Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2005, 17:53   #21
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Non smadonnare .... , nelle prime fasi e' un po' una tortura ma una volta che va' godi come un cinghiale dentro una stalla di sole scrofe .....

in bocca al lupo
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 18:31   #22
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
a ridajie

questo pome mi è arrivato un sms da tiscali dicendo che il problema (vd 2 post sopra) è stato risolto (sì, e io sono cappuccetto rotto...). attacco il modem, accendo il pc, si allinea alla centrale, faccio per collegarmi, ma come al solito non va una cippa (errore 721).
con le palle ormai piene chiamo il 130 ed espongo il tutto alla centralinista che rifà un sollecito a telezozz...
ora aspettiamo il fine settimana. sta di fatto che:
1) ne ho i coglioni pieni
2) la mia pazienza ora ha raggiunto quasi la zona rossa (tra poco vado fuorigiri)
3) se entro il fine settimana non va, richiamo tiscali e il primo che risponde saran cazzi suoi, perchè si sorbirà tutte le smadonnate di questo mondo e gli do un bell'ultimatum: o me la sistemano, o disdico il tutto, e cor cazzo che prendono 1 cent.

non so che sia: o tiscali mi piglia per il culo, o telezozz è proprio bastarda...
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 18:39   #23
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
dato che la tua 4 mega è in wholesale
la colpa è anche di telecom...

l'altro ragazzo ti ha risp alla mail??

cmq sappi che il tempo per parlare e urlare al 130 è di 13 minuti
dopo di che la linea cade in automatico

Old 13-06-2005, 18:53   #24
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
nn è piu a tempo la telefonata.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 21:38   #25
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

magari...

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
dato che la tua 4 mega è in wholesale
la colpa è anche di telecom...

l'altro ragazzo ti ha risp alla mail??

cmq sappi che il tempo per parlare e urlare al 130 è di 13 minuti
dopo di che la linea cade in automatico

non mi ha risposta ...
cmq giovedì o venerdì esplodo.... e so cazzi amari x il povero sfigato che mi risponderà al telefono
Old 13-06-2005, 21:39   #26
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

però...

Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
nn è piu a tempo la telefonata.
ho notato xò che quando chiami la prima volta sono abbastanza celeri nel risponderti (max 2 min di attesa), ma se richiami dopo poco so cazzi: almeno 20 minuti di musichetta di attesa...
Old 14-06-2005, 10:00   #27
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Personalmente, mi sono trovato molto bene con Tiscali. L'attivazione è avvenuta in una decina di giorni e non è molto, visto che la Telecom ha dovuto portarmi la linea analogica aggiuntiva (ho l'ISDN).
Un'ora dopo che sono andati via i tecnici della Telecom, ho collegato il router e l'ho configurato con le impostazioni standard per l'Italia e... sorpresa, la linea era già attiva! La mail di avviso di Tiscali è arrivata dopo 5 giorni
Certo, si tratta di una fetida 1.5 Mb (nella mia zona non c'è altro), però funziona e, per fortuna, non ho avuto a che fare col call-center Tiscali.
sirbone72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 10:02   #28
REPERGOGIAN
Senior Member

ma avevi richiesto la nuova 4 mega?
Old 14-06-2005, 11:09   #29
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

yes

Quote:
ma avevi richiesto la nuova 4 mega?
io son andato sul sito di tiscali xkè volevo attivare la 6mbit; facendo la verifica della copertura telefonica, risultavo non ancora coperto dunque si poteva fare solo la 4mbit (ws)...
Old 14-06-2005, 11:46   #30
REPERGOGIAN
Senior Member

dicevo a sirbone72

la tua storia la conosco
Old 14-06-2005, 15:22   #31
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Be', in realtà avevo chiesto la 3 mega, a 29,95 al mese, però in zona non è ancora disponibile... Perciò, ho una 1.5, che però adesso offrono a 19,95! Bah!
Old 14-06-2005, 15:40   #32
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirbone72
Be', in realtà avevo chiesto la 3 mega, a 29,95 al mese, però in zona non è ancora disponibile... Perciò, ho una 1.5, che però adesso offrono a 19,95! Bah!

la 1280 che offrono a 19,95 la possono solo avere quelli coperti dalla rete
cioè quelli della 3 -6-12 mega

se tu nn sei coperto dalla 3 mega, nn puoi avere la 1280 a 20 euro

quindi ti becchi una 1280 su rete telecom, cioè wholesale, a ??29,95?? quanto?

cmq ti funza bene?haia banda piena tutto il giorno?
Old 14-06-2005, 17:16   #33
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

uffa...

oggi telecom mi ha chiamato dicendomi che la loro tratta era ok.
chiamo tiscali e loro dicono che sono a posto (figurati...). mi ha fatto provare a collegare e dice che riceve pochi pacchetti e in maniera semi-casuale dalla mia linea.
siccome dovrei avere una 4mbit ws, dovrei essere collegato a 4mbit/320kbps, invece vado a 7136kbps/640kbps: lo comunico all'operatore che esclama: "ahh, allora questo è un altro discorso". fa una segnalazione a telecom (è stata subito accettata) e dovrei essere a posto nel giro di 24 ore...altrimenti mi ha detto di richiamarli...

speriamo, ho i maroni che sono in cantina...
Old 14-06-2005, 18:19   #34
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Quote:
la 1280 che offrono a 19,95 la possono solo avere quelli coperti dalla rete
cioè quelli della 3 -6-12 mega

se tu nn sei coperto dalla 3 mega, nn puoi avere la 1280 a 20 euro

quindi ti becchi una 1280 su rete telecom, cioè wholesale, a ??29,95?? quanto?

cmq ti funza bene?haia banda piena tutto il giorno?
Primi tre mesi gratis, poi 29,95 per i successivi 9 mesi. Dopo, 39,95

Per quanto riguarda la banda, sembra andare bene a tutte le ore, anche se non ho condotto test approfonditi...
Old 14-06-2005, 19:47   #35
Serpico78
Senior Member

L'Avatar di Serpico78

Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da maulattu
....... come al solito non va una cippa (errore 721).......
L'errore te lo presenta subito (nel giro di 2 secondi insomma) oppure ci mette un pochino come se stesse aspettando risposta dal server remoto?
Old 14-06-2005, 21:28   #36
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

timeout

Quote:
Originariamente inviato da Serpico78
L'errore te lo presenta subito (nel giro di 2 secondi insomma) oppure ci mette un pochino come se stesse aspettando risposta dal server remoto?
no no, va proprio in timeout, mi esce dopo circa 10-15secondi...
Old 14-06-2005, 22:11   #37
gpsky
Member

Quote:
Io ho la tua stessa adsl e ho avuto il tuo stesso problema (cioè errore 721). Poi ho telefonato a quelli di tiscali che mi hanno detto che era colpa telecom (questo è successo sabato scorso) e mi hanno detto che mi avrebbero inviato un sms appena si sarebbe risolto il problema e che ogni tanto potevo provare per vedere se era cambiato qualcosa.
L'indomani (domenica, quindi non avevano lavorato per niente) stacco tutti ma proprio tutti i telefoni di casa, mi attacco alla presa principale di casa con solo il modem, si allienea perfettamente e si connette correttamente senza lo stramaledetto errore 721.
Però...dopo pochi minuti si registra un margine alle stelle di 235 dB che manda in totale blocco i pacchetti in ingersso quindi con l'impossibilità di navigare. Bisognava spegnere e riaccendere il modem e riconnettersi per ricominciare.
Però nonostante tutto non mi sono dato per vinto e tramite TCP Optimizer e tramite qualche lavoretto che ho fatto alla mia linea telefonica di casa (ho messo tutte le prese in parallelo) ora ho risolto tutti i problemi. La linea telefonica va bene e il traffico pacchetti sulla linea ADSL è regolare con velocità ottime (4,9Mbps in connessione, cioè il massimo che posso raggiungere).
Il mio consiglio è:

1) Stacca tutti i telefoni e attacca il modem alla presa madre della tua casa (solo il modem)
2)Usa TCP Optimizer settando Optimal setting
3)Riavvia il pc
4)Prova a connetterti
5)Metti in parallelo la tua linea telefonica (è la migliore cosa che puoi fare)

Fammi sapere

ciao
gpsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 23:51   #38
Bodymindandmodem
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Il fatto che ti allinei a 7Mbps dipende solo dal profilo configurato sul Mux in centrale telecom. Il 721 non dipende da un problema tuo inteso come problema di configurazione. Ora non so bene come funzioni la rete Tiscali in ULL ma in genere un 721 lo si ha in 2 casi:

1) permuta errata , ossia sei stato collegato al mux che ti da la portante ma la terminazione di rete non è cnfigurata ( o magari sei attaccato su qualche server di qualche altro isp che non riconoscendoti ti manda in timeout )

2) effettivo problema lato provider... vedi abbonamento non perfezionato o skazzo del server.
Bodymindandmodem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 23:58   #39
Serpico78
Senior Member

L'Avatar di Serpico78

Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
Quote:
Se non va nulla neanche seguendo i consigli di gpsky, chiedi che alla prossima segnalazione alla Telecom aggiungano la nota che richiedi un intervento con il tecnico a casa e quando hai il tecnico cerca di convincerlo a "switchare la linea sulla piastra di riserva", potrebbe essere un problema alla piastra del MUX (sopratutto se è un pochino datata) che non regge i 4 Mega e purtroppo questo tipo di problema non riescono a diagnosticarlo con il software di autodiagnostica (provato sulla mia pelle con un abbonamento Alice Free).
Se non riesci a ottenere l'intervento del tecnico a domicilio, prova comunque a far inserire la nota di "switchare la linea sulla piastra di riserva".
In bocca al lupo.
Old 15-06-2005, 14:05   #40
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

ecco..

Quote:
Originariamente inviato da Bodymindandmodem

1) permuta errata , ossia sei stato collegato al mux che ti da la portante ma la terminazione di rete non è cnfigurata ( o magari sei attaccato su qualche server di qualche altro isp che non riconoscendoti ti manda in timeout )
infatti, un operatore di tiscali mi ha parlato di questo possibile problema.
oggi cmq mi ha chiamato telecom (un tecnico) e gli ho detto del fatto che si allineava a 7mbit anziché a 4. ha fatto una verifica della linea e ha detto che era ok.non aveva xò la strumentaqzione x verificare il collegamento adsl, ha detto che passerà la richiesta ad un collega che mi contatterà (psero) domani...
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian