|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Io sono convinto che le ASUS non sono tanto portate a OC di parecchio i Prescott perchè ho rilevato sia con la P4C800 rev2 e la P4C800-E Deluxe lo stesso problema varia parecchio il Vcc sotto stress e i mosfett scaldano pazzescamente e come i condensatori che misurandoli con un termometro digitale arrivano anche a 45°.
Penso che ABIT IC7 MAX3 sia meglio.
|
|
|
#442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
p.s. hai visto il mach II GT |
|
|
|
|
|
|
#443 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Sì...
799€+ VAT+ ss... |
|
|
|
|
|
#444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
|
|
|
|
#445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
ehm , scalato un altro posto in classifica kinder lo score di pamauro rimane da paura ..... ciao
|
|
|
|
#446 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
Sempre a canbiare hee. Il fatto che sull'asus varia il vcore sotto carico è normale vista l'architettura a 3 fasi contro le 4 di abit,ma attenzione che non sempre 4 è meglio di 3,per la stabilità di alimentazione entrano in gioco anche molti altri fattori.Cmq asus recupera l'oscillazione con un leggero overvolt e alla fine il risultato è quasi uguale,insomma asus crede nelle 3 fasi e abit nelle 4 e ognuna ottimizza il suo. Non è nemmeno un fatto di costo che avere meno mosfet ma di maggior potenza può costare anche più che averne di più ma più piccoli... Nel tuo caso il calore dei mosfet è aggravato dal fatto di avere il WB,col dissi ad aria una piccola parte va a investire gli stessi abbassandone la temperatura.Se non l'hai fatto metti una ventola a soffiare sulla zona alimentazione cpu. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING Ultima modifica di gabry24 : 24-03-2004 alle 06:49. |
|
|
|
|
|
|
#448 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che i Prescott scaldano e scaldano e ancora. Come raffredamento è tutto OK sui mosfet ho messo dei dissi e tre piccole ventoline il chips con Microcool Northpole. Con il Prommy si sale ma ................
|
|
|
|
#449 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
sotto Prommy.....
|
|
|
|
#450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Quote:
Capisco ma con la E l'abbassamento del Vcore sotto sforzo è esagerato, piu della vecchia, è io uso un north!! Per esempio 1.8V impostato da bios mi ritrovo 1.64.....o anche meno, con antec 550 trimmato su tutto. Nn discuto la bontà della scheda ma qui asus ha toppato.......tantè che ora è apparsa una dropmod proprio per ovviare a questo problema che in oc è grave, come ben sai. ciao.
|
|
|
|
#451 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Mi dai un link alla recensione?? TnX!
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
|
#452 | |
|
Member
|
Quote:
Il prommy mi farebbe comodo. Preferirei poter lavorare con il dryice ma non avendo lo spazio per fare questi test nè per tenere un refri il prommy risulta un buon compromesso. Ma il costo è ancora troppo alto. |
|
|
|
|
|
|
#454 |
|
Member
|
Ho notato che dalla classifica sono definitivamente spariti tutti gli AMD 32bit.
Peccato. |
|
|
|
|
|
#455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dove sitrova questa dromod? Ma tu stai adoperando un Prescott o un NW.
|
|
|
|
#456 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
nel forum di pctuner
|
|
|
|
#457 |
|
Senior Member
|
oppure nel forum dell'ocenthusiast
|
|
|
|
|
|
#458 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Quote:
No nn sei pazzo Io uso un NW, figuriamoci con un prescot!! e ripeto......l'antec è trimmato du tutto. La dropmod sembra semplice, peccato le saldature siano molto vicino al soket e per farele devo smontare il prommy, cmq penso di farla a fine settimana......trimmer da 50K impostato a 28. ciao.
|
|
|
|
#459 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per far salire questi prescott ci vuole il ghiaccio.
|
|
|
|
#460 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
se trovi un 3.0 SL6WU Malay con packdate 15/01/04 prendilo al volo... ne ho uno r.s. a 3750 ad aria fino a 45-50°... (oltre logicamente sclera poverino). ora basta ot che altrimenti moeb ci butta fuori tutti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.

-