|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Qui capita che alcuni cani si mettano ad abbaiare... mi verrebbe voglia di dare una bella revolverata a tutti, padroni in primis.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
ma sei tu nell'avatar?
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
Quote:
sparagli. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
...qui da me ci sono i gatti in calore...
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Una mia curiosità. Ma se uno parte per le ferie e lascia il cane da solo a casa è abbandono? No ti spiego. Due anni fa un mio amico è andato in ferie per una settimana. E il cane lo ha lasciato a casa da solo. Ha incaricato me di portargli da mangiare. Però il cane era tranquillo. Cioè si, era un po' triste ma non ululava, abbaiava o altro. E' abbandono in sto caso? |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se devi andare in ferie come fai? Devi trovare qualcuno a cui lasciarlo allora. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
![]() In ogni caso posso capire il lasciarlo con qualche parente conosciuto anche dall'animale, e col quale lui sta volentieri, ma non certo il parcheggiarlo come se fosse una scomoda appendice.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
quoto
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bè te lo puoi portare con te perchè magari viaggiate in 2. Il mio amico erano minimo in 4 (lui, la moglie, i genitori di lui e forse anche qualche altro parente) e sono andati in aereo giù in Sicilia dato che sono siciliani. Come facevano a portarlo? Lo spedivano per posta? Mica è così facile portarsi dietro un cane. Un gatto lo metti in un cestino ma per il cane come fai? Senza contare poi che andando a stare da dei parenti non so se apprezzano che ti porti dietro il cane. Ultima modifica di paditora : 10-08-2005 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ma lasciare un cane/gatto/crotalo a casa una settimana mica è abbandono....
purchè ovviamente abbia da mangiare/bere e viva nelle normali condizioni in cui è stato abituato a vivere... se il gatto lo chiudo al sole sul balcone di un 1x1 metro una settimana con una ciotolina d'acqua e due croccantini... ovvio andrò nei cazzi ma se il gatto vive sul balcone/casa dove vive abitualmente e qualcuno una volta al giorno o ogni due giorni va a dargli da mangiare/bere allora è tutto ok certo per il cane la cosa è più tosta, il cane deve essere portato a spasso, "pisciato" etc.
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi aveva incaricato una sua vicina di casa di portarglielo a spasso e farlo pisciare. non so il motivo per cui la vicina non l'ha tenuto in casa. probabilmente non ama avere cani per la casa. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
stessa situazione
è da un mesetto che il cane del mio vicino si trasforma in lupo e ulula tutta la santa notte
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
![]() Poi se sapessi di dover fare ogni anno delle vacanze in Sicilia presso dei parenti che non vogliono il cane, credo che cercherei una sistemazione alternativa, o al limite eviterei di prendere il cane. Scelta personale, è chiaro... Un mio collega per le vacanze lascia il cane in giardino (fortunatamente vive in una villa), ma ha degli amici che un paio di volte al giorno vanno a portargli da mangiare e stanno un po' con lui, amano i cani e addirittura si divertono a portarlo anche un po' a spasso per la città, cosa che non sarebbe nemmeno necessaria visto che ha un bel giardino a disposizione. E' chiaro che così vada bene, ma lasciarlo chiuso a ululare da solo in un recinto mi pare ben diverso!
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Città: Trapani-Palermo
|
scusate ma allora io abbandono il cane di mio fratello nove mesi l'anno
sta qui in campagna (che poi è dieci metri sopra la casa di paese) e mio fratello gli porta da mangiare una volta al giorno
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SEGNALAZIONE DI ANIMALE MALTRATTATO 24h SU 24h : Per tutti i Comuni secondo l'Art. 727 codice penale e Legge quadro 281 Per comune con Ordinanza contro il maltrattamento degli animali: · Esposto al comando dei vigili del comune stesso ANIMALE DOMESTICO IN PERICOLO DI VITA : Richiedere l'intervento immediato per sequestro animale : Centralino dei Carabinieri 112 Centralino della Polizia 113 E contestualmente avvisare Lega Nazionale per La Difesa del Cane
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.

sta qui in campagna (che poi è dieci metri sopra la casa di paese) e mio fratello gli porta da mangiare una volta al giorno