Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2007, 16:50   #441
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
puoi sempre provare se hai osx originale prova a installarlo nel pc
Non dirgli così che magari lo fa davvero ...comunque volevo segnalare che un sito molto simile ad hwupgrade cioè tomshw addirittura mette in prima pagina articoli in cui di parla di mac os su pc e mette dei link a guide su come fare!

Il link all'articolo di tomshw è questo

Anche se poi effettivamente in questo articolo dicono che apple li avrebbe censurati cancellando il link al loro sito sul forum apple.

Non so....come ho detto in altri thread rimango perplesso...sembra che da altre parti tutti parlino di queste cose che qui sono vietate con grande scioltezza...non e' che forse la redazione di hwupgrade e' stata un po' troppo restrittiva nelle norme di comportamento che ha dettato? Non vuole essere una critica al forum, solo una domanda.

PS

Se i moderatori ritengono che i link che ho postato vadano contro le regole del forum sono naturalmente autorizzati ad eliminarli, o possono chiedermi di editare (pero' prima di stasera credo che non ritornerò sul forum).
Lanfi è offline  
Old 07-11-2007, 10:41   #442
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Non dirgli così che magari lo fa davvero ...comunque volevo segnalare che un sito molto simile ad hwupgrade cioè tomshw addirittura mette in prima pagina articoli in cui di parla di mac os su pc e mette dei link a guide su come fare!

Il link all'articolo di tomshw è questo

Anche se poi effettivamente in questo articolo dicono che apple li avrebbe censurati cancellando il link al loro sito sul forum apple.

Non so....come ho detto in altri thread rimango perplesso...sembra che da altre parti tutti parlino di queste cose che qui sono vietate con grande scioltezza...non e' che forse la redazione di hwupgrade e' stata un po' troppo restrittiva nelle norme di comportamento che ha dettato? Non vuole essere una critica al forum, solo una domanda.

PS

Se i moderatori ritengono che i link che ho postato vadano contro le regole del forum sono naturalmente autorizzati ad eliminarli, o possono chiedermi di editare (pero' prima di stasera credo che non ritornerò sul forum).
per me e' molto semplice: qui siamo a casa dei Signori "Hardware Upgrade", quindi essendo a casa di altri mi comporto secondo le loro regole
M@n è offline  
Old 07-11-2007, 11:24   #443
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
per me e' molto semplice: qui siamo a casa dei Signori "Hardware Upgrade", quindi essendo a casa di altri mi comporto secondo le loro regole
come non quotarti.......
Old 08-11-2007, 00:21   #444
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Abbiamo un concetto di casa e di ospitalità un po' diverso....sostanzialmente quelle striscine che cambiano animazioni che vedi sparse qua e là si chiamano banner, se ci clikki vai su un sito di una qualche impresa la quale dà ad hwupgrade dei soldini e quindi ci allontaniamo dallo spirito di liberalità disinteressata tipico del concetto di ospitalità.

Comunque non nego la passione e la dedizione di hwupgrade per mandare avanti questo sito, soltanto mi sarebbe piaciuta una risposta un pelo più argomentata al mio quesito rispetto a un "qui si fa così punto" . Se non posso averla però non c'è problema, sono cose per cui non mi avveleno certo il sangue !
Lanfi è offline  
Old 08-11-2007, 06:55   #445
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Abbiamo un concetto di casa e di ospitalità un po' diverso....sostanzialmente quelle striscine che cambiano animazioni che vedi sparse qua e là si chiamano banner, se ci clikki vai su un sito di una qualche impresa la quale dà ad hwupgrade dei soldini e quindi ci allontaniamo dallo spirito di liberalità disinteressata tipico del concetto di ospitalità.

Comunque non nego la passione e la dedizione di hwupgrade per mandare avanti questo sito, soltanto mi sarebbe piaciuta una risposta un pelo più argomentata al mio quesito rispetto a un "qui si fa così punto" . Se non posso averla però non c'è problema, sono cose per cui non mi avveleno certo il sangue !
Nel primo post di questo thread non hai trovato una risposta sufficientemente argomentata?
Old 08-11-2007, 11:38   #446
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Se ti riferisci a questa:

"allora ragazzi,
qualcuno ha deciso di fare il furbetto e di considerarci degli imbecilli, probabilmente perchè imbelliamo...
La cosa è trita e ritrita, ma si continua a ignorare la realtà, ben chiara per altro, installare o cercare di installare o istigare ad installare o indirizzare a link che permettono di installare o qualsiasialtrometodochepermettadiinstallareOSXsudiunnormalepc NON è permesso.
Visto che sistematicamente ci sono coloro che ci "provano" vi avviso che chiunque continui a tenere questo tipo di atteggiamento in questo forum, verrà sospeso e il thread cancellato, se si dovesse perseverare saranno poi gli Admin a decidere il da farsi.

Da oggi credo che "difficilmente" qualcuno potrà ancora addurre scuse di sorta sull'argomento...

Myname"

Non mi pare molto argomentata, dice semplicemente che non si può fare. Forse però non sono riuscito a spiegarmi, io intendo chiedere se alla luce dei vari articoli su come installare leopard su un pc (o sbloccare un iphone) pubblicati su varie testate giornalistiche e discussi in forum molto simili a questo (di cui ho riportato i link sopra) la scelta di hwupgrade di non parlare assolutamente di queste cose potesse mutare.
Lanfi è offline  
Old 08-11-2007, 11:52   #447
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
non so se avete letto della notizia secondo la quale siano riusciti a installare osx leopard su un pc athlon, vi posto il link con relative istruzioni.....
EDIT

il moderatore di questo forum ha scirto la guida,ma non esendo iscirtto non riesco a fare un cerca e trovare direttamente il link....cercate se vi interessa...

Ultima modifica di Leron : 08-11-2007 alle 13:15.
fotomodello è offline  
Old 08-11-2007, 13:16   #448
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
lo hai letto il titolo della discussione?
Old 08-11-2007, 14:12   #449
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:

ma cosa centrano i banner? HWUpgrade non e' un ente benefico, ci sono persone che campano lavorandoci. Se ti piace e' cosi', se non ti piace, pazienza. Qui non si tratta di liberta' ma di civile convivenza (a casa di altri) il Web e' grande e libero e se vuoi da qualche altra parte puoi parlare di come crakkare qualsisi cosa... ma non qui.
E poi scusa, io se vengo a casa tua e ti imbratto le pareti di casa in nome dell'ospitalita', che mi dici? (e' solo un esempio, ne'?)
P.S. io con HWUpgrade non ho niente a che fare
M@n è offline  
Old 08-11-2007, 23:13   #450
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Il mio era un esempio per dire che non è una ospitalità del tutto disinteressata, se tu mi inviti a casa tua a mangiare (dubito che lo farai, mai dire mai ...) nessuno ti scuce neanche un dindo, se il forum viene visitato un tot di volte e un tot di gente clikka sui banner hwupgrade prende dei soldini. Ma questo e' assolutamente normale, non c'e' nessun problema!

Io non "imbratto muri" facendo spam o flame, non voglio trasgredire le regole! Chiedo solo se siano ancora delle regole attuali (quelle di cui stiamo discutendo) o se magari vadano aggiornate.
Lanfi è offline  
Old 09-11-2007, 07:03   #451
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Il mio era un esempio per dire che non è una ospitalità del tutto disinteressata, se tu mi inviti a casa tua a mangiare (dubito che lo farai, mai dire mai ...) nessuno ti scuce neanche un dindo, se il forum viene visitato un tot di volte e un tot di gente clikka sui banner hwupgrade prende dei soldini. Ma questo e' assolutamente normale, non c'e' nessun problema!

Io non "imbratto muri" facendo spam o flame, non voglio trasgredire le regole! Chiedo solo se siano ancora delle regole attuali (quelle di cui stiamo discutendo) o se magari vadano aggiornate.
Se le regole non fossero attuali, il thread sarebbe stato cambiato o chiuso, non ti pare? Se la legge, "Non rubare" del 1940 ( e' un esempio eh, prima che qualcuno mi dica che era del 1939 ) non la cambiano per 67 anni, tu che fai? Inizi a infrangerla perche' nessuno ti ha avvisato se e' ancora valida o no?
Old 09-11-2007, 21:10   #452
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Se le regole non fossero attuali, il thread sarebbe stato cambiato o chiuso, non ti pare? Se la legge, "Non rubare" del 1940 ( e' un esempio eh, prima che qualcuno mi dica che era del 1939 ) non la cambiano per 67 anni, tu che fai? Inizi a infrangerla perche' nessuno ti ha avvisato se e' ancora valida o no?
Effettivamente credo che il codice "Rocco" sia del'38, comunque non rubare lo diceva anche il precedente codice "Zanardelli" e anche prima ci doveva essere scritto da qualche parte ! Scusa l'OT e' che con codici e codicilli ho a che fare abbastanza spesso e appena vedo un accenno mi fiondo !

Tornando in argomento probabilmente hai ragione te....se nessun moderatore ha chiuso la discussione o messo in rilievo un messaggio in cui si avvertiva di un cambiamento delle regole presumo che queste siano rimaste immutate. Fa niente, io ci ho provato ...continuerò a seguire le regole, tuttavia in questo caso non mi trovo granchè d'accordo (anche se dubito che ciò interessi qualcuno ) !
Lanfi è offline  
Old 09-11-2007, 21:22   #453
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

quando ti sei iscritto al forum hai accettato un regolamento, questo regolamento sei tenuto a rispettarlo

il regolamento prevede che non si possa parlare di argomenti illegali, ed installare osx su macchine non apple E' illegale.

hwupgrade non vuole rimetterci per colpa di un utente che vuole fare il furbo, di conseguenza esiste una regola, scritta chiara e tonda in rilievo in questa sezione, e NESSUNO la può trasgredire, pena sanzioni.

se questa regola non ti va bene nessuno ti obbliga a restare in questo forum

argomento chiuso

Ultima modifica di Leron : 09-11-2007 alle 21:24.
Leron è offline  
Old 09-11-2007, 22:57   #454
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
lo hai letto il titolo della discussione?
ciao leron
ho letto il titolo e so che è illegale installare osx sui pc, non era mia intenzione infrangere il regolamento, ho solo riportato questa notizia che ho letto in rete a cui è stata data notevole importanza non solo dai Cracker,ma anche da testate note dell'informazione...

non so dirti come mai sono comparsi i link negli articoli relativi a questa vicenda e come mai non è stato censurato dalla apple l'intervento del moderatore del forum che ho citato sopra....(da te censurato)

forse c'era un desiderio da parte della concorrenza di evidenziare come anche un sistema operativo come osx, nella fattispecie leopard, fosse in un certo qual modo "vulnerabile"; credo avrai avuto modo di constatare di persona come dall'uscita di leopard in poi si siano susseguite notizie più o meno veritiere relative alla probabile esistenza di trojan, alla debolezza del nuovo firewall, etc...

spiacente
fotomodello è offline  
Old 09-11-2007, 23:04   #455
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

non si tratta di cavilli legali, ma proprio della mancanza di regolamentazione CHIARA in merito di pirateria

nel dubbio qui su hwu abbiamo deciso di evitare qualsiasi argomento che permetta di agevolare una pratica illegale, quindi in linea di massima anche postare un sito che contiene una guida per taroccare osx è illegale, e sicuramente è contro il regolamento che ci siamo stabiliti "per sicurezza"

non c'è problema cmq, ora lo sai
Old 10-11-2007, 10:41   #456
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
c'è un forum interamente dedicato a osx su x86 con tutte le guide sia in inglese che le sezione in italiano dove c'è veramente tutto e si può discutere di tutto, basta leggere e postare su questo forum.
Se Hwupgrade non vuole fine, ha le sue regole.
Comunque una funzione che nessuno usa è la ricerca con google, tante persone mi contattano in privato (e mi sono stufato) x sapere come si installa 0sx x86 ma su google si trova tutto che problema c'è, basta perdere forse 1 minito su google.
Non credo di avere capacità al di sopra della media da riuscire a trovare il forum dove si parla liberamente.
Old 12-11-2007, 21:34   #457
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Non voglio istigare a delinquere ma solo discutere, ormai visto che ho un mac non mi interessa installare osx su pc ma seguo i forum per vedere l'evoluzione della specie.

Leopard è già disponibile e con un paio di comandi al terminale si installa e pare che funzioni tutto, poi sembra che abbiano crakkato l'efi lo si installa e teoricamente si possono fare gli update direttamente da aggiormanto software, questa è una notizia rilevante se confermata x la apple, significa che osx potrebbe girare liberamente su un comunissimo pc senza neanche avere dei kernel pathciati e senza sbattimenti.

Se fosse così apple dovrebbe prendere provvedimenti al volo perchè potrebbe ritrovarsi una marea di pc con osx installato.

La cosa + comoda è prendere hardware compatibile e i driver ci sono già, ma alcuni driver sono open source quindi le configurazioni dei hackintosh sono svariate.........
lascio a voi i commenti
Old 12-11-2007, 23:09   #458
---Chris---
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Niente di personale, ma secondo me la prima cosa che si può fare per evitare che si diffonda questo malcostume è quello di non parlarne. Non tutti girano per forum di hacker, e se nessuno fosse venuto qui a dire che qualcuno c'era riuscito, probabilmente molte persone non sarebbero neanche venute a saperlo.
Io eviterei proprio di parlare dell'argomento... sai com'è: è come quando successe che un giorno un tizio ha lanciato un sasso da un cavalcavia. Se i giornali non ne davano notizia, di sicuro non sarebbe partita quell'isteria collettiva che ha portato ad avere centinaia di deficienti pronti a diventare famosi lanciando pietre dai ponti.
---Chris--- è offline  
Old 12-11-2007, 23:21   #459
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

sì puoi avere ragione ma non sì può neanche mettere la testa sotta la sabbia facendo finta che non succede nulla, tanto chi vuole reperire le informazioni sono 3 minuti di google..........non è che se non commentiamo quì non si diffonde.....poi magari tra un pò di tempo lo troveremo nelle news......tanto salta fuori la notizia sull'apple e fà sempre scaloore "sbloccato iphone" ecc ecc
Old 13-11-2007, 08:30   #460
Lipton
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ma secondo me la questione gravita soprattuto intorno alla convenienza piuttosto che alla legalità.
Difatti, da un lato la questione legale è tutt'altro che risolta - dato che è veramente tutto da dimostrare quanto un EULA faccia legge e sono noti in giurisprudenza i conflitti che insistono tra proprietà privata ed il diritto d'autore - dall'altro è abbastanza ovvio che gli unici a correre il vero rischio delle conseguenze sono solo gli amministratori del forum e non certo l'user che sbandiera link a destra e a manca...
Quindi non si tratta di censura ma di buon senso.
La conclusione ovvia è che non si sa quanto sia legale installare il PROPRIO Macosx su un PROPRIO PC ma incoraggiare la pratica mette a repentaglio la community.
Lipton è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian