Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-09-2002, 09:31   #441
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
x stef98g

Grazie. Ora mi farò un po' le ossa...
Ciao
Old 04-09-2002, 11:37   #442
stef78g
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Grazie della risposta!!! Fino ad oggi ho sempre cercato le potenze rms ma non sempre vengono date e questo anche sulle targhette dei diffusori!!! Magari cercherò nel sito tnt-audio maggiori dettagli!!!
stef78g è offline  
Old 04-09-2002, 13:23   #443
Tassadar
Senior Member

L'Avatar di Tassadar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
costicchia però...

http://www.yamahahifi.it/sis_1.html costa abbastanza, almeno di listino, magari prova a vedere se lo riesci a trovare per un prezzo ragionevole..
Old 05-09-2002, 09:33   #444
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Città: Cagliari
Aoh.

Secondo me vi state montando tutti la testa.
Siete partiti da cassettine, poi avete visto le Klipsh e addio.
Persi tutti. Quelle casse sono di tutto un altro mondo.
Anche se è vero che il titolo del 3d è Il migliore sistema 3d (in generale), presumevo che si trattasse di sistemi piccoli e medio-piccoli.
Secondo me un sistema con i satelliti da 10-15-20 Watts, per una camer(etta), bastano e avanzano. Specialmente se il sub woofer ha un 40-45-50 Watts RMS.
Guardate che 40 Watts sono molti.
Ricordatevi che i satelliti devono avere meno potenza per suonare, perche essi hanno sono Mid-range (se sono buoni) e tweeter. Questi due altoparlanti hanno bisognoo di meno potenza per suonare e star dietro.

Se per esempio il sub di un sistema ha 40 Watts RMS, e i satelliti 15 Watts RMS, quei 15 sono bilanciati ai 40 Watts del sub che non sono pochi.
Quindi se volete confrontare la potenza delle vecchie casse a 3 vie stereo, dovete guardare la potenza del sub woofer.
È chiaro che se il sub ha 100 Watts RMS, e i satelliti 5 watts rms, è un sistema che non prenderei mai, bisogna avere una certa esperienza per vedere che il sub è bilanciato con i satelliti e viceversa. Poi c'è la qualità, e l'ascolto qui è la cosa migliore.

Purtroppo prima di comprare le casse e magari un ampli, non sempre hai la grande opportunità di ascoltarle.

Ho detto quello che secondo me e secondo la mia esperienza (in casse non moltissima) penso.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 05-09-2002, 15:55   #445
silversurfer
Senior Member

L'Avatar di silversurfer

Iscritto dal: Jan 2002
anche secondo me si sta esagerando, o meglio si è scivolati a discutere di un altra cosa!

mi spiego: un conto è un piccolo impiantino di discreta/buona qualità da collegare ad un pc, altro è un impianto home video serio...

ci sono fior di impianti 5.1 che surclassano per prezzo e qualità le klipsh (che tutto sommato costano "appena" 400 $), se poi passiamo all'hi-end andiamo su cifre stratosferiche!

anch'io cerco un paio di casse decenti + subwoofer da collegare al pc, ma non mi sogno minimamente di pretendere la qualità che otterrei solamente con diffusori hi-fi veramente seri!
fra l'altro il subwoofer serve unicamente perchè i satelliti, dovendo stare sulla scrivania, non possono avere dimensioni tali da contenere un woofer con un diametro sufficiente a riprodurre bassi potenti; altrimenti un paio di buone casse a 2, 3 o più vie non sarebbe nemmeno paragonabile a tutti i sistemini 2.1 che ci sono in giro

il mio consiglio: non pretendete che il pc si trasformi in un impianto hi-end, perchè non lo sarà mai (per caratteristiche sue intrinseche, vedi la qualità non eccelse delle schede audio - anche delle migliori -, le interferenze elettriche che ci sono all'interno del cabinet, il trasformatore non proprio adattissimo all'utilizzo audio, ecc. ecc.), cercate di scegliere dei diffusori decenti, che costino il giusto, ma poi fermatevi lì

vi faccio notare, infine, che esistono ampli valvolari monotriodi che dichiarano un uscita di 15 W per canale e che costano qualche decina di milioni di lire; troverete poi degli integrati coreani che con poche centinaia di euro erogano 80+80 watt o anche più...
voglio dire che esistono watt e watt, di qualità molto diversa
silversurfer è offline  
Old 05-09-2002, 16:23   #446
stef78g
Senior Member

In effetti magari ci siamo fatti prendere un po' la mano!! Io stesso lo ammetto! Il problema resta comunque uno: la qualità!!

Giustissimo è l'appunto riguardo i watt che vanno proporzionati alla camera che si ha, spesso molto piccola e difficile da riempire di buona musica!!

Personalmente sono fortunato perchè ho una stanza molto grande che mi permette di muovermi bene e di non avere problemi di spazio!

La mia idea iniziale era quella di fare un acquisto azzeccato per le casse, tale da potermi permettere di ascoltare anche della musica oltre che guardare i DVD o giocare (poco)!! Per questo ho voluto aprire questo quesito, per cercare di capire meglio che tipo di prodotto posso comprare! Il fatto è che i sistemi per PC non mi danno fiducia in termini di qualità, anche se negli ultimi tempi penso siano migliorati di molto! Ovvio che non cerco un sistema da poter fare concorrenza a quello del cinema sotto casa mia, ma vorrei comunque acquistare qualcosa che in termini di qualità sia ben più generoso rispetto ai soliti sistemi da pc!

Andando ad informarmi ho conosciuto Klipsch e i Promedia, il merito di questa azienda a differenza di tutte le altre sta nell'aver proposto un prodotto nuovo, un prodotto che non sta nè fra i sistemi pc nè fra i sistemi high end. Con i Promedia Klipsch ha aperto un nuovo mercato che prima non esisteva!! Ora io vorrei ovviamente ascoltare queste famose casse e vedere se effettivamente c'è differenza! Fatto sta che tutte le recensioni fatte hanno sempre dato dei risultati impensabili con i "normali" sistemi HT da pc!!

La mia domanda, visto che questo sistema non esiste in Italia è questa: c'è un sistema che per lo stesso prezzo (400 euro circa) da la stessa qualità?

Se dovessi scegliere di fare un acquisto di questo tipo punterei sicuramente su un sistema di buona qualità, in modo da poterlo sfruttare per molti anni. Un acquisto oggi per un utilizzo con un pc, ma non escludo di poterlo collegare direttamente ad un televisore un domani, magari in un ambiente più grande della mia stanza, tipo il soggiorno di casa mia!! Se la scelta è tenere le mie casse a due vie con airwoofer della Fenner (che oltretutto di inverno sono molto comode perchè scaldano che è un piacere!
) o prendere un sistema di cubetti, la mia scelta ricade sul risparmiare i soldi!!

Non voglio cercare l'impossibile o sistemi sproporzionati alla reale necessità, (la storia del Piccolo della Chairo era un piccolo sogno personale) voglio solo cercare di spendere bene i miei soldini!!!

Grazie a tutti degli interventi fatti!!!
stef78g è offline  
Old 05-09-2002, 22:06   #447
stef78g
Senior Member

X MINO

Ma che fine hai fatto, sei riuscito a tornare a casa dalle ferie?!?!?!

stef78g è offline  
Old 05-09-2002, 22:40   #448
stef78g
Senior Member

Ecco qui l'indirizzo di una recensione di alcuni sistemi di casse da pc:

http://www.tomshardware.com/video/02...325/index.html

Commentate voi!!
stef78g è offline  
Old 06-09-2002, 08:14   #449
Tassadar
Senior Member

L'Avatar di Tassadar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
Quote:
Originariamente inviato da stef78g
[b]In effetti magari ci siamo fatti prendere un po' la mano!! Io stesso lo ammetto! Il problema resta comunque uno: la qualità!!

Giustissimo è l'appunto riguardo i watt che vanno proporzionati alla camera che si ha, spesso molto piccola e difficile da riempire di buona musica!!

Personalmente sono fortunato perchè ho una stanza molto grande che mi permette di muovermi bene e di non avere problemi di spazio!

La mia idea iniziale era quella di fare un acquisto azzeccato per le casse, tale da potermi permettere di ascoltare anche della musica oltre che guardare i DVD o giocare (poco)!! Per questo ho voluto aprire questo quesito, per cercare di capire meglio che tipo di prodotto posso comprare! Il fatto è che i sistemi per PC non mi danno fiducia in termini di qualità, anche se negli ultimi tempi penso siano migliorati di molto! Ovvio che non cerco un sistema da poter fare concorrenza a quello del cinema sotto casa mia, ma vorrei comunque acquistare qualcosa che in termini di qualità sia ben più generoso rispetto ai soliti sistemi da pc!

Andando ad informarmi ho conosciuto Klipsch e i Promedia, il merito di questa azienda a differenza di tutte le altre sta nell'aver proposto un prodotto nuovo, un prodotto che non sta nè fra i sistemi pc nè fra i sistemi high end. Con i Promedia Klipsch ha aperto un nuovo mercato che prima non esisteva!! Ora io vorrei ovviamente ascoltare queste famose casse e vedere se effettivamente c'è differenza! Fatto sta che tutte le recensioni fatte hanno sempre dato dei risultati impensabili con i "normali" sistemi HT da pc!!

La mia domanda, visto che questo sistema non esiste in Italia è questa: c'è un sistema che per lo stesso prezzo (400 euro circa) da la stessa qualità?

Se dovessi scegliere di fare un acquisto di questo tipo punterei sicuramente su un sistema di buona qualità, in modo da poterlo sfruttare per molti anni. Un acquisto oggi per un utilizzo con un pc, ma non escludo di poterlo collegare direttamente ad un televisore un domani, magari in un ambiente più grande della mia stanza, tipo il soggiorno di casa mia!! Se la scelta è tenere le mie casse a due vie con airwoofer della Fenner (che oltretutto di inverno sono molto comode perchè scaldano che è un piacere!
) o prendere un sistema di cubetti, la mia scelta ricade sul risparmiare i soldi!!

Non voglio cercare l'impossibile o sistemi sproporzionati alla reale necessità, (la storia del Piccolo della Chairo era un piccolo sogno personale) voglio solo cercare di spendere bene i miei soldini!!!

Grazie a tutti degli interventi fatti!!!
Bèh, il yamaha che ti ho detto io, costa 500€ circa, almeno sul sito yamaha, non è detto che lo riesci a trovare per meno
Old 08-09-2002, 18:01   #450
stef78g
Senior Member

Philips A5.100, che ve ne pare?

Volevo cercare per un amico un sistema di casse 5.1 da collegare ad un pc che costi circa 100 euro!!

Dopo una breve ricerca su Internet e dopo aver letto qualche forum ho notato il Philips A5.100, che si può trovare per prezzi che variano dai 100 (l'ho letto su un forum, anche se non l'ho visto in giro a questa cifra!) ai 120 euro e da una discreta quantità di watt rms (4 satelliti da 8 watt + satellite centrale da 24 watt + subwoofer da 24 watt).

Ora che ho trovato il sistema che nella fascia di prezzo specificata credo offra la maggiore potenza e qualità (almeno sulla carta) volevo cercare qualcuno che l'ha comprato o che l'ha sentito suonare o che conosce indirizzi di recensioni o che comunque vuole lasciare un commento personale o darmi dei suggerimenti!!

Grazie a tutti quelli che risponderanno!!
stef78g è offline  
Old 08-09-2002, 19:21   #451
stef78g
Senior Member

Ho trovato il sistema A5.100 sul sito www.epto.it costa 100,80 euro più 13,08 euro.

Se ci si iscrive al sito si ha un buono sconto di 10 euro, quindi a conti fatti il tutto arriva a casa per 103,88 euro!!

Qualcuno vuole commentare (vedi risposta sopra) !!!??!!!
stef78g è offline  
Old 08-09-2002, 20:45   #452
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
80w rms ,,,ma nessuno le ha x darci un suo commento?
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.5 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.5| tv 4K (2022)_tvOS 26.5 | AirPods 4 ANC_8B39 |2x HomePod (2023)_26.5 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.1.12 UPS Tower_1.4.30 UniFi Network_10.4.57| Doorbell G4 Pro WiFi, G6 Instant_5.3.90 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_7.1.75|UNAS 2_5.1.10 UniFi Drive_4.2.2
emax81 è offline  
Old 10-09-2002, 10:03   #453
stef78g
Senior Member

Nessuno le conosce?!?!? HELPPP!!!!!!!!
stef78g è offline  
Old 10-09-2002, 10:03   #454
stef78g
Senior Member

MINO DOVE SEI?!?!
stef78g è offline  
Old 10-09-2002, 11:12   #455
pep1982
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ragazzi, cosa ne pensate dell'altec 641??
ho sentito che ha un'ottima qualità e negli usa lo vendono a 133 $
! ma poi funzionano in italia (voglio dire alimentazione, etc)? quanto costano le ss dall'america?
ps al limite si potrebbe acquistare in francia per 300€ (e gia non sarebbe male come prezzo)

bye e..grazie
pep1982 è offline  
Old 10-09-2002, 15:31   #456
stef78g
Senior Member

Beh, direi che non è male, ha dei satelliti da 32 Watt rms di potenza e un woofer da poco più di 100 watt. Potenza ne ha da vendere!! Considera che è un 4.1 però, visto che un acquisto del genere non lo fai tutti i giorni, io punterei direttamente su un 5.1, almeno se guardi qualche film in DVD puoi ascoltarti il sonoro in 5.1!! Si trova in Italia?!? Io ho cercato di informarmi sulla possibilità di fare spedizioni dall'America, ma la cosa, per il risparmio effettivo che da questa soluzione si trae, sembra un po' troppo complicata!

133 dollari negli USA?!?! Ultimamente ho girato un po' in vari negozi e mi sono accorto che i prezzi qui in Italia sono molto molto più alti che in America. Parlo di prezzi rapportati al numero di watt rms che i sistemi offrono!! Sembra che in Italia il prezzo per watt rms sia molto alto!! !33 dollaroni per un sistema da 237 watt rms!!! In questi giorni mi sono informato per un sistema che costi sui 100-120 euro e il meglio che ho trovato è stato il Philips A5.100 che ha una potenza di 80 watt rms!!

Comunque ho un amico che ha appena ordinato un pc con un sistema di casse 5.1 (A5.100 probabilmente, se l'ordine viene confermato, altrimenti le Hercules personal sound 5.10), sono proprio curioso di sentire come suonano. Appena arriverà andrò a casa sua e farò una piccola prova. Poi riporterò tutto su questo forum.

Anzi, qualcuno mi può suggerire qualche sito dove poter scaricare dei trailer o dei file audio per mettere alla prova i sistemi home theatre?!?

Grazie!!!
stef78g è offline  
Old 10-09-2002, 21:17   #457
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
[b]Beh, direi che non è male, ha dei satelliti da 32 Watt rms di potenza e un woofer da poco più di 100 watt. Potenza ne ha da vendere!! Considera che è un 4.1 però, visto che un acquisto del genere non lo fai tutti i giorni, io punterei direttamente su un 5.1, almeno se guardi qualche film in DVD puoi ascoltarti il sonoro in 5.1!! Si trova in Italia?!? Io ho cercato di informarmi sulla possibilità di fare spedizioni dall'America, ma la cosa, per il risparmio effettivo che da questa soluzione si trae, sembra un po' troppo complicata!

133 dollari negli USA?!?! Ultimamente ho girato un po' in vari negozi e mi sono accorto che i prezzi qui in Italia sono molto molto più alti che in America. Parlo di prezzi rapportati al numero di watt rms che i sistemi offrono!! Sembra che in Italia il prezzo per watt rms sia molto alto!! !33 dollaroni per un sistema da 237 watt rms!!! In questi giorni mi sono informato per un sistema che costi sui 100-120 euro e il meglio che ho trovato è stato il Philips A5.100 che ha una potenza di 80 watt rms!!

Comunque ho un amico che ha appena ordinato un pc con un sistema di casse 5.1 (A5.100 probabilmente, se l'ordine viene confermato, altrimenti le Hercules personal sound 5.10), sono proprio curioso di sentire come suonano. Appena arriverà andrò a casa sua e farò una piccola prova. Poi riporterò tutto su questo forum.

Anzi, qualcuno mi può suggerire qualche sito dove poter scaricare dei trailer o dei file audio per mettere alla prova i sistemi home theatre?!?

Grazie!!!
Non capisco perchè diamine continuino a fare ancora sistemi 4.1.
Ma che caspita!
Un bel cavolo di sistema ad un buon prezzo come quello della Altec Lansing, non si può comprare solo perchè manca una cassa!
Che p@lle!

E che ne dite del 5100 dell'Altec sempre.
Nel sito non ci sono le indicazioni specifiche per ogni diffusore.
Non sono riuscito a capire da quanti Watts sono.
Mi potete aiutare?!
Dice 100 Watts totali e 50 RMS .
Boo, vai a capirci qualcosa!
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 11-09-2002, 12:49   #458
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
[b]Nessuno le conosce?!?!? HELPPP!!!!!!!!
Sono secondo me delle ottime casse.
Su CHL ho letto che suonano benissimo, che sono potenti e costano poco.

Io me le aspetto proprio così.
Secondo me, se quella potenza ti va bene, prendile.
Non ti dovrebbero deludere!
DooM1 è offline  
Old 11-09-2002, 13:41   #459
dinoga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: parma
ABIT SP 50 5.1 : come vanno????

ciao a tutti
le pago 170 euro: funziano bene? ne vale la pena in rapp al prezzo?

ciaoo
dinoga è offline  
Old 12-09-2002, 22:10   #460
Raoul^
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Io le ho e sono soddisfattissimo. Tra l'altro le stai pagheresti
30 € in meno del solito.
Raoul^ è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian