Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2012, 20:17   #461
chadlost
Member

L'Avatar di chadlost

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
ho avuto un problema analogo al tuo perchè dopo il primo intervento in garanzia mi è tornato con il touchscreen meno sensibile (lo avevo testato prima di inviarlo, era ottimo) e il sensore di prossimità che non funzionava bene (in pratica funzionava solo se spingevo in dentro lo schermo all'altezza del sensore). Evidentemente avevano rimontato male lo schermo. Probabilmente hai uno schermo assemblato male.
(il mio naturalmente lo hanno sistemato in garanzia e ora è tutto a posto)
mah non credo perché il sensore di prossimità in genere funziona bene, solo a volte e senza una causa scatenante dà problemi (e anzi, a volte compare se tengo il cellulare con la spalla, quindi se fosse l'assemblaggio dovrebbe migliorare); anche il touch sembra solo che certe volte si desensibilizzi dopo un tocco non preciso sul tasto.. tra l'altro sbrandizzando e passando a gingerbread ho notato miglioramenti, e noto anche ora che non percepisce bene in particolare il tocco fatto con la punta del dito, ma che se aumento la superficie di tocco prende l'input. Mi puzza di software
chadlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 20:51   #462
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da chadlost Guarda i messaggi
mah non credo perché il sensore di prossimità in genere funziona bene, solo a volte e senza una causa scatenante dà problemi (e anzi, a volte compare se tengo il cellulare con la spalla, quindi se fosse l'assemblaggio dovrebbe migliorare); anche il touch sembra solo che certe volte si desensibilizzi dopo un tocco non preciso sul tasto.. tra l'altro sbrandizzando e passando a gingerbread ho notato miglioramenti, e noto anche ora che non percepisce bene in particolare il tocco fatto con la punta del dito, ma che se aumento la superficie di tocco prende l'input. Mi puzza di software
prova con un hardreset altrimenti c'e' solo l'assistenza
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 21:34   #463
chadlost
Member

L'Avatar di chadlost

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
prova con un hardreset altrimenti c'e' solo l'assistenza
uhm con proximity sensor finder il sensore funziona bene ed anche in orizzontale!
chadlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 23:21   #464
PaEMa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
per oc là CPU si può fare con la ROM originale Acer?
io l'ho overcloccato con la rom originale usando setcpu.
però per farlo devi cambiare il kernel altrimenti puoi solo diminuire i valori massimi e minimi di frequenza (ergo non ti fa andare oltre gli 806mhz).

un kernel tipo questo:
http://android-ll.blogspot.com/2011/...2-con-fix.html
io avevo trovato la versione per Gingerbread... non mi ricordo però dove...
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 07:55   #465
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
io l'ho overcloccato con la rom originale usando setcpu.
però per farlo devi cambiare il kernel altrimenti puoi solo diminuire i valori massimi e minimi di frequenza (ergo non ti fa andare oltre gli 806mhz).

un kernel tipo questo:
http://android-ll.blogspot.com/2011/...2-con-fix.html
io avevo trovato la versione per Gingerbread... non mi ricordo però dove...
si ieri sera ho letto un pò questa cosa, in effetti bisogna cambiare il kernel oppure la rom.
Vedo di capirci un pò meglio, oltretutto ho letto che gli fps della grafica integrata sono bloccati a 30 fps da Acer, questo sbloccherebbe ulteriore potenza dell'adreno.
Questa è quella che mi ha linkato:
http://android.modaco.com/topic/3324...cer-based-rom/

sempre su modaco ne avevo trovata un'altra ben più avanzata:
http://android.modaco.com/topic/3480...-11a-10012012/

Ultima modifica di gianni1879 : 25-01-2012 alle 08:01.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 15:33   #466
PaEMa
Senior Member

Quote:
si ieri sera ho letto un pò questa cosa, in effetti bisogna cambiare il kernel oppure la rom.
Vedo di capirci un pò meglio, oltretutto ho letto che gli fps della grafica integrata sono bloccati a 30 fps da Acer, questo sbloccherebbe ulteriore potenza dell'adreno.
Questa è quella che mi ha linkato:
http://android.modaco.com/topic/3324...cer-based-rom/

sempre su modaco ne avevo trovata un'altra ben più avanzata:
http://android.modaco.com/topic/3480...-11a-10012012/
infatti io ho messo quello sotto (la 1.1a). è ottimo, anche se effettivamente non è che cambi moltissimo. però overclocchi fino a 1.6 mhz, almeno usando setcpu. io fino ad ora ho provato massimo 1.2 mhz, ho paura di friggere la cpu...
Old 25-01-2012, 16:43   #467
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
infatti io ho messo quello sotto (la 1.1a). è ottimo, anche se effettivamente non è che cambi moltissimo. però overclocchi fino a 1.6 mhz, almeno usando setcpu. io fino ad ora ho provato massimo 1.2 mhz, ho paura di friggere la cpu...
beh si 1.6 ghz mi sembra un pò eccessivo.
Tra i vari downloading per la rom stock 2.3.6 quale dovrebbe andare bene?
Old 25-01-2012, 17:34   #468
PaEMa
Senior Member

Quote:
beh si 1.6 ghz mi sembra un pò eccessivo.
Tra i vari downloading per la rom stock 2.3.6 quale dovrebbe andare bene?
ecco la pagina su liquidliquid, dove spiega tutto per bene:
http://android-ll.blogspot.com/2011/...uid-metal.html
Old 25-01-2012, 17:38   #469
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

grazie mille

non l'avevo vista su liquidliquid
Old 25-01-2012, 18:11   #470
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

magari a qualcuno interessa sapere che differenza c'è tra una microSD classe4 e le altre:

http://www.xtremehardware.it/index.p...rticle&id=6340

io personalmente sto usando una sony classe4, ma in realtà si comporta come una classe6. Ora invece metterò la kingston classe 10 della recensione. Differisce sopratutto in termini di scrittura, arrivando a quasi il doppio rispetto alle classi4.
Old 25-01-2012, 21:44   #471
PaEMa
Senior Member

mi sono ritrovato la memoria interna a 26 mb. sì, ho scaricato un mucchio di app, ma pensavo che link2sd automaticamente collegasse e creasse spazio... ho spostato tutte le app su sd, ma non è cambiato niente, lo spazio è lo stesso... come mai?
Old 26-01-2012, 08:08   #472
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
mi sono ritrovato la memoria interna a 26 mb. sì, ho scaricato un mucchio di app, ma pensavo che link2sd automaticamente collegasse e creasse spazio... ho spostato tutte le app su sd, ma non è cambiato niente, lo spazio è lo stesso... come mai?
prova a collegarle quelle con lib e dex più pesanti.
Perchè nativamente alcune applicazioni vengono già spostate su SD.

Ieri invece ho dovuto combattere con link2sd e la nuova microsd, nonostante avevo copiato l'intera partizione ext2 dalla vecchia alla nuova flash card. Ogni volta che riavviavo il telefono, link2sd mi dava errore che non riusciva a montare la sd. Dopo un'oretta circa di prove e tentativi l'unica soluzione è stata quella di ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica. In quel modo poi link2sd ha funzionato perfettamente.
Old 26-01-2012, 10:38   #473
PaEMa
Senior Member

Quote:
ma tutte le app sono già collegate...

Quote:
Ieri invece ho dovuto combattere con link2sd e la nuova microsd, nonostante avevo copiato l'intera partizione ext2 dalla vecchia alla nuova flash card. Ogni volta che riavviavo il telefono, link2sd mi dava errore che non riusciva a montare la sd. Dopo un'oretta circa di prove e tentativi l'unica soluzione è stata quella di ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica. In quel modo poi link2sd ha funzionato perfettamente.
azzarola...
Old 26-01-2012, 10:48   #474
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

allora alcune prova a spostarle du SD non creando il collegamento, in alcuni casi io ho guadagnato un pò di mb di spazio libero. Puoi anche disinstallare alcune cretinate che acer inserisce libero qualche altro mega.
Old 26-01-2012, 11:28   #475
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Scusate per errore c'è la possibilità di montare ICS sul metal?Cioè intendo è fisicamente possibile? E se si quanto sarà probabile come cosa?
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 11:40   #476
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Scusate per errore c'è la possibilità di montare ICS sul metal?Cioè intendo è fisicamente possibile? E se si quanto sarà probabile come cosa?
ci sono già alcuni tentativi in fase embrionale, non so se mai acer rilascerà una versione ufficiale, ma penso che diverse rom custom ci saranno
Old 26-01-2012, 11:53   #477
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
ci sono già alcuni tentativi in fase embrionale, non so se mai acer rilascerà una versione ufficiale, ma penso che diverse rom custom ci saranno
quindi, non è questione di mancanza di ram/lentezza del processore, quanto più vedere se si riuscirà ad creare un rom adatta no?
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 12:07   #478
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
quindi, non è questione di mancanza di ram/lentezza del processore, quanto più vedere se si riuscirà ad creare un rom adatta no?
si esatto
Old 26-01-2012, 17:10   #479
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:

stano
io ho usato MiniTool Partition Wizard (free) e ho copiato entrambe le partizioni Fat32 e EXT2 dalla scheda da 8gb a quella da 16gb, link2sd l'ha riconosciuta subito senza creare problemi.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 26-01-2012, 17:13   #480
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
non devi usare il comando sposta, ma il comando crea collegamento.
collega tutte le applicazioni che hai installato e poi riavvia il telefono, aspetta che faccia i caricamenti iniziali (con la creazione dei collegamenti) e poi vai a controllare quanta memoria hai disponibile.
Poi cancella la cache sempre con link2sd.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian