|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Il film l'ho visto ieri. Credo di averne visti pochi così brutti. Ai limiti della sopportazione...
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
e comunque la forma dei tripodi è identica a quella degli strider... questo particolare indica l'ispirazione di Spielberg ad HL2 (visto che nel libro/film originali i tripodi hanno una forma molto diversa, sembrano più delle navicelle spaziali tradizionali con le zampe aggiunte, non come gli strider). per il resto è ovvio, hl2 ha preso spunti di qua e di la, compresi gli stessi strider riguardo agli effetti speciali del film, è ovvio che sono fantastici e di livello superiore... sono opera della ILM di Lucas
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
Quote:
Ma su molti effetti ti do pienamente ragione... altri però fanno veramente schifo. Gli uccelli che migrano sul fiume sono sovraesposti e grezzi, la scena dei tripodi sulla collina è oscena, gli alieni sono fatti bene solo in viso... il resto è pessimo... Certo che distruzioni e altro sono perfette... ma nn tutte. Quando cade il campanile della chiesa sembra un modellino di 20 anni fa. Ieri sera siamo arrivati alla conclusione che gli effetti speciali di 'sto film li hanno fatti nelle pause di Episodio III.
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
E poi tu mi parli di "ispirazione"...a me sembra che tutto sia copiato con la carta carbone...perche' quando tu ti "ispiri" puoi prendere alcune idee e concetti e poi li rielabori e fai qualcosa di tuo e originale...invece nel caso di HL2 e' stato copiato tutto fedelmente compresi i dettagli...altro che ispirazione! E poi le cose in comune non si fermano certo alle cose che ho citato io...ce ne saranno sicuramente delle altre, basta cercare indietro nei vecchi libri di fantascienza (non ho letto tutto il leggibile in materia purtroppo).
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. Infine, molti paesaggi e molte città ripresi da lontano sono visibilmente roba fatta al computer (per forza). Insomma dal punto i vista tecnico per me è una boiata colossale |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: Penguin's Land
|
Quote:
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno chi non ha trama almeno ha la sincerita' dalla parte sua.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
a me son piaciuti
non sono stato tanto a vedere i particolari perchè ero preso dall'azione in un modo assurdo. quando poi ho visto il tripode che cominciava a sparare sulla gente.. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
preferisco un gioco con una trama vincente anche se scopiazzata (e chi non scopiazza oggi? nel cinema nei giochi, in tutto!) che un gioco nel quale la trama te la devi inventare visto che non esiste
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo, chi non ha mai letto un libro di fantascienza in vita sua potrebbe anche trovarla interessante, originale e piena di spunti affascinanti...ma per gli altri e' solo una lista di deja-vu senza interesse.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Ogni occasione è buona per infangare HL2 è, vecchia volpe ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
hmmmmm
![]() ![]() ![]() bho penso che siano 2 film diversi... Scena Film hanno fatto 3 film:il vecchio con i tripiedi,nuovo tripiedi,e la guerra dei mondi con navicelle... dico bene o sono un
Ultima modifica di -=Jack=- : 07-07-2005 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
se non erro le prime 2 foto sono le copertine dei libri
il 3° e quella del film del 54 (opz 52 byz |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
boh io senza tanti commenti, ho visto il film, un po di roba di Wells l'avevo letta, e mi era piaciuta molto, la guerra dei mondi non lho ne letto ne visto, sinceramente mettermi a leggere il libro non ne ho ne il tempo ne la voglia, di guardare il vecchi film non ci penso nemmeno, con gli effetti che ci sono al giorno d'oggi avrebbero sicuramente rovinato l'atmosfera..
il fatto che un grande regista abbia fatto un film su questo a me ha ispirato e me lo sono andato a vedere risultato? sono soddisfatto e molto, a me è piaciuto, ma avete anche capito che io non avevo manco l'idea della trama quindi.. comunque questo genere di commenti sui film sono ovvi.. è come quando fu fatto il signore degli anelli.. tutti a dire che non c'era da paragonarlo nemmeno al libro.. boh io non ho letto il libro e mi guardo il film, faccio prima, mi da comunque delle ottime emozioni, sono soddisfatto.. anche a me non piacciono i film dei quali so gia la trama anche sono belli.. (è tutto un gia visto..) quindi non li vedo a vedere se non in tv quando li passano :P tutto qui.. peace & love
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Quote:
Ah.. ecco cosa volevo dire degli alieni di sto film... sono la brutta copia di quelli di Independence Day..... ve li ricordate ? sono praticamnete uguali di faccia senza la tuta biomeccanica. E' tutto uno scopiazzamento atomico....
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ho pensato la stessa cosa
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Stasera sono andato a vederlo anche io. Sono uscito dalla sala pensando a Tom Cruise nelle vesti di Gordon Freeman... I tripodi sono proprio gli Strider!
A me il film è piaciuto così come ho adorato HL2. Sarà che sono uno scarso osservatore, ma della qualità degli effetti speciali non ne ho sofferto più di tanto, anzi
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
Appena visto stasera la guerra dei mondi...ed e' la stessa cosa che ho pensato mentre lo vedevo I versi che facevano i tripodi,i laser....molte cose assomiglianti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.

. Infine, molti paesaggi e molte città ripresi da lontano sono visibilmente roba fatta al computer (per forza). Insomma dal punto i vista tecnico per me è una boiata colossale