|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Non solo in oGame , il Deuterio insieme al Trizio E' un isotopo dell' idrogeno Ciao
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
ma scusa la tesina non andava consegnata entro la fine della scuola? cioè tra una decina di giorni? (finisce a metà giugno l'aa dei liceali vero?)
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
non è più la sQuola di una volta
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
puoi fare una ricerca sul cloroformio che è usato nei videogiochi come sonnifero ed era usato negli ospedali come anestesia (ora non più perchè si è scoperto che è cancerogeno).
la formula è questa: CHCl3 triclorometano. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
mi dispiace di non poterto aiutare....
purtroppo io studio Chimica e non Kimica.....
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7&goto=newpost raga stavo pensando e se invece , dato che devo trattare l'oc, cercassi qualcosa sui liquuidi di raffreddamento? qualche composto ad elevata capacità termica che nn costi molto più dell'acqua: avevo pensato agli alcoli e soprattutto agli acidi carbossilici che formano molti ponti ad idrogeno...
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
la tesina l'ho presentata un anno fa |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
io nn l'ho ancora fatta la tesina
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma che scuola fai? Una tesina del genere non me l'avrebbero accettata manco avessi pianto in turco
![]() PS: 2 anni fa alla maturità portai Popper, la sua teoria storica e un saggio che rileggeva alcuni fatti storici al contrario sempre in collegamento con la teoria popperiana. Vabbeh poi all'esame mi sono stati ad ascoltare in due PPS: il collegamento che vuoi fare chimica-VG mi sembra di una forzatura allucinante
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
concordo cn hackboys. la tesina anche da noi è libera però deve essere correlata ad argomenti trattati o comunque vicini a cose trattate, ad esempio durante l'anno si fanno certi pittori di una corrente artistica e alla tesina ne porti uno della stessa corrente che nn hai trattato durante l'anno. anche a me la storia di inserire chimica in quel modo mi sembra una forzatura allucinante. e poi, senza sminuire la tua tesina, penso che la tesina serva anche come guida per indirizzare poi i prof, almeno la prima domanda, a ricollegarsi a quella e quindi a guidare un po' l'orale. se ci metti cose nn fatte durante l'anno a cosa possono ricollegarsi poi? gli tocca farti domande a caso
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ne sono cosciente! sto trattando l'oc e gli effetti della temp sui semiconduttori, il perchè un'aumento di tensione consente un aumento della frequenza ed il tutto si ricollega perfettamente oltre che alla termodinamica anche al processo di carica\scarica di un condensatore , con tanto di passaggi matematici , derivate e roba varia, poi intendo spendere due parole sulle potenzialità dell'oc e di quanto danara questo consenta di far risparmiare, ricollegandomi cosi' per un istante ai videogiochi(ci hanno chiesto esplicitamente di partire da una nostra passione, c'è chi ha la passione per i troni quindi...)2 parole sul motore di hl2 e sulla ia (tanto x dire 2 parole ad informatica) e di qui la sua allucinante somiglianza con 1984 di G.Orwell (inglese) quindi passo alle metodologie di propaganda dei totalitarismi...mi manca italinao(ma si trova subito) e chimica organica.Allora chi conosce la composizione dei liquidi per il raffreddamento?Dove potrei trovare info approfondite?
p.s.: faccio il liceo scientifico tecnologico, una sorta di progetto brocca dove pero' facciamo veramente un sacco di laboratorio di chimica,biologia e fisica.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
anche secondo me chimica VG non sono proprio legati da un filo logico...è come parlare di una bistecca e ricollegarsi al colore rosso perchè c'è il sangue (
Ultima modifica di jacopastorius : 06-06-2005 alle 08:54. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...credo che meglio dei vari C.S.I per la chimica/biologia(se parliamo di un VG che si riferisca a un sistema chimico/biologico reale), nn ci sia niente...almeno per quello che conosco, magari dagli un'occhio.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
|
ma la tesina mica è obbligatorio farla
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
6 un grande ti chiedo solo una cosa, facci sapere con quanto passi ok? promettimelo però, ci tengo! (non scherzo, ne ti prendo in giro, sono solo tremendamente curioso in bocca al lupo
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.

??? Veramente vuoi portare questo genere di percorso all' esame?!?!?
.
la tesina l'ho presentata un anno fa