|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
O no?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
In paio!
Già un paio vuol dire 2!
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
|
Non vorrei dire una scemenza ma mi sembra ke pantaloni sia un termine "difettivo" (Mi pare ke si dice così) e come altre parole come forbici ammette solo il plurale.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
Termini come pantaloni , forbici sono difettivi e quindi si un paio significa 1 In generale invece un paio significa due cose dello stesso tipo . quindi se diciamo un paio di gelati , un paio di cazzotti , un paio di penne si intendono n. 2 x
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pd
|
e se dico "sto paio di palle" ?
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è sbagliato
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
2) resta sbagliato perchè in italiano "un paio" significa UN OGGETTO composto di 2 parti (es. guanto dx+guanto sx= un paio di guanti).
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Termini come pantaloni , forbici sono difettivi e quindi un paio significa x1 . In generale invece un paio significa due cose dello stesso tipo . quindi se diciamo un paio di gelati , un paio di cazzotti , un paio di penne si intendono n. 2 x quindi sentir dire : "mi dia un paio di caramelle" non è affatto sbagliato in quanto starebbe a significare "mi dia due caramelle "
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggi mio post sopra
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
dire "un paio di caramelle per intendere 2 caramelle è corretto anche se a mio avviso i puristi della lingua storcerebbero un po' il naso" Spero di essermi spiegato meglio ora
Wellness Official Thread Ultima modifica di 3NR1C0 : 29-06-2005 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: grande "devoto oli" , abbiamo ragione entrambi enrico : "Paio:coppia di elementi definita in base a motivi di stretta complementaritàe funzionalità • Nel linguaggio comune sin. di "paio di" o di "due" Es. tornerò tra un paio di giorni" Il caso è chiuso !
Ultima modifica di [xMRKx] : 29-06-2005 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.