Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2005, 22:43   #21
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
No, non hai capito... sputtanare pubblicamente questa persona NON E' una perdita di tempo, perchè garantirà nel futuro un po di ossigeno all'Italia.
Ovvio che nessuno potrà fare i miracoli, nel futuro immediato, ma certamente non sarà mai una buona scelta dare il comando a chi ha schiantato più e più volte la nave.

Quindi, visto che la situazione è grigia, per tutti (ovviamente non per la fetta elitaria che stava bene prima e sta meglio ora) lasciamo da parte le facili battute e mandiamo a casa questa gente.

LuVi

però dimmi se veramente credi che questa sinistra cosi divisa cosi poco credibile, potrà fare qualcosa di concreto quando sarà eletta. l' unica cosa che ho capito per voce di Prodi è che le tasse aumenteranno, probabilmente difenderà solo gli interessi di quelle 4 persone della sinistra, ma nulla più.
avanti dimmi concretamente che potrà fare....?
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 22:52   #22
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Ok, per una volta ti rispondo seriamente.

Io di anni ne ho 34, e per quanto riguarda il mio lavoro non c'è traccia di pizzichi di fortuna.
La mia azienda sta andando male, e non è una piccola azienda, anche grazie alle politiche fiscali di questo governo.
46 miei colleghi saranno messi in CIGS a zero ore, entro la fine di quest'anno, per scelte finanziarie che sono rese possibili anche grazie a questo governo.

Cosa facevi 5 anni fa? Eri il CEO di una società oppure l'economia Italiana non era stratta in una morsa grazie ad un governo che pensa solo a promuovere leggi che salvino il culo al suo capo ed alle aziende del capo?
Non lavori nel comparto TV, Magazine e Cazzate Varie? E' l'unico che va alla grande.

No, non hai capito... sputtanare pubblicamente questa persona NON E' una perdita di tempo, perchè garantirà nel futuro un po di ossigeno all'Italia.
Ovvio che nessuno potrà fare i miracoli, nel futuro immediato, ma certamente non sarà mai una buona scelta dare il comando a chi ha schiantato più e più volte la nave.

Quindi, visto che la situazione è grigia, per tutti (ovviamente non per la fetta elitaria che stava bene prima e sta meglio ora) lasciamo da parte le facili battute e mandiamo a casa questa gente.

LuVi
non lo so il motivo Lucio del perchè 5 anni fa pigliavo l'aereo 2 volte l'anno per andare in ferie ed ora mi muovo in moto una volta l'anno ... non lo so perchè 5 anni fa una pizza mi costava la meta' , il pane pure , il dentista anche , etc. etc. etc. , l'unica cosa che vedo nel mentre e' solo il cambio di moneta ...
ma a parte questo pretendere di garantire un futuro migliore a questo paese sputtanando una sola persona di certo non migliorera' le cose in quanto allo stato attuale delle cose le alternative se non sono ancora piu' tristi poco ci manca ... tutto qui ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 22:54   #23
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
però dimmi se veramente credi che questa sinistra cosi divisa cosi poco credibile, potrà fare qualcosa di concreto quando sarà eletta. l' unica cosa che ho capito per voce di Prodi è che le tasse aumenteranno, probabilmente difenderà solo gli interessi di quelle 4 persone della sinistra, ma nulla più.
avanti dimmi concretamente che potrà fare....?

Sai cosa mi fa imbestialire ? Che quando Prodi sparera' le tasse alle stelle o verra' come la volta scorsa a chiedere un contributo per risanare l'economia tutti saranno felici e contenti ...
E allora tornera' in voga il mitico slogan :'CITADINO PAGA E TASI !'
Old 15-08-2005, 22:56   #24
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
non lo so il motivo Lucio del perchè 5 anni fa pigliavo l'aereo 2 volte l'anno per andare in ferie ed ora mi muovo in moto una volta l'anno ... non lo so perchè 5 anni fa una pizza mi costava la meta' , il pane pure , il dentista anche , etc. etc. etc. , l'unica cosa che vedo nel mentre e' solo il cambio di moneta ...
ma a parte questo pretendere di garantire un futuro migliore a questo paese sputtanando una sola persona di certo non migliorera' le cose in quanto allo stato attuale delle cose le alternative se non sono ancora piu' tristi poco ci manca ... tutto qui ...
Io neanche lo so per certo, ma so che chi avrebbe dovuto fare qualcosa non l'ha fatto, ed ha pensato, da sempre, ai propri interessi personali, mascherandoli da interessi Italici.
Ora, se vuoi dire che questo non è la causa principale della nostra economia in recessione te lo concedo, ma non è neppure una soluzione.
La persona di cui parliamo si è sputtanata da sola, fin dal 1993, quando ha dichiarato pubblicamente, in un supermercato che inaugurava, che sarebbe entrato in politica per difendere i suoi interessi (testuali parole).
Non gli si può rimproverare che non l'abbia fatto.
Purtroppo, però, nel frattempo si è perso l'Italia.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 22:57   #25
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Sai cosa mi fa imbestialire ? Che quando Prodi sparera' le tasse alle stelle o verra' come la volta scorsa a chiedere un contributo per risanare l'economia tutti saranno felici e contenti ...
Non tornare a fare propaganda spiccia....

LuVi
Old 15-08-2005, 23:01   #26
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:

cosa adesso le famiglie sono al limite, nuove tasse vuol dire guerra civile .... sia il ceto basso sia quello medio sono ormai al limite, lavorare per pagare le tasse è assurdo meglio non fare un caxxo
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 23:28   #27
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Città: GRRC010002
per il bene dell'italia io credo che anche quelli di sinistra speravano che berlusconi riuscisse a far risalire la china all'italia...
..molti miei conterranei videro berlusconi al potere come una iniezione di fiducia...e qui davvero ce n'era di bisogno...
pur non condividendo le idee di berlusconi e pur avendo sempre votato a sinistra, ho accettato senza allarmismi l'ascesa al potere del centro destra...
..venivamo dalla precedente caduta di governo (bertinotti questa non me la scordero' mai, hai consegnato l'italia in mano alla destra) e quindi vidi questa cosa come...non tutto il male viene per noucere...
arrivati ad oggi...credo si possa dire che per quanto si stesse male prima, adesso si sta peggio...ma per carita'...pur essendo di sinistra non mi metto a gettar merda a berlusconi...dico solo che secondo me ha fallito...
ora ipotizziamo che alle prossime elezioni vinca la sinistra...secondo me non cambiera' nulla...perche' per quanto possa avere grande fiducia in prodi, una nave che gia' e' colata a picco, non riesci a risollevarla neanche col migliore delgi ammiragli...
troppo pessimista?...non so...forse son troppo realista ma forse e' meglio aspettarsi il peggio cosi' male che vada ero preparato...e se dovesse andare un po' meglio, tutto di guadagnato...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 00:39   #28
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Non tornare a fare propaganda spiccia....

LuVi
Lucio ... ricordati questo post ... vedrai se non sara' cosi' ...
cesseranno gli scioperi , si chiedera' un contributo diretto , nuove imposte , ma la gente sara' felice ... eccerto ...
Se non sara' cosi' giuro che scendo a roma e ti offro un aperitivo !
Old 16-08-2005, 00:40   #29
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
per il bene dell'italia io credo che anche quelli di sinistra speravano che berlusconi riuscisse a far risalire la china all'italia...
..molti miei conterranei videro berlusconi al potere come una iniezione di fiducia...e qui davvero ce n'era di bisogno...
pur non condividendo le idee di berlusconi e pur avendo sempre votato a sinistra, ho accettato senza allarmismi l'ascesa al potere del centro destra...
..venivamo dalla precedente caduta di governo (bertinotti questa non me la scordero' mai, hai consegnato l'italia in mano alla destra) e quindi vidi questa cosa come...non tutto il male viene per noucere...
arrivati ad oggi...credo si possa dire che per quanto si stesse male prima, adesso si sta peggio...ma per carita'...pur essendo di sinistra non mi metto a gettar merda a berlusconi...dico solo che secondo me ha fallito...
ora ipotizziamo che alle prossime elezioni vinca la sinistra...secondo me non cambiera' nulla...perche' per quanto possa avere grande fiducia in prodi, una nave che gia' e' colata a picco, non riesci a risollevarla neanche col migliore delgi ammiragli...
troppo pessimista?...non so...forse son troppo realista ma forse e' meglio aspettarsi il peggio cosi' male che vada ero preparato...e se dovesse andare un po' meglio, tutto di guadagnato...
discorso veramente valido ...
Old 16-08-2005, 08:49   #30
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
...
Mi sembra che sia difficile sostenere il contrario..

Quote:
...
La penso proprio come te.
Oltre al fatto che nutro pochissima fiducia nei marinai, cioè in noi tutti cittadini italiani.
Di fronte alle difficoltà invece del rimboccarsi le maniche, parte il "si salvi chi può", lanciato da chi si trova più vicino aqd una scialuppa di salvataggio (cioè da chi più possiede).

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 10:30   #31
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

scusate se mi dico la mia: la vittoria del centrosinistra alle poliche del 2006 non mi sembra per nulla scontata anzi.....
Old 16-08-2005, 10:44   #32
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
scusate se mi dico la mia: la vittoria del centrosinistra alle poliche del 2006 non mi sembra per nulla scontata anzi.....

come disse Grillo , che non sopporto in quanto e' l'uomo piu' incoerente di Italia , 'la sinistra se non parlasse avrebbe gia vinto le elezioni' ...
Old 16-08-2005, 11:52   #33
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
Il problema principale secondo me non è su chi vince le elezioni, ma su cosa possa fare per risollevare questo paese.
E non credo che nessun schieramento abbia la bacchetta magica.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 12:04   #34
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
E non credo che nessun schieramento abbia la bacchetta magica.

Ciao

Federico
A me sinceramente basterebbe un po' più di impegno (nella giusta direzione però e per l'interesse dei cittadini...), competenza e serietà, indipendentemente dall'orientamente.
Digerirei molto più facilmente il brutto periodo che stiamo passando se avessi qualche esempio che chi ci governa cerca davvero di fare il massimo dando dimostrazione non solo di abnegazione ma anche di spirito di sacrificio e trasparenza.

Credo che affronteremmo certi sacrifici con un minimo di sarenità in più.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 13:23   #35
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pfaff
A me sinceramente basterebbe un po' più di impegno (nella giusta direzione però e per l'interesse dei cittadini...), competenza e serietà, indipendentemente dall'orientamente.
Digerirei molto più facilmente il brutto periodo che stiamo passando se avessi qualche esempio che chi ci governa cerca davvero di fare il massimo dando dimostrazione non solo di abnegazione ma anche di spirito di sacrificio e trasparenza.

Credo che affronteremmo certi sacrifici con un minimo di sarenità in più.

Se posso mi inserisco in questo topic con una riflessione: secondo voi un politico di centro di destra o di sinistra che sia, può minimamente avere a cuore la sorte del popolo italiano quando si porta a casa 20000 euro di stipendio al mese....oltre a tutta un'altra serie di vantaggi derivanti dal ruolo istituzionale che ricopre?
Alla fine la loro unica preoccupazione è mantenere la loro bella poltroncina che frutta una marea di soldi, altrimenti non si spiegano sempre le stesse facce da ormai 30 o 40 anni.
La soluzione serebbe semplice: basterebbe che i nostri cari politici iniziassero a percepire stipendi da normali cittadini e non compensi da divi, e vedreste quanti di loro si leverebbero dalle scatole spontaneamente, cedendo il posto a chi davvero interessato alla politica e al cittadino, trovo ridicolo sentire parlare di disoccupazione o di stipendi da fame da chi poi si fà fare le scarpe su misura o se ne gironzola d'estate in yatch in Costa Smeralda, oppure ha un patrimonio personale di migliaia di miliardi (in lire)
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 13:32   #36
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupotto
Se posso mi inserisco in questo topic con una riflessione: secondo voi un politico di centro di destra o di sinistra che sia, può minimamente avere a cuore la sorte del popolo italiano quando si porta a casa 20000 euro di stipendio al mese....oltre a tutta un'altra serie di vantaggi derivanti dal ruolo istituzionale che ricopre?
Alla fine la loro unica preoccupazione è mantenere la loro bella poltroncina che frutta una marea di soldi, altrimenti non si spiegano sempre le stesse facce da ormai 30 o 40 anni.
La soluzione serebbe semplice: basterebbe che i nostri cari politici iniziassero a percepire stipendi da normali cittadini e non compensi da divi, e vedreste quanti di loro si leverebbero dalle scatole spontaneamente, cedendo il posto a chi davvero interessato alla politica e al cittadino, trovo ridicolo sentire parlare di disoccupazione o di stipendi da fame da chi poi si fà fare le scarpe su misura o se ne gironzola d'estate in yatch in Costa Smeralda, oppure ha un patrimonio personale di migliaia di miliardi (in lire)

la cosa che mi fa sorridere amaramente e' che se i politici avessero stipendi da normali cittadini, non ci sarebbero piu' candidati alle elezioni...o peggio ancora...ci sarebbero solo candidati che non sono stati capaci di trovare un qualsiasi tipo di lavoro...e capite bene che queste persone ci poterebbero davvero alla rovina
quindi la soluzione per me e' votare almeno chi ha le competenze per farlo e poi magari se usa le sue ocmpetenze solo per scopi di lucro, evitare di votarlo la legislatura successiva...non vedo altri rimedi...almeno io..
Old 16-08-2005, 13:41   #37
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da lupotto

io personalmente ho sempre sostenuto che la politica dovrebbe essere fatta da persone che non hanno fini di lucro.
Avete presente quelle associazioni sportive no profit che comunque sfornano campioni e personaggi che nel loro sport riescono veramente bene ?
Io ho gareggiato a livello Italiano e per 10 anni sono rimasto in una societa' senza scopo di lucro. Non mi pagavano ma ne traevo comunque ottimi vantaggi sia fisicamente che psicologicamente. Perchè non puo' quindi una persona lavorare normalmente e imporgli di fatto di fare politica solo per passione ?
Old 16-08-2005, 14:09   #38
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
la cosa che mi fa sorridere amaramente e' che se i politici avessero stipendi da normali cittadini, non ci sarebbero piu' candidati alle elezioni...o peggio ancora...ci sarebbero solo candidati che non sono stati capaci di trovare un qualsiasi tipo di lavoro...e capite bene che queste persone ci poterebbero davvero alla rovina
quindi la soluzione per me e' votare almeno chi ha le competenze per farlo e poi magari se usa le sue ocmpetenze solo per scopi di lucro, evitare di votarlo la legislatura successiva...non vedo altri rimedi...almeno io..
L'idea è appunto levarsi di torno quanti fanno politica solo per fini personali (vantaggi da re e stipendi faraonici), resta comunque il fatto che non mi sembra facciano nulla per il paese nonostante quello che percepiscono, almeno che ci vada chi ama davvero fare politica!!!
Non stò dicendo di dargli 800 euro al mese, ma se percepissero uno stipendio che sò di 2500 - 3000 euro, magari mantenendo gli attuali privilegi non monetarizzabili, non è che si morirebbero di fame tutt'altro
Comunque alla fine mi aspetto un crack in Italia tipo Argentina, con annesse conseguenze, forse anche qui serve una piccola rivoluzione
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 18:15   #39
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
io personalmente ho sempre sostenuto che la politica dovrebbe essere fatta da persone che non hanno fini di lucro.
Avete presente quelle associazioni sportive no profit che comunque sfornano campioni e personaggi che nel loro sport riescono veramente bene ?
Io ho gareggiato a livello Italiano e per 10 anni sono rimasto in una societa' senza scopo di lucro. Non mi pagavano ma ne traevo comunque ottimi vantaggi sia fisicamente che psicologicamente. Perchè non puo' quindi una persona lavorare normalmente e imporgli di fatto di fare politica solo per passione ?
Perchè è una attività a tempo pieno che non ti permette di avere un altro lavoro remunerativo.
Questo nell'idealità, visto che FI è il "partito" dei pianisti, ovviamente
Per quanto mi riguarda, comunque, accetterei volentieri una carica amministrativa, in Comune o in Provincia, a titolo gratuito (e così è, nella maggiorparte dei casi, vedi gettone di presenza) se riuscissi a conciliarlo con il mio lavoro.

LuVi
Old 16-08-2005, 18:32   #40
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
Perchè è una attività a tempo pieno che non ti permette di avere un altro lavoro remunerativo.
Questo nell'idealità, visto che FI è il "partito" dei pianisti, ovviamente
Per quanto mi riguarda, comunque, accetterei volentieri una carica amministrativa, in Comune o in Provincia, a titolo gratuito (e così è, nella maggiorparte dei casi, vedi gettone di presenza) se riuscissi a conciliarlo con il mio lavoro.

LuVi
purtroppo dalle mie parti la politica comunale e' tutt'altro che politica...
e' un insulto alla politica...ci sono un sacco di morti di fame che sperano di fare soldi...gente analfabeta che si fa scrivere da altri discorsi di insediamento e poi quando leggono...risate generali...
gente che si prende i diplomi negli istituti privati e poi si candida per lavorare all'ufficio tecnico...
mi auguro che dalle tue parti non sia la stessa cosa...
gente con sani principi morali e tanta voglia di fare c'e' stata...ma non sono mai stati eletti...perche' a priori si sapeva che non avrebbero fatto favori di alcun genere a nessuno...
...che la politica sia solo adatta a gente furba e disonesta?...a voi l'ardua sentenza...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian