Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2005, 20:01   #21
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Invece di commentare la scelta o meno di aprire un thread simile credo sia meglio dire qualcosa sul contenuto non credete?

Personalmente penso che sia meglio non allarmarsi troppo. Ati ne viene da un successo pauroso per quanto riguarda le proprie vecchie soluzioni. Certamente con la serie R4xx non ha dato il bianco quanto con quella precedente soprattutto per la non competitivita' delle sue soluzioni medio basse.
C'e' anche da dire che non e' la prima volta che ati si ritrova in questa situazione per poi uscirsene con qualcosa che realmente puo' sbancare. Quindi direi che finche' non ci sono notizie che si possono chiamare "ufficiali" sia meglio non correre ai ripari comprando qualsiasi cosa offerta dalla concorrenza.
Si ok ma io il PC nuovo me lo dovrei fare a settembre se Dio vuole.
Che faccio aspetto altri due tre mesi per comprare la VGA?
E' chiaro che nel frattempo mi prendo ciò che viene venduto a miglior rapporto qualità/prezzo oppure se ho i soldi il top di prestazioni che cmq ora è in mano ad nVdia con la 7800GTX, c' è poco da fare.
Se sto ad aspettare allora a sto punto aspetto M2 e ddr2 anzi no aspetto le ddr3 che sicuramente son migliori.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 21:16   #22
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Si ok ma io il PC nuovo me lo dovrei fare a settembre se Dio vuole.
Che faccio aspetto altri due tre mesi per comprare la VGA?
E' chiaro che nel frattempo mi prendo ciò che viene venduto a miglior rapporto qualità/prezzo oppure se ho i soldi il top di prestazioni che cmq ora è in mano ad nVdia con la 7800GTX, c' è poco da fare.
Se sto ad aspettare allora a sto punto aspetto M2 e ddr2 anzi no aspetto le ddr3 che sicuramente son migliori.
Ma te non facevi grafica??? e non ti serviva una scheda video capace di far girare decentemente i tuoi programmi e che andasse meglio della tua 9800 Pro @ Fire GL??? ...mi sembrerebbero 600€ buttati al vento per questa 7800 GTX aspetta almeno la controparte professionale, o punta su schede video dedicate a tale ambito. E soprattutto con tutti i difetti che ha, per il tuo lavoro non è meglio un P4 con HT che in rendering va benone??? (l'ideale un X2 ma quanto costa...una mamma e 7 camice.)

Quote:
Mi spieghi allora perchè Ati fa girare la notizia di una nuova scheda grafica e del suporto cross fire senza che sul mercato se ne veda traccia, mesi prima della sua effettiva produzione?
Le prime sono le case produttrici che fanno rumors su se stesse credo, a puro scopo pubblicitario.
Perchè non annunciano mai qualcosa il giorno stesso che questa possa effettivamente essere commercializzata?
Sono questi gli spunti di riflessione che dovremmo analizzare.
Lo hanno sempre fatto tutti (non per difendere ATI)...ma nVidia è praticamente la prima volta che fa una cosa del genere ed ha assestato un bel colpaccio in questo modo.

P.S. ho sentito dei roumors che dicevano che ATI aveva intenzione di utilizzare nella fascia media bus a 256 bit...e non 128 come fino ad adesso, vero?? probabile??? una stronzata???

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP

Ultima modifica di DarKilleR : 27-07-2005 alle 21:18.
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 21:38   #23
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR
Ma te non facevi grafica??? e non ti serviva una scheda video capace di far girare decentemente i tuoi programmi e che andasse meglio della tua 9800 Pro @ Fire GL??? ...
Era per fare un esempio.
Una 7800 costa!!! Non ho intenzione di prenderla.
Al max prendo una 6800GT e la faccio @quadro.
A settembre la 6800 dovrebbe stare meno, e cmq devo vedere anche la fascia bassa di quadro che prezzi avranno.
Sull' X2 non ci piove prendo il 4200 credo costi quel che costi, pazienza.

Azz per quanto riguarda la fascia media anche io avevo letto di bus 256 bit sia per Ati che per nVidia, mi so perso il link se lo trovo te lo posto.

Ultima modifica di bartolino3200 : 27-07-2005 alle 21:40.
Old 27-07-2005, 21:40   #24
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR
P.S. ho sentito dei roumors che dicevano che ATI aveva intenzione di utilizzare nella fascia media bus a 256 bit...e non 128 come fino ad adesso, vero?? probabile??? una stronzata???
probabile.
Old 27-07-2005, 23:10   #25
Veghan
Senior Member

L'Avatar di Veghan

Iscritto dal: Sep 2002
In realtà ati con la x800 liscia e la nuova x800gt stà già usando i 256bit in fascia media.
Old 28-07-2005, 07:16   #26
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
In ogni caso il tuo discorso quadra.
Mi spieghi allora perchè Ati fa girare la notizia di una nuova scheda grafica e del suporto cross fire senza che sul mercato se ne veda traccia, mesi prima della sua effettiva produzione?
Le prime sono le case produttrici che fanno rumors su se stesse credo, a puro scopo pubblicitario.
Perchè non annunciano mai qualcosa il giorno stesso che questa possa effettivamente essere commercializzata?
Sai qual'è il mio punto vista su queste domande? Che, senza offesa alcuna, non me ne frega proprio nulla...
Non posso far altro che ribadire il mio disinteresse per le mosse pubblicitarie, la logica di marketing, i PR, i pettegolezzi: a me interessano solo le schede, la tecnica, le prestazioni, le features, i drivers etc...
Naturalmente, rispetto la passione della gente per i gossip: d'altro canto, se Novella 2000 vende tanto un perchè ci sarà...
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 08:29   #27
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Sai qual'è il mio punto vista su queste domande? Che, senza offesa alcuna, non me ne frega proprio nulla...
Non posso far altro che ribadire il mio disinteresse per le mosse pubblicitarie, la logica di marketing, i PR, i pettegolezzi: a me interessano solo le schede, la tecnica, le prestazioni, le features, i drivers etc...
Naturalmente, rispetto la passione della gente per i gossip: d'altro canto, se Novella 2000 vende tanto un perchè ci sarà...
Fortuna che almeno con internet non si debba uscire di casa e spendere soldi per un giornalino
Oltretutto per chi è in procinto di fare nuovi acquisti sono le uniche notizie utili per capire se vale la pena aspettare. Sai che bello aspettare fino a Natale per una nuova scheda Ati e ritrovarsi sugli scaffali "il nuovo prodotto" a 16 pipe con l' aggiunta di PS e VS 3?
E magari si ripete quanto accaduto con le introvabili X800XT PE, ossia che se ci riescono a tirar fuori chip a 24 pipe saranno pochissimi, si parla del 3% solo.
Speriamo che non sia così altrimenti poveri noi appassionati di tecnologia.

Ultima modifica di bartolino3200 : 28-07-2005 alle 08:37.
Old 28-07-2005, 08:49   #28
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Invece di commentare la scelta o meno di aprire un thread simile credo sia meglio dire qualcosa sul contenuto non credete?
Hai ragione, colpa mia. Chiedo scusa all'autore del thread
Old 28-07-2005, 08:55   #29
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Old 28-07-2005, 11:12   #30
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Old 28-07-2005, 12:00   #31
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
confessalo, vi frequentate

no, sarebbe meglio questa :

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian