|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
In a14 che io sappia ce ne sono
1 nell'area di servizio vicino a castel san pietro 1 allo svincolo verso ravenna 1 a rimini nord 1 a riccione (a riccione visto di persona scatolotto in cemento sospetto... anche se mi domando come faccia a fotografare la 2° corsia quando la prima e' piena...) questi sono i dati in mio possesso :-p ps sulla statale adriatica stanno montando i sorpassometri....
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
e se per caso uno è in fase di sorpasso che fa? con tre o quattro sorpassi sono tre o quattro verbali buoni "per tratto" tutto per la sicurezza? no, davvero, se devo fare viaggi lunghi in autostrada tarocco la targa, non viaggio spedito ma se devo vivere col terrore di un verbale ogni volta... quando è troppo è troppo.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ipotizzo : se il mezzo che precede va a 130 km/h non sorpassi perchè sei già al limite
se va a meno di 130 sorpasserai diciamo a 135 - 140 restando quindi sotto la soglia di intervento non essendoci mezzi che provengono difronte diciamo che non è così necessario aumentare di molto la propria velocità per compiere il sorpasso ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Meglio quelli fissi di quelli sparpagliati dai vigili nei cassonnetti, nelle auto dell'assistenza agli anziani, i telelaser in campagna che puntano sulla strada e via discorrendo. Ottima cosa anche quella dei calcolatori di velocità, troppo facile andare a 130 davanti ad un velox fisso e poi farsi i 300 fino al prossimo.
Chissà perchè a tutti stanno sulle balle questi fissi, quando tutti dicono di non passare mai i limiti...
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Considero quegli autovelox una forma indiretta di tassazione, esattamente come gli "agguati" dei vigili urbani. Ben poco a che vedere con sicurezza stradale e prevenzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Io vedo qui in zona, in un pezzo di strada dove ci sono, la gente andare piano e rispettare i limiti. Qualche pazzo che passa ai 120 dove il limite è dei 70 c'è sempre. Ma gli autovelox fissi li considero migliori deterrenti rispetto a quelli nascosti. Anche perchè quelli fissi sono ben visibili e (almeno in zona) ben segnalati. E dove apposti devono essere segnalati per legge.
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ma toglietemi una curiosità: fuori dove abito io, c'è una statale x andare al mare, una statale in cui si dovrebbe andare a minimo 70km, perchè è un rettilineo scorrevole, senza case d mezzo, e invece x qualche assurda ragione hanno messo il limite a 50!!
![]() come si fa a riconoscere se effettivamente lì ti possono scattare la foto o no?! ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche qui c'è una strada (non so di che tipo) che porta da Correggio a Reggio Emilia, 4 corsie (due per senso ovviamente) con un limite assurdo dei 50 all'ora. Questo per me è insopportabile.
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: UK
|
Vacca boia che strumenti infernali questi
![]() Siamo arrivati a livelli da fanatismo... ![]() Quindi l'idiota che fa i novanta in seconda corsia non verrà mai linciato, così come il camionista che si butta a sinistra e devi passare dai 130 agli 80 in mezzo secondo, mentre chi fa i 140 sulla strada vuota è matematicamente certo che verrà multato. Col 5% di tolleranza, poi, manco avessimo tutti il controllo automatico della velocità... ![]()
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
![]() di solito dopo quanto arrivano le multe ????
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Esempio: Panda del '93: non fa i 120 senza perdere pezzi di carrozzeria. La mia yaris: al minimo del pedale in autostrada mi ritrovo a 140-145 km/h invariabilmente. ed è un 1400 turbodiesel, niente di chè... Morale della favola: Non si può andare in autostrada col terrore della multa se superi per sbaglio i 130! ci dovremmo mettere tutti a guardare di continuo la velocità e sai quanti incidenti verrebbero fuori? IMHO dovrebbero portare la velocità massima a 150 Km/h, già nessuno o quasi rispetta/riesce a rispettare i 130... ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
CMQ a 130 ci vai anche con la Yaris se vuoi ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.