Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-04-2011, 11:53   #421
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da -razziatore- Guarda i messaggi
La Enterprise, come la Professional, ha i giochi disattivati di default. Si possono abilitare. La 7955, nonostante sia formalmente una build Server (ramo fbl_srv), si comporta come se fosse una Ultimate, giochi inclusi.

Non lo so, purtroppo. Spero ritorni.
Io su Win7 Pro ce li ho i giochi!

Cmq cambia qualcosa che sia una server? Di solito nella server ne soffre l'interfaccia che viene impoverita da Aero, trasparenze, ombreggiature ecc... o è in sostanza uguale alla versione desk? be tra pochi minuti lo scoprirò!
birmarco è offline  
Old 26-04-2011, 13:00   #422
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Installata la 7955 su macchina virtuale....non noto grandi miglioramenti.
cajenna è offline  
Old 26-04-2011, 14:55   #423
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Io questa la provo sul netbook.
Peccato per il disk cleaner...
TonyVe è offline  
Old 26-04-2011, 15:49   #424
-razziatore-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Io su Win7 Pro ce li ho i giochi!

Cmq cambia qualcosa che sia una server? Di solito nella server ne soffre l'interfaccia che viene impoverita da Aero, trasparenze, ombreggiature ecc... o è in sostanza uguale alla versione desk? be tra pochi minuti lo scoprirò!
Si presenta come una versione Server, ma in verità si identifica poi come Ultimate (a dire il vero, Windows 7 Ultimate).
-razziatore- è offline  
Old 26-04-2011, 19:08   #425
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Installata la 7955 su macchina virtuale....non noto grandi miglioramenti.
Funziona Aero anche senza scheda grafica... è cambiato qualcosa a livello driver e/o riconoscimento del sistema infatti le guest addition non sono più supportate dalla 7955 mentre lo erano in quella precedente. Non ho ancora sbloccato le funzionalità ma noto un peggioramento delle prestazioni notevole... sarà aero su CPU che succhia ma prima consumava 350MB di ram, ora 1,45GB

Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Io questa la provo sul netbook.
Peccato per il disk cleaner...
Si infatti... era così bello! Magari lo reintroducono più avanti!

Quote:
Originariamente inviato da -razziatore- Guarda i messaggi
Si presenta come una versione Server, ma in verità si identifica poi come Ultimate (a dire il vero, Windows 7 Ultimate).
Non noto poi grandi novità neanche in questa build... cioè sembra di avere in mano un Windows 7 con qualche add-on, ottimizzato nella M1 ezavorrato nella M2... spero davvero che 8 non sia questo
birmarco è offline  
Old 26-04-2011, 19:22   #426
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Quote:
Originariamente inviato da birmarco
Non ho ancora sbloccato le funzionalità ma noto un peggioramento delle prestazioni notevole... sarà aero su CPU che succhia ma prima consumava 350MB di ram, ora 1,45GB
A me sta sui 390/420 su 1024 MB, e dopo due installazioni, cosa non avvenuta con la 7850, uno dei processi svchost.exe impallava un po' le cose, però non ho guardato cosa conteneva il processo.
Devo anche notare, purtroppo per me, come abbia avuto più difficoltà con certi driver rispetto alla precedente build (me lo aspettavo però, ovviamente).

@Birmarco,
spero, credo, non sia solo questo, perché mammina M$ si sta comportando bene ultimamente e "fallire" un windows 8 dopo la tanta rottura di migrazione verso 7 sarebbe un epic fail notevole per la loro immagine, credo.

EDIT: il task manager nuovo non si addice per niente alla risoluzione di un netbook vabbè...non è un SO per netbook lo so.

Ultima modifica di TonyVe : 26-04-2011 alle 19:29.
TonyVe è offline  
Old 26-04-2011, 21:35   #427
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Basta!!
Non si può apprezzare il funzionamento di win8 su una macchina virtuale "dimezzata" dall'impossibilità di installare le features (leggi guest additions),sto installando win8 7955 sul muletto in signa,i driver del raid li ha presi tranquillamente 8erando per winXP)...vi terrò al corrente.
cajenna è offline  
Old 26-04-2011, 21:36   #428
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Basta!!
Non si può apprezzare il funzionamento di win8 su una macchina virtuale "dimezzata" dall'impossibilità di installare le features (leggi guest additions),sto installando win8 7955 sul muletto in signa,i driver del raid li ha presi tranquillamente 8erando per winXP)...vi terrò al corrente.
bravo....si fa cosi' ...facci sapere
arnyreny è offline  
Old 26-04-2011, 21:39   #429
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Città: Sanctuary
scusate ma da dove le prendete se versioni di windows 8 ?

sono solo canali ufficiali ?

sono un po niubbo in queste cose
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è online  
Old 26-04-2011, 21:44   #430
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

@alethebest90

Non sono versioni rilasciate da Microsoft in via ufficiale, non si possono -potrebbero- utilizzare senza autorizzazione della stessa MS.
Per il resto è meglio immaginare le risposte.
TonyVe è offline  
Old 26-04-2011, 21:48   #431
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
scusate ma da dove le prendete se versioni di windows 8 ?

sono solo canali ufficiali ?

sono un po niubbo in queste cose
google e' tuo amico....chi cerca trova

non pubblicate link per favore grazie
arnyreny è offline  
Old 26-04-2011, 21:49   #432
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Per quello si chiamano leak...
Old 26-04-2011, 21:51   #433
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Città: Sanctuary
no no ragazzi ero solo curioso

manco windows 7 l'ho provato dalla prima beta ufficiale era solo per sapere
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è online  
Old 26-04-2011, 21:56   #434
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
A me sta sui 390/420 su 1024 MB, e dopo due installazioni, cosa non avvenuta con la 7850, uno dei processi svchost.exe impallava un po' le cose, però non ho guardato cosa conteneva il processo.
Devo anche notare, purtroppo per me, come abbia avuto più difficoltà con certi driver rispetto alla precedente build (me lo aspettavo però, ovviamente).

@Birmarco,
spero, credo, non sia solo questo, perché mammina M$ si sta comportando bene ultimamente e "fallire" un windows 8 dopo la tanta rottura di migrazione verso 7 sarebbe un epic fail notevole per la loro immagine, credo.

EDIT: il task manager nuovo non si addice per niente alla risoluzione di un netbook vabbè...non è un SO per netbook lo so.
Io sono in continua speranza! cmq quoto il nuovo taskmanager è scomodo anche sul mio 22" cmq è palesemente incompleto! quella spaziatura così elevata è in stile touch e assomiglia alla jump list di 7 in versione touch

Quote:
Basta!!
Be nella VirtualBox ho potuto apprezzare l'aero on CPU... cosa alquanto pesante!

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Per quello si chiamano leak...
Shhh... don't leak our hard work!
Cmq sono sicuro che sia la stessa MS a far trapelare le build apposta per far parlare di se... vedere cosa pensa la gente e aggiustare il tiro Anche perchè quando non vogliono far sapere una cosa nessuno riesce mai a saperla... e poi anche quel cruciverba... come se bill gates in pensione si divertisse a fare crucipuzzle per i dipendenti!
birmarco è offline  
Old 26-04-2011, 21:57   #435
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
no no ragazzi ero solo curioso

manco windows 7 l'ho provato dalla prima beta ufficiale era solo per sapere
Seguire lo sviluppo di sistema operativo così importante è una cosa molto interessante... soprattutto per chi lavora o lavorerà in campo informatico
Se non ti interessa fai bene ad aspettare... butteresti via solo tempo
birmarco è offline  
Old 26-04-2011, 21:58   #436
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Primo Black Screen Of Death...non apprezza i driver del raid.......mo provo in altra maniera...
cajenna è offline  
Old 26-04-2011, 22:01   #437
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Scusate il triplo post

Domandona!

Come fanno a sviluppare Windows? o meglio... che ambiente usano? perchè a me viene male già quando ci sono da gestire più di 5 form in Visual Studio... ci si perde tra le tab... Windows ha migliaia di finestre e migliaia di parti... gli sviluppatori come fanno?

Per il debug poi... devono ricompilare milioni di righe di codice? Ci vogliono ore con qualsiasi PC! E dubito che a ogni dipendente sia attribuito una super server farm per fare il debug e controllare di aver messo tutte le graffe agli if...
birmarco è offline  
Old 26-04-2011, 22:02   #438
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Primo Black Screen Of Death...non apprezza i driver del raid.......mo provo in altra maniera...
Che sistema usi? Driver di Xp, Vista o 7?
birmarco è offline  
Old 26-04-2011, 22:05   #439
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

La macchina è una Asus K8U-X con un Athlon A64 3000+ 1Gb DDR400 100Gb HDD Sata e una GeForce 6200A 512Mb
Ho provato i driver per winXP e al riavvio BSOD,ho riprovato con i driver per NT e subito classico BSOD con screen BLU ora sto testando con i driver per win2000 e li ha presi,vediamo al riavvio....
Purtroppo per quella macchina non ci sono driver evoluti...a menoche....spetta un po' che cerco i driver per ALI M

Ho trovato dei driver aggiornati (al 2005,ma dovrebbero essere vista compatibili) della ULI M1689...speriamo bene...per ora li ha accettati,vediamo al riavvio.

Ultima modifica di cajenna : 26-04-2011 alle 22:35.
cajenna è offline  
Old 27-04-2011, 05:14   #440
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Windows 8 mi ha sconfitto,ho dovuto demordere,purtroppo il driver per il chipser ULI M1689 (il controller del RAID) non viene digerito dal s.o. (essendo "datato" non è gradito),ho provato tutti quelli trovatiin rete ma nulla da fare.
Ho avviato in provvisoria e infatti si pianta al caricamento di disk.sys che dovrebbe essere appunto il controller del disco.
Comunque ora mi metto alla ricerca di un dischetto da una 20 di Gb IDE e ci riprovo...
cajenna è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Offerte componenti PC oggi: sconti su sc...
Sony pubblica la lista dei partner E-mou...
TIM ha rimodulato più di 6 milion...
Bending Spoons, arriva un'altra acquisiz...
GTA V gira su iPhone grazie a un emulato...
Apple lavora al copia e incolla tra iPho...
Oltre mille firme non bastano: Wikimedia...
L'intelligenza artificiale è trop...
OpenAI pubblica gli iMessage e ribalta l...
Horizon3: vale 2 miliardi l'IA che attac...
HyperX Alloy Rise 75 Wireless a 78,20€: ...
Mercato auto Italia: luglio cresce del 3...
Sembravano innocue, ma vendevano la conn...
HBF, la nuova memoria tra HBM e SSD: pub...
TP-Link RE700X a 59,99€: ripetitore Wi-F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian