sonora migliore salendo di volume, però devi contare il prezzo, io ho le 5500, come livello del volume non ho mai oltrepassato la metà, al momento le ho nella cameretta e non rendono come dovrebbero, nel senso che a metà volume per dove sono è già troppo; io sono contentissimo dell'acquisto che ho fatto.
Se devi tenere le Z5500 a metà volume la scelta più saggia sarebbe quindi ripiegare sulle Z5400, che fra l'altro da sito sembra abbiano un migliore rapporto segnale/rumore
L'unica differenza che vedo tangibile, è che una ha il subwoofer a cassa chiusa e l'altra aperto
MiKeLezZ è offline  
Old 16-11-2006, 20:20   #5085
Mrkekko
Member

L'Avatar di Mrkekko

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Barletta (BT)
ma il rapporto segnale/rumore in altre parole in cosa consiste? x avere delle ottime casse deve essere alto o basso?
Mrkekko è offline  
Old 16-11-2006, 20:25   #5086
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mrkekko
ma il rapporto segnale/rumore in altre parole in cosa consiste? x avere delle ottime casse deve essere alto o basso?
più è alto, meno "rumore" (rispetto al segnale) è presente
quindi questo è il caso migliore
MiKeLezZ è offline  
Old 16-11-2006, 20:54   #5087
andre83
Member

L'Avatar di andre83

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Se devi tenere le Z5500 a metà volume la scelta più saggia sarebbe quindi ripiegare sulle Z5400, che fra l'altro da sito sembra abbiano un migliore rapporto segnale/rumore
L'unica differenza che vedo tangibile, è che una ha il subwoofer a cassa chiusa e l'altra aperto

Non vorrei dire una cavolata, se non ricordo male quando acquistai le 5500, le z5400 non erano ancora in commercio, c'erano le 5300 solamente che adesso sono fuori produzione, poi le pagai la bellezza di € 305 dato che lavoro in un negozio di pc e le ho acquistate a prezzo "scontato",il sub come frequenza parte da 33Hz che non è poi così male,poi solo perchè momentaneamente tengo le 5500 a metà volume, non è detto che dovrei ripiegare sulle 5400 da tenere a 3/4 o più per avere la stessa resa che ho al momento con le 5500, poi ormai le ho acquistate

Ho felicemente concluso trattative con: Pickwick85 , Ezekiel22 , Lele2004 , Ro_by , JeanCaneo , greeneye , Fross

posso rispondere ai messaggi pausa pranzo o sera
andre83 è offline  
Old 16-11-2006, 22:24   #5088
Mrkekko
Member

L'Avatar di Mrkekko

Quote:
più è alto, meno "rumore" (rispetto al segnale) è presente
quindi questo è il caso migliore
"rumore" nel senso di disturbi??
Mrkekko è offline  
Old 17-11-2006, 08:00   #5089
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
in effetti si. mi puoi risp.?

grazie, ciao

Quote:
Originariamente inviato da sacd
La domanda era riferita a me?
mtitone è offline  
Old 17-11-2006, 17:55   #5090
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
in effetti si. mi puoi risp.?

grazie, ciao
Allora, nn le ho, nn le ho ascoltate, ma basta che leggi nella recensioni chi le ha, puoi attaccarci sia il pc che una sorgente con uscita digitale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 17-11-2006, 18:53   #5091
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Creative t5900 e prolunga cavi

Ragazzi mi sapete dire che cavi devo prendere per avere una prolunga alle casse posteriori, dovrei fissare a muro i cavi delle casse posteriori e quelli in dotazione sono troppo corti per fare questo.
raph45 è offline  
Old 18-11-2006, 13:51   #5092
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da raph45
Ragazzi mi sapete dire che cavi devo prendere per avere una prolunga alle casse posteriori, dovrei fissare a muro i cavi delle casse posteriori e quelli in dotazione sono troppo corti per fare questo.
Se hanno gli stessi attacchi delle T6060, che avevo io, devi utilizzare carvi rca maschi femmina. Lo trovi a pochi euro.
Piranha82 è offline  
Old 18-11-2006, 16:34   #5093
Mrkekko
Member

L'Avatar di Mrkekko

x funzionare al meglio un sistema 5.1 deve essere posizionato nella maniera + idonea possibile...nel senso le casse posteriori dietro e via dicendo... e se io le mettessi tutte davanti a me sulla scrivania??
Old 18-11-2006, 18:36   #5094
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
x funzionare al meglio un sistema 5.1 deve essere posizionato nella maniera + idonea possibile...nel senso le casse posteriori dietro e via dicendo... e se io le mettessi tutte davanti a me sulla scrivania??
cosa utilizzeresti a fare un impianto 5.1?
prenditi due casse stereo e ascolta i film ecc con quelle
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline  
Old 18-11-2006, 19:51   #5095
Mrkekko
Member

L'Avatar di Mrkekko

Quote:
Originariamente inviato da Zermak
cosa utilizzeresti a fare un impianto 5.1?
prenditi due casse stereo e ascolta i film ecc con quelle
si le devo posizionare sui muri.... volevo solo un parere se potevo anche nn farlo ma se mi dici che è necessario.....
Old 18-11-2006, 19:52   #5096
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Zermak ha assolutmante ragione, se devi tenere le casse di un 5.1 tutte davanti , compra un 2.1 con gli stessi soldi ed avrai componenti di qulità migliore! Se no risparmia e compra un kit della qualità del 5.1 che avevi visto! L'importante è che ti metti nella testa che mettere tutte le casse 5.1 sulla scrivania non aggiunge assolutmante nessun effetto di alcun tipo rispetto ad un 2.1!!! Rispetto ad un 2.1 degli stessi soldi hai solo un peggioramento! E' importnate che tu capisca questo!
Ciao!
Martino84 è offline  
Old 18-11-2006, 19:54   #5097
Mrkekko
Member

L'Avatar di Mrkekko

Quote:
si le devo posizionare sui muri.... volevo solo un parere se potevo anche nn farlo ma se mi dici che è necessario.....
grazie ma ti basta leggere questo mio messaggio!!! ciauciau
Old 19-11-2006, 12:28   #5098
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Certo che è così, ma questi settaggi non sono altro che attivare alcune modalità, come Dolby Pro Logic, Dolby Surround, etc.
In ogni caso delle casse 5.1 possono fare il 2.1
Delle casse 2.1 non possono fare il 5.1
Per la "musica seria", io avrei pure l'Hi-Fi. Ma non lo uso mai.
Meglio esser chiari sulle proprie necessità prima di fare acquisti avventati.
Vero, solo che per una semplice relazione matematica (non sempre vera, in realtà) se spendo 100 euro in un sistema 5.1 e 100 in un sistema 2.1, la qualità dei singoli componenti sarà mediamente più elevata.

Poi io ho le z-680, le casse che hanno preceduto le z-5500 e tra gli effetti Music e Movie non ci stanno- praticamente - differenze
Magari sulle z-5500 hanno migliorato, ma la musica (mi riferisco ad andre83) ascoltala comunque con il 6Ch direct
Poi i gusti sono gusti... se a te piace più ascoltare la musica in 5.1 fallo pure
Old 19-11-2006, 23:14   #5099
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
per forza è necessario posizionare i diffusori posteriori dietro....il 5.1, così come altri sistemi multicanale, nasce proprio con l'intento di ricreare la spazialità del suono di un film e quindi dare quella sensazione che i suoni provengano da distanze e posizioni diverse....se ti mi posizioni tutti i diffusori davanti a te mi spieghi poi che ammucchio di suoni ottieni?...finchè ascolti musica non sentirai di certo la differenza, ma con un fild DD o DTS la cosa è diversa...
Berseker è offline  
Old 20-11-2006, 08:00   #5100
Mrkekko
Member

L'Avatar di Mrkekko

Quote:
Originariamente inviato da Berseker
per forza è necessario posizionare i diffusori posteriori dietro....il 5.1, così come altri sistemi multicanale, nasce proprio con l'intento di ricreare la spazialità del suono di un film e quindi dare quella sensazione che i suoni provengano da distanze e posizioni diverse....se ti mi posizioni tutti i diffusori davanti a te mi spieghi poi che ammucchio di suoni ottieni?...finchè ascolti musica non sentirai di certo la differenza, ma con un fild DD o DTS la cosa è diversa...
ma ci sono delle distanze da rispettare?

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian