Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2012, 15:32   #461
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da InvincibleBoy Guarda i messaggi

inoltre il bios vede un HD da 500 gb....e windows un HD da 465 gb....nn si trovano 35 gb...dove son finiti?...
un hd da "500GB" in realtà ha 500.000.000.000 byte che però non sono 500 GB reali.
Questo perchè

1GB=1024 MB
1MB=1024 KB
1KB=1024 Byte

Infatti se fai 500.000.000.000 byte/(1024x1024x1024) = 465,66 GB
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 00:01   #462
Harlus
Senior Member

L'Avatar di Harlus

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao, potete dirmi che temperature fate in full e in idle?
Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 15:41   #463
berrettoverde
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Qualcuno ha provato a collegare il portatile ad un monitor/tv esterno?

Ho fatto una prova con il mio plasma Panasonic, ho attaccato il cavo HDMI ma non c'è stato modo di vedere il desktop sulla TV. Ho smanettato un po' ma nulla.
Tempo fa collegavo il fisso con un cavo dvi->hdmi (pc->tv) e appena andavo sull'input vedevo tutto, ma con il portatile nulla.

Rileva la TV, nell'elenco c'è proprio "Panasonic-TV" e se faccio estendi sul portatile vedo solo lo sfondo, ma sulla TV nulla.

Qualche idea?
berrettoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 22:04   #464
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
premi il tasto windows ed il tasto "p" sulla tastiera. al momento credo che tu stia usando il desktop esteso, mentre vuoi usare il mirror
Old 02-09-2012, 10:12   #465
ansfa
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
ho riportato il sistema operativo a condizioni di fabbrica....

tutto sembrava risolto....ma ad un certo punto ho aperto w.media plyer e sgranava ( c erano due menu due play ecc) e cio mi ha fatto saltare di nuovo i tasti solo qelli audio qesta volta...

ho reinstallato i driver per i tasti e tutto ok...cosi come W.m.p....

una volta esplora risorse mi ha dato problemi....speriamo nn si ripresenti...

ma una cosa ho notato....sono spariti 4 gb su una partizione(OS) e 4 gb su un altra(dati)....come mai?

da 199 a 194 e da 249 a 244....

inoltre il bios vede un HD da 500 gb....e windows un HD da 465 gb....nn si trovano 35 gb...dove son finiti?...
Ciao InvicibleBoy, io ho un N75SF ed ho avuto i tuoi stessi problemi a meno dell'audio, che però non uso molto.
Tutto è iniziato ieri mentre stavo aggiornando il firmaware del cellulare di mia moglie e mi sono trovato il pc spento.
Sinceramente mi ero fatto l'idea che il problema era di JAVA appena aggiornato alla 7.0.70 ma adesso dopo averti letto temo posa essere un difetto del Note.
Comunque dopo diversi tentativi anch'io ho ripristinato alle condizioni di fabbrica ma è troppo presto per capire se tutto è stato risolto.
ansfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 17:44   #466
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Quote:
Originariamente inviato da ansfa Guarda i messaggi
Ciao InvicibleBoy, io ho un N75SF ed ho avuto i tuoi stessi problemi a meno dell'audio, che però non uso molto.
Tutto è iniziato ieri mentre stavo aggiornando il firmaware del cellulare di mia moglie e mi sono trovato il pc spento.
Sinceramente mi ero fatto l'idea che il problema era di JAVA appena aggiornato alla 7.0.70 ma adesso dopo averti letto temo posa essere un difetto del Note.
Comunque dopo diversi tentativi anch'io ho ripristinato alle condizioni di fabbrica ma è troppo presto per capire se tutto è stato risolto.
Per aggiornare lo smartphone mi creo una Virtual, in questo modo evito di sporcare il nb: un usa e getta fantastico
Old 04-09-2012, 08:47   #467
mefisth
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
raga io ho l'N55SF, con i7, 6GB di ram e la nVidia gt555m.
Ho comprato Guild Wars 2 ma mentre ci gioco il portatile mi crasha in continuazione nel senso che parte come un riavvio in automatico; eppure mi ritrovo all'inizio proprio del personaggio nella mappa iniziale, non ho neanche provato a fare il pvp che è pieno di gente online.
Può essere dovuto ad un problema di scheda video? Eppure la configurazione dell'N55 dovrebbe bastare.
Aggiungo che con il portatile ci gioco tranquillamente a Diablo 3.
Ho provato anche ad abbassare la risoluzione 1280*768 cioè la minima per non sovraccaricarlo troppo ma niente continua a riavviare.

Pls help^^
mefisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 13:15   #468
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da mefisth Guarda i messaggi
raga io ho l'N55SF, con i7, 6GB di ram e la nVidia gt555m.
Ho comprato Guild Wars 2 ma mentre ci gioco il portatile mi crasha in continuazione nel senso che parte come un riavvio in automatico; eppure mi ritrovo all'inizio proprio del personaggio nella mappa iniziale, non ho neanche provato a fare il pvp che è pieno di gente online.
Può essere dovuto ad un problema di scheda video? Eppure la configurazione dell'N55 dovrebbe bastare.
Aggiungo che con il portatile ci gioco tranquillamente a Diablo 3.
Ho provato anche ad abbassare la risoluzione 1280*768 cioè la minima per non sovraccaricarlo troppo ma niente continua a riavviare.

Pls help^^
installa gli ultimi driver nvidia 306 beta, patcha il gioco al ultima versione, da pannello di controllo nvidia assicurati che il gioco usi la gpu nvidia poi rigiocaci
ma si riavvi il pc o il gioco?
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 12:30   #469
InvincibleBoy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
salve
ho un piccolo problema

quando nel pannello di controllo vado in gestione colori e clicco su ricarica tarature correnti, migliora i colori del pc...

ma quando lo spengo o va in standby, devo ricliccare su tale pulsante...come posso avere la taratura dei colori senza ridover cliccare tale pulsante?

grz a tutti
InvincibleBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 17:06   #470
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

barra delle applicazioni, nascondi automaticamente: come lasciarla sempre visibile

buongiorno a tutti, volevo sapere come rendere sempre visibile la barra delle applicazioni quando utilizzo il nb con la batteria. ogni volta devo andare ad impostarla manualmente. grazie a tutti in anticipo
Old 08-09-2012, 21:49   #471
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
salve
ho un piccolo problema

quando nel pannello di controllo vado in gestione colori e clicco su ricarica tarature correnti, migliora i colori del pc...

ma quando lo spengo o va in standby, devo ricliccare su tale pulsante...come posso avere la taratura dei colori senza ridover cliccare tale pulsante?

grz a tutti
Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi
buongiorno a tutti, volevo sapere come rendere sempre visibile la barra delle applicazioni quando utilizzo il nb con la batteria. ogni volta devo andare ad impostarla manualmente. grazie a tutti in anticipo
mai avuto nessuno dei due problemi
Old 08-09-2012, 23:14   #472
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
mai avuto nessuno dei due problemi
utiliizzando il programma Power4Gear Hybrid quando seleziono Battery Saving sia con l'opzione Batteria che con Alimentazione da rete elettrica la barra delle applicazioni si nasconde automaticamente. questo con il nb non collegato alla corrente, quando invece è collegato alla corrente in qualsiasi combinazione indicata in precedenza la barra delle applicazioni è sempre visibile
Old 14-09-2012, 19:57   #473
InvincibleBoy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
qlk mi puo aiutare a migliorare l audio?

si sente malissimo quando ascolto musica dal cd!

grz
InvincibleBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 19:33   #474
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

HDCP

Buona sera a tutti, volevo sapere se il nb ed il monitor supportano HDCP. Devo prendere alcuni film su iTunes in HD ed ho trovato questa info prima dell'acquisto. grazie a tutti in anticipo
Old 20-09-2012, 20:02   #475
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
Buona sera a tutti, volevo sapere se il nb ed il monitor supportano HDCP. Devo prendere alcuni film su iTunes in HD ed ho trovato questa info prima dell'acquisto. grazie a tutti in anticipo
il notebook col monitor integrato lo supporta, lo supporta anche la presa hdmi.
devi vedere se il tuo monitor esterno collegato via hdmi supporta HDCP o meno, ma devi vedere nel manuale del monitor esterno (quasi sicuramente sì, ma non si sa mai)
Old 20-09-2012, 21:12   #476
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Quote:
il notebook col monitor integrato lo supporta, lo supporta anche la presa hdmi.
devi vedere se il tuo monitor esterno collegato via hdmi supporta HDCP o meno, ma devi vedere nel manuale del monitor esterno (quasi sicuramente sì, ma non si sa mai)
grazie per la risposta. i film li vedrò direttamente sul nb, non disponendo di un monitor esterno. terrò in considerazione le tue info quando ne avrò uno.
Old 21-09-2012, 09:48   #477
berrettoverde
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
premi il tasto windows ed il tasto "p" sulla tastiera. al momento credo che tu stia usando il desktop esteso, mentre vuoi usare il mirror
Funziona a volte, non sempre. E soprattutto non esce l'audio dalla TV!
berrettoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 14:10   #478
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
Originariamente inviato da berrettoverde Guarda i messaggi
Funziona a volte, non sempre. E soprattutto non esce l'audio dalla TV!
beh, quando premi ti mostra la modalità in cui è e quella successiva viene selezionata premendo "p" di nuovo.

per l'audio non saprei: sul mio funziona in maniera automatica
prova a cliccare col destro sull'icona dell'altoparlante nella barra delle notifiche e selezione "dispositivi di riproduzione" e guarda cosa dice della periferica audio hdmi... (magari metti uno screenshot)
Old 24-09-2012, 01:45   #479
anasta
Junior Member

L'Avatar di anasta

Iscritto dal: Jan 2010
ciao pek!!ti vorrei chiedere una info riguardo un problema che da un pò di settimane ho sul mio n55

ascoltando tracce audio su wmp dopo pochissimo le canzoni si bloccano per qualche secondo per poi ripartire, succede sempre e su ogni traccia. Potrebbe essere la scheda audio o che??

Grazie dell'aiuto!!
anasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 20:05   #480
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
Originariamente inviato da anasta Guarda i messaggi
ciao pek!!ti vorrei chiedere una info riguardo un problema che da un pò di settimane ho sul mio n55

ascoltando tracce audio su wmp dopo pochissimo le canzoni si bloccano per qualche secondo per poi ripartire, succede sempre e su ogni traccia. Potrebbe essere la scheda audio o che??

Grazie dell'aiuto!!
lo fa solo con wmp?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL