|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: XboX One o PS4? | |||
| XboX One |
|
138 | 23.19% |
| PS4 |
|
390 | 65.55% |
| Entrambe |
|
67 | 11.26% |
| Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
|
|
|
|
|
#4342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Già.. Beh mi piace immaginare una nuova Gamecube Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
|
#4343 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Dopo aver letto le perle delle ultime pagine, inoltre, trovo veramente assurdo come qualcuno sia riuscito a scannarsi ed inveire su un gioco che NON E' ANCORA USCITO. E' stato solo comunicato che andra' a 1080p e 30fps su entrambe le console. Non una menzione su filtri, AA e simili. Stare a leggere le solite digressioni su mazzette e castrazioni indotte poi ha veramente annoiato. L'unica cosa positiva che ci vedo in questa news su Tomb Raider, sempre che i 30fps siano stabili, e' che la One ce la dovrebbe fare a tirare i 1080p.
|
|
|
|
#4344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Speriamo che usciranno poi i giochi Vai nintendo!!!! Scusate OT
|
|
|
|
|
#4345 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
, la batteria durerà 2 minuti?, mentre per la casalinga, già la gpu dice tutto, è praticamente la 290x da 300W di TDP , per nn parlare di tutto il resto, solo l'HVD si parla di tardo 2016 per la commercializzazione dei primi dischi commerciali Quote:
riguardo a TR, adesso nn so se è la memoria che mi inganna, ma a me sembra che Lara è stata ridisegnata, poi per il resto, tutta sta enfasi da parte di ubisoft per un gioco che sembra pari pari preso dalla versione pc di un anno fa, va bhè lasciammo stare
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ Ultima modifica di antonioalex : 22-01-2014 alle 11:54. |
||
|
|
|
|
|
#4346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Per poter dare una risposta a chi si domanda del perchè TR giri a 1080p 30 su ambedue le console , devo per forza rifarmi alla versione Pc. Bene che il gioco possa essere paritario prestazionalmente a questo stadio di sviluppo "primitivo" sulle nextgen , non mi fa vedere nulla di sorprendente.
La mia risposta viene dal fatto che 2 mesi fa ho finito la versione Pc , con una config. non all'ultimo grido e ho constatato che questo titolo ha un motore grafico parecchio scalabile = riesce a girare bene in maniera godibile anche se non si ha sotto una cpu con i contro e una gpu next.Intendiamoci sparato al max sett. + filtri alti con tressfx ha la sua pesantezza , ma come detto settato su livelli medio alti riesce a girare benino su hw non top. Da questo deduco che non sia il titolo più idoneo a mettere alla frusta le attuali console. E' ovvio che s'è capito che i programmatori visto che sono ancora inesperti su queste architetture , puntano quando stanno sui 1080p alle 30 fps + o - stabili con motori di media pesantezza ( eccetto alcuni casi tipo KZSF che è un titolo abb. pesante tecnicamente ma è una esclusiva ) , e invece sui 720p/900p quando si ha a che fare con motori più pesanti e gravosi o si vuol far girare il titolo a 60fps , sempre tenendo conto , appunto che sono i primi titoli , e il programmatore medio non ha avuto il tempo di sfruttare le architetture nelle loro peculiarità specifiche. Infine , bisognerà vedere che differenze ci saranno trà le due versioni a livello qualitativo , poi magari saranno identiche o molto simili. |
|
|
|
|
|
#4348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Tomb Raider ha anche un altro problema, che non sono sicuro che in molti abbiano considerato. E' vero che perfino con la mia config lo facevo girare a 60fps a dettagli alti, ma parliamo dei primi due-tre capitoli. Quando si arriva dalle parti della Shantytown, fra architettura complessa e nemici numerosi e vari effetti di fuoco, il framerate cala vistosamente. Io ho dovuto ridurre i dettagli in quella zona, e stavo comunque sui 30fps ad occhio. E' vero che il mio processore ormai è scarso, ma anche quelli delle console non è che siano tutto sto miracolo di tecnologia.
In altre parole, probabilmente preferiscono tenere il framerate a 30fps tutto il tempo, invece che metterlo a 60fps e poi doverlo abbassare in certe situazioni. In un gioco di stampo cinematografico, come Tomb Raider, la costanza della fluidità d'immagine è importante. Il TressFX non credo bisogni considerarlo troppo - hanno detto che la versione usata su PS4/X1 sarà la 2.0, che dovrebbe essere decisamente più ottimizzata.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 22-01-2014 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
#4349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
i filtri che appesantiscono molto TR su pc sono 2, il tressFX e il DOF, basta disabilitarli e mediamente si hanno frame anche superiori ai 60, ho appena provato, e secondo me sono pure 2 filtri ridicoli, il tressFX secondo me nn aumenta per niente la realisticita dei capelli, anzi li rende + irreali del solito, ed il DOF è come essere dei miopi, dopo tot metri vedi tutto sfuocato
.
|
|
|
#4350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Sono pur sempre delle cpu di derivazione mobile/basso consumo e basse frequenze , giocoforza Crystal Dynamics e altri sviluppatori ( possibilmente tutti ) , dovranno fare un massiccio uso del multithreaded , e in alcuni casi , quando lo stadio di apprendimento di queste architetture MCM sarà più avanzato , se ci sarà bisogno di un aiuto alla cpu centrale , il gpgpu potrà tornare utile , purchè non si parli di motori grafici parecchio pesanti dove togliere risporse alla gpu , va ad impattare sulle prestazioni generali dell'architettura.Insomma come sempre i migliori titoli saranno studiati in modo da sfruttare in toto l'hardware ed in maniera bilanciata , di modo che non ci siano colli di bottiglia tra cpu/ram/gpu.Anche se qui lo dico , queste console nascono con un problema alla base , e cioè il fatto che è stata abbinata una cpu mobile a una gpu da desktop , e credo che la cpu non sia in grado di spingere al 100% la gpu , e questo finchè non si avrà piena conoscenza tecnica degli hardware sarà sicuramente un freno , nel confuto delle prestazioni con alcuni motori grafici pesanti che fanno uso pesante simultaneamente sia di cpu che gpu. |
|
|
|
|
|
|
#4351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
si è parlato anche di tress fx migliorato, di subsurface scattering e qualche altro effetto come quello che simula le gocce d'acqua sul corpo di Lara. Mentre confermano le stesse texture della versione pc
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
|
#4352 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Tornando al presente, cosa c'entra la grafica? Secondo me è uno dei fattori che non fanno decollare le vendite di xbox one insieme al prezzo superiore e alla shitstorm dell'anno scorso. Vedremo se con i futuri tagli di prezzi le cose miglioreranno ma ho il sospetto che la loro stessa utenza crescita a colpi di multipiattaforma leggermente migliori e contenuti temporanei si ritorcerà contro dopo l'uscita di una console inferiore, il marketing farà in modo di far sembrare queste differenze minime, l'hanno già fatto con EA. Per fortuna per loro hanno Halo. Microsoft dovrebbe fare la Nintendo? SI' direi! Hanno IP dal potenziale immenso che sono riusciti ad affossare, mi riferisco naturalmente a rare. Se gli sviluppatori sono mediocri che continuino a sviluppare roba per Kinect ma M$ avrebbe dovuto trovare il modo di spingere le loro IP, magari affidandole a team esterni (evitando Free to play naturalmente). Quote:
Quote:
![]() Se apri uno stabilimento da 1500 posti a qualcosa stai lavorando secondo la logica. Sarà un ottimo decoder digitale terrestre e satellitare. |
|||
|
|
|
|
|
#4353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
La versione playstation 4 di tomb raider dovrebbe andare a 60 fps
http://www.kingdomgame.it/news/4386-...-playstation-4
|
|
|
#4355 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
http://www.twitch.tv/gamesradar/b/497373767 EDIT: Visto, dice 1080p 60fps per PS4 (boh, magari è ristretta solo a quella situazione o forse no...) Ultima modifica di wrad3n : 23-01-2014 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
|
#4356 |
|
Senior Member
|
Anche spaziogames e multiplayer.it riportano la stessa notizia
|
|
|
#4357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
E fu così che esplose la bomba della console war
Popcorn
|
|
|
#4358 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#4359 |
|
Senior Member
|
Eccola li la differenza tra le 2 console
te pare poco..
|
|
|
|
#4360 |
|
Senior Member
|
dice a quanto va quella ps4 ma non dice qunti fps va xbox one quindi aspetterei un attimo prima di puntare il dito
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.

, la batteria durerà 2 minuti?, mentre per la casalinga, già la gpu dice tutto, è praticamente la 290x da 300W di TDP
, per nn parlare di tutto il resto, solo l'HVD si parla di tardo 2016 per la commercializzazione dei primi dischi commerciali
Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more