Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2005, 10:34   #21
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Resta da vedere l'entità dell'abuso, ad esempio esistono regole secondo me assurde da rispettare SULLA PROPRIA PROPRIETA' che andrebbero riviste, se ad esempio allarghi una finestra o altre piccole cose, sono anch'esse abusi edilizi, certo se costruisci un albergo abusivo in riva al mare è un'altro conto, ma dei 1400 abusi, quanti saranno quelli realmente gravi?
e allora facciamo così
chiudi la veranda o fai il garage? paghi una bella multa in relazione ai mtq che hai occupato e stai apposto. ma con tariffe molto alte, altrimenti lo fanno tutti.
costruisci da 0 in un terreno non edificabile o che cmq non è tuo? ti mando la ruspa perchè lo sapevi benissimo e hai DELIBERATAMENTE infranto una legge e distrutto parecchie volte un ambiente naturale, ti sbrago tutto e ti lascio pure le macerie lì e te le devi raccogliere.
Old 01-07-2005, 10:35   #22
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
e poi come fano a costruire alle falde del Vesuvio Paraponzi ponzi pò
e il giorno che il vesuvio scoppia?
non so se lo sapete ma è solo questione di tempo, è un vulcano esplosivo attivo e quindi prima o poi esploderà.
quando le nubi piroclastiche avranno ucciso 1 milione di persone allora tutti sgomenti diremo? ODDIOOO perchè sono andati a vivere lì? chi gli ha permesso di costruire abusivamente?
Old 01-07-2005, 10:42   #23
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Posso dirlo io per primo? Colpa di Berlusconi, e vi sfido a
Non l'avrei mai detto!

Old 01-07-2005, 10:43   #24
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
A parte il discorso vesuvio , tutto il resto che hai detto è già ampiamente regolamentato , oblazioni demolizioni e ripristino compresi, da una legge vecchia almeno 20 anni.
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 10:47   #25
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
A parte il discorso vesuvio , tutto il resto che hai detto è già ampiamente regolamentato , oblazioni demolizioni e ripristino compresi, da una legge vecchia almeno 20 anni.
legge che non viene mai applicata.
Old 01-07-2005, 10:48   #26
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
e allora facciamo così
chiudi la veranda o fai il garage? paghi una bella multa in relazione ai mtq che hai occupato e stai apposto. ma con tariffe molto alte, altrimenti lo fanno tutti.
costruisci da 0 in un terreno non edificabile o che cmq non è tuo? ti mando la ruspa perchè lo sapevi benissimo e hai DELIBERATAMENTE infranto una legge e distrutto parecchie volte un ambiente naturale, ti sbrago tutto e ti lascio pure le macerie lì e te le devi raccogliere.
Potresti avere ragione in teoria, ma in pratica perlomeno qua da noi, se vuoi fare qualcosa in casa tua, il comune in pratica ti nega il permesso, ci sono case con tetti a 3 o 4 livelli il cui proprietario non ha potuto portarli tutti allo stesso livello perchè???? boh??? e poi accanto hanno dato il permesso di costruire ex novo 3 o 4 blocchi di appartamenti, chi ha o avrebbe commesso più abuso edilizio, il proprietario della casa che avesse portato tutti i tetti allo stesso livello O IL COMUNE a permettere la costruzione di 4 blocchi di appartamenti?'

Come vedi la questione "abusi" molte volte si traveste da lecito perchè è un abuso autorizzato.
Old 01-07-2005, 10:50   #27
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Ti sbagli , credimi.
Old 01-07-2005, 10:55   #28
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Ti sbagli , credimi.
essì io mi sbaglierò pure ma nella mia zona sono tutti villini quadrifamiliari con giardino e ampia veranda (quando le vai a vedere per comprarle).
tutte le case di recente costruzione, dopo essere state acquistate, sono diventate case con AMPIO SALONE e niente veranda...chissà come????
chiudono la veranda e tirano giù il tramezzo...e nessuno dice niente...
guarda mentre ti sto scrivendo, il mio vicino sta tirando giù il muro che comunica con la veranda e domani farà il muro per chiudere tutto...un salone immenso in quanto ha rubato 5x3mtq di veranda...tanto lo fanno tutti e nessuno dice mai un cazzo.
Old 01-07-2005, 11:00   #29
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Aggiungerei che ci sono terreni non edificabili.....che MIRACOLOSAMENTE, un certo giorno, diventano edificabili (o viceversa)
Dipende dalle conoscenze dei vari proprietari
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 11:02   #30
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Ma tu vai a controllare se quello ha pagato quello che c'era da pagare prima ( ma anche dopo) di fare quel muro?
Se sei certo che stia commettendo un abuso e nn abbia pagato nulla di quello dovuto, fotografa e denuncia ; oltretutto aumentando le superfici dovrebbe pagare anche + ici e + tassa rifiuti , quindi il comune ha tutto l'interesse a stanarlo se non si autodenunciato.
Old 01-07-2005, 11:03   #31
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Vieni in Emilia dove sicuramente Berlusconi non ha nessun potere, e guarda che begli abusi edilizi... ne ho due proprio in costruzione dietro casa, su due palazzi vincolati di cui uno del '500 (scoperchiato, sventrato e devastato per fare miniappartamenti senza permessi e con pratiche irregolari).
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Non è che forse i condoni incentivino questo tipo di pratiche? No vero?
giusto per mettere i puntini sulle i...

ho qualche dubbio che nel caso citato ci possa essere un abuso: gli immobili vincolati (dalle belle arti) non possono usufruire di alcun condono, in caso di abuso rilevato deve venire ripristinato lo stato di fatto (anche a distanza di anni..), si incorre in sanzioni penali...

Poi siamo d'accordo, ci sono tante Italie...
Old 01-07-2005, 11:07   #32
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Ma tu vai a controllare se quello ha pagato quello che c'era da pagare prima ( ma anche dopo) di fare quel muro?
Se sei certo che stia commettendo un abuso e nn abbia pagato nulla di quello dovuto, fotografa e denuncia ; oltretutto aumentando le superfici dovrebbe pagare anche + ici e + tassa rifiuti , quindi il comune ha tutto l'interesse a stanarlo se non si autodenunciato.
certo che ne sono sicuro.quel lavoro NON SI PUo' fare, e se lo fai è abuso.
non è che tu non puoi allargarti, lo fai uguale e poi vai al comune e dici "prrrrrrrrr io l'ho fatto lo stesso, ecco la differenza di tasse".
per le foto e la denuncia...sinceramente non mi pare il caso di scatenare una guerra condominiale, sarei molti più contento se fosse il comune stesso a bekkarli.
Old 01-07-2005, 11:09   #33
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
E peggio ancora non vedo perchè il comune dovrebbe negargli (e lo fanno stai certo) il permesso per fare un'opera che NON danneggia nessuno e rimane confinata alle mura domestiche, molte volte ripeto ci sono regole assurde.
Old 01-07-2005, 11:12   #34
plutus
Senior Member

Quote:
E peggio ancora non vedo perchè il comune dovrebbe negargli (e lo fanno stai certo) il permesso per fare un'opera che NON danneggia nessuno e rimane confinata alle mura domestiche, molte volte ripeto ci sono regole assurde.
a dre il vero in genere non negano i permessi per opere di questo tipo...(a meno che non si violino le norme sulle distanze, ecc)

è che poi, giustamente, si pagano + tasse -->si fa l'abuso
Old 01-07-2005, 11:18   #35
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Resta da vedere l'entità dell'abuso, ad esempio esistono regole secondo me assurde da rispettare SULLA PROPRIA PROPRIETA' che andrebbero riviste, se ad esempio allarghi una finestra o altre piccole cose, sono anch'esse abusi edilizi, certo se costruisci un albergo abusivo in riva al mare è un'altro conto, ma dei 1400 abusi, quanti saranno quelli realmente gravi?
Bravissimo, questo è il nocciolo della questione.
Paradossalmente, una persona che voglia allargare di 10cm una porta perchè non ci passa la macchina o sistemare una finestra interna non può farlo perchè compie un abuso, mentre gente con le amicizie altolocate tira su palazzi abusivi come se niente fosse.
Io sono contrario ai condoni, ma bisognerebbe prima rivedere completamente la normativa edilizia per renderla più intelligente e poi colpire senza pietà.
Old 01-07-2005, 11:21   #36
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da plutus
giusto per mettere i puntini sulle i...

ho qualche dubbio che nel caso citato ci possa essere un abuso: gli immobili vincolati (dalle belle arti) non possono usufruire di alcun condono, in caso di abuso rilevato deve venire ripristinato lo stato di fatto (anche a distanza di anni..), si incorre in sanzioni penali...

Poi siamo d'accordo, ci sono tante Italie...
Esattamente.
Il problema nel caso che ho riportato è che le travi del tetto sono state fatte a pezzi con la motosega e la copertura (coppi e tavelle) è stata lanciata (sì sì, lanciata) giù dall'impalcatura per distruggerla. Ho anche i video...
Old 01-07-2005, 11:23   #37
plutus
Senior Member

Quote:
Esattamente.
Il problema nel caso che ho riportato è che le travi del tetto sono state fatte a pezzi con la motosega e la copertura (coppi e tavelle) è stata lanciata (sì sì, lanciata) giù dall'impalcatura per distruggerla. Ho anche i video...
nn vuol dire che sia un abuso
Old 01-07-2005, 11:25   #38
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
e il giorno che il vesuvio scoppia?
non so se lo sapete ma è solo questione di tempo, è un vulcano esplosivo attivo e quindi prima o poi esploderà.
quando le nubi piroclastiche avranno ucciso 1 milione di persone allora tutti sgomenti diremo? ODDIOOO perchè sono andati a vivere lì? chi gli ha permesso di costruire abusivamente?

io sono dieci anni che lo dico, ma visto che voto lega nord sembra che lo dico come per disprezzo di chi ci vive vicino, e quindi nessuno mi caga.

per quanto riguarda il discorso abusi, la legge applicata è molto più vecchia di quella del 1985, e non è nemmeno una legge italiana.
è la legge elaborata da albert ainstain, e si chiama "legge della relatività".
io, nei MIEI campi, ho messo giù un giorno, in un fosso, un tubo da 1 metro di diametro, in alluminio, per costruire un ponte temporaneo (serviva per una settimana), e, ripeto, in campagna aperta.
messo giù al mattino, con tutti i permessi, e al pomeriggio avevo qua il vigile a farmi la multa perchè il cartello che riporta tutti i dati e i responsabili dei lavori non era abbastanza visibile....
il mio vicino di casa si è candidato ed è stato eletto come assessore al comune.
CASUALMENTE il suo terreno adiacente al centro abitato è diventato edificabile, da agricolo.
CASUALMENTE non ha avuto nessun problema ad ottenere i permessi per costruire una trattoria il cui stile non centra una beneamata mazza con il resto del paese.
e CASUALMENTE un anno prima che cominciasse a costruire la trattoria dall'altra parte è stato realizzato un parcheggio per 50 macchine (in una frazione di campagna con 200 anime di cui il 90% oltre i 70 anni).
come vedete, i concetti di "abuso" e "permesso edilizio" sono una cosa completamente relativa...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 11:26   #39
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Mi sta benissimo.
Ma la cultuna non è da predisporre, c'è ed è *ovunque*, per cui dare la colpa a Berlusconi dell'inciviltà degli italiani è ridicolo.
Gli si può dire che non la combatte efficacemente, e qui ti do pienamente ragione. Ma non gli si può imputare di esserne la causa...
Non ne è la causa, ma la rappresenta degnamente e non perde occasione per acutizzarla ed incoraggiarla, quasi lodarla.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 11:27   #40
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da plutus
a dre il vero in genere non negano i permessi per opere di questo tipo...(a meno che non si violino le norme sulle distanze, ecc)

è che poi, giustamente, si pagano + tasse -->si fa l'abuso
Nel caso della chiusura di una veranda, certamente non negano il permesso, ma prova a toccare un immobile vecchio per fare qualche modifica e vedrai quanti NO ti diranno..... e poi fanno costruire palazzi da 5 piani accanto ad un immobile il cui proprietario ha giustamente dovuto procedere a fare un "recupero edilizio" quindi cascine rifatte cascine accanto a grattacieli bello no?

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Aggiornamenti importanti per le offerte ...
Tutte le offerte sui dispositivi Amazon:...
2 bestseller Amazon di cui non si parla ...
4 friggitrici ad aria a prezzo stracciat...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian