Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2012, 18:48   #421
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
Cmq è vero che è un "mattone" sto gioco, con una gtx560Ti a una risoluzione bassa (1280x1024) fa fatica
che cpu hai?

sulla mia config. a 1440x900 gira normale con i suoi 30fps costanti(almeno dove sono arrivato nella storia)
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 17:32   #422
Mgz
Senior Member

L'Avatar di Mgz

Iscritto dal: Jan 2008
Un Intel E7400 2.80Ghz, ma il problema come diceva Daniele Riz è che anche cambiando le impostazioni il problema non si risolve. Ho anche provato a togliere le DX11 e mettere le 9 ma non è cambiato niente.
Old 22-03-2012, 17:55   #423
xHitx
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Un Intel E7400 2.80Ghz, ma il problema come diceva Daniele Riz è che anche cambiando le impostazioni il problema non si risolve. Ho anche provato a togliere le DX11 e mettere le 9 ma non è cambiato niente.
il problema è il processore..anche gta iv che utilizza lo stesso motore grafico ha bisogno di una cpu con almeno quattro core per avere un frame rate decente
xHitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 18:14   #424
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da xHitx Guarda i messaggi
il problema è il processore..anche gta iv che utilizza lo stesso motore grafico ha bisogno di una cpu con almeno quattro core per avere un frame rate decente
infatti è colpa della cpu!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 18:52   #425
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
cominciato
checcarino!!!!!!!!
meglio di quanto mi aspettassi (a parte l'infame sistema di salvataggio)
mi gira tutto alla perfezione in dx11 dettagli al massimo (ma ho una bestiaccia che mi ero comprato per skyrim, con tanto di i7 e 590 3gb)
comunque mi intriga molto
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 20:38   #426
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
cominciato
checcarino!!!!!!!!
meglio di quanto mi aspettassi (a parte l'infame sistema di salvataggio)
mi gira tutto alla perfezione in dx11 dettagli al massimo (ma ho una bestiaccia che mi ero comprato per skyrim, con tanto di i7 e 590 3gb)
comunque mi intriga molto
per i salvataggi ti dico solo che è più facile morire nella realtà che in questo gioco. Per la bestiaccia ti dico cheè sprecata, giocato più che discretamente su un dual core e una gtx560...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 22:14   #427
peppiniello77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
avevo scatti lag incredibili ho risolto cosi
-npd -str -nonv
va scritto nel launcher >opzioni riga di comando

poi questo fix da mettere nella cartella d'installazione

ora e' molto fluido 30 frame costanti a volte 28 ma e' giocabilissimo ora
logicamente ci vuole sempre un hardware abbastanza potente se no non riuscite nemmeno cosi' ,provate non so.
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 23:46   #428
danyheart1989
Senior Member

L'Avatar di danyheart1989

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
lo sto iniziando su pc ma com'è possibile che nei requisiti consigliati hanno messo come gpu la 580 se poi gira a 30 frame xkè è bloccato?
cmq la versione xbox è uguale,hanno fatto una conversione con i piedi e ci hanno messo anche tanto tempo!!!!
qualcuno ha provato la guida di CAPT.HOOK per farlo girare a 120 frame?

spero che la conversione di max non sia cosi altrimenti ho aspettato 10 anni e poi lo devo giocare su xbox!!!
Anche se cmq i prodotti rockstar non ne sanno proprio niente di conversioni per pc
danyheart1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 20:35   #429
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danyheart1989 Guarda i messaggi
lo sto iniziando su pc ma com'è possibile che nei requisiti consigliati hanno messo come gpu la 580 se poi gira a 30 frame xkè è bloccato?
cmq la versione xbox è uguale,hanno fatto una conversione con i piedi e ci hanno messo anche tanto tempo!!!!
qualcuno ha provato la guida di CAPT.HOOK per farlo girare a 120 frame?

spero che la conversione di max non sia cosi altrimenti ho aspettato 10 anni e poi lo devo giocare su xbox!!!
Anche se cmq i prodotti rockstar non ne sanno proprio niente di conversioni per pc
la conversione è per pc è stata fatta solo perchè su consolle ha venduto molto meno di quanto si aspettavano. La riprova è che Red dead redemption, che ha veduto un botto (dichiarato ufficialmente da rockstar), non uscirà mai su pc. Questo ti può far intuire come tengano in considerazione il gaming su pc e ciò che ne consegue...
Old 25-04-2012, 22:03   #430
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
la conversione è per pc è stata fatta solo perchè su consolle ha venduto molto meno di quanto si aspettavano. La riprova è che Red dead redemption, che ha veduto un botto (dichiarato ufficialmente da rockstar), non uscirà mai su pc. Questo ti può far intuire come tengano in considerazione il gaming su pc e ciò che ne consegue...
Quoto pienamente.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 12:17   #431
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
e fanno anche bene un gioco per pc costa 30€ contro i 70€-80€ della controparte consolle !

parlando di LA Noire qualcuno ha il link per scaricare la patch 1.3?
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 18:52   #432
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
e fanno anche bene un gioco per pc costa 30€ contro i 70€-80€ della controparte consolle !
sarebbe un discorso molto ampio, e non é questo il luogo per parlarne...Ad ogni modo il mio post predecente era per ricordare ( e chiunqe con un minimo di intelligenza l'avrebbe capito) che la conversione su pc non è stata certo fatta per farci un piacere o perchè erano dispiaciuti per noi che non avevamo potuto apprezzare il loro capolavoro, ma semplicemente per riuscire ad alzare gli scarsi profitti. Questo ha comportato una conversione a risparmio "tanto per" che ha contribuito tra l'altro ( E BEN GLI STA) alla vendita praticamente nulla anche su piattarforma pc.
Old 26-04-2012, 19:35   #433
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:

parlando di LA Noire qualcuno ha il link per scaricare la patch 1.3?
se un gioco esce in contemporanea su PC e console costa di più su console (anche se l'hai sparata grossa coi prezzi) ma su console si prende la propria parte Microsoft, Sony o Nintendo a seconda dei casi.
Il discorso come già detto dall'altro utente è molto più ampio...

Quote:
sarebbe un discorso molto ampio, e non é questo il luogo per parlarne...Ad ogni modo il mio post predecente era per ricordare ( e chiunqe con un minimo di intelligenza l'avrebbe capito) che la conversione su pc non è stata certo fatta per farci un piacere o perchè erano dispiaciuti per noi che non avevamo potuto apprezzare il loro capolavoro, ma semplicemente per riuscire ad alzare gli scarsi profitti. Questo ha comportato una conversione a risparmio "tanto per" che ha contribuito tra l'altro ( E BEN GLI STA) alla vendita praticamente nulla anche su piattarforma pc.
Conversione a parte (che appunto non è costata chissà quanto) sono stati indecenti col prezzo d'uscita.
Alan Wake è uscito a un prezzo onesto, L.A. Noire è uscito su PC al doppio di quanto un mio amico lo pagò su console decisamente prima che uscisse anche per PC.

Questo l'ha fatto anche Ubisoft ad esempio, ma Assassin's Creed lo vendi sicuro, L.A. Noire doveva riscattarsi
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 20:12   #434
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da peppiniello77 Guarda i messaggi
avevo scatti lag incredibili ho risolto cosi
-npd -str -nonv
va scritto nel launcher >opzioni riga di comando

poi questo fix da mettere nella cartella d'installazione

ora e' molto fluido 30 frame costanti a volte 28 ma e' giocabilissimo ora
logicamente ci vuole sempre un hardware abbastanza potente se no non riuscite nemmeno cosi' ,provate non so.
mi sa che il link del fix è sbagliato....
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 00:13   #435
Race Driver_89
Senior Member

L'Avatar di Race Driver_89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Daniele Riz Guarda i messaggi
Aquistato su Steam per la mia ragazza (appassionata di gialli e casi da risolvere) provato su sistema composto da processore Phenom quadcore 2.3, scheda video Ati Radeon HD 3870x2, 4gb di RAM (XP 32 ne vede solo 2.75), gira male, a volte va fluidissimo per 10-15 secondi poi tutto d'un tratto va in slowmotion con tutto al rallenting , poi di nuovo bene e poi male ancora.
Tengo a precisare che il gioco funziona così a prescindere dai settaggi, se metto tutto al minimo, risoluzione compresa non migliora di 1/2 fps se per contro imposto tt su qualità non peggiora, questo sta a significare una cosa sola: è ottimizzato da schifo, anzi non è ottimizzato proprio e credo che il problema stia nell'uso terrificante della vga e della ram (e in questo modo, processore e hard disc soffrono terribilmente).
Ho aggiunto le estensioni -str ecc. ma nn è cambiato nulla.
All'epoca avevo avuto parecchi problemi con GTA4 sul mio pc e non ho potuto giocarlo fino a che non ho comprato la mia "bestia", questa è la seconda volta che Rockstar mi delude. Boicottata.
Qualcuno parla di Skyrim? Skyrim gira Cavolo! E settato Ultra come ci gioco sul mio PC, scusate ma con L.A.Noire ha davvero poco da spartire.
A buon intenditor...
Come è stato detto prima, credo che il problema sia la ram, è un peccato avere 4gb e non sfruttarli poi in un gioco del genere... io ti consiglierei di passare al 7 in versione 64bit così sfrutti il tuo quantitativo di ram

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Stavolta pero' rockstar non c'entra nulla con l'ottimizzazione, visto che non lo hanno sviluppato loro il gioco.
Infatti voglio vedere se max payne 3 sara' ottimizzato bene, ma credo di si.
Beh lo spero per loro, vorrei beh vedere se mettono il cap dei 30fps... ma sono fiducioso sull'ottimizzazione, lessi tempo cmq fa che il gioco su pc sarebbe stato molto scalabile per adattarlo a più config possibili, vedremo...

Quote:
Beh più di 4milioni di copie non sono mica poche per una IP nuova e poi di quel genere che non è certo un classico tps spara-spara. Certo peccato per RDR che non uscirà mai per PC... questa non gliela perdonerò mai a Rockstar...
My PC Config: Intel i5 [email protected] Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89

Ultima modifica di Race Driver_89 : 27-04-2012 alle 00:15.
Race Driver_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 18:42   #436
nasio91
Senior Member

L'Avatar di nasio91

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
Lo giocai sulla mia scatoletta X, e lo mandai a cagare dopo una decina d'ore, gioco troppo ripetitivo a mio avviso, poi l'ho provato anche su PC stendiamo un velo pietoso sull'ottimizzazione by RockStar
Old 29-04-2012, 00:03   #437
Race Driver_89
Senior Member

L'Avatar di Race Driver_89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Matera
Piccola domanda: non si potrebbe cambiare il nome del thread in "L.A. Noire Thread Ufficiale"?
My PC Config: Intel i5 [email protected] Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89
Race Driver_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 13:12   #438
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Io lo ho ordinato presto lo proverò !
La critica comunque ne parla molto bene
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 14:44   #439
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Io lo ho ordinato presto lo proverò !
La critica comunque ne parla molto bene
il gioco prende (non per il gameplay ma per la trama). Questo è un aspetto che non a tutti piace, c'è chi in un gioco cerca in maggior peso gameplay e la storia la considera come un cosa secondaria. Se appartieni a questa categoria imho ti risulterà difficile arrivare fino alla fine
Old 02-05-2012, 21:58   #440
Captain_mason
Senior Member

L'Avatar di Captain_mason

Iscritto dal: Sep 2005
Nessuno sa come risolvere il problema con la patch?
L'errore è questo "Error Patching: Error binary patching file" e si presenta dopo aver scaricato l'aggiornamento che una volta arrivato al 100% si blocca e non ti permette più di giocare facendoti vedere la scritta illuminata di L.A NOIRE per tutto il tempo
Adesso lo sto reistallando ho cambiato anche la cartella di destinazione...se qualcuno sa dirmi come ovviare all'errore gliene sarei molto grato.

EDIT : adesso non parte nemmeno più perchè mi dice che manca il dll del social club che effettivamente durante la seconda installazione del gioco non mi ha chiesto...soluzioni??

Ultima modifica di Captain_mason : 02-05-2012 alle 22:04.
Captain_mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BMW taglierà 8.000 posti di lavor...
7.600 annunci di nudify app su Meta, tut...
Visa ne lascia a casa 2600: intelligenza...
Batterie sostituibili? Per Logitech, gli...
IBM: l'IA riduce i costi delle violazion...
Logitech G Cloud bocciata dal pubblico, ...
NVIDIA RTX Spark, provato un prototipo c...
Sony e Fujifilm: evacuate le fabbriche d...
Starship: Ship 40 continua a galleggiare...
UMC investe su Singapore e Tainan per ri...
Steam Machine, novità sulle code:...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
WhatsApp introduce il nuovo widget per i...
Blink Mini da 12,99€ e Pan-Tilt a 19,99€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian