|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Non smadonnare .... , nelle prime fasi e' un po' una tortura ma una volta che va' godi come un cinghiale dentro una stalla di sole scrofe .....
in bocca al lupo
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
a ridajie
questo pome mi è arrivato un sms da tiscali dicendo che il problema (vd 2 post sopra) è stato risolto (sì, e io sono cappuccetto rotto...). attacco il modem, accendo il pc, si allinea alla centrale, faccio per collegarmi, ma come al solito non va una cippa (errore 721).
con le palle ormai piene chiamo il 130 ed espongo il tutto alla centralinista che rifà un sollecito a telezozz... ora aspettiamo il fine settimana. sta di fatto che: 1) ne ho i coglioni pieni 2) la mia pazienza ora ha raggiunto quasi la zona rossa (tra poco vado fuorigiri) 3) se entro il fine settimana non va, richiamo tiscali e il primo che risponde saran cazzi suoi, perchè si sorbirà tutte le smadonnate di questo mondo e gli do un bell'ultimatum: o me la sistemano, o disdico il tutto, e cor cazzo che prendono 1 cent. non so che sia: o tiscali mi piglia per il culo, o telezozz è proprio bastarda...
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
dato che la tua 4 mega è in wholesale
la colpa è anche di telecom... l'altro ragazzo ti ha risp alla mail?? cmq sappi che il tempo per parlare e urlare al 130 è di 13 minuti dopo di che la linea cade in automatico
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
nn è piu a tempo la telefonata.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
magari...
Quote:
cmq giovedì o venerdì esplodo.... e so cazzi amari x il povero sfigato che mi risponderà al telefono
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
però...
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Personalmente, mi sono trovato molto bene con Tiscali. L'attivazione è avvenuta in una decina di giorni e non è molto, visto che la Telecom ha dovuto portarmi la linea analogica aggiuntiva (ho l'ISDN).
Un'ora dopo che sono andati via i tecnici della Telecom, ho collegato il router e l'ho configurato con le impostazioni standard per l'Italia e... sorpresa, la linea era già attiva! La mail di avviso di Tiscali è arrivata dopo 5 giorni Certo, si tratta di una fetida 1.5 Mb (nella mia zona non c'è altro), però funziona e, per fortuna, non ho avuto a che fare col call-center Tiscali. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ma avevi richiesto la nuova 4 mega?
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
yes
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
dicevo a sirbone72
la tua storia la conosco
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Be', in realtà avevo chiesto la 3 mega, a 29,95 al mese, però in zona non è ancora disponibile... Perciò, ho una 1.5, che però adesso offrono a 19,95! Bah!
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la 1280 che offrono a 19,95 la possono solo avere quelli coperti dalla rete cioè quelli della 3 -6-12 mega se tu nn sei coperto dalla 3 mega, nn puoi avere la 1280 a 20 euro quindi ti becchi una 1280 su rete telecom, cioè wholesale, a ??29,95?? quanto? cmq ti funza bene?haia banda piena tutto il giorno?
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
uffa...
oggi telecom mi ha chiamato dicendomi che la loro tratta era ok.
chiamo tiscali e loro dicono che sono a posto (figurati...). mi ha fatto provare a collegare e dice che riceve pochi pacchetti e in maniera semi-casuale dalla mia linea. siccome dovrei avere una 4mbit ws, dovrei essere collegato a 4mbit/320kbps, invece vado a 7136kbps/640kbps: lo comunico all'operatore che esclama: "ahh, allora questo è un altro discorso". fa una segnalazione a telecom (è stata subito accettata) e dovrei essere a posto nel giro di 24 ore...altrimenti mi ha detto di richiamarli... speriamo, ho i maroni che sono in cantina...
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la banda, sembra andare bene a tutte le ore, anche se non ho condotto test approfonditi... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
timeout
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
L'indomani (domenica, quindi non avevano lavorato per niente) stacco tutti ma proprio tutti i telefoni di casa, mi attacco alla presa principale di casa con solo il modem, si allienea perfettamente e si connette correttamente senza lo stramaledetto errore 721. Però...dopo pochi minuti si registra un margine alle stelle di 235 dB che manda in totale blocco i pacchetti in ingersso quindi con l'impossibilità di navigare. Bisognava spegnere e riaccendere il modem e riconnettersi per ricominciare. Però nonostante tutto non mi sono dato per vinto e tramite TCP Optimizer e tramite qualche lavoretto che ho fatto alla mia linea telefonica di casa (ho messo tutte le prese in parallelo) ora ho risolto tutti i problemi. La linea telefonica va bene e il traffico pacchetti sulla linea ADSL è regolare con velocità ottime (4,9Mbps in connessione, cioè il massimo che posso raggiungere). Il mio consiglio è: 1) Stacca tutti i telefoni e attacca il modem alla presa madre della tua casa (solo il modem) 2)Usa TCP Optimizer settando Optimal setting 3)Riavvia il pc 4)Prova a connetterti 5)Metti in parallelo la tua linea telefonica (è la migliore cosa che puoi fare) Fammi sapere ciao |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il fatto che ti allinei a 7Mbps dipende solo dal profilo configurato sul Mux in centrale telecom. Il 721 non dipende da un problema tuo inteso come problema di configurazione. Ora non so bene come funzioni la rete Tiscali in ULL ma in genere un 721 lo si ha in 2 casi:
1) permuta errata , ossia sei stato collegato al mux che ti da la portante ma la terminazione di rete non è cnfigurata ( o magari sei attaccato su qualche server di qualche altro isp che non riconoscendoti ti manda in timeout ) 2) effettivo problema lato provider... vedi abbonamento non perfezionato o skazzo del server. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
Quote:
Se non riesci a ottenere l'intervento del tecnico a domicilio, prova comunque a far inserire la nota di "switchare la linea sulla piastra di riserva". In bocca al lupo.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
ecco..
Quote:
oggi cmq mi ha chiamato telecom (un tecnico) e gli ho detto del fatto che si allineava a 7mbit anziché a 4. ha fatto una verifica della linea e ha detto che era ok.non aveva xò la strumentaqzione x verificare il collegamento adsl, ha detto che passerà la richiesta ad un collega che mi contatterà (psero) domani...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.