Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2014, 09:43   #4341
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
"SDHC Holographic Enhanced", trololol.

"Dolby TrueHD"... ok, ora so che sono false.
e questa:

Quote:
1 Coaxial Cable Input
un input coassiale?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 09:46   #4342
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
"SDHC Holographic Enhanced", trololol. E quel "Dolby TrueHD"... ok, ora so che sono false. Nessuno usa il TrueHD oggi, soprattutto per i giochi. E dubito che continueranno ad usare il Power PC.

Non sappiamo nemmeno se faranno una nuova console, figuriamoci se quelle robe sono vere, o perlomeno accurate

Già..
Beh mi piace immaginare una nuova Gamecube

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 22-01-2014, 09:57   #4343
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Si, sarebbe auspicabile una comparativa anche con la versione PC (digital foundry?) per capire quali filtri, AA, etc. possono essere usati dalle GPU di queste console che cmq hanno dotazioni identiche alle controparti PC.
Sarebbe auspicabile in un altro thread. Questo mi pare sia PS4 vs One e quindi ci si limitera' a confrontare queste due versioni.
Dopo aver letto le perle delle ultime pagine, inoltre, trovo veramente assurdo come qualcuno sia riuscito a scannarsi ed inveire su un gioco che NON E' ANCORA USCITO. E' stato solo comunicato che andra' a 1080p e 30fps su entrambe le console. Non una menzione su filtri, AA e simili. Stare a leggere le solite digressioni su mazzette e castrazioni indotte poi ha veramente annoiato.

L'unica cosa positiva che ci vedo in questa news su Tomb Raider, sempre che i 30fps siano stabili, e' che la One ce la dovrebbe fare a tirare i 1080p.
Old 22-01-2014, 11:32   #4344
Dante35
Senior Member

L'Avatar di Dante35

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Beh per fortuna io non l'ho mai giocato ne su pc ne su console. Almeno ho qualcosa da giocare su pc. Mi accontento XD

Comunque ragazzi sono uscite le specifiche della nuova console Nintendo. Non si sa se sono veritiere ma se lo sono sarebbero impressionanti.

http://www.eurogamer.it/articles/201...en-di-nintendo

Che spettacolo, io la comprerei al day one
Speriamo che usciranno poi i giochi
Vai nintendo!!!!

Scusate OT
Old 22-01-2014, 11:42   #4345
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Beh per fortuna io non l'ho mai giocato ne su pc ne su console. Almeno ho qualcosa da giocare su pc. Mi accontento XD

Comunque ragazzi sono uscite le specifiche della nuova console Nintendo. Non si sa se sono veritiere ma se lo sono sarebbero impressionanti.

e la marmotta che incarta la cioccolata , la fusion potrebbe essere pure vera, anche se il force feedback e la motorizzazione dei 2 joystick, bhè , la batteria durerà 2 minuti?, mentre per la casalinga, già la gpu dice tutto, è praticamente la 290x da 300W di TDP , per nn parlare di tutto il resto, solo l'HVD si parla di tardo 2016 per la commercializzazione dei primi dischi commerciali .

Quote:
Che spettacolo, io la comprerei al day one
Speriamo che usciranno poi i giochi
Vai nintendo!!!!

Scusate OT
prendendole pure per vere le caratteristiche, la vedo un po dura proporre la next wii e ds a fine 2014.

riguardo a TR, adesso nn so se è la memoria che mi inganna, ma a me sembra che Lara è stata ridisegnata, poi per il resto, tutta sta enfasi da parte di ubisoft per un gioco che sembra pari pari preso dalla versione pc di un anno fa, va bhè lasciammo stare .

Ultima modifica di antonioalex : 22-01-2014 alle 11:54.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 12:02   #4346
Dante35
Senior Member

L'Avatar di Dante35

Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
e la marmotta che incarta la cioccolata , la fusion potrebbe essere pure vera, anche se il force feedback e la motorizzazione dei 2 joystick, bhè , la batteria durerà 2 minuti?, mentre per la casalinga, già la gpu dice tutto, è praticamente la 290x da 300W di TDP , per nn parlare di tutto il resto, solo l'HVD si parla di tardo 2016 per la commercializzazione dei primi dischi commerciali .

prendendole pure per vere le caratteristiche, la vedo un po dura proporre la next wii e ds a fine 2014.

riguardo a TR, adesso nn so se è la memoria che mi inganna, ma a me sembra che Lara è stata ridisegnata, poi per il resto, tutta sta enfasi da parte di ubisoft per un gioco che sembra pari pari preso dalla versione pc di un anno fa, va bhè lasciammo stare .
Si da quanto si è letto è un copia incolla con una Lara completamente ridisegnata, ma niente di che....
Old 22-01-2014, 14:52   #4347
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Per poter dare una risposta a chi si domanda del perchè TR giri a 1080p 30 su ambedue le console , devo per forza rifarmi alla versione Pc. Bene che il gioco possa essere paritario prestazionalmente a questo stadio di sviluppo "primitivo" sulle nextgen , non mi fa vedere nulla di sorprendente.

La mia risposta viene dal fatto che 2 mesi fa ho finito la versione Pc , con una config. non all'ultimo grido e ho constatato che questo titolo ha un motore grafico parecchio scalabile = riesce a girare bene in maniera godibile anche se non si ha sotto una cpu con i contro e una gpu next.Intendiamoci sparato al max sett. + filtri alti con tressfx ha la sua pesantezza , ma come detto settato su livelli medio alti riesce a girare benino su hw non top.
Da questo deduco che non sia il titolo più idoneo a mettere alla frusta le attuali console.
E' ovvio che s'è capito che i programmatori visto che sono ancora inesperti su queste architetture , puntano quando stanno sui 1080p alle 30 fps + o - stabili con motori di media pesantezza ( eccetto alcuni casi tipo KZSF che è un titolo abb. pesante tecnicamente ma è una esclusiva ) , e invece sui 720p/900p quando si ha a che fare con motori più pesanti e gravosi o si vuol far girare il titolo a 60fps , sempre tenendo conto , appunto che sono i primi titoli , e il programmatore medio non ha avuto il tempo di sfruttare le architetture nelle loro peculiarità specifiche.

Infine , bisognerà vedere che differenze ci saranno trà le due versioni a livello qualitativo , poi magari saranno identiche o molto simili.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 15:13   #4348
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Tomb Raider ha anche un altro problema, che non sono sicuro che in molti abbiano considerato. E' vero che perfino con la mia config lo facevo girare a 60fps a dettagli alti, ma parliamo dei primi due-tre capitoli. Quando si arriva dalle parti della Shantytown, fra architettura complessa e nemici numerosi e vari effetti di fuoco, il framerate cala vistosamente. Io ho dovuto ridurre i dettagli in quella zona, e stavo comunque sui 30fps ad occhio. E' vero che il mio processore ormai è scarso, ma anche quelli delle console non è che siano tutto sto miracolo di tecnologia.

In altre parole, probabilmente preferiscono tenere il framerate a 30fps tutto il tempo, invece che metterlo a 60fps e poi doverlo abbassare in certe situazioni. In un gioco di stampo cinematografico, come Tomb Raider, la costanza della fluidità d'immagine è importante.

Il TressFX non credo bisogni considerarlo troppo - hanno detto che la versione usata su PS4/X1 sarà la 2.0, che dovrebbe essere decisamente più ottimizzata.

Ultima modifica di Malek86 : 22-01-2014 alle 15:16.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 15:24   #4349
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
i filtri che appesantiscono molto TR su pc sono 2, il tressFX e il DOF, basta disabilitarli e mediamente si hanno frame anche superiori ai 60, ho appena provato, e secondo me sono pure 2 filtri ridicoli, il tressFX secondo me nn aumenta per niente la realisticita dei capelli, anzi li rende + irreali del solito, ed il DOF è come essere dei miopi, dopo tot metri vedi tutto sfuocato .
Old 22-01-2014, 15:37   #4350
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
E' vero che il mio processore ormai è scarso, ma anche quelli delle console non è che siano tutto sto miracolo di tecnologia.

Sono pur sempre delle cpu di derivazione mobile/basso consumo e basse frequenze , giocoforza Crystal Dynamics e altri sviluppatori ( possibilmente tutti ) , dovranno fare un massiccio uso del multithreaded , e in alcuni casi , quando lo stadio di apprendimento di queste architetture MCM sarà più avanzato , se ci sarà bisogno di un aiuto alla cpu centrale , il gpgpu potrà tornare utile , purchè non si parli di motori grafici parecchio pesanti dove togliere risporse alla gpu , va ad impattare sulle prestazioni generali dell'architettura.Insomma come sempre i migliori titoli saranno studiati in modo da sfruttare in toto l'hardware ed in maniera bilanciata , di modo che non ci siano colli di bottiglia tra cpu/ram/gpu.Anche se qui lo dico , queste console nascono con un problema alla base , e cioè il fatto che è stata abbinata una cpu mobile a una gpu da desktop , e credo che la cpu non sia in grado di spingere al 100% la gpu , e questo finchè non si avrà piena conoscenza tecnica degli hardware sarà sicuramente un freno , nel confuto delle prestazioni con alcuni motori grafici pesanti che fanno uso pesante simultaneamente sia di cpu che gpu.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 15:56   #4351
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Dante35 Guarda i messaggi
Si da quanto si è letto è un copia incolla con una Lara completamente ridisegnata, ma niente di che....
si è parlato anche di tress fx migliorato, di subsurface scattering e qualche altro effetto come quello che simula le gocce d'acqua sul corpo di Lara. Mentre confermano le stesse texture della versione pc
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 21:00   #4352
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Perdonami, ma che c'entra la grafica? In parte condivido, nel senso che avrei preferito da parte loro meno contenuti esclusivi sui multipiattaforma e più giochi esclusivi per Xbox. D'altra parte è anche vero che nella scorsa generazione la MS è partita da zero ed è diventata in poco tempo la piattaforma di riferimento per i blockbuster come CoD, FIFA, etc. Ricordo benissimo i 50mln di dollari sganciati per avere in anteprima i contenuti di GTAIV, e a quanto pare anche lì ebbero ragione. Del resto i giochi esclusivi Xbox di qualità si sono concentrati specificatamente nella prima metà del ciclo vitale della console e negli ultimi anni solo briciole rispetto ai concorrenti. Però c'è anche da dire che quando su PS3 si giocava a Heavenly Sword dall'altra parte si giocava a Gears..quindi alla fine sono scelte aziendali, atte a tentare di diventare qualcuno/cosa dal niente. Sul discorso grafica non ti capisco proprio, vorresti lo stile Nintendo su Xbox? Beh, io no, ma non perché non mi piaccia, semplicemente perché in Nintendo sono gli unici a saper fare determinate cose. Ora, il succo del discorso è: avrebbero potuto fare più giochi tralasciando qualche contenuto esclusivo? Sicuramente sì. Potevano fare qualche scelta migliore? Sicuro. Ma bisogna allo stesso modo dar atto a MS di aver cominciato praticamente da zero nel periodo in cui una certa PS2 vendeva 150mln di unità e lasciava le briciole a Gamecube e Xbox. Il tuo mi pare un ragionamento un po' incentrato nel voler dare una colpa laddove invece per buona parte (ma non tutto) è stato un merito evidenziato dai numeri che ha mosso quella piattaforma.
Le strategie di Microsoft erano buone e funzionavano AL MOMENTO, ai tempi era inimmaginabile che lo strapotere sony venisse abbattuto da uno dei fanalini di coda della generazione precedente. Notare che sono riusciti a metterselo in quel posto da soli con la politica del prezzo più alto dopo che il minor costo della 360 era stato il loro acavllo di battaglia per i primi 4 anni ma non è questo il punto. Prendiamo le espansioni di GTA, erano necessarie? Non ho i dati dello store ma le vendite retail dicono che su ps3 ha venduto quasi quanto su 360 e precedenti news parlavano di come le vendite in generale non fossero andate a gonfie vele. GTA 4 probabilmente avrebbe venduto meglio su 360 senza le mazzette, quanto al 5? E' andato meglio su ps3 vista l'impennata di vendite avuta in tutto il mondo ed in europa in generale. Magari ai tempi fecero un buon investimento ma non sono riusciti ad attirare giocatori per il lungo periodo, cosa che avrebbero fatto se tutti quei milioni fossero stati spesi per nuovi team di sviluppo.
Tornando al presente, cosa c'entra la grafica? Secondo me è uno dei fattori che non fanno decollare le vendite di xbox one insieme al prezzo superiore e alla shitstorm dell'anno scorso.
Vedremo se con i futuri tagli di prezzi le cose miglioreranno ma ho il sospetto che la loro stessa utenza crescita a colpi di multipiattaforma leggermente migliori e contenuti temporanei si ritorcerà contro dopo l'uscita di una console inferiore, il marketing farà in modo di far sembrare queste differenze minime, l'hanno già fatto con EA. Per fortuna per loro hanno Halo.

Microsoft dovrebbe fare la Nintendo? SI' direi! Hanno IP dal potenziale immenso che sono riusciti ad affossare, mi riferisco naturalmente a rare. Se gli sviluppatori sono mediocri che continuino a sviluppare roba per Kinect ma M$ avrebbe dovuto trovare il modo di spingere le loro IP, magari affidandole a team esterni (evitando Free to play naturalmente).

Quote:

Una bufala dietro l'altra, anche se quelle del DS fusion sono più verosimili.

Quote:
"SDHC Holographic Enhanced", trololol. E quel "Dolby TrueHD"... ok, ora so che sono false. Nessuno usa il TrueHD oggi, soprattutto per i giochi. E dubito che continueranno ad usare il Power PC.

Non sappiamo nemmeno se faranno una nuova console, figuriamoci se quelle robe sono vere, o perlomeno accurate
Nintendo che paga delle licenze dopo aver trovato l'espediente del pcm lineare?

Se apri uno stabilimento da 1500 posti a qualcosa stai lavorando secondo la logica.

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
e questa:

un input coassiale?
Sarà un ottimo decoder digitale terrestre e satellitare.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 09:16   #4353
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
La versione playstation 4 di tomb raider dovrebbe andare a 60 fps

http://www.kingdomgame.it/news/4386-...-playstation-4
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 09:23   #4354
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Fonte attendibile?

Old 23-01-2014, 09:32   #4355
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Fonte attendibile?

Non ho ancora guardato il video, cmq il riferimento dovrebbe essere al minuto 50:35

http://www.twitch.tv/gamesradar/b/497373767

EDIT:

Visto, dice 1080p 60fps per PS4 (boh, magari è ristretta solo a quella situazione o forse no...)

Ultima modifica di wrad3n : 23-01-2014 alle 09:44.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 09:35   #4356
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Anche spaziogames e multiplayer.it riportano la stessa notizia
Old 23-01-2014, 09:39   #4357
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
E fu così che esplose la bomba della console war

Popcorn
Old 23-01-2014, 09:52   #4358
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

http://www.spaziogames.it/notizie_vi...ps-su-ps4.aspx
Old 23-01-2014, 10:31   #4359
Dante35
Senior Member

L'Avatar di Dante35

Eccola li la differenza tra le 2 console te pare poco..
Old 23-01-2014, 11:29   #4360
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da Dante35 Guarda i messaggi
Eccola li la differenza tra le 2 console te pare poco..
dice a quanto va quella ps4 ma non dice qunti fps va xbox one quindi aspetterei un attimo prima di puntare il dito
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian