Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2008, 21:39   #441
fdf
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
FW21E vs FW11E

Domani, se mi viene voglia, mi vado a comprare un FW21E...dopo una lunga ricerca credo che sia il miglior pc per le mie esigenze. Confermatemi una cosa...rispetto al 11E (che costa 100 euro di meno) ha in +:

- Lettore Bluray
- 4 gb di ram vs 3
- 320 HD vs 250 (entrambi 5400 rpm)
- Memorie ddr3 sulla ATI 3470 vs le ddr2 del 11E

manca qualcosa?
grazie
fdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 09:47   #442
lycosk
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
vibrazioni 7200

ciao a tutti!

ho appena sostituito su di un FW11ZU l'HD 'di serie' con un WD3200BKT da 7200, ho seguito la procedura riportata nel thread per il repristino del SO e tutto è andato OK.
Purtroppo, però, ora rilevo un fastidiosissimo rumore di fondo (cupo) dovuto alle vibrazioni propagate sul piano di appoggio provocate dalla rotazione del disco (se sollevo leggermente l'angolo dove è alloggiato l'HD scompare) che prima non percepivo assolutamente....

...è un qualcosa che rilevate anche voi? riscontrate differenze di rumorosità percettibili rispetto al 4200? ..oppure ho sbagliato qualcosa nell'installazione del disco?

vi chiedo gentilmente un consiglio...il note ora è velocissimo ma lavorare con quel rumore di fondo nelle orecchie è impossibile!!

Ciao e grazie!!!
lycosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 11:23   #443
afax
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da afax Guarda i messaggi

Un informazione a tutti: se attivate l'ibernazione con xp il sistema si blocca. la soluzione (anche se non molto elegante) pare sia rimuovere i driver del modem.... un punto a favore di Pide

Ciao.fax
Update: basta disabilitare il driver del modem per risolvere il problema dell'ibernazione, non serve disinstallarlo

Ciao.fax
afax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 14:27   #444
fegipa
Member

Iscritto dal: Oct 2007
sono da poco felice (a parte l'orripilante HD che provvederò a sostituire) di un FW21z.

ho solo un piccolo quesito: come diavolo si fa ad impostare la luminosità dello schermo una volta per tutte, di modo che Winzoz non mi parta tutte le volte con la luminosità a manetta rischiando seriamente di farmi biondo???
fegipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 14:40   #445
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Originariamente inviato da fegipa Guarda i messaggi
sono da poco felice (a parte l'orripilante HD che provvederò a sostituire) di un FW21z.

ho solo un piccolo quesito: come diavolo si fa ad impostare la luminosità dello schermo una volta per tutte, di modo che Winzoz non mi parta tutte le volte con la luminosità a manetta rischiando seriamente di farmi biondo???
ciao, complimenti per l'acquisto, riguardo hdd si è la prima cosa da fare, cambiarlo con uno da 7200.

riguardo la luminosità per far si che rimanga il livello desiderato perenne basta andare su :

pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 16:36   #446
ski85
Junior Member

L'Avatar di ski85

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Verona
Pide.. Mi sono innamorato del doc che si intravede sulla foto del tuo desktop... come faccio ad averlo anche io?

mi ripeto: per tutti quelli che hanno un fw21z state attenti a che modello di box sata prendete... io ho preso un conceptronic e l'hdd da 500gb dentro non ci sta!!! se non si ha intenzione di usarlo come hdd esterno non ci sono problemi, se no informatevi bene prima dell'acquisto!!

ciao...

p.s. non ho notato nessun scricchiolio strano sul mio hdd da 7200... cmq visto che lo avete notato in tanti provero ad ascoltare meglio!!

pide hai visto i risultati del test del mio pc? hdd punteggio 5.7!!!!!!
Old 15-11-2008, 16:53   #447
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da ski85 Guarda i messaggi
Pide.. Mi sono innamorato del doc che si intravede sulla foto del tuo desktop... come faccio ad averlo anche io?

mi ripeto: per tutti quelli che hanno un fw21z state attenti a che modello di box sata prendete... io ho preso un conceptronic e l'hdd da 500gb dentro non ci sta!!! se non si ha intenzione di usarlo come hdd esterno non ci sono problemi, se no informatevi bene prima dell'acquisto!!

ciao...

p.s. non ho notato nessun scricchiolio strano sul mio hdd da 7200... cmq visto che lo avete notato in tanti provero ad ascoltare meglio!!

pide hai visto i risultati del test del mio pc? hdd punteggio 5.7!!!!!!
ciao,

azz buono il punteggio, io ho un HD WD da 7200rpm da 250gb ma il punteggio è di :

riguardo la dock basta installare ROCKET DOCK: http://files.punklabs.com/RocketDock...ock-v1.3.5.exe

e poi applicare il tema di leopard : http://matonga.deviantart.com/art/Le...-Dock-72995236

invece per HDD nemmeno io sento dei rumori strani e cmq è molto silenzioso.
Old 15-11-2008, 19:00   #448
fdf
Senior Member

Preso un ottimo FW21E! Davvero un bel pc!
Due domande:
1) La scheda video dovrebbe essere la stessa degli altri modelli, no? e allora perchè a me Vista da punteggio 4,7??? Devo aggiornare i driver?
2) Il lettore Bray/dvd quando legge fa un rumore assurdo....non c'è modo di silenziarlo, diminuire i giri ecc?

anche perchè la ventola nemmeno si sente....invece quel rumoraccio stona!

grazie
Old 15-11-2008, 20:39   #449
itaned
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
Quote:
Originariamente inviato da fdf Guarda i messaggi
1) La scheda video dovrebbe essere la stessa degli altri modelli, no? e allora perchè a me Vista da punteggio 4,7??? Devo aggiornare i driver?
azz il mio mi da 4,6 e l'ho preso ieri.. e' la scheda video che ha valori bassi..

suggerimenti?

scusate la domanda.. ma a voi vi hanno dato anche un disco di vista? io nn ne ho nessuno.. e' normale?
itaned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 21:28   #450
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Due domande:
2) Il lettore Bray/dvd quando legge fa un rumore assurdo....non c'è modo di silenziarlo, diminuire i giri ecc?

anche perchè la ventola nemmeno si sente....invece quel rumoraccio stona!

grazie
1) sul tuo modello è montata una ATI HD 3470, invece sul mio VGN-FW11ZU una ATI HD 3650 che è più potente e quindi il punteggio di vista è maggiore.
2) il lettore BLU RAY necessita di un flusso dati costante anche perché il file è molto pesante e quindi purtroppo bisogna assorbirsi quel piccolo ronzio .. cmq consiglio le cuffie per la visione di un BD.

Quote:
Originariamente inviato da itaned Guarda i messaggi
azz il mio mi da 4,6 e l'ho preso ieri.. e' la scheda video che ha valori bassi..

suggerimenti?

scusate la domanda.. ma a voi vi hanno dato anche un disco di vista? io nn ne ho nessuno.. e' normale?

- dipende dalla scheda video che è montata, al massimo prova ad aggiornare i driver video e poi riprova a fare il test del punteggio.
- nella confezione non troverete nessun DVD di ripristino e nessun DVD di vista, questi supporti bisogna crearseli tramite l'Utility di SONY che crea 3 dvd.

Ultima modifica di pide : 15-11-2008 alle 21:30.
Old 15-11-2008, 22:08   #451
fdf
Senior Member

forse il mio ha qualche difetto....ma quello del bray/dvd non è un "piccolo ronzio" ma sembra un elicottero! e sto parlando di lettura di file musicali e video su cd, non di bluray! agli altri fa lo stesso???
sul mio vecchio toshiba c'era un utility "silenziatore cd"...credete che si possa trovare una simile per il vaio?
Old 16-11-2008, 09:20   #452
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
forse il mio ha qualche difetto....ma quello del bray/dvd non è un "piccolo ronzio" ma sembra un elicottero! e sto parlando di lettura di file musicali e video su cd, non di bluray! agli altri fa lo stesso???
sul mio vecchio toshiba c'era un utility "silenziatore cd"...credete che si possa trovare una simile per il vaio?
allora per silenziare il lettore puoi utilizzare Nero Drive Speed contenuto nella suite NERO, qui trovi il manuale : ftp://ftp6.nero.com/user_guides/nero...eSpeed_Ita.pdf.

cmq credo che sia normale, i lettore dei notebook sono molto sensibili e la rotazione del disco si sente.
io uso un lettore/masterizzatore esterno per preservare la durata del lettore interno.

Ultima modifica di pide : 16-11-2008 alle 09:33.
Old 16-11-2008, 12:15   #453
itaned
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
-sul tuo modello è montata una ATI HD 3470, invece sul mio VGN-FW11ZU una ATI HD 3650 che è più potente e quindi il punteggio di vista è maggiore.
- nella confezione non troverete nessun DVD di ripristino e nessun DVD di vista, questi supporti bisogna crearseli tramite l'Utility di SONY che crea 3 dvd.
ok..grazie x le dritte era quello che pensavo..

i recovery discs (3DVD) li ho creati appena avviato il pc..

Chiedevo di cd poiche' alla mediamarkt (equivalente della mediaworld in Olanda) ho visto dare ad uno che comprava qsto modello di sony un cd che sapeva proprio di vista.. dove l'ho preso io invece nn mi hanno dato nulla.. era solo una curiosita'..

ciuaz
itaned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 16:08   #454
Mau98
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Preso!
Sono dei vostri col 21Z! Ora mi leggo per bene cosa avete suggerito per la sostituzione dell'HD, modalità e modelli!
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit

Ultima modifica di Mau98 : 16-11-2008 alle 17:27.
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 16:12   #455
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da Mau98 Guarda i messaggi
Preso!
Sono dei vostri conl 21z! Ora mi leggo per bene cosa avete suggerito per la sostituzione dell'HD, modalità e modelli!
ottima scelta, ora subito a cambiare HDD
Old 16-11-2008, 17:29   #456
Mau98
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ski85 Guarda i messaggi
Bene ... puoi essere più esplicito sul modello da comprare? Mi sto accingendo all'acquisto del nuovo HD WD da 7200 e insieme comprerei anche il box sata per metterci poi il "vecchio" 500gb ...
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Old 16-11-2008, 17:55   #457
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Bene ... puoi essere più esplicito sul modello da comprare? Mi sto accingendo all'acquisto del nuovo HD WD da 7200 e insieme comprerei anche il box sata per metterci poi il "vecchio" 500gb ...
- allora riguardo HDD si serie dei vaio FW sono decisamente e stranamente molto doppi e quindi non entrano nella custodia dei box esterni.
Al momento non so se esistono box esterni in grado di contenerli.

io cmq hdd di serie lo tengo inutilizzato, perché in caso si verificasse un problema Hardware di qualsiasi natura rimetto quello e lo spedisco in garanzia.
Old 16-11-2008, 17:57   #458
Mau98
Senior Member

bene, ok!
E per l'inst del WD nuovo? che box posso comprare?
Old 16-11-2008, 18:14   #459
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
bene, ok!
E per l'inst del WD nuovo? che box posso comprare?
qualsiasi basta che siano S-ATA, i WD rispettano gli standard.
Old 16-11-2008, 18:14   #460
Mau98
Senior Member

grazie!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian