Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2010, 12:47   #5081
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
cari ragazzi brutte notizie... la ic7 ha funzionato da Dio, a 800/1100mhz furmark faceva fatica a superare gli 84°!!! dunque perchè cattive notizie?! perchè dopo un pò mi è sparito un hdd, poi le luci e i tasti turbo/splendid/illuminazione sono impazziti (tutte le funzioni sbagliate ed invertite) e poi, infine, il pc non si è più acceso... fà un sorta di falso contatto, ma poi non si accende... diagnosi: si sono fott*ti tutti e 3 i cavetti con la linguetta blu, quelli di touchpad, tasti funzione e sata controller... il problema è che si sono "spellati" i collegamenti filamentosi ad essi incollati... la prima volta che ho ripastato erano perfetti ed infatti non ho avuto problemi... invece mi sono accorto subito, quando l'ho aperto, che dopo il passaggio nelle mani di mamma asus (maledetto alepan) erano davvero ai limiti... adesso sono costretto all'rma, sperando che cambino solo il pannello frontale e il sata controller o i relativi cavi senza toccare il meraviglioso ripastaggio...

ot mode on:
alonso è ridicolo, meno male che puntava sulla pioggia... il mio buon Vettel invece ne ha di strada da fare ancora per anche solo avvicinarsi a Kimi il magnifico... comunque spero solo che il mondiale non lo vinca webber ma Hamilton altrimenti cambio sport...
ot mode off

apro il ticket...
Ciao , prova a dare un'occhiata qui : http://forum.notebookreview.com/asus...wont-turn.html
Old 30-08-2010, 12:51   #5082
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ciao , prova a dare un'occhiata qui : http://forum.notebookreview.com/asus...wont-turn.html
già visto... non è il mio caso... grazie comunque nè
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 14:44   #5083
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Oggi ho provato a mettere un po' alla frusta il notebook probabilmente il vbios msi 0.23 presumo per un voltaggio più basso di quello stock sopporta solo nel mio caso un incremento a 800 mhz della gpu poi cominciano i guai, con le memorie và meglio a 1200 mhz ci si arriva. Un piccolo aiuto da setfsb e questi sono i risultati

sono un po deluso dal risultato del bench vantage pensavo meglio. @Luca4s, a proposito quel 9579 com'è saltato fuori In compenso posso confermare la stabilità della cpu che si trasforma in un buon i7 820 con neppure 5$

Ultima modifica di biglia : 30-08-2010 alle 15:26.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 14:48   #5084
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
ciau sev7en e buongiorno a tutti... io quando l'ho smontato ho fatto esattamente quello che avevo fatto la prima volta, nè più nè meno... ma subito mi sono accorto che alcuni di quei filamenti incollati sui connettori erano attorcigliati... non sò se questo sia dovuto al fatto che magari abbiano dovuto togliere e mettere i connettori più volte oppure se li abbiano danneggiati in un colpo solo... non mi meraviglierei comunque di quest'ultima ipotesi... comunque facendo delle prove, nel tentativo di rimetterli in ordine, il pc si è acceso, ma non mi vedeva i 2 hdd e le luci erano tutte malfunzionanti... sono falsi contatti insomma... adesso lo mando in assistenza con una lettera in cui spiego i problemi e spero che mi sostituiscano il meno possibile perchè non c'è ragione di smontare gpu+cpu... i connettori sono tutti più o meno simili all'immagine che ho postato, cambiano le misure e il numero di filamenti... su asus parts qualcosa ho trovato, ma non tutto... per esempio il pannello frontale corretto c'è, ma qualcuno sà se è completo di tutto (touchpad, tasti e connettori soprattutto)? e non ho trovato il sata controller...

per quanto riguarda i manuali, è ovvio che non ho alcuna intenzione di spendere altri soldi, ormai ho scelto il g73 e và bene così... è solo curiosità... diciamo solo che a questo punto comincio a capire perchè il g73 costa molto meno rispetto ai barebone... darei un bel valore alla razionalità di costruzione di quest'ultimi...

seguiranno newzzz byezzz

edit: il corriere è arrivato e se l'è portato via (è arrivato in meno di 15 minuti!!!)
Ma già è passato il corriere? Ed io che avevo la soluzione per te.................... (scherzo ).
In effetti tutti questi particolari sembrano dirla lunga sulla qualità dei materiali utilizzati internamente: è assurdo che i cavi si sfilaccino con tale facilità considerando che, escluso il disassemblaggio, a meno che in ASUS non ci abbiano giocato a inserire/rimuovere i flat.
L'optimum sarebbe avere il modello correttamente riportato sui cavi in modo tale da eseguire la ricerca e premunirci in caso riaccadesse ad altri: con quale motivazione hai mandato il notebook da loro?
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 14:51   #5085
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Dunque ho eseguito il test tre volte senza particolari accorgimenti. Questa in sintesi la configurazione al momento del test

RISOLUZIONE FULLHD

1) Twin Tubo Mode enabled
2) Driver ATI stock, vBios stock
3) Alcuni programmi attivi in background tra cui uTorrent, Skype, Live Messanger, GPUZ, Speedfan, VM ovviamente in pausa.

Il miglior risultato ottenuto di tre test, piu' o meno comunque il risultato e' sempre stato lo stesso:

3DMark Score P8028
GPU Score 7423
CPU Score 10621

GPU Test 1: 23,05 fps
GPU Test 2: 20,40
CPU Test 1: 1480,87
CPU Test 2: 13,55

Feature Test 1: 25,44 GTEXELSUS
Feature Test 2: 3,17 GTEXELSUS
Feature Test 3: 24,48 FPS
Feature Test 4: 22,58 FPS
Feature Test 5: 27,30 FPS
Feature Test 6: 68,42 FPS

L'impressione e' sempre stata di grande fluidita'.

Ma il bello viene ora, le TEMP dopo 3 test misurate con GPU-Z:

VALORI MASSIMI:

Sensor 1: 65
Sensor 2: 71
Sensor 3: 66,5

Quindi moooooolto al di sotto anche delle tue

CPU misurata con Speedfan:

Minima: 46 (durante il test!!!)
Massima: 51 (sempre durante il test!!!)

Proprio non c'e' paragone.

Ma il bello per me che programmo e compilo software (specie in ambito editoriale, piattaforma BSD soprattutto e Linux che dovranno poi girare sui mainframe BSD dei clienti) e' la velocita' di compilazione anche all'interno delle Virtual Machines che uso per lavorare su piu' progetti contemporaneamente in ambiente Unix!!!

Sono veramente, veramente molto contento della mia scelta, ma rattristato nel notare che tra noi possessori di questo gioiellino c'e' anche qualche rappresentate della categoria dei macellai :-( :-)
devono essere inferiori alle mie per forza, ho fatto un overclock fino al limite fisici dei componenti senza condizionatore sotto al notebook e le temp sono state misurate durante la fase di bench.
Il tuo è funzionante sia dal punto di vista delle prestazioni sia come rotazione delle ventole e le temp sono ok quindi non hai bisogno di ripastare.
Meglio se fai i test con questo accorgimento per vedere le temp massime:
ricordati di avviare il programma di monitoraggio delle temperature PRIMA di far partire il 3dvantage, perchè se lo accendi immediatamente dopo le ventole nel giro di pochi secondi hanno già abbassato le temp di 20 gradi. Mi raccomando

Ultima modifica di luca4s : 30-08-2010 alle 14:56.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 14:54   #5086
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ma già è passato il corriere? Ed io che avevo la soluzione per te.................... (scherzo ).
In effetti tutti questi particolari sembrano dirla lunga sulla qualità dei materiali utilizzati internamente: è assurdo che i cavi si sfilaccino con tale facilità considerando che, escluso il disassemblaggio, a meno che in ASUS non ci abbiano giocato a inserire/rimuovere i flat.
L'optimum sarebbe avere il modello correttamente riportato sui cavi in modo tale da eseguire la ricerca e premunirci in caso riaccadesse ad altri: con quale motivazione hai mandato il notebook da loro?
gli ho scritto l'ordine esatto con il quale si sono presentati, in sequenza, i problemi ipotizzando dei falsi contatti e chiedendo di controllare prima il pannello e il sata controller invece di smontare tutto... per la garanzia non sò, spero non rompano le balle, anche perchè tutti gli sticker (compreso quello della cpu) erano tutti rotti, peggio di come li avevo lasciati io... nemmeno l'accortezza di sostituire quello della cpu che sembra essere il più importante... e comunque distinguere il mio intervento di adesso da quello del malefico "alepan" credo sia impossibile... sui cavi ci sono dei codici, così come c'è, stampato dietro, quello del pannello frontale (13GNY81AP081-1)
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 15:54   #5087
cadrecarica
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Dunque ho eseguito il test tre volte senza particolari accorgimenti. Questa in sintesi la configurazione al momento del test

RISOLUZIONE FULLHD

1) Twin Tubo Mode enabled
2) Driver ATI stock, vBios stock
3) Alcuni programmi attivi in background tra cui uTorrent, Skype, Live Messanger, GPUZ, Speedfan, VM ovviamente in pausa.

Il miglior risultato ottenuto di tre test, piu' o meno comunque il risultato e' sempre stato lo stesso:

3DMark Score P8028
GPU Score 7423
CPU Score 10621

GPU Test 1: 23,05 fps
GPU Test 2: 20,40
CPU Test 1: 1480,87
CPU Test 2: 13,55

Feature Test 1: 25,44 GTEXELSUS
Feature Test 2: 3,17 GTEXELSUS
Feature Test 3: 24,48 FPS
Feature Test 4: 22,58 FPS
Feature Test 5: 27,30 FPS
Feature Test 6: 68,42 FPS

L'impressione e' sempre stata di grande fluidita'.

Ma il bello viene ora, le TEMP dopo 3 test misurate con GPU-Z:

VALORI MASSIMI:

Sensor 1: 65
Sensor 2: 71
Sensor 3: 66,5

Quindi moooooolto al di sotto anche delle tue

CPU misurata con Speedfan:

Minima: 46 (durante il test!!!)
Massima: 51 (sempre durante il test!!!)

Proprio non c'e' paragone.

Ma il bello per me che programmo e compilo software (specie in ambito editoriale, piattaforma BSD soprattutto e Linux che dovranno poi girare sui mainframe BSD dei clienti) e' la velocita' di compilazione anche all'interno delle Virtual Machines che uso per lavorare su piu' progetti contemporaneamente in ambiente Unix!!!

Sono veramente, veramente molto contento della mia scelta, ma rattristato nel notare che tra noi possessori di questo gioiellino c'e' anche qualche rappresentate della categoria dei macellai :-( :-)
Piggo perdonami, non per sconfessarti o altro ma quello che hai scritto è impossibile.
Impossibile perchè per ottenere un punteggio 3Dmark con siglia P, devi aver NECESSARIAMENTE svolto il test in modalità performance.
E la modalità performance, tra le altre cose, è in 1280x1024 non FullHD.
Per settare la risoluzione fullHD necessariamente devi passare alla modalità Custom, e quindi non otterresti nessun punto 3DMark ma solo i singoli punteggi cpu e gpu dei vari test.
cadrecarica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 16:48   #5088
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Oggi ho provato a mettere un po' alla frusta il notebook probabilmente il vbios msi 0.23 presumo per un voltaggio più basso di quello stock sopporta solo nel mio caso un incremento a 800 mhz della gpu poi cominciano i guai, con le memorie và meglio a 1200 mhz ci si arriva. Un piccolo aiuto da setfsb e questi sono i risultati

sono un po deluso dal risultato del bench vantage pensavo meglio. @Luca4s, a proposito quel 9579 com'è saltato fuori In compenso posso confermare la stabilità della cpu che si trasforma in un buon i7 820 con neppure 5$
ma come fai ad avere le memorie a 1200??? solo a 1100 ho glitch ovunque..
cmq con set fsb hai più dell'i7 820!!
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 17:28   #5089
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
Perchè tu hai ragione e io scrivo putt... sorry 1100
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 18:14   #5090
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Salve a tutti ragazzi, mi sono avvicinato molto a questo fantastico notebook e volevo acquistarlo, ma non riesco a trovarlo... sapete indicarmi come acquistarlo e dove anche online in maniera sicura ? sopratutto è uscita la versione per italia? sono stati risolti problemi che ho letto in giro tipo gracchio dopo pochi minuti di giochi o problemi allo schermo? grazie 1000 sò che c'è scritto tutto forse in questo topic ma aimè sfogliare tutte queste pagine è da pazzi!!!
Grazie di cuore
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 18:55   #5091
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, mi sono avvicinato molto a questo fantastico notebook e volevo acquistarlo, ma non riesco a trovarlo... sapete indicarmi come acquistarlo e dove anche online in maniera sicura ? sopratutto è uscita la versione per italia? sono stati risolti problemi che ho letto in giro tipo gracchio dopo pochi minuti di giochi o problemi allo schermo? grazie 1000 sò che c'è scritto tutto forse in questo topic ma aimè sfogliare tutte queste pagine è da pazzi!!!
Grazie di cuore
ciao, al momento non è + disponibile.
se aspetti qualche giorno magari torna disponibile poichè i venditori asus han detto che tornava disponibile da settembre.
ciao
Old 30-08-2010, 19:05   #5092
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
ciao, al momento non è + disponibile.
se aspetti qualche giorno magari torna disponibile poichè i venditori asus han detto che tornava disponibile da settembre.
ciao
per quanto riguarda i vari problemi che aveva? e soprattutto è italia?
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 20:43   #5093
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
fine della storia.

a presto i dettagli
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 21:05   #5094
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
Kalimera a tutti

Dopo due settimane di meritate ferie sono tornato , e quante pagine ho dovuto leggere.

Mi dispiace per Karillo, ma speriamo te lo riparino subito in fin dei conti sono dei cavetti .

ma è normale che chiudendo il coperchio dopo un pò il pc si spegne e devo riaccenderlo con il tasto d'accensione?
Old 30-08-2010, 21:11   #5095
deffez
Member

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e vi chiedo un po' di pazienza. Purtroppo la scheda video del mio attuale quosmio mi ha abbandonato dopo circa un anno e mezzo e mi trovo nella condizione di dover cambiare notebook.
Bene, ho messo gli occhi su questo asus dall'ottimo rapporto dotazione/prezzo.
Premetto di aver cercato nel forum prima di portarvi via tempo ma non ho trovato una risposta adeguata visto anche le differenze temporali tra gli acquisti passati ed il momento attuale.
Vi chiedo quindi se potete indicarmi un posto dove poter acquistare questo pc, sia in Italia che all'estero.
Infatti sia vicino a casa mia sia online non si trova è non mi danno informazioni sulla possibilità di ordine; a questo punto ho pensato anche all'acquisto negli states, ma non ho trovato un valido e-seller da cui comprare con possibilità di customizzare ed sopratutto di avere un aiuto con la dogana.
Sono pertanto apprezzati suggerimenti, indicazioni ed esperienze.
Vi ringrazio tutti in anticipo
deffez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 21:36   #5096
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonasera!!!

Quote:
Originariamente inviato da deffez Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e vi chiedo un po' di pazienza. Purtroppo la scheda video del mio attuale quosmio mi ha abbandonato dopo circa un anno e mezzo e mi trovo nella condizione di dover cambiare notebook.
Bene, ho messo gli occhi su questo asus dall'ottimo rapporto dotazione/prezzo.
Premetto di aver cercato nel forum prima di portarvi via tempo ma non ho trovato una risposta adeguata visto anche le differenze temporali tra gli acquisti passati ed il momento attuale.
Vi chiedo quindi se potete indicarmi un posto dove poter acquistare questo pc, sia in Italia che all'estero.
Infatti sia vicino a casa mia sia online non si trova è non mi danno informazioni sulla possibilità di ordine; a questo punto ho pensato anche all'acquisto negli states, ma non ho trovato un valido e-seller da cui comprare con possibilità di customizzare ed sopratutto di avere un aiuto con la dogana.
Sono pertanto apprezzati suggerimenti, indicazioni ed esperienze.
Vi ringrazio tutti in anticipo
Quote:
Grazie di cuore
Benvenuti... Come avrete intuito dalle ultime pagine, il notebook attualmente non è disponibile sul nostro territorio: ufficiosamente dovrebbe arrivare una nuova ondata a settembre, almeno a detta dei rivenditori, ma sui modelli noti, aleggia la scure, se cosi' possiamo definirla, del successore, (serie B), che monta una versione aggiornata della CPU (la 740QM) mandenendo inalterato il resto.
La famiglia G73, inoltre, ha in cantiere anche una versione JW (G73JW) con hardware video nVidia (quindi supporto 3D, physis, CUDA) e supporto al Wireless HD che se in USA/Canada sembra in procinto di uscire, qui da noi non è stata neanche citata sul sito ufficiale...
Spero di avervi fatto una panoramica chiara dello scenario corrente per cui in sostituzione del Toshiba/in previsione di un nuovo acquisto, volendo prenderlo a breve, l'unica è optare per le versioni americane di cui qualche pagina addietro trovate le dovute riflessioni. Personalmente ho preso il mio in Canada, via PM se volete vi invio i dettagli dello store, e mi trovo benissimo (anche perchè la garanzia ASUS è internazionale). L'unico appunto è la tastiera per coloro non si trovassero a proprio agio con l'americana... altrimenti sono identici (la versione USA ha anche borsa e mouse R.O.G.).
Sulla customizzazione, invece, il reference americano è XoticPC ma accetta pagamenti per i residenti fuori dagli states solo tramite bonifico o vaglia postale internazionale (le carte di credito o il pagamento tramite PayPal per noi europei non è consentito).

Quote:
per quanto riguarda i vari problemi che aveva? e soprattutto è italia?
I problemi ci sono ancora purtroppo ma una soluzione sembra prossima, ed ufficialmente.

Quote:
gli ho scritto l'ordine esatto con il quale si sono presentati, in sequenza, i problemi ipotizzando dei falsi contatti e chiedendo di controllare prima il pannello e il sata controller invece di smontare tutto... per la garanzia non sò, spero non rompano le balle, anche perchè tutti gli sticker (compreso quello della cpu) erano tutti rotti, peggio di come li avevo lasciati io... nemmeno l'accortezza di sostituire quello della cpu che sembra essere il più importante... e comunque distinguere il mio intervento di adesso da quello del malefico "alepan" credo sia impossibile... sui cavi ci sono dei codici, così come c'è, stampato dietro, quello del pannello frontale (13GNY81AP081-1)
Il problema è che teoricamente non potresti neanche contestare che i sigilli interni fossero rotti qualora volessero sollevare il caso, in quanto contestando automaticamente "confesseresti" di averlo aperto con tutte le conseguenze del caso (addio garanzia). Mi auguro che riassegnino al medesimo tecnico.

Grazie per la sigla controllerò se sul mio sia la medesima.

Quote:
Originariamente inviato da cadrecarica Guarda i messaggi
Piggo perdonami, non per sconfessarti o altro ma quello che hai scritto è impossibile.
Impossibile perchè per ottenere un punteggio 3Dmark con siglia P, devi aver NECESSARIAMENTE svolto il test in modalità performance.
Per settare la risoluzione fullHD necessariamente devi passare alla modalità Custom, e quindi non otterresti nessun punto 3DMark ma solo i singoli punteggi cpu e gpu dei vari test.
Osservazione corretta, grazie...
Sarebbe inoltre opportuno ed utile allegare l'xml completo con i dettagli specifici delle varie scene...

Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
Kalimera a tutti

Dopo due settimane di meeritate ferie sono tornato , e quante pagine ho dovuto leggere.

Mi dispiace per Karillo, ma speriamo te lo riparino subito in fin dei conti sono dei cavetti .

ma è normale che chiudendo il coperchio dopo un pò il pc si spegne e devo riaccenderlo con il tasto d'accensione?
Si ^_^, controlla i profili del risparmio energetico accedendo alla modalità Avanzate (non nel basic che non fornisce questo livello di configurazione).
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 23:07   #5097
deffez
Member

Ti ringrazio Seven per la risposta e ti sarei grato se potessi mandarmi via pm le indicazioni riguardo al tuo acquisto. In soldoni, quali sono i problemi principali del modello americano?
la customizzazione mi interessava anche per avere già il pc con la pasta della cpu e gpu sostituita ed con alcune piccole modifiche. Il problema maggiore è la dogana che ti fa schizzare il prezzo alle stelle.... sarebbe ideale avere un amico che va in america e poi torna.
ho trovato anche il sito hidevolution che dovrebbe accettare anche pagamenti europei e spedisce dichiarando 400 €. Cosa ne dite?

P.S.
cosa intendi per scure? è peggio la serieB del precedente? ...invece per il JW mi pare monti una scheda video peggiore della ati (la geforce 460 e non la 480)
grazie ancora

Ultima modifica di deffez : 30-08-2010 alle 23:09.
deffez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 23:33   #5098
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
hai ragione non avevo notato

Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
per la precisione il mio chip arriva all'i7 840

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Perchè tu hai ragione e io scrivo putt... sorry 1100
ho fatto 11300 circa con la cpu portata a 1,86ghz e la gpu a 877/1112 facendo 9100punti circa, se vado sopra salta per aria con vbios in stock e catalyst 10.6
Molti con le vbios moddate hanno visto un incremento al vantage...
poi bisogna beccare il giorno fortunato in cui il chip stà bene. Ho perso tutti i miei benchamrk altrimenti lo avrei postato
Comunque sul forum americano specialmente i psosessori della 5870m versione clevo raggiungono i 1200mhz (anche alcuni con il g73, ma sembrano in minoranza).
Però il mio fà punteggi alti anche se le frequenze non sono vicine a quelle dei compari americani (loro vanno verso i 900/1200).
Se tutti noi decidiamo di fare il vantage settado le stesse frequenze i punteggi variano a seconda della qualità del chip.
Ecco perchè pensavo di portare il voltaggio a 1.16 perchè come accade per le gpu desktop ho l'impressione che il voltaggio dichiarato di 1.15 possa differire da quello reale di funzionamento. Questo spiegerebbe perchè con frequenze minori di altri ho punteggi abbastanza alti. Oppure è merito dei catalyst aggiornati o del sistema operativo windows 7 alleggerito.
Però vedo che anche voi avete delle vram buone (neppure scarse perchè c'è gente che arriva a 1050mhz non di più) ma non fortunate (1200mhz o più). Accidenti fosse l'intel a fare le schede grafiche, guardate quanto si overclokka l'i7! (tutti raggiungono frequenze notevoli, segno che la qualità media dei chip è molto buona)

Ultima modifica di luca4s : 30-08-2010 alle 23:36.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 23:36   #5099
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da deffez Guarda i messaggi
Ti ringrazio Seven per la risposta e ti sarei grato se potessi mandarmi via pm le indicazioni riguardo al tuo acquisto. In soldoni, quali sono i problemi principali del modello americano?
la customizzazione mi interessava anche per avere già il pc con la pasta della cpu e gpu sostituita ed con alcune piccole modifiche. Il problema maggiore è la dogana che ti fa schizzare il prezzo alle stelle.... sarebbe ideale avere un amico che va in america e poi torna.
ho trovato anche il sito hidevolution che dovrebbe accettare anche pagamenti europei e spedisce dichiarando 400 €. Cosa ne dite?

P.S.
cosa intendi per scure? è peggio la serieB del precedente? ...invece per il JW mi pare monti una scheda video peggiore della ati (la geforce 460 e non la 480)
grazie ancora
si, la scheda video è peggiore.
Il nuovo modello è meglio in quanto monta un processore + performante grazie alla frequenza + alta.
Il brutto di prenderlo in america è che:
La tastiera non ha i tasti accentuati, non paghi dazzi doganali ma paghi l'iva che è al 20%.
Non ti conviene far registrare un prezzo minore per 2 motivi.
Il primo perchè se controllano il prezzo, ti fan pagare la multa per frode.
Il secondo è che se poi si perde il notebook l'assicurazione ti risarcisce il prezzo che è dichiarato e non quello pagato.
Io cmq ti consiglio di prenderlo in america(valuta permettendo) se non altro perchè ti danno il mouse e lo zaino.
ciao

Ultima modifica di Juken : 30-08-2010 alle 23:41.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 00:22   #5100
Piggo
Member

Quote:
Chiedo scusa, e' la mia inesperienza in ambito di benchmarking, che per altro trovo piuttosto senza significato e che svolgo solo per confermarmi la bonta' del mio acquisto, considerando che ho letto specie in questo thread (ma anche in quello USA piu' che in quello sul forum ufficiale ASUS) temperature fuori da ogni specifica.

Insomma, io il test l'ho svolto in modalita Performance che e' quella che attivi senza modificare alcun tipo di configurazione in fase di avvio. Strano che non sia FullHD perche' a vedere le scene parrebbe tale. MI sembra per altro la modalita' con cui tutti qui hanno svolto questo test, da Seven a Luca. Confermo invece le temperature e di aver attivato GPU-Z PRIMA dell'inizio del test.

PS: vorrei consigliare ai nuovi interessati a questo notebook di evitare di fare fesserie comprandolo all'estero con una tastiera diversa, un prezzo assurdo e una dubbia garanzia, ma di tenere sott'occhio due e-store nostrani che ne hanno smerciati parecchi nel tempo a prezzi contenuti: si tratta di GigaPC (dove ho preso io la versione A2 la scorsa settimana con invio in UN GIORNO dal pagamento) e Ollo Store. Io ho speso e pagato con Visa 1307,44 euro spedita la versione A2 ovviamente italiana, con tastiera italiana (quella USA e' una scoccatura assoluta specie per la mancanza delle accentate e poi dopo che uno spende 1300 euro vorrebbe un prodotto italiano a tutti gli effetti ma certo c'e' anche chi e' pronto ad accontentarsi. Io non sono tra quelli). Tra l'altro il mio e' arrivo intonso con tantp di sigillo di garanzia ASUS sulla confezione non tagliato quindi la confezione non era mai stata aperta prima che mi venisse consegnata.

Ultima modifica di Paolo Corsini : 03-09-2010 alle 09:29.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
Embracer: nonostante chiusure e licenzia...
La letteratura può essere potenzi...
OpenAI, Altman e Ive: il dispositivo IA ...
PlayStation Stars, chiude il programma f...
Torino dichiara guerra agli incivili in ...
Seat sulla buona strada per produrre la ...
Le novità Cryorig al Computex 202...
ASUS svela i nuovi ExpertBook ed ExpertC...
HONOR 400 Pro 5G e 400 5G ufficiali! L’A...
Intel lancia nuovi processori Xeon 6 ott...
Xiaomi raddoppia con YU7: fino a 835 km ...
Al via la sesta edizione di Startup Mara...
Google Cloud potenzia l'offerta per il c...
Google rivoluziona Chrome: il browser ca...
Nissan Micra EV: ecco svelata l'erede el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian