Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2005, 12:33   #21
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
mhhh falla sul deuterio... in oGame... è un isotopo dell idrogeno

Non solo in oGame , il Deuterio insieme al Trizio E' un isotopo dell' idrogeno

Ciao
Old 05-06-2005, 12:40   #22
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
ma scusa la tesina non andava consegnata entro la fine della scuola? cioè tra una decina di giorni? (finisce a metà giugno l'aa dei liceali vero?)
Old 05-06-2005, 13:46   #23
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0
ma scherzi o dici sul serio ??? Veramente vuoi portare questo genere di percorso all' esame?!?!? .
io alla tesina ho portato l'overclock (OC, hardware, dissipatori, raffreddamenti estremi,..)

trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 13:47   #24
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
non è più la sQuola di una volta
Old 05-06-2005, 14:11   #25
rikixx88
Member

Iscritto dal: May 2004
puoi fare una ricerca sul cloroformio che è usato nei videogiochi come sonnifero ed era usato negli ospedali come anestesia (ora non più perchè si è scoperto che è cancerogeno).
la formula è questa: CHCl3 triclorometano.
rikixx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 14:31   #26
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da rikixx88
puoi fare una ricerca sul cloroformio che è usato nei videogiochi come sonnifero
Old 05-06-2005, 14:34   #27
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
mi dispiace di non poterto aiutare....
purtroppo io studio Chimica e non Kimica.....
Old 05-06-2005, 15:31   #28
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Originariamente inviato da trecca
io alla tesina ho portato l'overclock (OC, hardware, dissipatori, raffreddamenti estremi,..)

anche iootresti visitare questo link
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7&goto=newpost

raga stavo pensando e se invece , dato che devo trattare l'oc, cercassi qualcosa sui liquuidi di raffreddamento?
qualche composto ad elevata capacità termica che nn costi molto più dell'acqua:
avevo pensato agli alcoli e soprattutto agli acidi carbossilici che formano molti ponti ad idrogeno...
Old 05-06-2005, 20:21   #29
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx
anche iootresti visitare questo link
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7&goto=newpost
la tesina l'ho presentata un anno fa
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 20:49   #30
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
io nn l'ho ancora fatta la tesina e ho la maturità quest'anno...aiutoooooooooooooo
Old 05-06-2005, 20:52   #31
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Ma che scuola fai? Una tesina del genere non me l'avrebbero accettata manco avessi pianto in turco

PS: 2 anni fa alla maturità portai Popper, la sua teoria storica e un saggio che rileggeva alcuni fatti storici al contrario sempre in collegamento con la teoria popperiana. Vabbeh poi all'esame mi sono stati ad ascoltare in due in ogni caso la tesina era sì libera però dovevamo comunque collegarci ad argomenti trattati durante l'anno.

PPS: il collegamento che vuoi fare chimica-VG mi sembra di una forzatura allucinante
Old 05-06-2005, 21:08   #32
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

concordo cn hackboys. la tesina anche da noi è libera però deve essere correlata ad argomenti trattati o comunque vicini a cose trattate, ad esempio durante l'anno si fanno certi pittori di una corrente artistica e alla tesina ne porti uno della stessa corrente che nn hai trattato durante l'anno. anche a me la storia di inserire chimica in quel modo mi sembra una forzatura allucinante. e poi, senza sminuire la tua tesina, penso che la tesina serva anche come guida per indirizzare poi i prof, almeno la prima domanda, a ricollegarsi a quella e quindi a guidare un po' l'orale. se ci metti cose nn fatte durante l'anno a cosa possono ricollegarsi poi? gli tocca farti domande a caso
Old 06-06-2005, 08:33   #33
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

ne sono cosciente! sto trattando l'oc e gli effetti della temp sui semiconduttori, il perchè un'aumento di tensione consente un aumento della frequenza ed il tutto si ricollega perfettamente oltre che alla termodinamica anche al processo di carica\scarica di un condensatore , con tanto di passaggi matematici , derivate e roba varia, poi intendo spendere due parole sulle potenzialità dell'oc e di quanto danara questo consenta di far risparmiare, ricollegandomi cosi' per un istante ai videogiochi(ci hanno chiesto esplicitamente di partire da una nostra passione, c'è chi ha la passione per i troni quindi...)2 parole sul motore di hl2 e sulla ia (tanto x dire 2 parole ad informatica) e di qui la sua allucinante somiglianza con 1984 di G.Orwell (inglese) quindi passo alle metodologie di propaganda dei totalitarismi...mi manca italinao(ma si trova subito) e chimica organica.Allora chi conosce la composizione dei liquidi per il raffreddamento?Dove potrei trovare info approfondite?
p.s.:
faccio il liceo scientifico tecnologico, una sorta di progetto brocca dove pero' facciamo veramente un sacco di laboratorio di chimica,biologia e fisica.
Old 06-06-2005, 08:48   #34
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
anche secondo me chimica VG non sono proprio legati da un filo logico...è come parlare di una bistecca e ricollegarsi al colore rosso perchè c'è il sangue ( ma cosa so dicendo? però l'esempio calza..). Magari chiedi prima ai tuoi prof.! In bocca al lupo per l'esame!

Ultima modifica di jacopastorius : 06-06-2005 alle 08:54.
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 09:02   #35
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da trecca
la tesina l'ho presentata un anno fa
ma nn avresti qualche spunto?qualche collegamento?
Old 06-06-2005, 12:57   #36
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...credo che meglio dei vari C.S.I per la chimica/biologia(se parliamo di un VG che si riferisca a un sistema chimico/biologico reale), nn ci sia niente...almeno per quello che conosco, magari dagli un'occhio.
Old 07-06-2005, 00:05   #37
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
ma la tesina mica è obbligatorio farla io nn l ho fatta e son passato ugualmente prendendo 30 all'orale...
Jok3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 00:21   #38
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx
non ho fumato!mi spiego:
alla tesina tratterò semiconduttori e oc delle cpu, di qui nascono i collegamenti con la storia dei videogiochi, l'ia , ad inglese collego con hl2 1984 di orwell, e x chimica organica mi era venuto in mente di trattare la diazepam di metal gear, quella sostanza cghe quando facevi il cecchino nn ti vibravano le mani, xo' nn ho trovato molte info su questo composto e vorrei ripiegare su qualcosaltro

6 un grande

ti chiedo solo una cosa, facci sapere con quanto passi ok? promettimelo però, ci tengo! (non scherzo, ne ti prendo in giro, sono solo tremendamente curioso )

in bocca al lupo
Old 07-06-2005, 06:59   #39
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da Pan
6 un grande

ti chiedo solo una cosa, facci sapere con quanto passi ok? promettimelo però, ci tengo! (non scherzo, ne ti prendo in giro, sono solo tremendamente curioso )

in bocca al lupo
Raga siete uno stimolo enorme!Lavorero' per nn tradirvi!Grazie, a me basta poco x entusiasmarmi.Grazie!Mi impegnero a costo di nn dormire la notte!
Old 07-06-2005, 14:55   #40
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Quote:
Originariamente inviato da Jok3r
ma la tesina mica è obbligatorio farla io nn l ho fatta e son passato ugualmente prendendo 30 all'orale...
nn è obbligatoria ma imho è conveniente farla, almeno un quarto d'ora ti va via con quella e poi possono farti domande al riguardo, altrimenti cosa fai mezz'ora e passa di domande loro?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian