|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Appunto, perché il dominio è lo stesso..
Quando crei un Dominio SBS diventa tutta la struttura SBS. Per intenderci, se aggiungi un 2003 server standard, diventa anch'esso un server dell'environment sbs (infatti usi anche le stesse licenze client) Quello che non puoi fare è proprio aggiungere sbs ad una foresta esistente.. Poi mi sembra che in un dominio SBS ci possa essere solo un server SBS.. ma francamente sta cosa delle limitazioni è una giungla. Se crei un dominio con 2000/2003 server, questo non è un dominio sbs e non ci puoi aggiungere sbs server. Ma come hai creato il dominio? l'hai aggiunto alla foresta come controller aggiuntivo o di back up? oppure gli hai dato solo lo stesso nome? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
allora prima il 2003 era installato come server non del dominio.. server standalone..
ma aveva iniziato a riavviarsi.. ah deve essere dc del dominio.. allora installo AD con DCPROMO dopo aver aggiornato l'AD di 2000 a 2003.. tutto ok.. dopo 2 settimane nuovo messaggio.. rilevato un dc ( il 2000 server) incompatibile con la licenza.. bla bla bla.. tolto dal 2000 l'AD ora non da piu' problemi..
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Comunque adesso dovresti essere in grado di mettere il server 2000 come membro del dominio di SBS.
Eventualmente anche come backup DC. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
membro di dominio ok ma non deve essere dc..
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
No puoi aggiungerci anche altri DC.
Ripeto la foresta AD di SBS ha un solo albero e il controller primario deve essere lui.. Sotto questo puoi fare quello che vuoi. Nel tuo caso avevi un cotroller primario su 2000 Inoltre SBS si riavvia dopo 7 giorni se non è promosso DC per cui non c'è verso di aggiungerlo ad un'altra struttura.. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
quindi il fatto di promuoverlo a Dc primario toccherà anche a me dopo aver fatto la migrazione... oppure si auto promuove dato che ci sarà solo lui......
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
quindi se adesso il mio DC è un sbs 2000 non potrei nemmeno aggiungere il proxy con 2003 standard al dominio esistente??????
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Sì che puoi.. tranquillo, se non vuoi addentrarti troppo in AD è sufficiente che lo metti comi member server (MA DEVE essere 2003 NON 2003 sbs)
Per quanto riguarda 2003 sbs segui il wizard.. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
bene ho configurato il proxy nuovo con wingate 6.x, ed un firewallino cyberguard. adesso mi tocca sostituire la mummia che faceva questo ruolo.
penso di fare così: Staccare il vecchio, Dare al nuovo lo stesso ip del vecchio, configurare il firewall x accedere al router ed il pc prxy x accedere al firewall..... dovrebbe andare.... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
AIUTO Migrazione da SBS 2000 a win 2003 standard Ed
Scusate se mi intrometto in questo forum ma mi serve una mano.
Ho un vecchio server SBS 2000 (exchange non viene utilizzato quindi non mi pongo il problema di perdere cassette postali etc). Ho un nuovo server con win 2003 standard edition e ci devi migrare gli utenti, e le share e soprattutto evitare che i client debbano essere riaccreditati. E' possibile secondo voi ? Ovviamente poi o devo rendere unico server e spegnere e buttare il vecchio pc con sbs. E' fattibile ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.