|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
|
Quote:
Il secondo problema lo risolvi invece usando il comando 'smbmount', lo puoi installare con apt non ricordo se è Codice:
#apt-get install smbmount Codice:
#apt-get install smbfs
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488 |
|
|
|
|
|
#4842 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
gli consigli un ftp server in sostituzione di un client? ![]() anche io sono alla ricerca di un client ftp ben fatto, e francamente non ne conosco sotto linux... sembra incredibile ma il migliore è gftp, che ogni tanto impazzisce |
|
|
|
|
|
#4843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
ciao
ho un problemuccio.... dunque il punto di partenza è che io vorrei ricrearmi in locale (non mi interessa che siano visibili a tutti) dei grafici come quelli che vedete in questo sito http://www.overthenet.lookin.at/ clicca sul pulsante statistiche in basso a sx e poi su router quei grafici come vede monitorizzano i valori della linea adsl (margine/attenuazione) ecc.. quello lo si può fare perchè il router usato supporta l'snmp quindi quei dati vengono presi dal router e tradotti con il risultato di quei grafici, ora il gentilissimo autore del sito mi ha detto che lui genera il tutto con fedora e questi tre pacchetti "net-snmp net-snmp-utils rrdtools net-snmp e figli ti servono per acquisire via snmp le staticstiche rrdtool per gestire la basedati di tipo RoundRobin e poi per generare i grafici." ora la mia domanda è: ho kubuntu 6.10..quindi ubuntu grosso modo installato posso ottenere in qualche modo quei grafici con kubuntu?
|
|
#4844 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Ho installato dall'alternate (sul pc 2), ma all'avvio si blocca tutto...se mi porto alla console 1 mi da un problema al filesystem (che non so se sia il motivo del blocco visto che potrebbe essere una sua conseguenza) e dopo pochissimo tempo che ha terminato il controllo si blocca tutto...il computer non risponde e devo resettare...che faccio scarico la 6.06? COsa può essere?
CIao
|
|
#4845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Ciao a tutti
Dovete convincermi a passare ad ubuntu (anzi kubuntu, oppure metto ubuntu e ci installo kde? cambia qualcosa? ma questa è una cosa secondaria). Sono stato fino ad ora un Debian-lover, ma comincio a stufarmi, vuoi per il rilascio di pacchetti aggiornati un po' lento, vuoi perchè usando come faccio io la testing mi trovo spesso bachi fastidiosi. Di ubuntu invece sento parlare molto bene, sia a livello di bachi che di compatibilità con l'hardware dei portatili. Perchè ho sempre usato debian? Per l'enormità dei suoi repository...dato che uso linux per ragioni di sviluppo software ho spesso bisogno di pacchetti di uso non molto comune, pacchetti -dev, libreire varie ecc. Il mio dubbio che mi frena nel passare ad ubuntu/kubuntu è: i repository sono altrettanto ampi? troverò tutti i pacchetti di cui ho bisogno? Quindi chiedo a voi che già lo avete...convincetemi che i repo sono altrettanto "forniti" e sarò dei vostri Grazie a tutti
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 17-01-2007 alle 14:13. |
|
|
|
|
#4846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Beh, ubuntu è derivata da debian...
20000 e passa pacchetti possono bastare? |
|
|
|
|
#4847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
ok...sembra buono...fonte di questo numero? per caso qualcuno come me installa spesso pacchetti di librerie, pacchetti development, ecc? li trovate senza problemi? e della faccenda installo kubuntu oppure installo ubuntu e ci metto kde, cambia qualcosa? grazie
|
|
|
#4848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
se hai vmware server che è free installi kubuntu da iso senza neanche masterizzare e lo provi
|
|
|
#4849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Quote:
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
|
|
|
|
|
|
#4850 |
|
Senior Member
|
Anch'io sviluppo software, e fin'ora ho sempre trovato tutto ciò che mi serviva....
Nessun problema di librerie. |
|
|
|
|
#4851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4852 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Avevo installato ubuntu nel pc, ma non riuscio a risolvere 2 problemi:
-Durante l'installazione per errore non ho incluso la risoluzione del mio monitor, purtroppo poi non mi compare tra le risoluzioni selezionabili, che devo fare? -Ho il modem fornito da alice (tipo disco volante), come lo devo configurare per farlo funzionare? e i parametri di connessione? Grazie
|
|
#4853 |
|
Senior Member
|
Per la prima dovresti modificarti a mano il tuo xorg.conf, ma non ti ha riconosciuto lo schermo in automatico?
Per la seconda, mi dispiace, non ho idea. |
|
|
|
|
#4854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
dpkg-reconfigure xserver-xorg 2) ovviamente devi collegarlo via ethernet (cavo LAN fornito nel pacchetto) e non USB. Una volta collegato, dai da root Codice:
pppoeconf Codice:
sudo pon dsl-provider Codice:
sudo poff dsl-provider |
|
|
|
|
|
#4855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Allora ho instalato la ubuntu 5.04 e non riesco a far andare il modem isdn (asuscom PCI) facendo una ricerca ho trovato questo howto:
https://help.ubuntu.com/community/IsdnHowto/Breezy ho installato senza problemi il pacchetto linux-restricted-modules ora il problema è avm-fritz-firmware che mi chiede di installare capiutils che a sua volta mi chiede di installare libc6 solo che quando lo vado ad installare mi dice che è in conflitto con initrd-tools.... ecco e ora mi sono bloccato... attendo vostri consigli
|
|
#4856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Xwang
|
|
|
#4857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4858 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Te lo dico per esperienza personale. Quando ho messo all'epoca la 5.04 sul mio portatile tante cose non andavano bene, adesso con la 6.06 e con la 6.10 funziona tutto (tranne il lettore sd card della toshiba che è proprietario e coperto da brevetto). Xwang
|
|
|
#4859 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.

gli consigli un ftp server in sostituzione di un client?
!!
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4