Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2005, 14:59   #21
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Il film l'ho visto ieri. Credo di averne visti pochi così brutti. Ai limiti della sopportazione...
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 15:12   #22
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Mah per quanto riguarda Orwell io piu' che uno spunto ci vedo un vero e proprio Plagio, ma anche per quanto riguarda Giger, Herbert e compagna bella.
E' un puzzle di idee scopiazzate...se togli i plagi rimane un tizio che va in giro a lanciare oggetti alla gente.
meglio di certi giochi che la trama non ce l'hanno nemmeno

e comunque la forma dei tripodi è identica a quella degli strider... questo particolare indica l'ispirazione di Spielberg ad HL2 (visto che nel libro/film originali i tripodi hanno una forma molto diversa, sembrano più delle navicelle spaziali tradizionali con le zampe aggiunte, non come gli strider).
per il resto è ovvio, hl2 ha preso spunti di qua e di la, compresi gli stessi strider

riguardo agli effetti speciali del film, è ovvio che sono fantastici e di livello superiore... sono opera della ILM di Lucas
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 15:16   #23
de_nome_lanicon
Senior Member

L'Avatar di de_nome_lanicon

Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
Quote:
Originariamente inviato da trecca
riguardo agli effetti speciali del film, è ovvio che sono fantastici e di livello superiore... sono opera della ILM di Lucas
Non per fare polemica...

Ma su molti effetti ti do pienamente ragione... altri però fanno veramente schifo.

Gli uccelli che migrano sul fiume sono sovraesposti e grezzi, la scena dei tripodi sulla collina è oscena, gli alieni sono fatti bene solo in viso... il resto è pessimo...

Certo che distruzioni e altro sono perfette... ma nn tutte. Quando cade il campanile della chiesa sembra un modellino di 20 anni fa.

Ieri sera siamo arrivati alla conclusione che gli effetti speciali di 'sto film li hanno fatti nelle pause di Episodio III.

"Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R
de_nome_lanicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 15:18   #24
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cicquetto
esagerato, la fase iniziale dura al massimo 25 minuti di contenuti by orwell, la fase di guerriglia altri 25 minuti, per 50 minuti di ispirazione letteraria nn si puo parlare di plagio di un gioco che dura 15 ore.
Beh ma l'ambientazione e' basata proprio su quei 25 minuti...e poi non c'e' solo Orwell...il character design di molti mostri e' ispirato ad altre cose (le formiche a Starship Troopers e Dune, gli Headcrab ad Alien...), senza parlare dei Combine che sono concettualmente i Borg di Star Trek (compreso il concetto dell'"Ambasciatore" che viene manipolato per rendere l'assimilazione della popolazione piu' indolore possibile).
E poi tu mi parli di "ispirazione"...a me sembra che tutto sia copiato con la carta carbone...perche' quando tu ti "ispiri" puoi prendere alcune idee e concetti e poi li rielabori e fai qualcosa di tuo e originale...invece nel caso di HL2 e' stato copiato tutto fedelmente compresi i dettagli...altro che ispirazione! E poi le cose in comune non si fermano certo alle cose che ho citato io...ce ne saranno sicuramente delle altre, basta cercare indietro nei vecchi libri di fantascienza (non ho letto tutto il leggibile in materia purtroppo).
Old 07-07-2005, 15:19   #25
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Li trovi belli? Per me è uno dei film peggiori in assoluto, come effetti speciali. Dal cielo in tempesta (credo che neanche quello di Unreal sia così finto) ai momenti in cui lui continua a scappare tra le macerie e i "raggi inceneritori". Ci sono poi alcune scene ricolme di esplosioni in cui veramente si nota come l'attore non sia "fisicamente" presente. Diavolo, sembra appiccicato sulla scena... . Infine, molti paesaggi e molte città ripresi da lontano sono visibilmente roba fatta al computer (per forza). Insomma dal punto i vista tecnico per me è una boiata colossale
Old 07-07-2005, 15:20   #26
de_nome_lanicon
Senior Member

L'Avatar di de_nome_lanicon

Città: Penguin's Land
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Li trovi belli? Per me è uno dei film peggiori in assoluto, come effetti speciali. Dal cielo in tempesta (credo che neanche quello di Unreal sia così finto) ai momenti in cui lui continua a scappare tra le macerie e i "raggi inceneritori". Ci sono poi alcune scene ricolme di esplosioni in cui veramente si nota come l'attore non sia "fisicamente" presente. Diavolo, sembra appicicato sulal scena... . Infine, molti paesaggi e molte città ripresi da lontano sono visibilmente roba fatta al computer (per forza). Insomma dal punto i vista tecnico per me è una boiata colossale
Esatto...

"Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R
de_nome_lanicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 15:22   #27
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
meglio di certi giochi che la trama non ce l'hanno nemmeno
Ma permettimi di dissentire...Meglio non avere alcuna trama che una trama raffazzonata e "spacciata" per originale giocando sull'ignoranza del popolo dei videogiochi in materia (purtroppo spesso a ragione...).
Almeno chi non ha trama almeno ha la sincerita' dalla parte sua.
Old 07-07-2005, 15:24   #28
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

a me son piaciuti
non sono stato tanto a vedere i particolari perchè ero preso dall'azione in un modo assurdo.
quando poi ho visto il tripode che cominciava a sparare sulla gente..

Quote:
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
Ieri sera siamo arrivati alla conclusione che gli effetti speciali di 'sto film li hanno fatti nelle pause di Episodio III.
probabile
Old 07-07-2005, 15:26   #29
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Ma permettimi di dissentire...Meglio non avere alcuna trama che una trama raffazzonata e "spacciata" per originale giocando sull'ignoranza del popolo dei videogiochi in materia (purtroppo spesso a ragione...).
Almeno chi non ha trama almeno ha la sincerita' dalla parte sua.
io la penso così
preferisco un gioco con una trama vincente anche se scopiazzata (e chi non scopiazza oggi? nel cinema nei giochi, in tutto!) che un gioco nel quale la trama te la devi inventare visto che non esiste
Old 07-07-2005, 15:29   #30
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
non sono stato tanto a vedere i particolari
Chiamali particolari... Il cielo in tempesta, il tripode sulla collina di notte, i gabbiani che volano (orripilanti). Erano scene "madri", non dettagli.
Old 07-07-2005, 15:29   #31
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
io la penso così
preferisco un gioco con una trama vincente anche se scopiazzata (e chi non scopiazza oggi? nel cinema nei giochi, in tutto!) che un gioco nel quale la trama te la devi inventare visto che non esiste ed è tutto una boiata pazzesca.
Sara'...ma nella mia logica scopiazzata e vincente sono un ossimoro...sarebbe piu' giusto affiancarlo a "boiata pazzesca".
Certo, chi non ha mai letto un libro di fantascienza in vita sua potrebbe anche trovarla interessante, originale e piena di spunti affascinanti...ma per gli altri e' solo una lista di deja-vu senza interesse.
Old 07-07-2005, 15:31   #32
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Casomai e' il contrario...
O pensate che "La guerra dei mondi" sia un film originale uscito da poco al cinema?
E' HL2 a essere un gioco-plagio vivente.

Ogni occasione è buona per infangare HL2 è, vecchia volpe ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 16:06   #33
-=Jack=-
Bannato

Iscritto dal: Jun 2005
hmmmmm

bho penso che siano 2 film diversi...

Scena Film hanno fatto 3 film:il vecchio con i tripiedi,nuovo tripiedi,e la guerra dei mondi con navicelle...

dico bene o sono un

Ultima modifica di -=Jack=- : 07-07-2005 alle 16:17.
-=Jack=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 16:35   #34
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
se non erro le prime 2 foto sono le copertine dei libri
il 3° e quella del film del 54 (opz 52 )

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 16:38   #35
-=Jack=-
Bannato

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gordon
se non erro le prime 2 foto sono le copertine dei libri
il 3° e quella del film del 54 (opz 52 )

byz
haaa grazie...allora sono un
-=Jack=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 17:07   #36
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
boh io senza tanti commenti, ho visto il film, un po di roba di Wells l'avevo letta, e mi era piaciuta molto, la guerra dei mondi non lho ne letto ne visto, sinceramente mettermi a leggere il libro non ne ho ne il tempo ne la voglia, di guardare il vecchi film non ci penso nemmeno, con gli effetti che ci sono al giorno d'oggi avrebbero sicuramente rovinato l'atmosfera..
il fatto che un grande regista abbia fatto un film su questo a me ha ispirato e me lo sono andato a vedere
risultato?
sono soddisfatto e molto, a me è piaciuto, ma avete anche capito che io non avevo manco l'idea della trama quindi..

comunque questo genere di commenti sui film sono ovvi.. è come quando fu fatto il signore degli anelli.. tutti a dire che non c'era da paragonarlo nemmeno al libro..
boh io non ho letto il libro e mi guardo il film, faccio prima, mi da comunque delle ottime emozioni, sono soddisfatto..

anche a me non piacciono i film dei quali so gia la trama anche sono belli.. (è tutto un gia visto..) quindi non li vedo a vedere se non in tv quando li passano :P

tutto qui..

peace & love
Old 07-07-2005, 17:15   #37
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
gli alieni sono fatti bene solo in viso... il resto è pessimo...

Ah.. ecco cosa volevo dire degli alieni di sto film... sono la brutta copia di quelli di Independence Day..... ve li ricordate ? sono praticamnete uguali di faccia senza la tuta biomeccanica.
E' tutto uno scopiazzamento atomico....
Old 07-07-2005, 18:48   #38
evildevil
Senior Member

L'Avatar di evildevil

Iscritto dal: Oct 2001
ho pensato la stessa cosa molte cose lo ricordano ^^
evildevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 22:45   #39
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Stasera sono andato a vederlo anche io. Sono uscito dalla sala pensando a Tom Cruise nelle vesti di Gordon Freeman... I tripodi sono proprio gli Strider!

A me il film è piaciuto così come ho adorato HL2.

Sarà che sono uno scarso osservatore, ma della qualità degli effetti speciali non ne ho sofferto più di tanto, anzi
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 22:53   #40
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^
Non so quanti di voi hanno visto il film LA GUERRA DEI MONDI al cinema...

Non vi sembra che ci siano molte similitudini tra il film e Half Life 2???

C'è una scena in cui le gigantesche macchine aliene (molto simili agli Strider di HL2) vengono attaccati dai Bazooka dei militari USA...mi sembrava di rigiocare il capolavoro videoludico...

Appena visto stasera la guerra dei mondi...ed e' la stessa cosa che ho pensato mentre lo vedevo

I versi che facevano i tripodi,i laser....molte cose assomiglianti
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Il rover lunare Yutu-2 della missione ci...
A causa di una tempesta tropicale, la mi...
Aggiornamenti importanti per le offerte ...
Tutte le offerte sui dispositivi Amazon:...
2 bestseller Amazon di cui non si parla ...
4 friggitrici ad aria a prezzo stracciat...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian