|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
chiudi la veranda o fai il garage? paghi una bella multa in relazione ai mtq che hai occupato e stai apposto. ma con tariffe molto alte, altrimenti lo fanno tutti. costruisci da 0 in un terreno non edificabile o che cmq non è tuo? ti mando la ruspa perchè lo sapevi benissimo e hai DELIBERATAMENTE infranto una legge e distrutto parecchie volte un ambiente naturale, ti sbrago tutto e ti lascio pure le macerie lì e te le devi raccogliere.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so se lo sapete ma è solo questione di tempo, è un vulcano esplosivo attivo e quindi prima o poi esploderà. quando le nubi piroclastiche avranno ucciso 1 milione di persone allora tutti sgomenti diremo? ODDIOOO perchè sono andati a vivere lì? chi gli ha permesso di costruire abusivamente?
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
A parte il discorso vesuvio , tutto il resto che hai detto è già ampiamente regolamentato , oblazioni demolizioni e ripristino compresi, da una legge vecchia almeno 20 anni.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Come vedi la questione "abusi" molte volte si traveste da lecito perchè è un abuso autorizzato.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ti sbagli , credimi.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutte le case di recente costruzione, dopo essere state acquistate, sono diventate case con AMPIO SALONE e niente veranda...chissà come???? chiudono la veranda e tirano giù il tramezzo...e nessuno dice niente... guarda mentre ti sto scrivendo, il mio vicino sta tirando giù il muro che comunica con la veranda e domani farà il muro per chiudere tutto...un salone immenso in quanto ha rubato 5x3mtq di veranda...tanto lo fanno tutti e nessuno dice mai un cazzo.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Aggiungerei che ci sono terreni non edificabili.....che MIRACOLOSAMENTE, un certo giorno, diventano edificabili (o viceversa)
Dipende dalle conoscenze dei vari proprietari |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ma tu vai a controllare se quello ha pagato quello che c'era da pagare prima ( ma anche dopo) di fare quel muro?
Se sei certo che stia commettendo un abuso e nn abbia pagato nulla di quello dovuto, fotografa e denuncia ; oltretutto aumentando le superfici dovrebbe pagare anche + ici e + tassa rifiuti , quindi il comune ha tutto l'interesse a stanarlo se non si autodenunciato.
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
Quote:
ho qualche dubbio che nel caso citato ci possa essere un abuso: gli immobili vincolati (dalle belle arti) non possono usufruire di alcun condono, in caso di abuso rilevato deve venire ripristinato lo stato di fatto (anche a distanza di anni..), si incorre in sanzioni penali... Poi siamo d'accordo, ci sono tante Italie...
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è che tu non puoi allargarti, lo fai uguale e poi vai al comune e dici "prrrrrrrrr io l'ho fatto lo stesso, ecco la differenza di tasse". per le foto e la denuncia...sinceramente non mi pare il caso di scatenare una guerra condominiale, sarei molti più contento se fosse il comune stesso a bekkarli.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è che poi, giustamente, si pagano + tasse -->si fa l'abuso
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Paradossalmente, una persona che voglia allargare di 10cm una porta perchè non ci passa la macchina o sistemare una finestra interna non può farlo perchè compie un abuso, mentre gente con le amicizie altolocate tira su palazzi abusivi come se niente fosse. Io sono contrario ai condoni, ma bisognerebbe prima rivedere completamente la normativa edilizia per renderla più intelligente e poi colpire senza pietà.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Il problema nel caso che ho riportato è che le travi del tetto sono state fatte a pezzi con la motosega e la copertura (coppi e tavelle) è stata lanciata (sì sì, lanciata) giù dall'impalcatura per distruggerla. Ho anche i video...
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
io sono dieci anni che lo dico, ma visto che voto lega nord sembra che lo dico come per disprezzo di chi ci vive vicino, e quindi nessuno mi caga. per quanto riguarda il discorso abusi, la legge applicata è molto più vecchia di quella del 1985, e non è nemmeno una legge italiana. è la legge elaborata da albert ainstain, e si chiama "legge della relatività". io, nei MIEI campi, ho messo giù un giorno, in un fosso, un tubo da 1 metro di diametro, in alluminio, per costruire un ponte temporaneo (serviva per una settimana), e, ripeto, in campagna aperta. messo giù al mattino, con tutti i permessi, e al pomeriggio avevo qua il vigile a farmi la multa perchè il cartello che riporta tutti i dati e i responsabili dei lavori non era abbastanza visibile.... il mio vicino di casa si è candidato ed è stato eletto come assessore al comune. CASUALMENTE il suo terreno adiacente al centro abitato è diventato edificabile, da agricolo. CASUALMENTE non ha avuto nessun problema ad ottenere i permessi per costruire una trattoria il cui stile non centra una beneamata mazza con il resto del paese. e CASUALMENTE un anno prima che cominciasse a costruire la trattoria dall'altra parte è stato realizzato un parcheggio per 50 macchine (in una frazione di campagna con 200 anime di cui il 90% oltre i 70 anni). come vedete, i concetti di "abuso" e "permesso edilizio" sono una cosa completamente relativa...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.