Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2005, 10:18   #21
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
cmq sarebbe il caso di usare nastro adesivo a pacchi cosi si vede subito se c'è stata manomissione
Old 02-08-2005, 11:07   #22
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da KuWa
cmq sarebbe il caso di usare nastro adesivo a pacchi cosi si vede subito se c'è stata manomissione
Gia e cosa molto importante mettete sempre delle firme tra nastro adesivo e carta,cosi se lo aprono si vede subito.
Chidete bene anche le buste imbottite con le raccomandate,io gli do un giro di nastro adesivo e 2 punti metallici per chiudere tutto,se qualcuno vuole aprire la busta o li pacco si vede chiaramente.

mai spedire le buste imbottite senza chiuderle bene, a mè ne è arrivata una vuota,era una raccomandata,era stata richiusa ,non si vedeva che era stata aperta.....
Anzi controllando bene,c'èra un pò di colla aggiuntiva..
Se ritiri qualcosa che non sembra manomesso,non c'è possibilità di rivalsa con le poste..
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 13:17   #23
blade_runner
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2000
rispondo all'utente dove parla di negozio giuridico etc..e dove si dice anke ke sono fatti del desinatrario..
il problema è del mittente ed e solo luike può fare il reclamo alle poste o la denuncia o alla polizia postale o ai carabinieri e il destinatario poi verrà kiamato in caserma x testimoniare..
poi l'assicurazione paga anke la manomissione..e dico così xkè sono andato alle poste e ho kimato al numero verde..le poste x pagare fanno degli accertamenti..tipo ki è il destinatario e mittente etc..se hanno commesso altri fatti incresciosi come questo..x poi decidere se pagare..
blade_runner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 13:44   #24
bigbig
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da blade_runner
rispondo all'utente dove parla di negozio giuridico etc..e dove si dice anke ke sono fatti del desinatrario..
il problema è del mittente ed e solo luike può fare il reclamo alle poste o la denuncia o alla polizia postale o ai carabinieri e il destinatario poi verrà kiamato in caserma x testimoniare..
poi l'assicurazione paga anke la manomissione..e dico così xkè sono andato alle poste e ho kimato al numero verde..le poste x pagare fanno degli accertamenti..tipo ki è il destinatario e mittente etc..se hanno commesso altri fatti incresciosi come questo..x poi decidere se pagare..
edit

Ultima modifica di bigbig : 02-08-2005 alle 14:12.
bigbig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 14:33   #25
edemikra
Senior Member

L'Avatar di edemikra

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Salerno
Mi permetto di aggiungere la mia esperienza cogliendo occasione per parlare malissimo del servizio Postacelere...
- Nel Febbraio di due anni fa spedisco un plico con Postacelere j1 - mai arrivato a destinazione... ergo perdono il plico, presento ricorso e mi rimborsano, con moooooooolta calma, ovvero dopo circa due anni, il prezzo della spedizione;
- Nel Marzo dello stesso anno della spedizione precedente, vista l'esperienza passata, decido di rispedire un plico con Postacelere j1+assicurata+ricevuta di ritorno... anche in questo caso mai arrivato a destinazione !!!
mi attacco al telefono e segnalo al numero verde l'anomalia. Mi registrano il reclamo (comunicandomi il numero) e mi dicono di richiamare tra qualche giorno. Ovviamente le mie telefonate continuano imperterrite... seguono e-mail minacciose... ma ovviamente nulla Per farla breve quando mi chiamano per comunicarmi la decisione del rimborso anche del primo plico mi dicono che nonostante la mia seconda spedizione fosse assicurata non mi avrebbero risarcito poichè era passato troppo tempo e l'assicurazione non avrebbe pagato (ma mica l'ho fatto passare io il tempo ???? )... inoltre mi dicono che non essendo stato presentato formale reclamo non possono accettare la mia richiesta (????? ma se lo dicevano loro stessi che si poteva presentare anche attraverso il loro numero verde ????) ASSURDO!!!!!
Comunque per avere un rimborso avrei dovuto presentare documentazione attestante il valore del materiale spedito... ma a me erano dei documenti in originale per un ricorso al giudice di pace... che valore avrei dovuto testimoniare ????
Morale della favola... Postacelere non ha mai più visto un mio centesimo.. preferisco affidarmi ai corrieri privati. Forse spendo qualche € in + ma mi è sempre arrivato tutto e per intero!!! Addio Poste Italiane... per me potete chiudere ed andare a vendere fazzoletti per strada... TUTTI!!!! tanto i miei acquisti li faccio con PayPal

Scusate lo sfogo ma anche a distanza di anni sta cosa mi brucia ancora...

Ultima modifica di edemikra : 18-08-2005 alle 10:31.
edemikra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian