|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
paghi molto di + la marca che il sonoro con la bose che sinceramente per me si, suona bene ma per il suo costo manca di gran lunga un bel suono profondo
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
L'ho provato anche io; si sente abbastanza bene e l'effetto surround virtualizzato è notevole...peccato il prezzo (che, tra le altre cose, si è dimezzato rispetto all'uscita sul mercato).
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Lo uso anche per i dvd...forse pecca un po' sulla voce, ma i suoni d'ambiente sono fantastici...comprese le vibrazioni se alzi un po' il volume! Il problema voce però lo ovvio con l'amplificatore...è possibile settare le uscite alle varie casse ed esaltarne alcune rispetto ad altre, così come modificare i fruscii e la qualità del suono cassa per cassa...oltre a potenziare l'effetto surround con settaggi predefiniti (opzione tutte le casse stereo, movie, music, orchestra, unplugged,...)...è il motivo per cui per l'amplificatore sono andata su un'altra marca...un po' cara ma valida dal punto di vista acustico!
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Per favore...non commettete l' errore di comprare quei cubetti,buttereste via i soldi.
Io avevo preso il Bose Acoustimass 10...presto ho cominciato ad odiarlo e l' ho venduto. Un ' impianto serio è un' altra storia...ovvio che ci vuole spazio e soldi,tanti soldi. In ogni caso basterebbero due casse buone e un ampli 2 canali decente per avere una resa enormemente migliore anche di 5 cubetti +il sub, il tutto spendendo anche meno di un sistema Bose. Se proprio non avete spazio e doveve prendere un sistema sub + satelliti...ci sono prodotti che costano meno di Bose,e suonano, se non meglio, almeno allo stesso modo. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ripeto...dipende un po' da cosa ci vuoi ascoltare...
quello che ascolto io ha una resa eccezzionale!...ho provato con musica metal...non era granché...dovevo ovviare con modifiche sull'amplificatore per ottimizzare! Dipende anche dalla stanza in cui li metti...io ho un salotto molto grosso con due finestre e senza parete su un lato...un dramma acustico, e il fatto che siano orientabili mi coprono tutto l'ambiente...
|
|
|
#26 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma questo coso è quello che ha dei altoparlanti secondari che sparano l'audio contro i muri e ti va di dietro??
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi girarle una verso la stanza e una verso il muro, tutte e due verso la stanza, oppure verso due punti diversi... l'acustica cambia molto a seconda di come metti le casse!
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Visto che hai spazio prendi due diffusori da pavimento...vedrai che per la musica il discorso cambia radicalmente e ti accorgerai che i Bose non sono così eccezionali. Per il discorso amplificatore...anche io smanettavo per ottenere i settaggi ottimali,ma il fatto stesso di essere costretto ad agire continuamente sui controlli dell' ampli significa che forse il suono non è così gradito come può sembrare,altrimenti non ci sarebbe bisogno di effettuare regolazioni. Non è un caso che gli ampli. stereo di un certo livello hanno soltanto le regolazioni essenziali (volume,selettore di ingressi e bilanciamento dx sx) |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per altri tipi di musica devi invece esaltare altre cose, è normale settare un po' l'amplificatore. Avevo due casse a terra di ottima qualità...eliminate!!!Innanzitutto non erano adatte alle dimensioni della stanza, poi il suono, per quanto buono, non era così fino! Bye!
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Un sistema hi-end vero sarà in grado di riprodurre bassi potenti quando la musica riprodotta lo richederà,avrà un suono dettagliato ai medi alti con altro tipo di riproduzione etc. l' unica cosa da fare è accendere e regolare il volume al livello desiderato senza nessun controllo di tono,perchè non c'è ne sarebbe bisogno. Il nome stesso "hi-fi" esprime questo concetto: il sistema (sorgente,ampli,cavi,diffusori) deve riprodurre la musica il più fedelmente possibile a come è incisa e quindi esaltare quelle caratteristiche e dare quelle emozioni che chi l' ha prodotta voleva comunicare. Ovvio che poi ogni componente,ogni singolo modello di diffusore ha delle caratteritiche particolari...ci sono diffusori che esaltano la gamma bassa,altri che hanno una gamma media più curata,amplificatori con sonorità più taglienti altri meno e avanti così. Se con le torri che avevi non ti trovavi bene avresti dovuto sostituirle con altre maggiormente adatte ai tuoi gusti musicali e/o adeguare l' amplificatore e le sorgenti non per ultimo i cavi. In ogni caso "non è bello ciò che è bello,ma è bello ciò che piace" per cui se ti trovi bene con le Bose tanto meglio per te. Quello su cui vorrei far riflettere è che con quello che si paga un sistema Bose si riuscirebbe a realizzare un impianto più "tradizionale" con una resa in qualità,profondità,dinamica,equilibrio notevolmente superiore. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.