Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2009, 14:33   #441
IperDJ
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sciacca (AG)
Salve a tutti.

Volevo eseguire un aggiornamento BIOS ad un vecchio Acer Aspire 1314LC della 1310 series. Sul sito Acer ho trovato l'apposito BIOS (as1310_3a25.zip) che ho scaricato e caricato su un DVD avviabile dato che il floppy non è più funzionante.

Dal prompt DOS ho eseguito il file .bat allegato che avvia la procedure di aggiornamento.

Qualcosa credo che sia andato storto perchè non a fine del flashing non compare alcun messaggio di avviso, niente. Praticamente schermo nero e due led verdi accesi sulla tastiera.

Aspetto un pò e dopo spengo il notebook... adesso non si riaccende più, è completamente morto, come se non fosse alimentato. Niente ventole giranti, niente led accesi... morto completo.

Come potrei risolvere risolvere il problema? Grazie a chi può suggerirmi qualche soluzione.
IperDJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 13:08   #442
laurax4
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
buongiorno a tutti, ho letto tutte le pagine precedenti e nn ho capito moltissimo.... non sono neanche sicura che il mio problema sia il bios
Allora cercherò di spiegarmi: Ho un acer aspire 5630 da 2 mesi, qualche giorno fa una mia amica mi ha consigliato di fare vari aggiornamenti di windows live update o simili (non ricordo bene) e da allora il mio pc è morto!!!!
praticamente si accende e compare la schermata con su scritto Acer, in basso vedo una barra che arriva a caricare un pò più di metà per poi bloccarsi e ripetere tutto da capo all'infinito, finchè non mi viene l'saurimento e spengo il pc.
l'unica cosa che riesco a fare è premere F2 e arrivare al PhoenixBIOS Setup Utility. A volte premendo F4 mi pare (ma non ne sono sicura) si avvia il windows boot manager ma il sistema operativo da avviare che appare è solo windows vista. non c'è alcuna modalità provvisoria o altre opzioni.
Premetto che il pc non alcun bip, non emette suoni se non la ventola che si avvia e il lettore cd.
Se dovesse essere il bios ad essersi guastato lo posso sistemare senza Floppy perchè nn ho il lettore per leggerli.
Ragazzi vi prego aiutatemi son disperata!!!!
laurax4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 14:02   #443
IperDJ
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sciacca (AG)
Quote:
Originariamente inviato da laurax4 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti, ho letto tutte le pagine precedenti e nn ho capito moltissimo.... non sono neanche sicura che il mio problema sia il bios
Allora cercherò di spiegarmi: Ho un acer aspire 5630 da 2 mesi, qualche giorno fa una mia amica mi ha consigliato di fare vari aggiornamenti di windows live update o simili (non ricordo bene) e da allora il mio pc è morto!!!!
praticamente si accende e compare la schermata con su scritto Acer, in basso vedo una barra che arriva a caricare un pò più di metà per poi bloccarsi e ripetere tutto da capo all'infinito, finchè non mi viene l'saurimento e spengo il pc.
l'unica cosa che riesco a fare è premere F2 e arrivare al PhoenixBIOS Setup Utility. A volte premendo F4 mi pare (ma non ne sono sicura) si avvia il windows boot manager ma il sistema operativo da avviare che appare è solo windows vista. non c'è alcuna modalità provvisoria o altre opzioni.
Premetto che il pc non alcun bip, non emette suoni se non la ventola che si avvia e il lettore cd.
Se dovesse essere il bios ad essersi guastato lo posso sistemare senza Floppy perchè nn ho il lettore per leggerli.
Nel tuo caso non c'entra il BIOS, è solo un problema di Windows. Da computer spento prova ad accenderlo e dopo il check del Bios iniziare a premere il tasto F8. Dovresti vedere una lista di opzioni d'avvio. Prova a vedere se compare la "modalità provvisoria" oppure la "ultima configurazione sicuramente funzionante".

Non uso Vista, ma XP... tuttavia credo che dovrebbe essere la stessa cosa. Ciao e speriamo bene!
IperDJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 18:45   #444
Pata3
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
acer 9804 wkmi

ehi ragazzi help meeeee....
ho un acer 9804 ho provato a fare il boot dal floppy, in un primo momento sembrava andare poi dopo aver ripetuto la procedura x 3 volte, ho visto che nulla è cambiato
nessun beep, schermo nero i led si accendono (tranne quello del floppy) dopo qualche sec si riavvia ma niente nn succede nulla...
potete aiutarmi?????grazieeeeeeeeeeeeeeeee
Pata3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 18:36   #445
Marko3891
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti!
Dopo innumerevoli tentativi e ricerche approfondite ho risolto il mio problema eliminando dal portatile un banco di ram danneggiato (non era la bios corrotta ma la ram andata che dava sintomi molto simili alla bios corrotta!!!) ma credo che a molti potrà essere utile l'articolo che ho trovato a questo link nelle mie varie ricerche.E' in inglese è spiega in modo molto approfondito passo passo la procedura di recupero dei BIOS Phoenix corrotti...dategli un occhiata se non avete ancora risolto può salvarvi!!!
Marko3891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 18:43   #446
Marko3891
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da laurax4 Guarda i messaggi
Laura il pc che ho appena sistemato aveva gli stessi sintomi che presenta il tuo prova, se ne sei capace e solo se sai cosa stai facendo, ad avviare il pc con un solo banco di ram, se ne hai 2, e se non funziona riprova tenendo l'altro.Io ho scoperto che era la ram danneggiata a bloccare l'avvio del pc senza nessun tipo di avviso!!!
Spero di esserti stato utile!
Marko3891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 17:03   #447
Gianmarco Carrino
Junior Member

ciao scusa ma il primo link non funziona

ciao scusa ma il primo link per scaricare il programmino di recovery non funziona ... soprattutto io non ho l'igresso floppy ma solo il lettore cd /dvd ... possiamo fare qualcosa ? ti prego rispondimi
Gianmarco Carrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 00:48   #448
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gianmarco Carrino Guarda i messaggi
ciao scusa ma il primo link per scaricare il programmino di recovery non funziona ... soprattutto io non ho l'igresso floppy ma solo il lettore cd /dvd ... possiamo fare qualcosa ? ti prego rispondimi
Oltre che da floppy dovresti è possibile aggiornare il bios anche da:

Penna Usb (avviabile = bootable) chiamanta anche Pendrive o USB-Stick.

Per ulteriori info:

-Titolo: BIOS Update per bootable USB-Stick

-Link: http://www.biosflash.de/e/bios-boot-usb-stick.htm

Oppure dovresti riuscire ad aggiornare il bios anche da:

Cd o DVD avviabile(bootable).

Per ulteriori info:

- Titolo: BIOS Update per bootable CD (Method I)

- Link: http://www.biosflash.de/e/bios-boot-cd.htm

----------------

- Titolo: BIOS Update per bootable CD (Method II)

- Link: http://www.biosflash.de/e/bios-boot-cd2.htm

Ultima modifica di dado2005 : 14-07-2009 alle 00:51.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 10:27   #449
grumcio
Junior Member

help!!!

Scusatemi, come devo fare per avviare una nuova discussione, ho bisogno di aiuto per far rivivere il mio pc (acer aspire 1360) morto dopo un aggiornamento del bios... Sto impazzendo è da giorni che giro su internet e le sto provando tutte
grumcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 17:26   #450
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da grumcio Guarda i messaggi
Scusatemi, come devo fare per avviare una nuova discussione, ho bisogno di aiuto per far rivivere il mio pc (acer aspire 1360) morto dopo un aggiornamento del bios... Sto impazzendo è da giorni che giro su internet e le sto provando tutte
eccolo, anche a me 2 giorni fa (acer 1362LM), ripristinato oggi

antefatto: sostituzione bios con la v. 1.15, datata 01/06/2009 (quindi -fintamente- aggiornata), prelevata dal sito acer

al riavvio il pc ha lo schermo spento e non carica programmi, dunque è praticamente "morto", e dunque
il bios 1.15 dell'acer continua ad essere BACATO
(ma perché non lo tolgono? se qualcuno si arrabbia si potrebbe parlare di dolo, vista la diffusione del problema...)

procedura usata da me per risolvere:

-scaricato questo file: (dal link di chandler il file è corrotto, da un altro link è stato tolto) http://rapidshare.com/files/30431263/268076.exe
-scaricato il bios v. 1.11 (per andare sul sicuro), prelevato il file EXTV111.VPH e rinominato in BIOS.WPH
-avviato, in un pc dotato di floppy, il file 268076.exe, e creato il dischetto "di crisi" (procedura semplice e automatica, ho marcato anche la richiesta di formattazione) - nel dischetto saranno visibili 3 files: bios.vph, minidos.sys e phlash16.exe
-sostituito il file bios.vph del dischetto con quello della versione 1.11 già scaricato a parte: DISCHETTO PRONTO

-smontato le alette laterali al pannellino del pulsante di accensione (sono ad incastro), smontato il pannellino del pulsante di accensione (2 viti a croce da togliere), smontata la tastiera (è ad incastro), ribaltandola senza sconnetterla

PORTATILE SPENTO e TOLTA BATTERIA

-reperito un LETTORE DI FLOPPY USB (attenzione: la procedura con un CD autoavviabile non funziona, ho provato), ho inserito il dischetto e collegato il lettore
-spostato su ON il dip-switch n.2
-collegato alimentazione al portatile
-tenendo premuti contemporaneamente i tasti ESC e FN, ho premuto il tasto di accensione (ma la procedura mi è parso funzioni anche senza premerli)

appena il led del lettore si è acceso, ho lasciato i tasti ESC e FN
per più di un minuto il dischetto è stato letto, intervallando l'accensione dei led con dei sonori fischi
dopodichè viene cessata la lettura del dischetto, c'è un piccolo intervallo senza suoni, e poi i soli "fischi" riprendono ancora per un po'
quando sono cessati del tutto, ho tolto alimentazione al portatile
ho rimesso su OFF il dip-switch 2
ho staccato il lettore floppy
con una mano ho riacceso il portatile (l'altra mano l'ho usata per un "tocco" particolare... )
e TUTTO è stato OK, memoria, programmi, dati, ecc.

un grazie a tutti gli utenti che hanno contribuito a questa discussione!!!! (come premio, un bacio alle loro "signore", sorelle, amiche etc. etc.

Old 23-07-2009, 12:20   #451
saueis
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
tentativo su ACER 1652.. macchè...

ciao a tutti..
ho un Acer 1652.. il pc si accende ma all'avvio di windows, anche formattando, da errore sul driver ATI.. ho letto un po in giro mi dicono che di solito è il bios.
il BIOS è un Phoenix versione 3A41.. ho visto che sul sito di acer c'è la versione 3A45 propriamente per la scheda video X300 (la mia) , solo che è il winplash e non riuscendo ad entrare in window non posso usarlo.

Ho seguite le guide, creato il crisis recovery su un floppy usb e messo il file del bios nuovo rinominandolo in BIOS.WPH

Accendendo il portatile con Fn+Esc inizia a leggere dal floppy e fai diversi bip, poi il floppy smette e comincia il pc, finito si resetta da solo.

Problema... la versione del bios resta sempre la 3A41 e window scontinua a non partire!!!!!!

Perchè non lo aggiorna.. che faccio????
saueis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 12:25   #452
ces53
Senior Member

L'Avatar di ces53

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
Quote:
Originariamente inviato da saueis Guarda i messaggi
ciao a tutti..
ho un Acer 1652.. il pc si accende ma all'avvio di windows, anche formattando, da errore sul driver ATI.. ho letto un po in giro mi dicono che di solito è il bios.
il BIOS è un Phoenix versione 3A41.. ho visto che sul sito di acer c'è la versione 3A45 propriamente per la scheda video X300 (la mia) , solo che è il winplash e non riuscendo ad entrare in window non posso usarlo.

Ho seguite le guide, creato il crisis recovery su un floppy usb e messo il file del bios nuovo rinominandolo in BIOS.WPH

Accendendo il portatile con Fn+Esc inizia a leggere dal floppy e fai diversi bip, poi il floppy smette e comincia il pc, finito si resetta da solo.

Problema... la versione del bios resta sempre la 3A41 e window scontinua a non partire!!!!!!

Perchè non lo aggiorna.. che faccio????
guarda semmai la guida e leggi per l'acer 1360
forse hai da cambiare posizione allo switch
o se sai fare, smonta la tastiera, sotto se ci sono 4 switch devi mettere il 2 in posizione inversa

Peccato, non ho mai fatto una lista, ma e' gia' lunga.-

NON COMPRERO'PIU' DA BIXXIO!!!
ces53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 12:58   #453
saueis
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
si si ho gia letto quella procedura, però sinceramente sotto la tastiera di switch nemmeno l'ombra....

cmq visto che il pc parte ho provato a creare un floppy di avvio mettendo il comando

phlash16.exe /x /s BIOS.WPH

il programma è partito però arrivato all'87% del blocco sei si resetta il pc,
puo essere dovuto alla protezione di cui si parlava all'inizio...

provo a riguardare sotto la tastiera ma dubito di trovare qualcosa... bah...
saueis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 13:15   #454
ces53
Senior Member

L'Avatar di ces53

Quote:
si si ho gia letto quella procedura, però sinceramente sotto la tastiera di switch nemmeno l'ombra....

cmq visto che il pc parte ho provato a creare un floppy di avvio mettendo il comando

phlash16.exe /x /s BIOS.WPH

il programma è partito però arrivato all'87% del blocco sei si resetta il pc,
puo essere dovuto alla protezione di cui si parlava all'inizio...

provo a riguardare sotto la tastiera ma dubito di trovare qualcosa... bah...
crea il floppy come indicato allora

Old 23-07-2009, 15:26   #455
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
....provo a riguardare sotto la tastiera ma dubito di trovare qualcosa... bah...
qui ci sono le foto per la serie 1360:
http://sidrit.wordpress.com/2008/07/...er-apire-1360/
Old 24-07-2009, 01:21   #456
Mattemoller90
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ragazzi aiuto ieri mi si è impallato il pc mentre aggiornavo il bios..è un acer aspire 5310 e ora quando lo accendo appare solo lo schermo nero..aiutatemi qualcuno mi adotti e mi guidi passo passo ke sono disperatoooo
RISOLTOOOOOOOOOOOOOOO

Ultima modifica di Mattemoller90 : 24-07-2009 alle 18:28.
Mattemoller90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 19:59   #457
lorix101
Junior Member

L'Avatar di lorix101

Iscritto dal: Dec 2007
bios corrotto

Scusa chandler8 e Saueis, mi potete inviare copia del dischetto di crisis che avete fatto? Non riesco a crearlo con il programma della Phoenics. Aggiorno: Mi sono accorto che il file del bios scaricato da HP ha il programma della phoenics nominato in Winphlash64. Forse e per quello che non funziona la creazione del dischetto. Chi mi aiuta? grazie.lorix101

Ultima modifica di lorix101 : 10-08-2009 alle 10:41.
lorix101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 16:00   #458
lucy76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Allora io possiedo un hp pavillion serie dv6000 modell dv6254eu..bios phoenix, solito problema il pc si acccende le spie sono accese ma schermo nero e nessuna fase di post..fatta tutta la procedura..creato un disco sia con crisis recovery di phoenix sia con l'utility che si trova nel primo post... scaricato il bios da hp..quello per processore amd per intenderci..rinominato bios.wph ..sostituito all'interno del floppy al file bios.wph che c'è dentro...
parto con la procedura..floppy connesso via usb.. accensione del pc tenedo premuto win+b..parte la scrittura...il floppy legge..ci sono vari beep...il tutto dura circa 2/3 minuti..poi il pc non si riavvia...il floppy termina di leggere...e non c'è riavvio ...resta li.
ho provato a fare la procedura sia con batteria inserita sia senza...ma anche aspettando 15 minuti rimane acceso..l'unica maniera è spegnerlo manualmente.
fatto anche questo e ripetutto la procedura 3 volte..come da guida..ma ..alla fine stacco tutto e riaccendo..sempre non funzionante schermo nero ecc...qualche suggerimento?...ho provato anche a togliere la batteria tampone,nulla,togliere rimettere invertire le ram,nulla,togliere scheda wirless,harddisk,nulla.vorrei anche provare a resettare il bios coni jumper ma anche smontando la mobo non so dove trovarli...come riferimento è una 443774-001
lucy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 16:17   #459
ces53
Senior Member

L'Avatar di ces53

tu hai aggiornato il bios e poi e' successo

oppure hai aggiornato perche' non vedevi nulla, in quest'utlimo caso e' partita la scheda video al 99%

Old 08-08-2009, 16:26   #460
lucy76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
allora l'utility hp per l'auto-update del pc mi aveva scaricato il nuovo bios da flashare..tutto ok..flashato andava..poi dopo qualche ora riaccendo il pc e mi ttorvo con lo schermo nero ecc.quindi ho seguito la guida..ma ho l'inconveniente appunto che non si riavvia durante la procedura..
quando lo accendevo prima di fare la procedura come beep di errore mi da 1 beep e 2 beep corti ..che nel bios phoenix non so a cosa corrispondano..ora me li da solo se tengo premuti win+b per avviare il flash del bios da floppy
lucy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian