Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-11-2007, 09:26   #461
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
Comunque una funzione che nessuno usa è la ricerca con google, tante persone mi contattano in privato (e mi sono stufato) x sapere come si installa 0sx x86 ma su google si trova tutto che problema c'è, basta perdere forse 1 minito su google.
secondo me ti contattano perchè leggendo il nik pensano ad una donna
comunque non andando ot, si può essere o meno d'accordo con determinate scelte, di vita, editoriali,sportive, ciò nonostante si se si partecipa ad una comunità si seguono le regole di quella comunità.
Che poi magari mi si dovrebbe spiegare, perchè si può parlare o quanto meno si tollera che si parli, di sblocchi di ipod e di console questo poi è mi sa un altro discorso.
lanval è offline  
Old 13-11-2007, 12:13   #462
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Quote:
Originariamente inviato da lanval Guarda i messaggi
secondo me ti contattano perchè leggendo il nik pensano ad una donna
ho chiesto ai mod di cambiare nick ma non si può....... dovrei fare un altro nick ma ormai.....uso questo
Old 13-11-2007, 15:20   #463
---Chris---
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Il mio non vuol essere "mettere la testa sotto la sabbia". Dico solo che molte persone che magari frequentano questo forum manco sanno che è possibile far e certe cose, e di loro iniziativa non andrebbero a cercare certe informazioni in giro per il web. Però magari trovando un 3d qui che parla di certi argomenti, magari gli si mette la pulce nell'orecchio e si fa scattare un qualcosa che senza quell'input non sarebbe scattato. Tutto qui. Poi ovvio che se uno le cose le vuole sapere un modo per scoprirle lo trova.
---Chris--- è offline  
Old 13-11-2007, 19:42   #464
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Quote:
Originariamente inviato da ---Chris--- Guarda i messaggi
Il mio non vuol essere "mettere la testa sotto la sabbia". Dico solo che molte persone che magari frequentano questo forum manco sanno che è possibile far e certe cose, e di loro iniziativa non andrebbero a cercare certe informazioni in giro per il web. Però magari trovando un 3d qui che parla di certi argomenti, magari gli si mette la pulce nell'orecchio e si fa scattare un qualcosa che senza quell'input non sarebbe scattato. Tutto qui. Poi ovvio che se uno le cose le vuole sapere un modo per scoprirle lo trova.
beh il bombardamento su queste notizie è notevole, non è che commentando cosa accade su hw forum aumentano in modo esponenziale chi prova a installare osx x86, tanto poi è schiaffato in prima pagina della sezione già che sia lì attira molto l'attenzione e qualcuno sicuramente si incuriosisce (a parte che arriva qualche utente del forum e pone la domanda x installare x86 senza aver visto il 3d) ma questo non vuol dire che non se ne può discutere.
Parlare di spinelli vuol dire che tutti inizieranno a farseli? boh!
Io penso che quì si possano commentare ovviamente in conformità del regolamento del forum
Old 13-11-2007, 19:50   #465
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Io penso che quì si possano commentare ovviamente in conformità del regolamento del forum
L'unico commento che mi viene in mente è questo:
D: Sì può fare?
R: Tecnicamente sì, legalmente no.

E con quelle due righe hai già esaurito l'argomento, visto che della parte tecnica non si può parlare (pirateria, vietata dal regolamento) e della parte legale c'è poco da dire (la licenza di Mac OS X parla chiaro).

Quindi non mi pare ci sia gran che da "commentare". Capisco agli inizi quando le cose non erano ancora certe, ma ormai la situazione è palese e comprensibile da tutti. Prendetelo come un dato di fatto, non so che dirvi...
Old 13-11-2007, 20:59   #466
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
L'unico commento che mi viene in mente è questo:
D: Sì può fare?
R: Tecnicamente sì, legalmente no.

E con quelle due righe hai già esaurito l'argomento, visto che della parte tecnica non si può parlare (pirateria, vietata dal regolamento) e della parte legale c'è poco da dire (la licenza di Mac OS X parla chiaro).

Quindi non mi pare ci sia gran che da "commentare". Capisco agli inizi quando le cose non erano ancora certe, ma ormai la situazione è palese e comprensibile da tutti. Prendetelo come un dato di fatto, non so che dirvi...
no in 2 righe non hai esaurito l'argomento perchè gli sviluppi di questo "progetto" come lo chiamano sul forum, può avere ripercussioni notevoli sulla stessa apple che se confermate certe notizie sarebbe un disastro (osx su tutti i pc) che magari potrebbe portare a prendere delle decisioni importanti (modifica delle licenze?) o altro.
Il mondo cambia, guarda come è cambiato il modo di vendere musica, certo provano a fare sbarramento sulla diffusione su internet illegale ma alla fine stà anzi è cambiato il modo di venedere musica......online e a basso costo e alcuni siti anche senza protezioni varie.

Di questo volevo parlare non delle cose tecniche, che le trovo da un altra parte.

Capisco l'apprensione dei moderatori che possono avere a riguardo di questa discussione che potrebbe deviare fuori da i regolamenti ma discuterne senza violare il regolamento si può e può essere anche stimolante ma, evidentemente non siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda.

Se non si può parlare lasciare il 3d in evidenza, cancellate tutto scrivete solo "osx su pc non si può" e lo chiudete, non ha nessun senso allora lasciare aperto questo 3d.

bye
Old 13-11-2007, 21:04   #467
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Se non si può parlare lasciare il 3d in evidenza, cancellate tutto scrivete solo "osx su pc non si può" e lo chiudete, non ha nessun senso allora lasciare aperto questo 3d.

bye
e infatti fa parte dei miei progetti a breve termine

Comunque se credi di riuscire a tenere in piedi una discussione etico-sociale sull'argomento, stai sicuro che non ti dico certo nulla, va benissimo Ho solo il vago sospetto che non resterebbe su quei toni più di tanto... non per causa tua, ma per l'atteggiamento generale che invece molti altri utenti hanno su questo argomento.
Old 14-11-2007, 00:57   #468
---Chris---
Member

Intervengo per l'ultima volta, poi ognuno faccia come creda.
Che tu ci creda o no, la maggior parte degli utenti che usano abitualmente internet non seguono i vari siti di settore o i luoghi in cui si parla di questo argomento. Molti accedono a un forum conoscendo ben poco del mondo online.
Far "pubblicità", seppur in buona fede, fa sì che certe notizie che resterebbero a conoscenza dei soli utenti esperti divengano fonti a disposizione di tutti.
Tutto qua.
Se si liberalizzassero gli spinelli, non penso che ci sarebbe un aumento medio dei consumatori. Ma sono convinto che ci sarebbe un aumento della gente che lo prova e poi, magari non continua.
Se tu non sai che una cosa può essere fatta, non la fai, a meno che non hai tu l'intuizione che si possa fare. Ma la maggior parte degli "utonti" questo passettino non sono in grado di farlo.
---Chris--- è offline  
Old 15-11-2007, 00:31   #469
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Quote:
Intervengo per l'ultima volta, poi ognuno faccia come creda.
Che tu ci creda o no, la maggior parte degli utenti che usano abitualmente internet non seguono i vari siti di settore o i luoghi in cui si parla di questo argomento. Molti accedono a un forum conoscendo ben poco del mondo online.
Far "pubblicità", seppur in buona fede, fa sì che certe notizie che resterebbero a conoscenza dei soli utenti esperti divengano fonti a disposizione di tutti.
Tutto qua.
Se si liberalizzassero gli spinelli, non penso che ci sarebbe un aumento medio dei consumatori. Ma sono convinto che ci sarebbe un aumento della gente che lo prova e poi, magari non continua.
Se tu non sai che una cosa può essere fatta, non la fai, a meno che non hai tu l'intuizione che si possa fare. Ma la maggior parte degli "utonti" questo passettino non sono in grado di farlo.

Importante: Installare OSX su un computer non Apple è ILLEGALE!!!

è nella prima pagina in rilievo della sezione, già che ci sia quello è un annuncio che "osx su un computer non apple si può installare" (nel senso che è fattibile), mi pare chiaro nò?
oltre a essere outonto deve essere cieco
poi come dicevi tu (mi sembra) non è come gettare sassi da un cavalcavia, uno si installa osx su un pc illegale sì, ma cristo non mi sembra così grave.

Grave, soprattutto per apple se qualche costruttore assemblatore si mette a fare hardware osx ready, poi si trova magari in giro un osx con l'efi craccata e la frittata è fatta, ma non è certo ammutolirsi quì che arresti il progetto osx x86 che avanza a velocità spaventosa, ogni 2-3 gg ci butto un occhio progredisce sempre +.

Apple mi sembra che abbia già avuto il problemino delle rom clonate, tanti anni fà, quindi mi chiedo come reagirà a questa cosa, visto che ora gira su processori intel ed essendo di derivazione unix sai quante persone sanno e possono smanettarci.

Tra l'altro su icreate di questo mese hanno messo una bella immagine presa da "informazioni su questo mac" dove il processore era un amd (l'hanno presa in rete o si sono installati osx su un pc?), non mi risulta che apple abbia a listino processori amd.
Anche loro si domandavano quali scenari futuri si prospettano x la apple.

Ribadisco se vuoi tenere la testa sotto la sabbia.........fallo che ti devo dire.
Senti chiudiamo quì tu sei della tua idea e io della mia.....pace .
bye
Old 15-11-2007, 08:45   #470
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
[b]
Grave, soprattutto per apple se qualche costruttore assemblatore si mette a fare hardware osx ready, poi si trova magari in giro un osx con l'efi craccata e la frittata è fatta, ma non è certo ammutolirsi quì che arresti il progetto osx x86 che avanza a velocità spaventosa, ogni 2-3 gg ci butto un occhio progredisce sempre +.

Apple mi sembra che abbia già avuto il problemino delle rom clonate, tanti anni fà, quindi mi chiedo come reagirà a questa cosa, visto che ora gira su processori intel ed essendo di derivazione unix sai quante persone sanno e possono smanettarci.
Mi sembra che Apple sia perfettamente in grado di rendere inutilizzabile un'installazione hackintosh ad ogni upgrade minore (e ce n'è 1 ogni 2-3 mesi). E se uno non è al passo con l'ultima versione molti programmi, che richiedono l'ultima, poi non vanno.

E non sempre le installazioni su PC sono semplici come credi, anche se l'hardware sembra compatibile. Magari ci sono problemi con lo stop, le schede video, ecc.

Insomma rimane sempre una cosa macchinosa per appassionati e smanettoni, non certo per "utonti".

E fino a quando le cose rimangono in questo modo Apple non ha molto da preoccuparsi, anzi l'installazione hackintosh rimane una sorta di "demo" per utilizzatori evoluti che potranno in questo modo farsi un'idea dell'OS della mela senza dover investire cifre importanti (cosa che molti non sono disposti a fare per un sistema sconosciuto e ricco di incognite) e, se soddisfatti, diffondere il "verbo"
Criceto è offline  
Old 15-11-2007, 16:46   #471
---Chris---
Member

Ma guarda che io non voglio tenere la testa sotto la sabbia. Dico solo che parlare di certi argomenti non è né utile, né costruttivo. Tutto qui. Poi credi che io su pc non abbia mai avuto un programma crackato? Però non ho la pretesa di venire qui a chiedere come si fa a crackare un gioco o a chiedere anche solo info su dove trovare info, perchè QUI è vietato. Se proprio non lo trovo da solo su internet, invece che chiederlo sul forum mando una mail a qualche utente che mi sembra particolarmente preparato sull'argomento. Fine.
Poi sai, è sempre un cane che si morde la coda. Se una cosa costa tanto la gente non la compra ma la cracka, se la gente la cracka verrà a costare sempre di più. E così via. Non vorrei trovarmi tra qualche anno a dover pagare OSX un botto perchè i 3/4 degli utenti ce l'ha crackato. Come del resto succede per Windows.
---Chris--- è offline  
Old 15-11-2007, 18:36   #472
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Mi sembra che Apple sia perfettamente in grado di rendere inutilizzabile un'installazione hackintosh ad ogni upgrade minore (e ce n'è 1 ogni 2-3 mesi). E se uno non è al passo con l'ultima versione molti programmi, che richiedono l'ultima, poi non vanno.

sembra che non sia + così craccato l'efi usi i file originali di osx quindi puoi fare gli aggiornamenti direttamente da aggiornamento software

E non sempre le installazioni su PC sono semplici come credi, anche se l'hardware sembra compatibile. Magari ci sono problemi con lo stop, le schede video, ecc.

molti driver sono opensource comunque configurazioni simili o uguali a hw apple non danno problemi

Insomma rimane sempre una cosa macchinosa per appassionati e smanettoni, non certo per "utonti".

ancora per poco, non posso scendere nel dettaglio m se i file sono originali di osx e basta una pacth x l'efi ci riesce anche un utonto

E fino a quando le cose rimangono in questo modo Apple non ha molto da preoccuparsi, anzi l'installazione hackintosh rimane una sorta di "demo" per utilizzatori evoluti che potranno in questo modo farsi un'idea dell'OS della mela senza dover investire cifre importanti (cosa che molti non sono disposti a fare per un sistema sconosciuto e ricco di incognite) e, se soddisfatti, diffondere il "verbo"

esattamente quello che ho fatto io prima un hackintosh poi il mac ma se continua così addio demo il kernel è uguale al 100% qiundi è un mac senza esserlo. lo era tempo fà quando usavano il kernel della 10.4.1
.
credimi dai un occhiata al progetto x86 ovviamento non linco x regolamento ma si trova in 5 sec di google e ti accorgerai dei progressi leggendo i post

@ macneo, spero che questa conversazione sia ritenuta in "regola" se no vado in "stop"

Ultima modifica di erikka69 : 15-11-2007 alle 18:40.
erikka69 è offline  
Old 15-11-2007, 18:43   #473
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Quote:
Ma guarda che io non voglio tenere la testa sotto la sabbia. Dico solo che parlare di certi argomenti non è né utile, né costruttivo. Tutto qui. Poi credi che io su pc non abbia mai avuto un programma crackato? Però non ho la pretesa di venire qui a chiedere come si fa a crackare un gioco o a chiedere anche solo info su dove trovare info, perchè QUI è vietato. Se proprio non lo trovo da solo su internet, invece che chiederlo sul forum mando una mail a qualche utente che mi sembra particolarmente preparato sull'argomento. Fine.
Poi sai, è sempre un cane che si morde la coda. Se una cosa costa tanto la gente non la compra ma la cracka, se la gente la cracka verrà a costare sempre di più. E così via. Non vorrei trovarmi tra qualche anno a dover pagare OSX un botto perchè i 3/4 degli utenti ce l'ha crackato. Come del resto succede per Windows.
sì ma non è certo colpa mia..... comunque non ci capiamo.......
Old 15-11-2007, 23:54   #474
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Come del resto succede per Windows.
Su win però c'è anche da fare un'altra considerazione: il piratarlo ha permesso a questo sistema operativo di diffondersi a macchia d'olio e da questa solida base sono partite le pratiche monopoliste di microsoft che tutti abbiamo sotto gli occhi. Lo dico con tranquillità, da utente win, senza voler scatenare polemiche. Cioè...mi ricordo ancora dei tempi di win 95 o 98 che potevano essere masterizzati tranquillamente e avevano solo una product key da inserire per funzionare....e la product key era uguale per tutti ! Diciamo...per usare una litote...che non c'era la volontà di rendere questo sistema non piratabile.

Però mi sa che sono andato vagamente ot visto che qui si parla di mac os !
Lanfi è offline  
Old 18-11-2007, 11:29   #475
GnocMan
Member

L'Avatar di GnocMan

Iscritto dal: Aug 2007
io credo che prima o poi ci sarà la possibilità di mettere il Mac su PC, è chiaro che ci sono delle trattative da parte di Steve e Bill; Vista sul Mac lo puoi mettere, ora hanno rilasciato la versione beta ufficilae di Safari per Windows...i sistemi si stanno rivoluzionando...quindi io credo,che oltre le varie prove che si fanno per ora "illegali"...qualcosa si muove...
GnocMan è offline  
Old 18-11-2007, 11:46   #476
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Io vedo sempre bene OS X sulla PS3.

Quello sarebbe l'unico modo per diffonderlo davvero in (quasi) tutte le case, senza allo stesso tempo fare troppa concorrenza ai prodotti Apple, vista l'espandibilità limitata della consolle, soprattutto la memoria.
(poi il grosso del mercato ormai sono i notebook, e il più remunerativo i MacPro, con cui la PS3 non può competere).

E chi frequenta questo forum sa che una volta provato OS X poi è difficile tornare a Windoze... Oltrettutto, le chiese insegnano, è sempre meglio "prenderli da piccoli".

Ma forse prima devono aspettare che i vari processori Core montati sui Mac siano abbastanza veloci per non sfigurare troppo nei confronti del Cell (almeno in certi ambiti).
Criceto è offline  
Old 18-11-2007, 11:55   #477
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi

Infatti e' proprio cosi'... Mi fa ridere chi dice che per la apple e' pericoloso, per la apple e' tutta pubblicita' grautita. In onesta' un hackintosh per quanto bene possa funzionare ( e su alcuni pc e' perfetto) resta sempre un sistema tarocco e non si puo' pretendere di "lavorarci" dato che come gia' detto se tocca aggiornare sono guai. Allo stesso tempo un utente smanettone ha la possiblita' di provarlo e se gli piace di prendersi un vero mac perche' presto capisce che un hackintosh non e' sufficente. E non veniamoci a raccontare che se uno non lo puo' provare se lo compra direttamente o "lo prova dall'amico". A me provare il mac ha fatto fare un bel pensierino e non penso di essere una mosca bianca, poi vabbe ho desistito perche costano veramente troppo e perche' ci sono aspetti che proprio non mi piacciono. Ma probabilmente non costassero uno sproposito lo avrei preso e apple avrebbe dovuto ringraziare hackintosh
R4iDei è offline  
Old 18-11-2007, 11:59   #478
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Si adesso paghi di piu' perche' gli altri "crackano" macOs... A parte che detta cosi fa ridere, e' una balla sta storia che i prezzi si abbasserebbero se tutti comprassero originali.
Basta guardare i videogiochi per pc dove la piratiera impera e quelli per console dove e' un po' meno diffusa dato che tocca modificare fisicamente.
Spesso c'e' una differenza di 20 euro..
R4iDei è offline  
Old 18-11-2007, 12:10   #479
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
se volete osx vi prendete un mac, punto. si possono tirare fuori tutte le balle di questo mondo ma il discorso si riduce sempre al fatto che la maggior parte della gente vuole le cose senza pagarle. apple non vive con i soldi che ricava da osx, vive di hardware e sistemi preconfezionati, o sta bene prenderli oppure ci si rivolge ad altre soluzioni, voler mettere osx su un normale pc vuole dire danneggiare profondamente apple.
tommy781 è offline  
Old 18-11-2007, 14:55   #480
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
sì ma non è certo colpa mia..... comunque non ci capiamo.......

avrei bisogno di 2 dritte di numero... ma vedo che coi pvt già ti stressano.... sul web si trova di tutto hai ragione e pure troppo.. il problema è proprio questo con tante info discordanti a volte ci si confonde facilmente... mo provo su irc spero di trovare qualche buonanima...
pinball è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian