|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
Niente...sono andata sul sito della lavasoft e lho scaricato da li e adesso vediamo...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
eh...lo so che sono pasticciona!!!
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
I link che ti ho postato erano direttissimi,cioè partiva il download in automatico.
Vediamo se riusciamo a risolvere prima del calare della tenebre |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Gioisci!!Sto facendo lo scan con adaware...lho anke aggiornato!è sempre in inglese...ma diciamo che con quel po ke so me la cavero!!ma come mai tutto questo tempo libero per stare dietro a una cima come me???
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
per averlo in ita usa questo
http://download.lavasoft.de.edgesuit...ic/pllangs.exe e lo installi.Poi apri adaware e in alto c'è un'icona a forma di ruota dentata(open the adaware configuratio..)che devi cliccare,poi scegli "interface" e infine "language file e nel menu a tendina scegli "italian" e poi clicchi su "proceed". Spybot è già in italiano e ha qualche funzione in + che ti consiglio di attivare. Quando hai pulito il pc,scaricati spyware blaster da uno dei link: http://www.javacoolsoftware.com/sbdownload.html e lo aggiorni. Se vuoi ti aiuto anche con il firewall:è importante e poi sygate è anche molto semplice. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Oggi non me ne va bene una!!Mi hanno anche staccato la corrente!Cmq per qnto riguarda adaware è tutto ok!Le scritte non compaiono più!Il firewall non so cosa sia per cui non ti posso dire se ce lho o meno!Se hai tempo di spiegarmelo...
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
E unaltra cosa...se mi spieghi anche a cosa serve spywareblaster perke io non ne ho idea!!!
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
|
Allora cara Lia (bel nome intanto complimenti
ha anche la funzione di difenderti da eventuali attacchi da parte di hacker (che siano giovincelli scherzosi...che criminali incalliti di questa attività) e che potresti incocciare se ad esempio scarichi da P2P (i programmi per scaricare film, musica e company insomma) oppure in svariate chat dubbie (ma anche messenger di Msn non è esente...) Ora da quanto ho capito tu hai xp + Sp2 esatto? Bene, per non farti scervellare troppo con un firewall di terze parti, basta che controlli se hai attivo quello che già si trova nel sistema operativo Fai così: Vai in pannello di controllo (start sulla destra trovi la voce) e al suo interno vai alla voce centro sicurezza pc (accanto c'è uno scudo). clicca ed entra. Nella finestra che ti si aprirà appariranno tre voci. la prima è giusto firewall, con la possibilità cliccando sulla freccia, di esapndere le info relative. Se comunque ti dice: Attivato sei ok, altrimenti, in caso contrario, ti dice lui di attivarlo e come farlo Per quanto concerne il programma spywareblaster, è un software come gli altri che già ti hanno elencato i "colleghi di forum" Non ciuccia risorse e se ne sta li buono buono. Ah non ti fare ingannare, è Freeware, il pagamento serve solo per far si che si aggiorni in automatico...ma non è fondamentale, l'importante è ricordarsi chè c'è e di aggiornalo quando necessario, avendo cura ogni volta eseguita l'operazione, di ricliccare su "enable protection" così aggiorna le nuove voci. Per gli altri software, basta utilizzarli con calma e frequenza, aggiornarli e sei tranquilla Infine ultimo consiglio: scaricati Firefox (è uno dei tanti browser alternativi ad Internet explorer) e per navigare usa lui...basta prenderci la mano, non te ne pentirai Bye Ultima modifica di Ferdy78 : 04-08-2005 alle 18:53. |
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come tutti gli altri software citati,per funzionare bene va aggiornato,per cui ricordati settimanalmente di dedicare qualche minuto del tuo tempo all'aggiornamento degli anti spyware. Ciao. |
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
ok, ho capito tutto!Cmq nel pannello di controllo non ho niente del genere qndi suppongo di non averlo il firewall...
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
prova a fare questo percorso:
clicca su start,poi clicca con il tasto destro su"Risorse del computer" e clicca su "proprietà",scrivi quello che c'è sotto la scritta "Sistema:" |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
microsoft windows xp professional versione 2002
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
edit..non aver problemi..abbiamo cominciato tutti come te.. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
il chi????
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Si scarica dal Winupdate ed è meglio che lo fai subito insieme a tutti gli altri aggiornamenti. Ciao
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
..Allora..risorse del computer>visualizza informazioni sul sistema>dovresti trovare la voce Windows XP Professional Edition(nel tuo caso)..versione 2002 e sotto il tipo di "service pack"..se hai il numero 1...dovresti mettere il 2..
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Aiuto!!!Io sono partita dall'andare a vedere se ho il firewall e se no quale devo scaricare....mi sto un po perdendo.Se potessimo tornare a quello è meglio perke non ci sto capendo più nulla!!
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
...Non preoccuparti...noi dobbiamo cercare di capire se hai il SP 1 o 2...se hai già il SP 2 andresti già molto bene..il firewall integrato del SP 2 è di qualità accettabile..tutto qui
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Non cè nulla del genere...sotto la descrizione del sistema cè registrato a nome di e sotto una serie di numeri e sotto ancora la descrizione del processore MHz e Ram.nient'altro!
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Come si attiva il windows firewall (o icf)
Pannello di Controllo > Connessioni di rete > Proprietà della connessione Internet > Avanzate > seleziona la casella -proteggi il computer e la rete limitando o impedendo l'accesso al computer da internet. Per rendere effettiva la modifica devi riavviare la connessione internet, cioè ti sconnetti e ti riconnetti. Poi vai su start>programmi>windowsupdate e ti scarichi tutti gli aggiornamenti. Mettiti comoda perchè sarà una cosa lunga credo. Alla fine riavvii il pc e a quel punto dovresti essere quasi a posto.... Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.