|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sono due filosofie diverse.
Personalmente io tendo sempre a non formattare nulla. E spiego il perchè: 1) Devi fare il backup... se non hai un mast dvd sono almeno una decina di cd!!! 2) WinXp ci mette la sua oretta ad installarsi ma poi? Scheda video, scheda sonora, stampante, scanner, modem, monitor ecc. ecc. Una volta finito tutto questo si passa al software: Innanzitutto la mitica frase: "Cacchio!!!! Mi sono dimenticato di backuppare gli indirizzi email!!! Uff.. tutti persi!", praticamente capita sempre, se non con le email, con le foto, con i documenti, con i salvataggi ecc. Poi... reinstalla e configura tutti i programmi che avevi prima (client email, chat, p2p, grafica, office, studio, firewall ecc.) Ok, hai finito tutto! Tempo: 4 ore! (Se ti va bene, io ce ne metterei almeno il doppio!). Allora... è inutile dire "se hai fretta formatti e reinstalli tutto" perchè se hai veramente fretta ti conviene scoprire la causa della papocchia. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Esatto....
a formattare c'è sempre tempo... magari in un periodo che non hai molto da fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Mantova
|
Ragazzi era zonealarm... disinstallato e riavviato e puff! Cpu al 2%.
Ho fatto anche una scansione e 0 file infetti... Dai ho risparmiato del tempo! Grazie a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Io fossi in te, per sicurezza, formatterei tutto cmq..
![]() ![]() ![]() Non si sa mai! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Mantova
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Meglio così!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.