|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
Caschi d’Oro 2008: i video delle premiazioni
Massa e Raikkonen ospiti d’eccezione alla cerimonia di Autosprint Sabato pomeriggio, presso il Palazzo dei Congressi, davanti all’ingresso del Motor Show di Bologna, si è svolta la 43esima edizione dei Caschi d’Oro di Autosprint. Ospiti d’eccezione Felipe Massa e Kimi Raikkonen, che hanno ritirato rispettivamente il Casco d’Argento e quello di Bronzo per il secondo e terzo posto nel mondiale Piloti di Formula 1. Casco d’Oro iridato invece per la vittoria nel mondiale costruttori F1 per la Ferrari, ritirato da Stefano Domenicali, mentre al campione del mondo Lewis Hamilton è stato consegnato il celebre premio di Autosprint a Londra. Parata di stelle delle quattro ruote al Palazzo dei Congressi come Emanulele Pirro, premiato alla carriera, Dindo Capello, vincitore della 24 Ore di Le Mans e Gabriele Tarquini e la Seat, protagonisti del WTCC. E ancora: Gimmi Bruni e Andrea Bertolini, campioni GT2 e GT1, il campione del mondo di Rally Sebastian Loeb – intervenuto in video – Giorgio Pantano, Fabrizio Giovanardi, Alex Zanardi e molti altri. se andate qui ci sono i video: http://www.auto.it/motorshow/caschi_...le+premiazioni
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
|
|
|
|
#462 |
|
Senior Member
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
Montezemolo: "Riduzione dei costi per un Mondiale più competitivo"
«No al motore unico, sì alla sana competizione tecnologica» ROMA Ribadendo il suo no al motore unico in favore di «una sana competizione tecnologica», che non dovrà però prescindere da un deciso ridimensionamento dei costi, «parliamo del 50 percento in meno dal 2009 per impostare poi altre due stagioni in vista di una Formula 1 completamente nuova nel 2012», Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari e della Fota (l’associazione dei team), conta di riportare nei Gran Premi «la grande competizione vissuta nei primi anni ’90», dove ci possa essere spazio «sia per i piccoli team che per le grandi squadre». Il no al motore unico, ha detto Montezemolo a Sky, è dettato proprio dall’essere stesso delle squadre: «Siamo costruttori, non sponsor», ha detto il numero uno di Maranello. «In qualunque azienda, a maggior ragione con la crisi, è necessario tagliare i costi, però non si sopravvive solo così perché se tagli troppo, poi non hai più niente. Bisogna anche aumentare le entrate. Credo che in nessuno sport professionistico ci siano situazioni in cui i protagonisti, cioè le squadre, abbiano solo il 50 percento degli introiti». Intanto però la Honda ha lasciato il Mondiale. «È un peccato, probabilmente si troverà un acquirente, però io in tanti anni di Formula 1 ho visto tante squadre uscire ed entrare, non ne facciamo un dramma», ha detto Montezemolo. Che a pochi mesi dal Mondiale piloti perso dal brasiliano Felipe Massa proprio sotto la bandiera a scacchi dell’ultima gara dell’anno in Brasile a vantaggio dell’inglese Lewis Hamilton della McLaren-Mercedes, è decisamente soddisfatto del rendimento dei suoi piloti, che quest’anno hanno comunque portato il team a vincere il titolo costruttori: «Abbiamo due grandi piloti che ci hanno dato grandi soddisfazioni, chi in particolare l’anno scorso (il finlandese Kimi Raikkonen campione del mondo, ndr.), chi in particolare quest’anno. E devo dire che se abbiamo vinto il Mondiale costruttori negli ultimi due anni è stato grazie a due piloti che hanno dimostrato che anche dopo il grandissimo Michael Schumacher la Ferrari c’è sempre e loro sono all’altezza. Io non cambierei Massa per nessuno e sono convinto che Raikkonen l’anno prossimo farà di nuovo una grandissima stagione». E Fernando Alonso? «Lo considero un grande pilota, un bravissimo trascinatore di squadra e un ragazzo simpatico», ha replicato Montezemolo. «Lo potevamo prendere quando ero alla Minardi. Detto questo, oggi è un problema che non si pone».
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
|
|
|
|
#463 |
|
Senior Member
|
Briatore a L'Equipe: "Fra due anni lascio"
Grande rilievo oggi sul quotidiano sportivo francese alla decisione del patron della Renault di chiudere il suo impegno in Formula Uno. ROMA Grande rilievo oggi sul quotidiano sportivo francese "L’Equipe" alla decisione di Flavio Briatore, patron della Renault, di chiudere tra due anni il suo impegno in Formula Uno. «Amo battere la Ferrari - si legge su "L’Equipe" - ma, quando non è la mia squadra a vincere, da italiano tifo per la Ferrari. Non penso però di andare a lavorare a Maranello, anche perchè tra due anni lascerò la Formula Uno». Briatore parla anche della stagione 2009 e dell’intesa tra i team e la Fia raggiunta in settimana a Monte Carlo: «Le nuove regole renderanno la Formula Uno più umana e divertente».
|
|
|
|
#464 |
|
|
Costruttore indiano sponsorizzerà la Ferrari
Si tratta di Tata 17/12/08 18:16 Nonostante la crisi economica globale di questo momento, la Ferrari ha stipulato un nuovo accordo di sponsorizzazione con un fabbricante di automobili. Il Cavallino aggiungerà tra i suoi partner per il 2009 Tata, multinazionale indiana, ha dichiarato Montezemolo ai media italiani mercoledì. "Per la prima volta una marca indiana apparirà sulla Ferrari. E’ storico," ha affermato Montezemolo. Un porta-voce della Ferrari ha confermato l’accordo, i dettagli del quale saranno annunciati in seguito. Tata è stata associata al pilota indiano Narain Karthikeyan, prima con la Jordan nel 2005, poi con la Williams. |
|
|
#465 |
|
|
Lenovo firma con McLaren
Un partner in meno per la Williams ? 17/12/08 18:06 Come era stato previsto qualche giorno fa, Lenovo, gigante cinese dell’informatica, ha deciso di raggiungere la scuderia McLaren. L’accordo è valevole per la stagione 2009. Il fabbricante cinese fornirà i computer da ufficio e dei PC portatili, sia sui Gran Premi che per la fabbrica di Woking. Il comunicato McLaren non precisa se i loghi di Lenovo appariranno sulle monoposto come sponsor, oppure più discretamente come partner tecnico. Lenovo non ha almeno per ora confermato la fine del suo partenariato con la Williams. |
|
|
#466 |
|
|
Questa si che è interessante....
Bernie replica alla Ferrari
"Ricevono più degli altri" Ecclestone al Times è polemico con Montezemolo per le parole sulla gestione dei ricavi della F.1: "Non ha detto che loro prendono soldi extra come gli 80 milioni di euro in più per il titolo marche" LONDRA (Inghilterra), 20 dicembre 2008 - "L'unica cosa che Montezemolo non ha detto è che la Ferrari prende più soldi degli altri". Questa la sferzante risposta di Bernie Ecclestone alle parole con cui il presidente del Cavallino aveva attaccato pochi giorni fa il patron della F.1. Montezemolo aveva detto che per tenere il potere la politica di Big Bernie era stata quella di mettere i team gli uni contro gli altri e che i compensi erano stati per anni largamente a favore dell'organizzatore più che dei team. Oggi dalle colonne del Times la dura replica di Ecclestone. NON SONO STUPIDI - "La Ferrari guadagna molto di più - ha spiegato - prende 80 milioni di dollari più degli altri. Quando vincono il Mondiale costruttori, come è accaduto quest'anno, incassano 80 milioni di dollari in più rispetto alla somma che otterrebbe la McLaren. Montezemolo non ha parlato dei soldi extra che la Ferrari riceve a differenza delle altre scuderie e tutte le cose che la Ferrari ha avuto per anni. La Ferrari sa esattamente quanto prende, non sono stupidi". ACCORDO - Le radici del presunto trattamento speciale vanno ricercate nei roventi mesi del 2003, quando si prospettava l'ipotesi di una scissione del circus. "La Ferrari era l'unico team a rompere il fronte dei costruttori. Perché lo faceva? Ecco dove vanno cercati gli 80 milioni di dollari. Abbiamo 'comprato' la Ferrari, abbiamo 'comprato la sua fedeltà'. Il nostro accordo con la Ferrari prevedeva questo: noi li compravamo, così loro non andavano da un'altra parte. Se la Ferrari chiede più trasparenza nella gestione del business ha il diritto di mandare persone a cercare qualsiasi cosa. La Ferrari, più di ogni altro, ha avuto questo diritto sin dal primo giorno e non lo ha mai esercitato". IN CONTATTO - Secondo il Times, Montezemolo ha stigmatizzato anche il modo in cui Ecclestone ha gestito l'esclusione del GP del Canada dal Mondiale 2009. "Ne abbiamo discusso con tutti i team, compresa la Ferrari. Si era tutti d'accordo: la somma che il Canada poteva pagare non era lontanamente sufficiente". Poi l'affondo finale: "È un peccato che Montezemolo non sia in contatto con le persone che sembrano gestire il team in modo opposto rispetto a quello che fa lui, lavorando come ufficio stampa". |
|
|
#467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
piu o meno siamo sempre alla stessa domanda,chi ha piu bisogno?la ferrari della F1 o la F1 della Ferrari?
la Honda sta uscendo,perche non gli offrono 80 milioni pure a loro |
|
|
|
|
#468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
A me sembra ovvio che alla squadra che vince il campionato costruttori vadano più soldi. Per vincere il campionato costruttori bisogna avere le macchine migliori e per avere ciò si deve spendere di più. Inoltre è un incentivo per le squadre a farle vincere. E' anche vero che se ad una Force India vanno pochissimi soldi, se non hanno soldi già di loro, non possono migliorare molto.
|
|
|
|
|
#469 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#470 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
Forse Ecclestone con le sue parole intende dire che dal 2003 il premio a chi sia aggiudica il costrutturi sia aumentato, però francamente mi pare un assurdità che la Fia faccia questo regalo alla Ferrari senza che nessuno si sia mai lamentato, perchè se è vero che la Ferrari è importante, lo sono a pari merito anche Williams e McLaren. Se la Ferrari se ne andasse dalla F1 sarebbe un grave come se se ne andasse la Williams o la McLaren, perchè le due case inglesi come quella italiana hanno fatto la storia di questo sport. E cmq anche se fosse, questo non toglie che non sia giusto che il 70% dei diritti Tv vada ad Ecclestone quando potrebbe essere meglio redistribuito tra tutti i team. |
||
|
|
|
|
#471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Se esce la Ferrari stai sicuro che la F1 si spacca e qualcuno si porta dietro. il marchio del cavallino resiste al tempo,alle prestazioni,a tutto, le altre sono piu volubili.La mclaren dopo Senna ha dovuto aspettare il 98 per tornare in alto,la Ferrari non c'è stata per 21 anni ma il grosso dei tifosi c'è l'aveva sempre lei. Oppure ti faccio un esempio piu semplice,i tabaccari con il divieto sono spariti tutti tranne uno,chissa perche,forse gli conviene comunque
|
|
|
|
|
|
#472 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
ma leggi sopra
|
|
|
#473 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Vecchiaccio,non ti porterai i soldi nella tomba
|
|
#475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mclaren bisogna vedere che intenzioni ha la mercedes |
|
|
|
|
|
#476 |
|
Senior Member
|
19/12/2008 11.08.34
Ferrari: nuovo ingegnere di pista per Raikkonen Ferrari: nuovo ingegnere di pista per RaikkonenKimi Raikkonen lavorera' con un nuovo ingegnere nel 2009. Il team principal Stefano Domenicali ha dichiarato a La Stampa che Chris Dyer, che ha assistito il finlandese quest'anno, assumera' un nuovo ruolo e che "a prendere il suo posto sara' Andrea Stella". Stella ha lavorato come ingegnere di supporto sulla vettura di Raikkonen fin dal 2007. Dyer aveva lavorato con Michael Schumacher negli ultimi anni della carriera del tedesco. ingegnere nuovo + 10.000 km di test invernali vediamo il prossimo anno se avra ancora problemi |
|
|
|
|
#477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
iscritto
|
|
#478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ma che vuol dire? mica ho capito... chiaro che la scuderia che vince si porta a casa la fetta più grossa, sennò che stanno facendo? giocano a boccette? lo dovrebbero fare per la gloria? non ti pago manco se vinci? come dovrebbe funzionare??
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
#479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
se vince la Mclaren si porta a casa "x" milioni di dollari, il secondo penso x/2 e via di seguito. se vince la ferrari si porta a casa "x+80" milioni di dollari... ovvero la ferrari in questi 10 anni ha portato a casa 640 milioni di dollari in più del dovuto... che schifo.... montezemolo ha calato le braghe per il vil denaro... per questo parla parla ma poi resta nel circus buono buono...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
#480 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.

ma leggi sopra