|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ok
Lo compro oggi l'amilo m3438
![]() meno male ke il centro mediaworld piu vicino a casa mia lo ha disponibile :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
|
secondo disco?
In questa discussione compare piu' volte il fatto che sull'Amilo 3438G è possibile installare un secondo disco fisso.
Io ho comprato ieri uno di questi portatili (era in offerta all'Expert a 1249 Euro IVA compresa). Ha su un disco SATA da 80 Gbytes a 512 Mbytes di RAM (2x256, purtroppo). Vorrei installare un secondo disco fisso identico al primo (cosi' da fare un raid-0 da 160 Gb), e portare la RAM ad 1 Gbyte. Il resto è tutto bellissimo, display e scheda grafica sono da favola! Ho trovato che NEXT di Milano vende un disco fisso identico a quello di serie, a soli 115 Euro IVA inclusa. Io vorrei ordinarlo, ma non ho mica capito dove dovrei poi installarlo: aprendo lo sportellino sotto al portatile, infatti, il "posto" per il disco fisso è già occupato dal 1° disco, e non riesco a capire dova vada messo il secondo... Sapete darmi questa informazione? Mi spiacerebbe comprare un disco che poi non riesco ad installare... Ammesso di trovare il "buco"" in cui infilarlo, qualcuno ha una idea di come si faccia poi a riformattare tutto in modalità Raid-0? Suppongo si dovrà partire con un floppy USB con su il dischetto dei dirvers RAID... Inoltre, non ho capito bene che tipo di RAM vada messa in questo portatile. Mi sembra di capire che solitamente esso monta 1 Gbyte di RAM DDR2 a 400 MHz, ma, visto che il mio era in versione ""economica", sembra che abbiano installato delle DDR 333. Posso ordinare due banchi da 512 di DDR2 533 ed installarle sena problemi, o debbo modificare qualcosa nel Bios per "fargliele vedere"? E che tipo di memorie vanno bene? SO-DIMM? Vanno bene tutte, o si deve specificare qualche strana sigla perchè siano "da portatile"? Grazie, saluti Angelo Farina |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.