Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2009, 09:18   #421
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da WingCommander Guarda i messaggi
ma quindi allora come funziona?
devo spedire all'estero oppure devo portare telefono e stampa della legge al venditore e pretendere che si occupi lui della cosa?

ah, dimenticavo, ho un'altra domanda... sul vecchio samsung d900 non era possibile personalizzare la suoneria per gli sms, ma si poteva scegliere solo tra una decina di suoni preinstallati. Su questo telefono posso usare wav o mp3 miei?
Si...
Old 23-07-2009, 10:41   #422
Six_182
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
un'altra cosa che non sopporto è il fatto di non poter tornare attiva sul telefono dallo stand by toccando lo schermo..ma soltanto con i tasti fisici verde/indietro/rosso...
Six_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 13:17   #423
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Salve a tutti, sono interessato all'acquisto di questo telefono e avrei un paio di domande.
Mi confermate che non è possibile usare un'equalizzazione personalizzata?
Qualcuno ha provato se il telefono legge anche le microSD da 16 gb?
Old 23-07-2009, 14:55   #424
Six_182
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono interessato all'acquisto di questo telefono e avrei un paio di domande.
Mi confermate che non è possibile usare un'equalizzazione personalizzata?
Qualcuno ha provato se il telefono legge anche le microSD da 16 gb?
al massimo legge 8gb
Old 23-07-2009, 15:16   #425
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Six_182 Guarda i messaggi
al massimo legge 8gb
Si ho letto questa cosa.
Però mi chiedevo se la cosa è dovuta al processore del telefono, che faticherebbe troppo a caricare 16 gb, oppure si tratta proprio di una incapacità di lettura dei formati troppo grandi.

Lo standard SDHC è lo stesso, infatti, sia per i modelli da 8 che da 16.
Old 23-07-2009, 15:51   #426
Six_182
Junior Member

Quote:
Si ho letto questa cosa.
Però mi chiedevo se la cosa è dovuta al processore del telefono, che faticherebbe troppo a caricare 16 gb, oppure si tratta proprio di una incapacità di lettura dei formati troppo grandi.

Lo standard SDHC è lo stesso, infatti, sia per i modelli da 8 che da 16.
capisco, su questa domanda tecnica però io personalmente non so darti risposta. spero che qualcun altro possa aiutarti
Old 23-07-2009, 15:57   #427
Six_182
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Smalville Guarda i messaggi
ma non c'è n modo per impedire che le immagini scorrano se si attiva l'accelerometro? è fastidiosissimo!
hai ragione! ma credo di no....
Old 23-07-2009, 16:04   #428
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
capisco, su questa domanda tecnica però io personalmente non so darti risposta. spero che qualcun altro possa aiutarti
Sei molto gentile.
Sai dirmi qualcosa sull'equalizzatore? E' possibile personalizzare le bande?
Sul nokia 5200 che ho avuto finora (purtroppo defunto e naturalmente poco dopo lo scadere della garanzia) l'equalizzazione personalizzabile era presente, mi verrebbe da pensare che sia presente la stessa cosa su un telefono superiore come il 5230.
Old 23-07-2009, 17:04   #429
Six_182
Junior Member

Quote:
Sei molto gentile.
Sai dirmi qualcosa sull'equalizzatore? E' possibile personalizzare le bande?
Sul nokia 5200 che ho avuto finora (purtroppo defunto e naturalmente poco dopo lo scadere della garanzia) l'equalizzazione personalizzabile era presente, mi verrebbe da pensare che sia presente la stessa cosa su un telefono superiore come il 5230.
non ho idea di cosa sia l'equalizzatore di cui parli....
Old 23-07-2009, 17:26   #430
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
non ho idea di cosa sia l'equalizzatore di cui parli....
Intendo la possibilità di usare qualcosa di diverso dai preset (rock, Jazz, classica, ecc). Di solito è indicato con "user", "custom" o qualcosa del genere, ti permette di scegliere l'intensità delle varie frequenze invece di usare quelle preimpostate.
Old 23-07-2009, 20:47   #431
Six_182
Junior Member

Quote:
Intendo la possibilità di usare qualcosa di diverso dai preset (rock, Jazz, classica, ecc). Di solito è indicato con "user", "custom" o qualcosa del genere, ti permette di scegliere l'intensità delle varie frequenze invece di usare quelle preimpostate.
ah ok! mmm no, non c'è questa possibilità..ci sono quelli preimpostati, sono tipo una decina ma nient'altro
Old 23-07-2009, 23:37   #432
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
ah ok! mmm no, non c'è questa possibilità..ci sono quelli preimpostati, sono tipo una decina ma nient'altro
Peccato.
Però ho letto che ha diversi effetti per migliorare i toni bassi e alti:

Quote:
Clarity enhancement tries to electronically restore the distorted harmonics of the digitally compressed music. Bass Extension applies an electronic harmony logic to correctly play hi-fidelity sounds at an ultra-low frequency through earphones or small-sized speakers
Visto che mi interessa questo telefono anche per leggere decentemente files musicali, qualcuno può confermarmi che sono presenti sul 5230? Dovrebbero far parte del DNSe, credo.

Ultima modifica di archigius : 23-07-2009 alle 23:39.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 10:01   #433
Six_182
Junior Member

Quote:
Peccato.
Però ho letto che ha diversi effetti per migliorare i toni bassi e alti:

Visto che mi interessa questo telefono anche per leggere decentemente files musicali, qualcuno può confermarmi che sono presenti sul 5230? Dovrebbero far parte del DNSe, credo.
posso dirti che come riproduzione musicale funziona abbastanza bene, gli auricolari si sentono benissimo e ci sono vari effetti tipo rock, jazz, sorround ecc...
l'unica cosa è che se stai ascoltando un file e ricevi un sms o cmq il cell sta lavorando sulla rete, si sentono alti e bassi nel volume..come se la musica andasse e venisse...ma magari è solo un mio problema sob
Old 24-07-2009, 14:37   #434
WingCommander
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
ma se installo un firmware più nuovo (sul mio c'è uno dei primi)... perdo la garanzia?
WingCommander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 15:23   #435
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
dipende da cosa metti.se sbrandizzi la perdi.se lo hai già nobrand e ne metti uno nobrand rimane tutto come nuovo
Old 24-07-2009, 16:25   #436
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
ciao a tutti, ho un problema nell'impostare un qualsiasi sfondo anche quelli gia' compresi nel telefono..in pratica quando seleziono l'immaggine da impostare come sfondo la vedo (una volta ritornato nella pagina iniziale) tutta sgranata e solo una piccola porzione!
premetto che sull'immaggine da scegliere appare un piccolo rettangolo trasparente al centro, e se toccato diventa rosso....l'immaggine una volta impostata come sfondo la vedo sgranata perche il telefono mette come sfondo la porzione di immaggine all'interno del rettangolo.....ingrandendola....come si fa ad impostare l'immaggine in tutta la grandezza?
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 17:00   #437
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho un problema nell'impostare un qualsiasi sfondo anche quelli gia' compresi nel telefono..in pratica quando seleziono l'immaggine da impostare come sfondo la vedo (una volta ritornato nella pagina iniziale) tutta sgranata e solo una piccola porzione!
premetto che sull'immaggine da scegliere appare un piccolo rettangolo trasparente al centro, e se toccato diventa rosso....l'immaggine una volta impostata come sfondo la vedo sgranata perche il telefono mette come sfondo la porzione di immaggine all'interno del rettangolo.....ingrandendola....come si fa ad impostare l'immaggine in tutta la grandezza?
devi premere su un angolo del rettangolo trasparente e trascinarlo in modo da ingrandirlo e farlo coincidere con i bordi dell'immagine. Quel rettangolo serve a "ritagliare" l'immagine quindi di fatto quello che imposti come sfondo è solamente la piccola porzione che occupa quel triangolo, da cui capirai subito perchè la vedi così sgranata dato che di fatto si tratta di pochissimi pixel.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 18:35   #438
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
grazie momo...il problema e' che con il dito mi viene impossibile ingrandire il rettangolo...al massimo si sposta di un po'.....ci verrebbe il pennino! ciao
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 01:33   #439
WingCommander
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da joshA Guarda i messaggi
dipende da cosa metti.se sbrandizzi la perdi.se lo hai già nobrand e ne metti uno nobrand rimane tutto come nuovo
no no, era nobrand ed è rimasto nobrand
l'ho comprato con garanzia europea, il telefono ha la scatola francese ed aveva il firmware S5230XXIDD.
Che io ho sostituito con l' S5230XIIE2
WingCommander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 12:34   #440
Speed-Thx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Domandine:

1 - Questo cell invia EMS?
2 - La rubrica permette di scegliere i nomi SOLO della Sim o SOLO del cellulare?
3 - sono indeciso se prenderlo per via della "durata" del touch screen. Voi quanto dite che durerà, con un utilizzo medio, prima che incomincia a non "rispondere" alle varie pressioni?
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Xiaomi apre le prenotazioni per la SU7 r...
Schede madri con dissipatore RAM e GPU c...
Waymo rinomina il robotaxi Zeekr: nasce ...
Scopa elettrica super potente a meno di ...
Q1, il mini robot umanoide di AgiBot che...
Robot aspirapolvere economico ma complet...
Tesla Roadster, il brevetto che 'incolla...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
MacBook Air M4 2025 in super offerta: po...
Sony brevetta 'Ghost Player': se ti bloc...
POCO M8 Series ufficiale: batteria Si/C ...
Samsung Galaxy Book6 Series ufficiale: a...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
MachineGames è pronta a chiudere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP