Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2005, 15:31   #481
Q_Zero
Senior Member

L'Avatar di Q_Zero

Iscritto dal: Jun 2004
Provato a 1600x1280 impostazioni grafiche massime per la maggiore, tutto abilitato: In certi punti la fluidità si riduce drasticamente ma rimane comunque giocabilissimo. Ottimo lavoro monolith pienamente soddisfatto del risultato
Affari conclusi con: radoxis86 - finger roll - Nemesis2 - dlenoc - Fillo1 - jluk - JüN1oR - wolfnyght - Jap2 - gigino85 - Igor_giova - Caridorc - umbi1988 - ciccio_80 - xquadx - CBR900cc - Mister D - barcar70 - MEGABRUNEZ - Warioland e tanti altri .... !! tutti positivamente !!
Q_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 15:33   #482
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Benna80
Ok, ma li vedo solo la voce FSAA che è per l'anti aliasing, non vedo nessuna voce AF. Forse devo settarla dai driver della mia scheda?

Altra cosa: Che sarebbe di preciso llopzione Videos?

Davide
FSAA è il primo della lista, più sotto c'è la voce "Texture Filter" se lo clicchi vedrai che sulla colonna di destra le opzioni cambiano da "Bilinear" a "Trilinear" a "Anisotropic 2X", "Anisotropic 8X", "Anisotropic 16X"
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 15:39   #483
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Altra cosa: Che sarebbe di preciso llopzione Videos?
Davide
Forse (ma probabilmente mi sbaglio), sono o i video che si vedono sui monitor all'interno del gioco, oppure le scene di intermezzo
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 15:45   #484
spike_860
Senior Member

L'Avatar di spike_860

Iscritto dal: Apr 2003
Muoio di invidia. Anke io vorrei provare la demo, ma ho sto problema cn la macchina (in pratica, all'inizio, il tizio scende dalla macchina, ma resta dietro quest'ultima e nn posso andare avanti nel vicolo). Ho provato d tutto, se qualcuno fosse così gentile da mandarmi il suo autosave dell'inizio ne sarei molto grato.
PS: NN s sente nemmeno l'audio!
Trattative concluse piacevolmente con:
xander00
spike_860 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 16:03   #485
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Cmq secondo me hanno fatto un gran lavoro questi di FEAR.
Ho TUTTO al massimo ad eccezione delle texture su medie perchè la mia 9800 PRO ha 128 MB di RAM,e con ombre disabilitate, 1024 x 768, 2x di AA, 16X di AF, e non scendo mai sotto i 45 FPS. Solo quando sono nel punto in cui c'è l'acqua e tutto quel riverbero passoa 23 FPs, ma del resto ci gioco che è un piacere. La mia 9800 PRO è occata, ma va meno di una XT.
In conclusione:

1) gran lavoro della Monolith
2) gran lavoro dell'Hercules, con sta scheda ci sto giocando con TUTTI gli ultimi giochi e non perde un colpo

Saluti
Davide
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seasonic PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 16:11   #486
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2
ho provato per due minuti questa demo. Molto carino il gioco non c'è che dire ma ho problemi a visualizzare alcune cose. Infatti i vetri e alcune pareti sono nere ho una gforce 6800ultra con driver 6.14.10.6177 mi sapreste dare un consiglio? grazie
ForceWare 77.76
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 16:13   #487
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
2) gran lavoro dell'Hercules, con sta scheda ci sto giocando con TUTTI gli ultimi giochi e non perde un colpo

........
semmai gran lavoro della ATI con il chip della famiglia R3x0.
Che poi la VGA della Hercules sia anche ben costruita ( per la cronaca, cmq, ne ho sputt@nate 2 ....) è un'altro paio di maniche...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 16:15   #488
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Dico anche io la mia.

Mi ha stupito,non me l'aspettavo.
Finalmente è piacevole girare per corridoi bui,il gioco ha un feeling spettacolare,tensione altissima, più che per le "apparizioni",per i nemici, bastardissimi,alcuni scontri terminano in guerriglia, con esplosioni un po' ovunque,polvere che si accumula fino a compromettere la visuale.
Allorchè non puoi più fare rambo,cerchi un riparo, e preghi dio che quello str@nz di soldato stia ricaricando e non ti stia venendo a prendere.

Dal lato tecnico concordo nel dire che ci troviamo davanti al motore grafico pìu impegnativo degli ultimi periodi, in grado pero' di regalare scenari da techdemo

Come gameplay non credo supererà HL2 (mio favorito),ma sicuramente non credo ci saranno molte altre uscite di questo livello per un bel po'.ù

L'audio è eccezionale,paragonabile a quello di Doom3 (che IHMO è il top finora),e sentire il respiro del protagonista angoscia non poco, ti vien voglia di fermarti in un angolino sicuro per riprenderti

Senza dubbio pero' di tutti gli scomparti quello che più mi ha stupito è stata la AI:in questo caso si la possono millantare per vendere il proprio gioco!

In conclusione:brava monolith!
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 16:17   #489
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2
ho provato per due minuti questa demo. Molto carino il gioco non c'è che dire ma ho problemi a visualizzare alcune cose. Infatti i vetri e alcune pareti sono nere ho una gforce 6800ultra con driver 6.14.10.6177 mi sapreste dare un consiglio? grazie
Hai dei driver un po' vecchi , prova i 77.77 o i 77.76, li trovi su guru3d.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 16:29   #490
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da redbaron
Hai dei driver un po' vecchi , prova i 77.77 o i 77.76, li trovi su guru3d.

Vecchi è dire poco. I 61.77 sono di un anno fa.
Old 06-08-2005, 16:33   #491
Benna80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nV 25

........
semmai gran lavoro della ATI con il chip della famiglia R3x0.
Che poi la VGA della Hercules sia anche ben costruita ( per la cronaca, cmq, ne ho sputt@nate 2 ....) è un'altro paio di maniche...

Io da quando l'ho comprata 2 anni fa l'ho tenuta occata sin da allora, senza nessun problema. Mi riferisco infatti proprio alla qualità costruttiva, ai dissipatori in rame, sia sul processore sia sulle memorie, su entrambi i lati della scheda. Poi chiaro, se non ci fosse stato il progetto R3x0 non ci sarebbe stata questa scheda.

Per ritornare al gioco, effettivamente perde di brutto se si disabilitano le ombre, sembra di giocare, come ambientazioni, e solo per esse, a soldie Of Fortune 2. Il fatto è che senza di quelle giro sui 60 FPS. Che fareste voi?

Terreste le ombre (seppur al dettaglio minimo) e rinuncereste ai frame oppure i frame non si toccano a scapito della qualità grafica?

Davide
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seasonic PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Old 06-08-2005, 16:39   #492
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Le ombre secondo me sono fondamentali,ma lo è pure non scendere sotto i 30fps.Biogna trovare un buon compromesso;basta un po di pazienza e di prove

Intanto potresti provare le impostazioni che aveva postato Xilema che se non sbaglio ha anche lui la tua stessa scheda
Old 06-08-2005, 16:54   #493
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Io da quando l'ho comprata 2 anni fa l'ho tenuta occata sin da allora, senza nessun problema. Mi riferisco infatti proprio alla qualità costruttiva, ai dissipatori in rame, sia sul processore sia sulle memorie, su entrambi i lati della scheda. Poi chiaro, se non ci fosse stato il progetto R3x0 non ci sarebbe stata questa scheda.

Per ritornare al gioco, effettivamente perde di brutto se si disabilitano le ombre, sembra di giocare, come ambientazioni, e solo per esse, a soldie Of Fortune 2. Il fatto è che senza di quelle giro sui 60 FPS. Che fareste voi?

Terreste le ombre (seppur al dettaglio minimo) e rinuncereste ai frame oppure i frame non si toccano a scapito della qualità grafica?

Davide

Personalmente leverei le ombre senza manco pensarci ma... è un mio pensiero.
C' è gente che pur di mantenerle... sarebbe disposta a viaggiare con un framerate ridicolo.
Ti dirò poi che tenerle al minimo non ha un grande significato... perchè si attivano solo quelle di alcuni oggetti come scatoloni, armadi ecc.
Il minimo dovrebbe essere ombre medie, così si attivano diverse ombre compresa quella del protagonista.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 16:59   #494
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Io da quando l'ho comprata 2 anni fa l'ho tenuta occata Terreste le ombre (seppur al dettaglio minimo) e rinuncereste ai frame oppure i frame non si toccano a scapito della qualità grafica?

Davide
Io ti consiglio di impostare ombre e textures su medio e tutto il resto al massimo. Ovviamente niente AA e AF sul basso.
Old 06-08-2005, 17:12   #495
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Xilema aveva ragione, ho disabilitato le ombre ed ho messo quasi tutto a palla, comprese le texture su maximum, frame rate costante sui 35-40 (tranne la stanza con l'acqua), e risoluzione quella superiore alla 1024X768 (dovrebbe essere 1100 e qualcosa).
Ora è tutto un altro gioco.
Bella la grafica, stupendo il sonoro, da paura le animazioni, l'IA è (o sembra) la migliore mai vista in un VG, esempio: c'erano due-tre "cosi", apro il fuoco e si scatena l'inferno, scintille, polvere, poi, tutto tace, esco dalla mia copertura pensando di averli fatti tutti fuori e, all'improvviso, uno di questi, da dietro una colonna, si sporge rimanendo comunque in copertura, e comincia a spararmi!

L'unico difetto è che hanno fatto uscire la demo troppo presto, adesso chi resiste fino ad ottobre?!

Comunque la 9800Pro 256 MB, rulla di brutto , dopo quasi tre anni ancora gioco fluidamente a tutti i giochi con i dettagli sempre al max (o quasi).
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 17:13   #496
Benna80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Io ti consiglio di impostare ombre e textures su medio e tutto il resto al massimo. Ovviamente niente AA e AF sul basso.
HEEMM non credo che il mio sistema possa permettersi di reggere le ombre su medio. Ho provato a impostare le ombre su minimo e niente AA ma sono sui 30 FPS......

Davide
Old 06-08-2005, 17:38   #497
gia78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ho provato il demo e sul mio pc gira benissimo a 1280 con quasi tutto alto.L'unico problema è lo swap (come in HL2 e BF2),ma li è questione di ram di sistema non di scheda video.Ho deciso di aggiungere altri 512 mb di ram(o forse 1 giga,che dite?).Ma la storia del dual channel come funziona?Io ho una k8v-x con athlon 64.Ho due moduli da 512 mb.Ma il dual channel non funzionava solo con i pentium?
Old 06-08-2005, 17:41   #498
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
HEEMM non credo che il mio sistema possa permettersi di reggere le ombre su medio. Ho provato a impostare le ombre su minimo e niente AA ma sono sui 30 FPS......

Davide
Ok, allora se vuoi avere la fluidita' totale leva del tutto le ombre, anche se secondo me il gioco cosi' perde un po' come atmosfera...ma il framerate si raddoppia...
Old 06-08-2005, 18:30   #499
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Appena provato
Una parola: STRAORDINARIO
La grafica è il meglio che si sia mai visto su PC. La mia 6600GT tiene molto bene direi...dettagli medio-alti senza AA ne filtri (il rilevamento automatico mi attivava l'AA ma io l'ho tolto)

Il coinvolgimento è totale e, non voglio esagerare, FEAR FA PAURA ,almeno a me che mi spavento abbastanza facilmente.
Già nel corridoio iniziale sotterraneo quei suoni strani con Unknown source fanno PAURA e le apparizioni di fantasmi ancora di più.
Ho giocato a Doom 3 ma non mi sono mai cagato così addosso
Confermate anche voi?
Spettacolare l'effetto dello slow motion e le particelle anche se nelle ultime fasi il frane rate mi è sceso da una media di 40 fps a 30 fps

Cmq SPETTACOLARE!!
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 18:31   #500
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
I monolith non sbagliano un gioco che sia uno.
Sempre la stessa cura anche per i particolari, come la possibilità di gestire più profili contemporaneamente, menù sempre molto chiari ed esaustivi, opzioni da settare che non hanno rivali.
Sono piccole cose che fanno la differenza.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Framework ha risolto una delle criticit&...
Apple rilascia macOS Tahoe 26.6: oltre 1...
Amodei: Anthropic non ha mai chiesto il ...
3 portatili stanno facendo parlare di s&...
OpenAI blocca le imitazioni d'autore men...
GTA 6: codici download con restrizioni r...
Babylon Facilities: un finanziamento da ...
Amazon scatena i prezzi: smartphone, TV,...
AMD Radeon RX 9050 è realtà...
Caro carburanti, il Governo taglia il pr...
Smart TV Hisense 55'' 4K a 305€: HDR10+,...
Truffa crypto da 1,8 milioni di dollari:...
Ubisoft e Xbox: alcuni giochi acquistati...
Dreame H14 Pro crolla a 249€: scopa elet...
NVIDIA annuncia il consorzio per la sicu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian