|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4541 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Adesso sono con i 10.6 e vedo se va tutto ok , poi passo ai 10.7 .
Per chi ha messo i 10.7 , volevo chiedere se va tutto bene e se hanno problemi con i vari giochi. Ciao
![]() |
#4542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4543 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Memorie Ram da 1066 Mhz
Mah questa è la risposta che mi da il centro assistenza Asus interpellato a riguardo:
Gentile cliente, grazie per aver contattato il supporto Help Desk Asus in merito alla sua mail la informiamo che il suo modello monta di default ram DDR3 1066Mhz Cogliamo l' occasione per porgere cordiali saluti Asus Help Desk Tel: 199 400 089 Fax: 02 455 00 703 Web: www.asus.it -----Messaggio originale- mi sembra una risposta qualunquistica , perchè a quasi tutti sembra consegni memorie da 1333Mhz e solo ad alcuni da 1066?
![]() |
#4544 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Ciao a tutti ^_^
Quote:
Quote:
![]() E meno male che i "falchi" sono solo gli italiani... Scusa no ho capito... 5850? ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Riconoscere un modello come serie e non nello specifico potrebbe determinare problemi con i software aggiuntivi, come il CC, e nella gestione dei profili ivi presenti: nei giochi non dovrebbe cambiare nulla come nelle applicazioni che facciano uso di GPU ma per verificarlo, si dovrebbe eseguire qualche test. Per il riconoscimento provate deflaggando la voce della compatibilità e andando a scrollare la lista delle periferiche presenti una volta specificato il percorso di estrazione dei drivers. Quote:
Quote:
A Silent Hunter 5 come procede? A dopo e vista l'ora... buon appetito ![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4545 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
Silent Hunter 5 è davvero complesso, ben diverso e a mio avviso meno gestibile ed intuitivo rispetto al mitico SH3. Per quanto riguarda i drivers della 5870 non visti come tali da Windows ( e Gpu-z) ti chiederei esattamente dove devo andare a pescare in aggiorna driver quelli giusti. Mi spiego, devo cercare nella cartella che Ati ha creato in C:\? Mi occorre una spiegazione a fettine, come credo anche agli altri. Grazie per la disponibilità sempre dimostrata. Buon appetito!
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4546 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
è arrivato
Eccomi qui ... come preannunciato qualche giorno fa ...mi è arrivato (TZ013V)! se volete aggiungermi.
Grazie intanto a Sev7en per la risposta al mio primo test primi test (tenete conto che ho tutti i drivers di fabbrica): 1) windows performance test (tutto ok) 7,0 7,3 7,2 7,2 5,9 (la velocità di transfer del disco ... ho una forte forte FORTE FORTISSIMA tentazione di prendermi un SSD) 2) Starcraft II giocato per 2 ore, temperatura della cpu mai sopra i 70, della gpu mai sopra gli 82 (che però si fanno sentire sotto le mani) Giusto per confronto: temperature a macchina scarica (desktop win senza niente che gira) sia cpu che gpu tra i 45 e i 50. SCII: Stabilissimo, strabiliante a 1920 a dettagli ultra ![]() ![]() ![]() 3) VmWare Workstation - l'ho appena installato e ho provato solo un win 2008 server 64 bit (dovrò virtualizzare un application server e vari client prossimamente) mi sembra una bomba ... w2008 sembra stia girando nativamente e ancora l'uso della cpu è sotto il 20% 5) - difetto Quando il monitor è piegato leggermente verso di me, noto un brutto, ma per fortuna quasi impercettibile, alone della lampada inferione dell'lcd (una piccola striscia più chiara sulla parte inferiore del monito ... lunga circa 5 cm e alta 1-2mm) L'immagine è perfetta per il resto, e se tengo il monitor perpendicolare alla visuale l'alone non si vede ... mi concedo qualche giorno di riflessione Tra qualche giorno, quando avrò finito SCII e sarò più tranquillo con il lavoro: -installazione di linux (distro ubuntu) -benchmark più approfonditi (credo però non proverò furmark che mi sembra esagerato e anche pericoloso) -aggiornamento ad un catalyst più nuovo ma stabile (se mi confermate che il 10.6 è stabile) Grazie e buon g73 a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4547 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Sul sito ufficiale asus nella sezione download, alla voce audio vi è un'aggiornamento datato 03/08/2010 "Creative Audigy Driver", di cosa si tratta?
![]() |
#4548 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
|
Delusione amara con i Seagate Momentus XT (Modello ST95005620AS 500 GB) quelli ibridi per intenderci, praticamente non noto alcuna differenza da quelli montati di serie che sono sempre Seagate serie Momentus (non ibridi).
Tutti i test fatti mi danno gli stessi risultati che avevo in precedenza, pure Seven (sistema operativo, non il nostro caro amato boss ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() I driver sono settati correttamente, i test con le diagnostiche proprietarie danno tutto ok, ma tutti i bench fatti, oltre che si nota anche ad occhio nudo, sono esattamente come quelli di prima. A questo punto ne sconsiglio l'acquisto a chi ne fosse intenzionato, perchè spenderebbe solo soldi senza avere un qualsiasi vantaggio ![]() ![]() ![]() Bye mos. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
se fai il furmark stability ti si spegnerà il computer...come sono le temp nei giochi? Potresti valutare a tempo debito di fartelo sostituire o ripastare correttamente la gpu da asus. Ultima modifica di luca4s : 05-08-2010 alle 23:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4550 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buongiorno a tutti e... finalmente venerdi è qui
![]() Quote:
Ho giocato per un po' a SH5, preso originale proprio affinchè fosse da sprone a capirci qualcosa in modo "metodico" e non da casual player ma francamente ha un ritmo troppo lento... veramente un simulatore di sottomarino è una mannaia per chiunque soffrisse di claustrofobia ![]() Tornando in topic... ti riporto passo-passo la procedura utilizzando come base gli ultimi drivers Beta Catalyst 10.8. Per prima cosa ho decompresso l'archivio poichè quest'ultimo non aveva installer ma nei Catalyst ufficiali c'è il self-extractor per cui prendi nota della cartella in cui viene eseguita la decompressione (in genere il path è C:\ATi\.). La cartella è popolata da varie subdirectories ma a noi interessa quella denominata Packages\Drivers\Display\W76A_INF. ![]() Con questi dati alla mano, ho eseguito la procedura di disinstallazione che ORAMAI CONOSCIAMO (se chiedete quale sia vi sguinzaglio il mio coniglio nano ![]() Non eseguiamo questo step ma andando in Gestione Dispositivi, sulla VGA generica rilevata, clicchiamo su Aggiorna Driver... ![]() quindi selezioniamo come percorso di ricerca quello evidenziato (7 comunque ha la funzione utilissima di scansire da solo anche le sottocartelle) e alla fine scegliamo il modello desiderato: ![]() Ho dato un'occhiata alla versione moddata di Xtreme-G e vorrei provare a crearne una nuova, basandomi proprio sui 10.8Beta e sui 10.6 stock... si accettano cavie ![]() Quote:
i benchmark sono in linea con gli altri quindi su questo fronte il passo successivo per ottenere il boost è proprio installare un SSD ^_^. Sono usciti nuovi modelli, con chip di controllo in grado di offrire prestazioni migliori del benchmark Intel X25, nel weekend cerchero di fare una summa per i modelli entro i 250 euro. 2) SC2 è notevole... ![]() ![]() Per AA io non ne sento necessità... in FullHD è davvero difficile trovare aliasing ma volendone beneficiare l'unica è proprio la via dei 10.7. 3) Io figurati ora sto utilizzando il 2003 di server su VMware 7, 64Bit, per fare dei test su Primavera e sembra davvero lavorare in modo nativo. Sarei curioso di provare anche Parallels Desktop for Windows, anch'esso disponibile a 64bit e con molte piu' feature "sfizziose" di VMware. Hai avuto modo di testarlo? 4) Ma al punto 4 hai sparato? ![]() 5) Concordo... è un vero peccato, presente fin dai primissimi modelli americani, però io il "difetto" lo noto perlopiu' sulle aree laterali non su-giu. Negli altri notebook non ci avevo fatto caso, forse perchè è il primo in cui realmente risulti cosi' "vistoso". Quote:
![]() Quote:
a parte il benchmark di Windows, hai eseguito altre rilevazioni? Come è installata ora l'unità? Mi posti per favore qualche screenshot delle utility fornite da Seagete (sono curioso :P)? Per valutare le prestazioni dell'HDD usa il modulo dedicato di Sandra e soprattutto HDTune in accoppiata con CrystalDiskMark. p.s: mosquitowl, non preoccuparti, lo ottimizziamo a dovere ![]() A dopo ^^ |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4551 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
|
Quote:
Fino a questa sera non potrò postare alcunchè; Le unità (sono 2 da 500 Gb.) sono state installate ed ho utilizzato TrueImage per fare due copie perfette dei precedenti HDD; L'utility della Seagate è "SeaTools" e nei test approfonditi sui dischi lavora ininterrottamente per minimo 2 ore, non ha rilevato errori; Il test dedicato da Sisoft Sandra, da risultati abbastanza scadenti, ma uguali ai precedenti rilevati sui vecchi dischi; Questa sera cerco in rete e provo con HDTune e CrystalDiskMark, come da te suggerito ;-) Non vorrei che il problema sia nell'aver fatto una copia speculare dei precedenti dischi su questi "ibridi" nuovi e che questo abbia causato la non attivazione "automatica" del programma della Seagate che si occupa di spostare i dati più richiesti nel normale funzionamento del pc, nella sezione veloce dell'unità SSD. Stasera comunque scrivo mail alla Seagate, per chiedere lumi......... mos. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4552 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Salve a tutti
e buone vacanze a chi c'è e a chi ci andrà da ieri anch'io sono un felice possessore di un bel g73jh con blu ray seguo fin dall'inizio il thread, facendo pochi interventi, magari di poco interesse dato che non ho la preparazione tecnica come tanti di voi, però non ho mancato di leggere una sola pagina. rinnovo i complimenti a sev7en, si nota proprio che è la passione che lo guida. mi scuso anticipatamente per il disturbo che vi arrecherò con qualche domanda banale, perchè immagino che cominciando a scoprire quello che può fare questo "mostro" di dubbi me ne verranno sicuramente intanto posso confermare anch'io che di fabbrica bios 209 e ram 1333 ciao Gian |
![]() |
![]() |
![]() |
#4553 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
buon giorno
![]() ieri altre 2 ore con il g73,più lo uso e più mi convinco che x prezzo che ha è un affare,difetti a parte, ma d'altronde anche gli altri, con prezzi assai più su non sono da meno ![]() praticamente uguali, d'altronde non era scritto da nessuna parte che ci dovevano assere le ddr3 1333,e poi non e una grande perdita,magari sono proprio quelle a creare instabilità al sistema ![]() ![]()
Notebook: Dell Inspirion 9400 asus g73jh-tz013v Ultima modifica di astragtc : 06-08-2010 alle 09:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4554 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
|
dissipatore
Salve a tutti ! Qualcuno di voi usa un dissipatore per notebook sotto questo gioiellino ? Se sì quali modelli consigliate ?
Grazie e ciao !! ![]()
1)NASA: Stacker832:Thermaltake1200W, Rampage II Extreme - i7-980EE cooledbyYbris, 2xGTX480 stock cooling, 3x2gb Corsair Dominator -1866, 2x300gbvelociraptor@raid0 ![]() 2)ZEUS: NZXT-Rogue - Enermax Galaxy 1000W - i7-975EE cooled by Noctua C12P - HIS4870x2 cooled by AC, Rampage II Gene - 3x2GB OCZ DDR3-1600-1x300GB velociraptor+1TB Seagate. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4555 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() ![]() Addirittura ad alcuni sul forum americano hanno detto che gli alienware performano leggermente meglio con le ddr3 1066! ![]() Unica eccezione però, tutti gli altri avranno 1ms di prestazione in più ![]() Ultima modifica di luca4s : 06-08-2010 alle 10:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4556 |
Senior Member
|
Buongiorno .
Ho installato i catalist 10.7 , sembra tutto a posto,ho giocato a cod per un'ora e tutto a posto. Non ho seguito la procedura d'installazione di Sev7en e diffati mi rileva sempre 5800 series no la 5870. Adesso prova a disinstallare e fare come dice Sev7en e vediamo se mela prende come 5870. Dissipatori Secondo me nn serve nessun dissipatore a questo notebook,io lo tengo rialzato di due cm pe rfar circolare meglio l'aria e l etemp sono buone.
![]() |
#4557 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ciao a tutti, in particolare a seven, a cui rinnovo la mia stima per il lavoro che fa qui sul forum.
detto questo, vorrei rendervi partecipi del fatto che ho ritirato il mio g73 versione bluray dal mio asus point da un paio di giorni ormai e da allora è sempre stato in funzione 24/24 per scaricare aggiornamenti, installazione giochi steam (non ho fatto il backup, è una storia lunga...), trasferimento dati, gioco, visione film, visualizzazione donne nude in risoluzione 1920X1080, ecc... che dire, le impressioni sono buone, ho lasciato tutto in stock e mi trovo da dio, anche il sistema operativo: mi sono limitato a disinstallare con ccleaner le inutility asus a parte il control deck e forse qualcosa altro che ora mi sfugge. i punteggi di windows relativi alla mia macchina sono i seguenti: 7 7.4 7.2 7.2 5.9 dunque direi in linea con quelli degli altri utenti. peccato per il dico rigido... le temperature della gpu in idle con solo steam in funzione che scarica si aggira attorno ai 60-63 gradi, giocando a torchlight tutto sparato al massimo, alla massima risoluzione mi da attorno ai 68-70 gradi, dopo circa un'ora di sbk2009 sempre tutto al massimo ed alla massima risoluzione i gradi arrivano a toccare i 75-78, se non ricordo male. poi proverò qualcosa di più impegnativo... l'unica cosa che non mi aggrada è la risoluzione: possibile che per leggere il giornale mi debba cavare gli occhi? già sono cieco.... ah, gpu-z mi rileva correttamente il nome della scheda video per esteso, le ram sono a 1333, non sono incappato finora in nessn problema/difetto: nessun problema di lampade, nessun dead pixel (il mio schermo è perfetto), nessun problema audio all'uscita dei giochi (Karillo! come va?). purtroppo ho lasciato la macchina fotografica sul lavoro e non posso postare foto, conto di rifarmi appena ci torno dopo le ferie. promesso! quindi, se devo trarre una conclusione, direi che se il sistema rimane stabile anche con giochi più impegnativi per almeno 3 ore posso dirmi soddisfatto dell'acquisto e mandare un bacione ad asus. vi saluto e vi auguro una buona giornata, spero soprattutto che gli asus in assistenza tornino con i problemi risolti, poichè è davvero una macchina che regala soddisfazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4558 |
Senior Member
|
Allora ho seguito la procedura per installare i Catalist 10.7 come descritto da Sev7en, ma niente mi rileva sempre 5800 series.
Per il resto va tutto bene ,ma nn vorrei che mi avessero rifilato un'altra scheda?
![]() |
#4559 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4560 |
Senior Member
|
ora sono assalito dal dubbio che nn ho la scheda 5870, ma un'altra
![]() questo mi rileva gpu-z e pure Sandra mi rileva 5800 series: gpuz.gif Sev7en che mi dici?
Notebook: SANTECH M68-i7 4710,16gb ram,nvidia gforce gtx970m, ssd samsung 256gb, hdd 1tb, 17,3 fullhd Ultima modifica di belva7121 : 06-08-2010 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.