Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Benchmark

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2004, 22:30   #461
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da pamauro
Domani faccio la modofica e poi vedo ma sono propenso di vendere il Prescott visto che ho trovato un NW 3GHz con sigla DSL6WK PACKDATE 2/10/04.
SL6WK sei sicuro che sia buono?
è testato in oc?

ne avevo trovato uno qui a pd, ma non mi sembra che siano molto oc queste cpu.. boh

byez!
Old 23-03-2004, 22:34   #462
Leghorn
Senior Member

L'Avatar di Leghorn

Iscritto dal: Apr 2003
Città: San Miniato
Quote:
Originariamente inviato da gandalfone
No nn sei pazzo

Io uso un NW, figuriamoci con un prescot!! e ripeto......l'antec è trimmato du tutto.

La dropmod sembra semplice, peccato le saldature siano molto vicino al soket e per farele devo smontare il prommy, cmq penso di farla a fine settimana......trimmer da 50K impostato a 28.

ciao.

semplice e, almeno dai primi test che ho fatto sembra fungere

v-core settato in auto in idle mi oscilla da 1,440/1.420, che sotto stress scende fino a 1,360

con la vdrop mod abilitata invece in idle mi segna 1.460 e sotto sforzo.......

il trimmer per ora l'ho settato a 28k, faro' dei test con vcore + alti x vedere se ci sono oscillazioni

ciao
Leghorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 22:43   #463
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
azz sembra andare alla perfezione a te leghorn!io non so se la faccio, sincerameente non credo i avvantaggi in nessun modo
Old 23-03-2004, 22:47   #464
Leghorn
Senior Member

L'Avatar di Leghorn

Iscritto dal: Apr 2003
Città: San Miniato
te lo diro' prossimamente se mi avvantaggia o meno, x ora mi interessava sapere che la mod funzionasse e sopratutto che...non avessi combinato casini.....è la prima volta in assoluto che saldo sulla mobo

ciao
Leghorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 23:18   #465
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Ottimo leghorn

Intakeem la mod ha cominciato ad interessarmi quando un tipo su un forum straniero ha detto che è riuscito ad arrivare e superare i 300 di bus dopo averla fatta(con p4c800E appunto) insomma ci spero

ciao.
Old 23-03-2004, 23:52   #466
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Quote:
Ottimo leghorn

Intakeem la mod ha cominciato ad interessarmi quando un tipo su un forum straniero ha detto che è riuscito ad arrivare e superare i 300 di bus dopo averla fatta(con p4c800E appunto) insomma ci spero

ciao.
eheh, buona fortuna
Old 23-03-2004, 23:55   #467
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da pamauro
Domani faccio la modofica e poi vedo ma sono propenso di vendere il Prescott visto che ho trovato un NW 3GHz con sigla DSL6WK PACKDATE 2/10/04.

Per far salire questi prescott ci vuole il ghiaccio.

é chiaro che andrebbe provata, cmq per confermare quello che dice asd ti faccio vedere una cosa, sto procio continua a stupirmi....sl6wu

Voltaggio impostato da bios 1.6, chiaramente piu basso in full, piu basso sicuramente di quello che segna cpuz, sto provando win 2003 e nn avevo altri programmi
é vero che è sotto prommy ma lo trovo cmq notevole.

scusa moeb per il superOT
Old 24-03-2004, 04:04   #468
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
é chiaro che andrebbe provata, cmq per confermare quello che dice asd ti faccio vedere una cosa, sto procio continua a stupirmi....sl6wu

Voltaggio impostato da bios 1.6, chiaramente piu basso in full, piu basso sicuramente di quello che segna cpuz, sto provando win 2003 e nn avevo altri programmi
é vero che è sotto prommy ma lo trovo cmq notevole.

scusa moeb per il superOT
Non ci sono problemi , piuttosto molto interessante sta' storia' della mod.

ciao
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 04:13   #469
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Adesso smonto il tutto e modifico non vorrei che non sale proprio perchè il Vcc sballa di brutto.

Se non ci sentiamo per almeno due giorni vuol dire CATASTROFE
Old 24-03-2004, 06:17   #470
pamauro
Senior Member

Fatta la modifica si migliora.

Però mi sono chiesto una variazione di tensione cosi altà non è tanto simpatico e causa anche problemi di temperatura.

Io su sto fatto avevo dei dubbi ma sono deluso di ASUS perchè non si puo immettere sul mercato mobo con questi problemi e con quello che costano.

Una cosa la regolazione va vatta solo a computer spento e cioè misurando la variazione della resistenza oppure anche a computer acceso
Old 24-03-2004, 06:56   #471
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Capisco ma con la E l'abbassamento del Vcore sotto sforzo è esagerato, piu della vecchia, è io uso un north!!
Per esempio 1.8V impostato da bios mi ritrovo 1.64.....o anche meno, con antec 550 trimmato su tutto. Nn discuto la bontà della scheda ma qui asus ha toppato.......tantè che ora è apparsa una dropmod proprio per ovviare a questo problema che in oc è grave, come ben sai.

ciao.

Non saprei dirti,ancora non ho provato una p4c800-E-deluxe ma cmq penso che il problema possa anche essere del tuo esemplare anche se improbabile,ma finora non avevo sentito di questo problema col vcore,hai interpellato anche altri con questa mobo?
Con la mia succede il contrario come già sai,altre gli 1.625v si aumenta di .12-.15v per poi scendere sotto carico al valore impostato,grosso modo.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 07:49   #472
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
Ottimo leghorn

ciao.
io non so se la faccio cmq, tanto il mio problema sembra essere la temp.

Poi adesso il 3ghz mio è sul mulo ad aria
Old 26-03-2004, 00:05   #473
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
x adesso sono fermo...ho l'ali che mi da' problemi....
@275 fsb vcore 1.5375 +12 11.40 +5 4.9 3.3 >3.14 ho dovuto collegare la XT al secondo ali...altrimenti sotto bench si spegneva....
Enermax 465...
dovrebbe arrivarmi l'Antec 550....spero...
Old 26-03-2004, 05:04   #474
pamauro
Senior Member

Bene io vi racconto le ultime.

Con il prescott è successo che mi ha fottuto la P4C800-E mi si è memorizata il voltaggio a 1,440 si avete capito bene si è memorizata la tensione nel senso che io imposto in auto o 1,700 1,600 1,800 sempre 1,440.
Ho montato un 3GHz NW che va 1,550 e niente sempre 1,440 e la mobo va solo con il prescott nemeno montando un celeron si risolve, la scheda si è innamorata del prescott

Comunque mi hanno cambiato la scheda perchè i mio amico fornitore di fiducia dopo che Essedi mi ha un po lasiato a desiderare non ci credeva nemmeno lui.

Adesso sto con un P4 3Ghz NW a 3900Mhz e 1,575Vcc si avete letto bene 1,575 e a 3800GHz di default.

Comunque il prescott a superPI da 32M è superiore 34 s NW e 31.7 Prescott.

La cosa che mi domando è solo a 32M che il prescot è superiore poi basta.

Le temperature sono veramente un bel paragone NW 34 Prescott 47 saclda scalda e scalda e non c'è nulla da fare stressa la mobo e anche l'alimentatore io ho un antec 550W ma il prescott a 260X15 manda in tilt l'alimentatore.

Oggi vado a ritirare la ABIT IC7 MAX 3 perchè ormai rovinato per rovinato voglio vedere se per caso ASUS con quel problema della tensione Vcc ballerina non aiuti a mettere in crisi tutto il reparto alimentazione.

Dopo questa sera valuterò quale computer tenere P4C800-E deluxe e P4 3GHz NW o ABIT IC7 MAX3 Prescott 3GHz o inverso.

Però una considerazione lascitemela fare io sono deluso del prescott non quanto per le prestazione che in OC da soddisfazione ma il problema temperaturare è veramente un a cosa che INTEL a sottovalutato di default un 3Ghz scalda di piu din un NW 3Ghz@4GHz OC.

n rete foto al cebit dei nuovi dissi per il Prescott su 775 sono dei macini il soket molto fragile le memorie DDR-2 con letanze spaventose bè se non si danno una mosa quelli di INTEL saranno azzi amari.

Il mio prossimo computer per l'estate penso sara un AMD 64 FX o 3400+ con le nuove mobo.
Old 26-03-2004, 05:18   #475
pamauro
Senior Member

Quote:
Ottimo leghorn

ciao.
Ho visto che hai un ali 550W antec e ti volevo chiedere che tipo di modifica hai apportato.
Old 26-03-2004, 07:10   #476
DDA
Senior Member

L'Avatar di DDA

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Napoli
novità prescott ...

DDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 08:04   #477
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da DDA
novità prescott ...

Beato te,qua non va niente bene....

Ottimo cmq.direi.
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 08:11   #478
DDA
Senior Member

L'Avatar di DDA

sembra interessante

unico problema che oltre l'1.60v non si accende, altrimenti darebbe i ... numeri; a @4160 pi 1m 32s; va in win anche a @4250 sempre a 1.60v
Old 26-03-2004, 08:35   #479
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da DDA
sembra interessante

unico problema che oltre l'1.60v non si accende, altrimenti darebbe i ... numeri; a @4160 pi 1m 32s; va in win anche a @4250 sempre a 1.60v
un attimo di OT
tu hai avuto NF7-S ?? oltre i 2,1v sulla cpu il sistema ti arrivava a win?
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 08:50   #480
DDA
Senior Member

L'Avatar di DDA

Quote:
Originariamente inviato da manuele.f
un attimo di OT
tu hai avuto NF7-S ?? oltre i 2,1v sulla cpu il sistema ti arrivava a win?
max 2.15v con barton
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Due motori, 1.600 cavalli, niente emissi...
Google fa sparire il pulsante Cerca ad a...
Le migliori offerte Amazon: Bose a 99€, ...
Needle 2: il modello IA agentico che sta...
SpaceXAI lancia Grok 4.6 e sfida GPT-5.6...
Oltre la musica: le Galaxy Buds 3 e 4 Pr...
Accessori auto in offerta su Amazon: asp...
I nuovi controllori di volo USA arrivano...
Il nuovo controller Xbox Elite Series 3 ...
Componenti PC in offerta su Amazon: GeFo...
Un mercato da 167 miliardi: ecco perch&e...
Auto elettriche, l'Europa ora guida la c...
Google One AI Pro: la prova gratis scend...
Mini PC in sconto su Amazon: da 299€ ai ...
LACT 0.10 replica su Linux il cursore de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian