Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Benchmark

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2004, 06:11   #441
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Io sono convinto che le ASUS non sono tanto portate a OC di parecchio i Prescott perchè ho rilevato sia con la P4C800 rev2 e la P4C800-E Deluxe lo stesso problema varia parecchio il Vcc sotto stress e i mosfett scaldano pazzescamente e come i condensatori che misurandoli con un termometro digitale arrivano anche a 45°.

Penso che ABIT IC7 MAX3 sia meglio.
Old 22-03-2004, 08:14   #442
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
Originariamente inviato da kinderboy

x adesso stop... faccio raffreddare il prommy...
poverino, chi sa come soffre...abituato a temperature polari....

p.s. hai visto il mach II GT
Old 22-03-2004, 10:26   #443
frakka
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Sì...
799€+ VAT+ ss...
frakka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 10:35   #444
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Quote:
Originariamente inviato da intakeem
poverino, chi sa come soffre...abituato a temperature polari....

p.s. hai visto il mach II GT
visto...ma con sti prescott ce ne vorrebbero 2 di Prommy...
Old 22-03-2004, 14:51   #445
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da kinderboy

x adesso stop... faccio raffreddare il prommy...

ehm , scalato un altro posto in classifica kinder , anche se
lo score di pamauro rimane da paura .....

ciao
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 19:23   #446
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Quote:
Originariamente inviato da frakka
Sì...
799€+ VAT+ ss...
raffredda come una bestia ho visto le caratteristiche e i grafici rispetto al mach II di adesso.....azz se raffredda
Old 23-03-2004, 07:39   #447
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da pamauro
Io sono convinto che le ASUS non sono tanto portate a OC di parecchio i Prescott perchè ho rilevato sia con la P4C800 rev2 e la P4C800-E Deluxe lo stesso problema varia parecchio il Vcc sotto stress e i mosfett scaldano pazzescamente e come i condensatori che misurandoli con un termometro digitale arrivano anche a 45°.

Penso che ABIT IC7 MAX3 sia meglio.

Sempre a canbiare hee.

Il fatto che sull'asus varia il vcore sotto carico è normale vista l'architettura a 3 fasi contro le 4 di abit,ma attenzione che non sempre 4 è meglio di 3,per la stabilità di alimentazione entrano in gioco anche molti altri fattori.Cmq asus recupera l'oscillazione con un leggero overvolt e alla fine il risultato è quasi uguale,insomma asus crede nelle 3 fasi e abit nelle 4 e ognuna ottimizza il suo.
Non è nemmeno un fatto di costo che avere meno mosfet ma di maggior potenza può costare anche più che averne di più ma più piccoli...

Nel tuo caso il calore dei mosfet è aggravato dal fatto di avere il WB,col dissi ad aria una piccola parte va a investire gli stessi abbassandone la temperatura.Se non l'hai fatto metti una ventola a soffiare sulla zona alimentazione cpu.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING

Ultima modifica di gabry24 : 24-03-2004 alle 06:49.
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 10:04   #448
pamauro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabry24
Sempre a canbiare hee.

Il fatto che sull'asus varia il vcore sotto carico è normale vista l'architettura a 3 fasi contro le 4 di abit,ma attenzione che non sempre 4 è meglio di 3,per la stabilità di alimentazione entrano in gioco anche molti altri fattori.Cmq asus recupera l'oscillazione con un leggero overvolt e alla fine il risultato è quasi uguale,insomma asus crede nelle 4 fasi e abit nelle 4 e ognuna ottimizza il suo.
Non è nemmeno un fatto di costo che avere meno mosfet ma di maggior potenza può costare anche più che averne di più ma più piccoli...

Nel tuo caso il calore dei mosfet è aggravato dal fatto di avere il WB,col dissi ad aria una piccola parte va a investire gli stessi abbassandone la temperatura.Se non l'hai fatto metti una ventola a soffiare sulla zona alimentazione cpu.

CIAO!!!

Il problema è che i Prescott scaldano e scaldano e ancora.
Come raffredamento è tutto OK sui mosfet ho messo dei dissi e tre piccole ventoline il chips con Microcool Northpole.

Con il Prommy si sale ma ................
Old 23-03-2004, 12:12   #449
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Quote:
Il problema è che i Prescott scaldano e scaldano e ancora.
Come raffredamento è tutto OK sui mosfet ho messo dei dissi e tre piccole ventoline il chips con Microcool Northpole.

Con il Prommy si sale ma ................
posto le mie info...con IC7 sui mosfet dava 18°senza dissy da Winbond e 8x8 a 5v a sparargli sopra....con la Max3 con l'OATES...21°
sotto Prommy.....
Old 23-03-2004, 14:32   #450
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da gabry24
Sempre a canbiare hee.

Il fatto che sull'asus varia il vcore sotto carico è normale vista l'architettura a 3 fasi contro le 4 di abit,ma attenzione che non sempre 4 è meglio di 3,per la stabilità di alimentazione entrano in gioco anche molti altri fattori.Cmq asus recupera l'oscillazione con un leggero overvolt e alla fine il risultato è quasi uguale,insomma asus crede nelle 4 fasi e abit nelle 4 e ognuna ottimizza il suo.

CIAO!!!

Capisco ma con la E l'abbassamento del Vcore sotto sforzo è esagerato, piu della vecchia, è io uso un north!!
Per esempio 1.8V impostato da bios mi ritrovo 1.64.....o anche meno, con antec 550 trimmato su tutto. Nn discuto la bontà della scheda ma qui asus ha toppato.......tantè che ora è apparsa una dropmod proprio per ovviare a questo problema che in oc è grave, come ben sai.

ciao.
Old 23-03-2004, 15:16   #451
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
raffredda come una bestia ho visto le caratteristiche e i grafici rispetto al mach II di adesso.....azz se raffredda
Dove, dove??

Mi dai un link alla recensione??
TnX!
Old 23-03-2004, 15:46   #452
frakka
Member

Quote:
Li ho visto anche io. E' veramente potente, dichiarano di poter mantenere -10° con 200W dissipati. Ma tra iva e spese varie viene a costare attorno ai 1000€.

Il prommy mi farebbe comodo. Preferirei poter lavorare con il dryice ma non avendo lo spazio per fare questi test nè per tenere un refri il prommy risulta un buon compromesso. Ma il costo è ancora troppo alto.
Old 23-03-2004, 15:55   #453
frakka
Member

Quote:
Originariamente inviato da xpiuma
Dove, dove??

Mi dai un link alla recensione??
TnX!
Home del produttore. Rece ancora non ne ho viste, purtroppo.

Grafico
Old 23-03-2004, 15:57   #454
frakka
Member

Ho notato che dalla classifica sono definitivamente spariti tutti gli AMD 32bit.

Peccato.
Old 23-03-2004, 16:23   #455
pamauro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gandalfone
Capisco ma con la E l'abbassamento del Vcore sotto sforzo è esagerato, piu della vecchia, è io uso un north!!
Per esempio 1.8V impostato da bios mi ritrovo 1.64.....o anche meno, con antec 550 trimmato su tutto. Nn discuto la bontà della scheda ma qui asus ha toppato.......tantè che ora è apparsa una dropmod proprio per ovviare a questo problema che in oc è grave, come ben sai.

ciao.
Allora non sono pazzo io su quello che dicevo che il Vcc varia in una maniera pazzesca e anchio ho un ali antec da 550W.

Dove sitrova questa dromod?

Ma tu stai adoperando un Prescott o un NW.
Old 23-03-2004, 19:10   #456
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Città: Firenze
Quote:
Allora non sono pazzo io su quello che dicevo che il Vcc varia in una maniera pazzesca e anchio ho un ali antec da 550W.

nel forum di pctuner
Old 23-03-2004, 19:32   #457
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

oppure nel forum dell'ocenthusiast
Old 23-03-2004, 20:27   #458
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Quote:

Ma tu stai adoperando un Prescott o un NW.

No nn sei pazzo

Io uso un NW, figuriamoci con un prescot!! e ripeto......l'antec è trimmato du tutto.

La dropmod sembra semplice, peccato le saldature siano molto vicino al soket e per farele devo smontare il prommy, cmq penso di farla a fine settimana......trimmer da 50K impostato a 28.

ciao.
Old 23-03-2004, 20:37   #459
pamauro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gandalfone
No nn sei pazzo

Io uso un NW, figuriamoci con un prescot!! e ripeto......l'antec è trimmato du tutto.

La dropmod sembra semplice, peccato le saldature siano molto vicino al soket e per farele devo smontare il prommy, cmq penso di farla a fine settimana......trimmer da 50K impostato a 28.

ciao.
Domani faccio la modofica e poi vedo ma sono propenso di vendere il Prescott visto che ho trovato un NW 3GHz con sigla DSL6WK PACKDATE 2/10/04.

Per far salire questi prescott ci vuole il ghiaccio.
Old 23-03-2004, 20:49   #460
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Città: Firenze
Quote:
Domani faccio la modofica e poi vedo ma sono propenso di vendere il Prescott visto che ho trovato un NW 3GHz con sigla DSL6WK PACKDATE 2/10/04.

Per far salire questi prescott ci vuole il ghiaccio.

se trovi un 3.0 SL6WU Malay con packdate 15/01/04 prendilo al volo... ne ho uno r.s. a 3750 ad aria fino a 45-50°... (oltre logicamente sclera poverino).

ora basta ot che altrimenti moeb ci butta fuori tutti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
C'è un motivo per cui l'interfacc...
Il volo inaugurale dell'aereo elettrico ...
L'IA non rende tutte le imprese uguali. ...
Netflix cambia la strategia sul gaming: ...
Hyundai Kona elettrica: è ancora ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian